Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Richiesta aiuto per neofita totale

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Theo Inserito il - 06/09/2011 : 15:34:00
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e sono un neofita totale.
Vi do un breve spiegazione della mia situazione in modo che possiate farvene un'idea.
E' già da un po che avevo intenzione di acquistare una bici e trasformarla in elettrica ma ho sempre rimandato per svariati motivi.
L'altra sera l'alcol test ha fugato ogni mio dubbio
Mi ritrovo a piedi e con 5 km per tratta da fare per raggiungere il posto di lavoro alle ore più disparate.
Ho già trovato la bici da acquistare (posto il link)

http://www.bcycles.it/prodotto-142934/Bicicletta-Rebel-Nero-3-marce.aspx

adesso devo renderla elettrica.
Per evitare di fare sciocchezze ho preferito aprire questa discussione e chiedere a ha esperienza e conoscenza in materia.
Ho letto il topic sulle regole del CdS in questo forum, sono a conoscenza del fatto che la mia bici non dovrà avere una potenza superiore ai 250w e una velocità superiore ai 25 km/h.
Qualcuno potrebbe essere così gentile da aiutarmi nella conversione della mia bici in una ebike?
Grazie in anticipo per l'aiuto e la disponibilità.
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GABYZIO Inserito il - 10/09/2011 : 00:10:17
Baz ha scritto
Mi sa che ti stai facendo impressionare...
Ripeto non è un astronave...

Tranquillo Baz, non lo abbiamo impressionato affatto anzi, quattro chiacchiere e già ci facciamo la batteria da soli...e chi l'ha detto che non potrebbe diventare un astronave?
Barba 49 Inserito il - 09/09/2011 : 22:37:29
In effetti le batterie che vende Eclipsebike sono formate da 8 celle 38120, se metti 8 celle 40160 ottieni 24V-16Ah che non sono male! Con 24$ l'una e un peso di poco più di 4Kg totali hai una batteria con buone caratteristiche.
Theo Inserito il - 09/09/2011 : 14:46:47
@ Barba49

In effetti il peso non è cosa da poco, 9 kg sono un bel pacchetto!


@ lorenzob1973

Intanto ti ringrazio per la fiducia, "cominci a saperne un po di tutto" è una affermazione impegnativa!

Però la tua idea non è affatto male, comincio una ricerca su google....
lorenzob1973 Inserito il - 09/09/2011 : 14:17:59
A questo punto, visto che ormai cominci a saperne un po' di tutto, potresti pensare di fartela la batteria...!

A parte gli scherzi, una 24V è certamente la metà di una 48V, con le 38120 verrebbe un pacco piccolino...e ci sono anche le 16Ah...
Barba 49 Inserito il - 09/09/2011 : 13:26:53
La batteria che hai visto su Bay va bene, fornisce 40A massimi continui, mentre il tuo motore non dovrebbe assorbire oltre 20A. Si tratta di una batteria un pò pesante e ingombrante per essere una 24V-20Ah perchè è composta da 144 elementi da 1,1Ah in configurazione 8S-18P, in pratica pesa (9Kg) come la mia da 48V-20Ah, ma se per te non è un problema prendila pure.
Dasti Inserito il - 09/09/2011 : 11:38:24
L'acceleratore del Cyclone se abbinato al suo P.A.S (che eventualmente ordini a Taiwan) è subordinato a quest'ultimo quindi legale.
Batteria LiFePO4 24V 20Ah minimo.
Theo Inserito il - 09/09/2011 : 10:56:54
Ma l'acceleratore è illegale o sbaglio?
Dovrebbe accelerare solo con la pedalata, se non ho capito male.
Meglio questo come sensore?

http://www.alcedoitalia.it/kitfai_acces_pas.html

Batteria di che tipo? Litio o cosa? Riuscissi a trovarne una che mi da un po più di autonomia sarebbe meglio.
Cosa te ne pare di questa?

http://cgi.ebay.it/110715625998?ru=http%3A%2F%2Fshop.ebay.it%3A80%2F%3F_from%3DR40%26_trksid%3Dm570%26_nkw%3D110715625998%26_sacat%3DSee-All-Categories%26_fvi%3D1&_rdc=1
Baz Inserito il - 09/09/2011 : 10:06:38
adattatore OK
Kit di eclipse: OK (consiglio l'acceleratore a pollice ma va a gusti)
Sensore eclipse: non quello, comunque lascerei perdere per il momento ti basta l'acceleratore...
Batteria: io l'ho presa da eclipse da 12Ah ed ha un difetto rognoso tutte le volte che va in scarica completa per ricaricarla bisogna staccare e riattaccare il BMS, ci faccio 40km
Theo Inserito il - 09/09/2011 : 09:40:40
@ Barba49

Mi sono espresso male allora. Non volevo. Se non altro ho imparato un po di cose.


@ Baz

Dici?! Non vorrei fare dei danni.
Comunque io procedo con gli acquisti, ok?
Vado?

http://www.bike-mailorder.de/shop/MTB/Drivetrain/Bottom-Bracket/UMF-Adapter-from-US-BB-to-EURO-BB::11630.html
http://www.eclipsebikes.com/chainwheel-watt-ebike-p-969.html?osCsid=b333193977a35ae562d21e558a8ecf92&currency=EUR
http://www.eclipsebikes.com/electric-bike-sensor-p-1033.html?osCsid=b333193977a35ae562d21e558a8ecf92&currency=EUR

Per la batteria poi si vede e mi devo procurare subito anche quella? Ne vorrei una non molto ingombrante ma con una durata decente. Cosa mi consigliate?
Barba 49 Inserito il - 09/09/2011 : 09:02:39
@Theo: Ti comprendo benissimo, ma se tu ci avessi detto che la bici l'avevi già acquistata (invece di dire che ci avevi buttato l'occhio) non ci saremmo dilungati nel mettere in evidenza i problemi che avresti incontrato per elettrificarla!!!
Se ci dicevi sinceramente "Possiedo una bici di questo tipo, mi date una mano a modificarla?" avremmo escogitato subito le soluzioni invece di soffermarci sui problemi, cosa che abbiamo fatto per scoraggiarti nell'acquisto...
Baz Inserito il - 09/09/2011 : 08:57:17
Mi sa che ti stai facendo impressionare...lascia perdere l'arnese che si vede nel video io l'ho smontato con un tondino e una mazzetta.
Ripeto non è un astronave se vai dai un biciaio a farti fare il mestiere per una cosa così fuori dall'ordinario vedrai che mazzata!!

Theo Inserito il - 09/09/2011 : 02:45:32
@ Dasti

Non sto dicendo che rifarei le stesse scelte, adesso ne cercherei una che mi piace ma che si presti meglio al progetto.
Forse avessi avuto conoscenza ed esperienza non l'avrei neppure considerata la bici che ho comprato.
Ma come dice GABYZIO ormai la frittata è fatta, si cerca di fare quel che si può. Di certo non è il progetto ideale ma può sempre uscire un bel lavoro.
GABYZIO Inserito il - 09/09/2011 : 01:57:33
Theo dice
Mi ritrovo a piedi e con 5 km per tratta da fare per raggiungere il posto di lavoro alle ore più disparate.
Ho già trovato la bici da acquistare (posto il link)

http://www.bcycles.it/prodotto-142934/Bicicletta-Rebel-Nero-3-marce.aspx

adesso devo renderla elettrica.
Per evitare di fare sciocchezze ho preferito aprire questa discussione e chiedere a ha esperienza e conoscenza in materia.

purtroppo la "sciocchezza" l'aveva già fatta, quindi io direi di rimboccarci le maniche e cercare di mandarlo a lavorare,
e poi come nei films -quando il gioco si fa duro...
Dasti Inserito il - 09/09/2011 : 00:41:15
Theo, qui sbagli se prendi la bici solo perché Ti piace Te la tieni così com'è. Se vuoi fare un'elettrificazione che sia razionale devi avere un progetto e selezionare tutti gli elementi che servono fin dall'inizio altrimenti è tutto un dover rimediare a errori precedenti. Non dico che non si può fare ma comunque è sbagliato.
Theo Inserito il - 09/09/2011 : 00:07:41
@ baz

Grazie per avermi indicato il pezzo necessario e per il video, credo però che lo farò fare a qualcuno che ha l'attrezzatura giusta.

@ GABYZIO @ Dasti

Avete ragione, ci mancherebbe, però dovete capire (e qui dirò una bestemmia per molti) che per me una bici era una bici, si ok con qualche differenza tra una e l'altra, ma sempre una bici.
Io non ero a conoscenza del mondo che c'è dietro, non sapevo di questi problemi. Probabilmente adesso farei altre valutazioni anche se, in tutta sincerità, non comprerei una bici che non mi piace perchè facile da convertire.
Dasti Inserito il - 08/09/2011 : 19:18:04
Si certo si può montare un adattatore, vedo anche che per fissare il Cyclone non ci dovrebberero essere problemi oltre al parafango e il cavalletto. Il freno contropedale sarà perso.
Però quoto Gabyzio: se si vuole cominciare in progetto di elettrificazione bisogna pianificarlo bene.
Quando ho elettrificato col Cyclone la Dahon con ruote da 16" ho studiato tutti i modelli per i vari mercati per settimane, poi ho ordinata in Cina la Dahon Dream-HT660 ma nell'elettrificazione sono andato a colpo sicuro.
Baz Inserito il - 08/09/2011 : 16:38:46
allora ti serve questo: http://www.bike-mailorder.de/shop/MTB/Drivetrain/Bottom-Bracket/UMF-Adapter-from-US-BB-to-EURO-BB::11630.html
http://www.youtube.com/watch?v=picMxSwpXH0 qui capisci come fare
non è un'astronave è solo una bici.....
Baz Inserito il - 08/09/2011 : 16:28:51
bè effettivamente................
GABYZIO Inserito il - 08/09/2011 : 16:09:51
forcella tipo springer, movimento centrale americano, cambio nexus e freno a contropedale!
meno male che l'hai comprata apposta per kittarla!
Theo Inserito il - 08/09/2011 : 15:17:21
A meno di 48 ore dall'ordine la bici è arrivata.
Posto la foto del movimento centrale

Immagine:

68,76 KB

Presumo mi serva un adattatore. Qualcuno saprebbe indicarmi dove trovarlo e cosa acquistare?
Grazie per l'aiuto
Theo Inserito il - 08/09/2011 : 12:42:33
Concordo totalmente. Conviene aspettare di averla in mano e trarre le dovute conclusioni.
Ho mandato una mail al venditore chiedendo il tipo di movimento centrale. Attendo risposta.
GABYZIO Inserito il - 08/09/2011 : 12:33:58
A discutere fa sempre bene, c'è sempre da imparare e per questo questa discussione è stata senz'altro positiva ma da gli ultimi post mi sa tanto che ormai conviene aspettare ad averla in mano stà bici e poi ricominciare da capo se no continuiamo con i se, con i ma, senza capo ne coda.
Theo Inserito il - 08/09/2011 : 11:32:41
@ baz

Ok, ma se esistono degli adattatori mi sento più tranquillo. La cosa importante è che si possa fare.
Allora dietro farò come dici tu. Appena mi arriva ti posto le misure.


@ bija

Non è come dici, non ho fatto il "sordo", è che la bici l'ho già acquistata, non posso comprarne un'altra perchè è più trasformabile!
L'idea di far fare il lavoro a qualcuno mi era già venuta in mente, visti i commenti usciti in questo topic!
bija Inserito il - 08/09/2011 : 11:20:45
Theo ha scritto:

Ragazzi, grazie a tutti per l'interesse ma mi state facendo paura.
L'unica cosa certa è la bici il resto è ancora tutto da acquistare.
Vi riporto per comodità il link alla bici in questione

http://www.bcycles.it/prodotto-142934/Bicicletta-Rebel-Nero-3-marce.aspx

io non ho ne conoscenze ne l'occhio per vedere certi dettagli, voi riuscite a capire com'è la questione?
Se ci fossero i problemi previsti da barba49 e baz, che soluzione potrei adottare?
Il freno a contropedale non è un problema (spero), ho intenzione di montare un freno a disco.


Il problema è proprio questo: la bici che hai scelto. Io ho cercato di consigliarti una bici più "trasformabile", ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire......
Comunque tutto si risolve con pazienza e "molta manualità" o molti soldi per far fare il lavoro agli altri.
Saluti.
Baz Inserito il - 08/09/2011 : 10:04:47
allora se scegli cyclone fai una foto al movimento centrale e postala, eventualmente ti serve un adattatore
circa il freno confermo che lo perdi, mettere un disco dietro serve a poco ed è complicato, puoi banalmente mettere una ganascia tipo vbrake se i cerchi non sono troppo larghi (dammi la misura) o se vuoi fare un lavoro come dio comanda cambi il nexus con uno con freno a tamburo comandato a leva a manubrio...

l'unica alternativa è montare un hub motor posteriore perdendo completamente il cambio. Impossibile montare un hub su una forcella come la tua.
Theo Inserito il - 08/09/2011 : 09:16:54
Ragazzi, grazie a tutti per l'interesse ma mi state facendo paura.
L'unica cosa certa è la bici il resto è ancora tutto da acquistare.
Vi riporto per comodità il link alla bici in questione

http://www.bcycles.it/prodotto-142934/Bicicletta-Rebel-Nero-3-marce.aspx

io non ho ne conoscenze ne l'occhio per vedere certi dettagli, voi riuscite a capire com'è la questione?
Se ci fossero i problemi previsti da barba49 e baz, che soluzione potrei adottare?
Il freno a contropedale non è un problema (spero), ho intenzione di montare un freno a disco.
Baz Inserito il - 08/09/2011 : 08:54:42
Dasti, così mi spaventi l'aspirante cyclonista !!!
Se pò fà c'è solo da ravanare un pò....
Dasti Inserito il - 08/09/2011 : 08:48:27
Vedo problemi sia per il movimento centrale sia per il fissaggio del Cyclone "1 chainwheel", per non parlare del freno contropedale.
Baz Inserito il - 08/09/2011 : 08:29:01
Theo ha scritto:

@ baz

Ti ringrazio per l'avvertimento ma, perdonami, non so proprio di cosa tu stia parlando. Sono mooooolto niubbo su queste cose.
Puoi delucidarmi?



il kit cyclone prevede che tu sostituisca il movimento (cartuccia pedali e corona) con uno da loro fornito. Il filetto del loro è quello standard europeo. Le bici cruiser come la tua invece di solito montano qualcosa di questo genere.
Immagine:

57,51 KB
Barba 49 Inserito il - 08/09/2011 : 07:46:02
Vorrei farti notare che la bici postata da Gigi35 ha il movimento centrale standard, quindi compatibile con la ruota libera che viene fornita con il kit Cyclone, mentre quella che intendi acquistare tu ha un movimento centrale uguale a quello delle bici che si usano per fare salti in città...
Questo tipo di movimento non credo sia compatibile con quello del Cyclone, ma potrei benissimo sbagliarmi: Prova a chiedere se quella bici può montare un movimento centrale inglese a perno quadro, e se ti dicono di no desisti e trovane una che lo possa montare.

Devi considerare che i kit sono pensati per delle biciclette standard, e il 90% delle bici di fascia bassa e medio-bassa montano quel tipo di movimento! Se comperi una bici speciale devi aspettarti molti inconvenienti di percorso.
Theo Inserito il - 08/09/2011 : 01:56:46
Grande!
Ottima cosa, stavo già studiando il da farsi.
Bene bene bene....
GABYZIO Inserito il - 08/09/2011 : 01:20:29
Theo la centralina in questo tipo di Cyclone è interna non devi comprare niente, il kit è già completo ma il bello è che non devi cercare il posto per sistemarla!
Theo Inserito il - 08/09/2011 : 00:58:48
Tranquillo GABY, con l'aiuto che mi avete dato è il minimo.
Domani compro il kit e il PAS.
Domanda: col kit prescelto (riporto il link per comodità)

http://www.eclipsebikes.com/chainwheel-watt-ebike-p-969.html?osCsid=b333193977a35ae562d21e558a8ecf92

quale fra queste centraline andrebbe meglio?

http://www.alcedoitalia.it/kitfai_epbus_36615.html

http://www.alcedoitalia.it/kitfai_epbus_24715.html

GABYZIO Inserito il - 08/09/2011 : 00:50:31
Questa postata da gigi monta una motoruota anteriore ma la forcella è diversa dalla tua, sarà più robusta ma molto meno affascinante.
allora se la bici l'hai presa, il kit l'hai scelto, le batterie? va be non saranno un problema.
Tienici informati sull'andamento dei lavori.


Theo Inserito il - 07/09/2011 : 23:28:21
Grazie gigi35, effettivamente sembra la sorella gemella!
Mi hai tirato su il morale, adesso so che si può trasformare in elettrica mantenedo un aspetto "normale".
Purtroppo l'ho già acquistata.
gigi35 Inserito il - 07/09/2011 : 20:18:21
ciao Theo,in un ipermercato a Parma ho visto questa bici elettrica esposta che ha una linea che somiglia a quella del link che hai messo,non so altro,se vuoi saperne di più prova a telefonargli.


Immagine:

80,05 KB
Theo Inserito il - 07/09/2011 : 15:21:50
@ baz

Ti ringrazio per l'avvertimento ma, perdonami, non so proprio di cosa tu stia parlando. Sono mooooolto niubbo su queste cose.
Puoi delucidarmi?


@ barba49

L'idea di base è che, un giorno, prima o poi, riavrò la mia patente, allora ho pensato che un domani avrei potuto usarlo senza rischiare i lavori forzati.
Ok, allora vada per l'ultimo kit. Spero ci stia come dimensioni, vorrei metterlo tra la ruota e il "perno" centrale (scusate l'ignoranza nei nomi).
Per la perdita del freno posteriore non mi faccio tanti scrupoli, volevo montare un freno a disco.
Barba 49 Inserito il - 07/09/2011 : 14:59:30
I motori da oltre 250W continui, anche se limitati tramite la centralina, non sono legali e comunque se acquisti un 960W e poi lo limiti a 250W dove sta il vantaggio?
Penso che il kit che hai linkato per ultimo sia perfetto per te, di solito è complicato da montare sulle bici con il cambio esterno, ma con il tuo non darà problemi.

Ehm... mi viene adesso in mente che montando la corona con ruota libera perderai ugualmente la funzione del freno posteriore, visto che pedalando all'indietro non farai ruotare il pignone del mozzo posteriore.
Baz Inserito il - 07/09/2011 : 14:30:24
occhio alle cartucce del movimento centrale, le cruiser montano quasi sempre un sistema americano completamente diverso
Theo Inserito il - 07/09/2011 : 13:49:19
Credevo fosse sufficente limitarlo con la centralina.
Scusami, perchè un 3 chainwheel?
Non è più complesso da montare?
Questo non potrebbe andare bene?

http://www.eclipsebikes.com/chainwheel-watt-ebike-p-969.html?osCsid=b333193977a35ae562d21e558a8ecf92

No no, ma quale bacchettone, anzi, ti ringrazio per tutto quello che puoi dirmi per rimanere entro i limiti di legge.
Mi ci manca farmi arrestare per una bicicletta!
GABYZIO Inserito il - 07/09/2011 : 13:34:53
secondo me quello giusto per te: qui
http://www.eclipsebikes.com/chainwheel-custom-watt-ebike-p-987.html?osCsid=b333193977a35ae562d21e558a8ecf92
dovrebbe essere più o meno completo

Per essere in regola col CdS il motore non può essere più di 250W figuriamoci un 960W.
guarda qua
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=443
non vorrei sembrarti bacchettone ma dopo quello che hai scritto nel primo post-
L'altra sera l'alcol test ha fugato ogni mio dubbio-

sei senz'altro in buona compagnia ma rischiare di perderla del tutto "per qualche watt in più", sai
- errare humanum est perseverare autem diabolicum-
Theo Inserito il - 07/09/2011 : 10:05:51
Ti ringrazio per i siti.
Dando un'occhiata mi sono fatto un'idea. Pensavo:

MOTORE CYCLONE DA 960W da http://www.ecopolis-italia.com/

Centralina EP-BUS 36V 6A nominali 15A di picco da http://www.alcedoitalia.it/kit_faidate_epbus.html

PAS da http://www.alcedoitalia.it/kit_faidate_accessori.html

Consolle Manubrio da http://www.alcedoitalia.it/kit_faidate_accessori.html

che ve ne pare?
Dimenticato qualcosa?

Poi vorrei mettere un freno a disco sulla ruota posteriore, ma ci penserò in un secondo momento.
Il motore pensavo di prenderlo da 960W perchè ha un costo uguale o di poco superiore a quelli di minor potenza ed è comunque limitato dalla centralina. Sono in regola col CdS?
Barba 49 Inserito il - 07/09/2011 : 09:33:28
Per i motori centrali puoi farti un'idea guardando il sito del Cyclone, molto ricco anche di fotografie: www.cyclone-tw.com
Per l'acquisto in Europa puoi rivolgerti qui: http://www.eclipsebikes.com/index.php
oppure qui: www.ecopolis-italia.com
Theo Inserito il - 07/09/2011 : 08:42:32
Capito.
Non ho preclusioni a montare un motore centrale, sono qui proprio per imparare e non fare sciocchezze.
Sono difficili da montare? Dove posso trovarli? Avresti un sito da consigliarmi?
Barba 49 Inserito il - 07/09/2011 : 08:24:31
@Gabyzio: Grazie del link, penso che quegli adattatori possano andare bene purchè si montino freni a disco poco potenti, tipo quelli non idraulici, ottimi per il posteriore.

@Theo: Quoto Gabyzio per quanto riguarda il problema del cambio, è vero che potresti montarne uno esterno, ma la spesa e le complicazioni (occorrerebbe cambiare anche il comando sul manubrio) mi sembrano eccessive.
GABYZIO Inserito il - 07/09/2011 : 02:17:22
@Theo forse è meglio che prima tu dia un occhiata qui

http://it.wikipedia.org/wiki/Deragliatore

il 99% e più delle bici monta questo tipo di cambio, come vedi sulla ruota posteriore è attaccata la "cassetta" dei pignoni.
la scritta riportata da te vuol dire che Alcedo quando prepara la motoruota ti può montare una cassetta di 6 o 7 o 8 pignoni con cui avrai 6/7/8 rapporti al cambio.
La tua bicicletta però, monta un cambio interno, cioè non ha ne il deragliatore, ne la cassetta perché gli ingranaggi sono all'interno del mozzo ruota, quindi non è compatibile con un cambio a deragliatore perciò cambiando la ruota perderesti il cambio.(Oddio non è detto che non si possa montarne uno nuovo).

Riassumendo montando una motoruota posteriore
-perdi il freno posteriore (poco male, anzi forse è un bene, il freno a contropedale lascialo ai crucchi) quindi dovresti montare per forza dei V brake.
-perdi il cambio. Se devi fare un percorso pianeggiante potresti farne a meno, magari portando a 48V l'alimentazione.
Io come ti ho postato prima l'avrei lasciata così com'è, tale e quale, meccanica ed estetica, con tutte le modifiche che bisogna fare per montare un hub tanto vale montare un motore centrale Cyclone, "che è meglio"

Theo Inserito il - 07/09/2011 : 00:40:12
@ GABYZIO

Dimmi se sbaglio.
Guarda i dettagli del motore in questione

http://www.alcedoitalia.it/kitfai_mot_bpmpost250.html

c'è scritto "possibilità di 6/7/8/ rapporti al cambio posteriore".
Che vuol dire? Forse è il caso che chieda a loro prima di fare qualche "belinata"....
Grazie per il link sugli adattatori, ci do subito un'occhiata.
GABYZIO Inserito il - 07/09/2011 : 00:15:58
@theo il motore da alcedo è un ottima scelta, però voglio ricordarti che oltre ai freni perderesti anche il cambio.
Per i freni a disco esistono degli adattatori o si potrebbero costruire ma io te li sconsiglio perchè potrebbero causare delle storture o addirittura delle rotture al telaio.

@Barba questi adattatori
http://www.dotbike.com/p/5310
dovrebbero essere per telai non predisposti ai freni a disco, si dovrebbero fissare al mozzo.
certo che togliere e rimettere la ruota non diventerebbe un gioco...
Theo Inserito il - 06/09/2011 : 23:40:08
@ barba49

Hai dato uno sguardo alla bici in questione?
Secondo te si può montare un freno a disco?
Barba 49 Inserito il - 06/09/2011 : 23:06:35
Non puoi montare un motore posteriore, vai a perdere il freno!
Quanto a montare un eventuale freno a disco, se non esistono gli attacchi della pinza sul telaio non c'è niente da fare.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.