Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 contenitore nanotech
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 17:38:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimi tutti in fila e pronti all'uso.
Ne volevo fare uno anche io, domani vado dal mio plastichino di zona sperando di trovare il tubo di quelle dimensioni, altrimenti vedrò che alternativa prendere.
Nel frattempo ho integrato fra i 2 pacchi il parallelo + controllo LVC.

Immagine:

74,54 KB

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
Torna all'inizio della Pagina

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 14/07/2011 : 12:43:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente da fare dal mio plastichino questi profilati non si trovano...
Tu Bentax dove li hai presi ? Da come mi han detto, se vero, sono di produzione obsoleta.
Mi hanno anche proposto di realizzare loro un mobile con PVC saldato sui bordi, me ne han fatto vedere uno e non era malvagio e anche come tenuta pareva solido...

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 14/07/2011 : 16:14:21  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
titto: cos'è la schedina che hai messo tra le batterie? un parallelatore dei bilanciatori?

i contenitori, se li vuoi uguali ai miei, io ne avevo presi 6 metri per cui te li cedo. basta che mi dici la lunghezza e te li faccio tagliare poi te li spedisco. ti faccio pagare solo le spese di spedizione non mi frega niente dei soldi tanto restano lì inutilizzati...

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 14/07/2011 : 20:17:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La schedina che vedi serve a parallelizzare i pacchi connettendoli ai 4 JST poi sotto sempre c'è la scheda lvc che interrompe il funzionamento del sistema quando una cella va sotto 3V.
Dal connettore nero poi parte il cavo che va al bilanciatore del caricatore da modellismo (che non ho ancora fatto).
Il tutto è già testato su altre 2 batterie (life) e funziona benissimo, purtroppo non ho trovato componenti per tagliare a 3,3 - 3,5 V che sarebbe meglio, ma va bene anche così.
Per i contenitori ti mando MP, grazie.

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 11:24:59  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la scheda Low Voltage Cut è una ficata! dovrei metterla pure io. lo spazio per ficcarla tra le due stecche di nanotech c'è nei miei contenitori. dovrei però ridurre la gomma di protezione che ho messo ai lati. ora è bella spessa ma ne basta meno.
l'insieme parallelizzatore bilanciatori e scheda LVC di titto è veraemente una cosa stupenda!

e-bikes:

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 11:28:59  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
finita la struttura del 4° contenitore per le nanotech!
manca (solo) l'attacco betterie al connettore Anderson di potenza e la porta DB15 per i cavi bilanciatori... e tante saldature..

e-bikes:

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 12:19:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho appena finito la piccola lipo realizzata grazie ai tuoi contenitori Bentax, ti ringrazio di nuovo sono veramente ideali per le lipo 5s:

Immagine:

70,46 KB

Alcuni dati:
2 x zippy 5S 5000mA 25C
LVC interno, fuse interno e attacco bilanciamento
Peso totale 1700 grammi
dimensioni 70 x 108 x 180

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 13:28:09  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo titto!! sono più belli e raffinati come fattura rispetto ai miei.. e mi sembrano molto più a tenuta stagna ! quasi quasi me li facevo fare tutti da te se sapevo che eri così bravo.. hai già collegato anche i bilanciatori all'inerno?

e-bikes:

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 13:32:22  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tittopower ha scritto:

Io ho appena finito la piccola lipo realizzata grazie ai tuoi contenitori Bentax, ti ringrazio di nuovo sono veramente ideali per le lipo 5s:

Cavoli, BELLO!

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 13:33:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si anche in questo ho messo il circuitino che hai visto e collegato il DB15. Ho appena testato la batteria sulla bici tutto OK.
I coperchi sono realizzati in naylon verde e volendo sarebbe possibile farli stagni al 100 % con l'aggiunta di un ORing, anche se secondo me qualche foro di aerazione ci vorrebbe da qualche parte.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 14:12:55  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 14:54:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'interno si presenta in questo modo,

Immagine:

63,17 KB

Il DB15 si collega al connettore nero, l' LVC è infilato fra le 2 batterie.

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 26/07/2011 : 10:35:05  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spettacolo!

e-bikes:

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 26/07/2011 : 13:00:22  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Titto, è davvero uno splendido lavoro...
Immagino che il LVC sia questo, vero?
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7137
Elettricamente parlando, l'accoppiata charger/equilibratore + LVC è la frontiera della sicurezza attiva. E l'esecuzione del tuo pacco è il massimo per razionalità e pulizia.
Da copiare.

----------------------------------------
Mode "toccare ferro, per favore" ON!
Per migliorare la sicurezza passiva, vorrei sottoporre alla tua valutazione (con modestia e umiltà) la realizzazione di una fodera ignifuga.
La coperta antifiamma Ikea Patrull
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10148586
ha una bella superficie e può essere ritagliata e cucita per fare più pacchi.
Potrebbe, teoricamente, sostituire o accompagnarsi agli spessori di polistirolo per garantire, in caso di incidente, un pò di "tenuta" in più alla combustione.
Che ne dici?
Mode "toccare ferro, per favore" OFF!

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 26/07/2011 : 14:33:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si gli LVC sono quelli di quel post, la vesrsione interna è senza led e a montaggio a basso profilo.
Ho dotato lo stampato di un connettore che va a saldarsi sulla piastrina che poi si monta a T così da creare i necessari seriali e paralleli.

Immagine:

32,24 KB

Questo sistema unito ai caricatori da modellismo (la cui unica pecca è di non superare il limite di 14 celle per unità) per quanto mi riguarda costituisce un sistema perfetto per gestione semplice e sicura delle batterie.
Chi lo prova difficilmente torna indietro.

La tua idea del materiale ikea può essere ottima, io mi ero dotato di lipobag ma dentro i tubi di Bentax entravano solo senza materiale di assorbimento urti ed ho preferito privilegiare questo ultimo aspetto. Altre lipo che uso senza contenitori le tengo nei sacchetti specifici sia in carica che scarica nel bauletto della bici. Non so come è il materiale che hai indicato, ma i lipo bag che ho io sono piuttosto spessi tanto che se ci metti del nastro e conformi il pacco già quasi fanno da contenitore senza bisogno di altro.

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 12:44:08  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
TERZO CONTENITORE COMPLETATO!

Manca solo il cavo esterno 12poli, ma ne ho fatti già due per gli altri contenitori. Il quarto contenitore come struttura è pronto manca la porta di uscita per i bilanciatori.

Ora devo predisporre gli altri montaggi sulla Sbaic... sto studiando come fare perchè sono un po' ingombranti.

Le dimensioni sono 110x70x400 (mm).

Di seguito il disegno con le quote:

Immagine:

35,64 KB

e-bikes:

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 13:31:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Bentax:
come mai hai fatto il tubo a 400 mm di lunghezza ? Tu hai le 45-90C sono più lunghe delle mie 25-50 ? Le mie sono 310 mm ed il tubo è 340mm.

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 15:26:52  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, dovrebbero essere uguali, è che sono stato un po' largo.. ma tieni conto che io ho messo gli Anderson Power da 75A dentro al tubo per cui portano via almeno 5-6 cm solo quelli. La scelta può non essere stata la migliore ma ho voluto fare così. Non è un grosso problema ridurre la lunghezza se proprio serve. Devo togliere i connetori Anderson e fare uscire i fili di potenza direttamente da un buco nella piastra. Di sicuro guadagno quei 5-6 cm...

e-bikes:

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 23:37:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trovati a Roma sulla tiburtina angolo via di Portonaccio i tubi in questione, 5,80 euro 40cm tagliato.
effettivamente pure per me 400 mm è tanto dovro accorciarlo sulla Rockrider 6.0 biammortizzata

Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.