Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Bici da pista! E se mi venisse il piccio??
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 13:14:09  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato
Ho appena scoperto che c'è chi usa la bici da pista (quella col movimento posteriore fisso - tipo quelle dei bambini ) per girare in città. La cosa che mi ha colpito è l'essenzialità di queste bici! Un telaio, 2 ruote, 2 pedali, una catena, una sella e un tubo per manubrio! L'ideale per andare nelle zone "nere" della città! Quelle in cui sai che se ci vai in bici.....torni a piedi!
Tutto questo l'ho imparato su questo sito

http://www.movimentofisso.it

che, leggendolo poco a poco, ti fa innamorare di questo tipo di bici!
E se mi venisse il piccio di farne una? Guarda caso ho una bici quasi da corsa un pò vecchiotta che si presterebbe bene a quest'esperimento!
C'è qualcuno che ne ha provata una in vita sua, che è in grado di darmi qualche contro, visto che per ora ne ho letto solo i pro?

Antonio
Man City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!)

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 14:04:20  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Conosco bene quel sito, ci sono delle gran belle bici.
A me piace tantissimo LUCIA NERA, penso che se mi comprassi
una fissa, sarebbe come lei.

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.
Torna all'inizio della Pagina

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 14:30:45  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
Messaggio di Linuxianox

Ho appena scoperto che c'è chi usa la bici da pista (quella col movimento posteriore fisso - tipo quelle dei bambini ) per girare in città.

Non sono esattamente da pista, hanno la particolarità che dici per l'idea di semplicità che questo movimento da. Molti le montano con solo uno oppure nessun freno, proprio perchè con le gambe uno può frenare, facendo uno sforzo contrario, fino a bloccare la ruota posteriore.
Anche io pensavo di farmene una, per il gusto di provare, appena imparo a farmi una ruota in modo decente.
Poi si possono anche acquistare intere, o solo le ruote, in negozi particolari come l'officina di san donato.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 14:38:14  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Messaggio di Linuxianox

C'è qualcuno che ne ha provata una in vita sua, che è in grado di darmi qualche contro, visto che per ora ne ho letto solo i pro?

Yep, provata e ... ti posso assicurare che e' una cavolata proprio come sembrerebbe a senso.
Scomoda, non pratica, e se togli i freni PERICOLOSA e anche tanto.
Ti tronca le gambe gia' dopo un paio di km, del resto lo scatto fisso e' pensato per far guadagnare grammi in una pista con le paraboliche , che la assimilano a un rettilineo infinito, non certo per una strada frequentata

Si hai controllo, ma in bici mica devi andarci a fare numeri da circo su una ruota sola.

Poi i componenti per farla costano TANTO , proprio perche' da pista

Insomma solo cose contro, e niente pro, ho riscontrato nel tempo in cui ci sono stato in sella, e la mia AVEVA il freno anteriore.
Chi gira senza freni per me e' un PAZZO FANATICO che mette a repentaglio la vita altrui e sua.

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 14:42:41  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

Messaggio di Linuxianox

Yep, provata e ... ti posso assicurare che e' una cavolata proprio come sembrerebbe a senso.
Scomoda, non pratica, e se togli i freni PERICOLOSA e anche tanto.
Ti tronca le gambe gia' dopo un paio di km, del resto lo scatto fisso e' pensato per far guadagnare grammi in una pista con le paraboliche , che la assimilano a un rettilineo infinito, non certo per una strada frequentata

Si hai controllo, ma in bici mica devi andarci a fare numeri da circo su una ruota sola.

Poi i componenti per farla costano TANTO , proprio perche' da pista

Insomma solo cose contro, e niente pro, ho riscontrato nel tempo in cui ci sono stato in sella, e la mia AVEVA il freno anteriore.
Chi gira senza freni per me e' un PAZZO FANATICO che mette a repentaglio la vita altrui e sua.

Concordo al 100% sui freni.
Poi per il resto si tratta di gusti personali, tipo fare il funambolo.
Il costo può essere elevato oppure minimo, dipende dallo stato dei pezzi. C'è chi si adatta il mozzo classico e serra il pignone fisso con ghiera da movimento centrale e frenfiletti.
Insomma se vuoi alta qualità paghi, come sulle bici col cambio, altrimenti magari ti diverti lo stesso, magari no.

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 14:45:15  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
a parte la bici a ruota fissa che e' bellissima (anche se indadatta a essere elettrificata, quasi l'antitesi) anche il sito e' delizioso, lo avevo visto tempo fa e me ne ero "innamorato" ... un sito fatto col CUORE

pensa che il webmaster fa anche mostre intineranti....

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 14:48:36  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Quella che ho usato io aveva il mozzo Miche da pista, come lo troverai in tutte quelle che fanno questi amatori , si cmq hai ragione si puo' mettere un semplice pignone
C'e' annche chi monta da un lato uno scatto fisso e dall' altro una ruota libera, in modo che invertendo la ruota puo' cambiare modo.

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 13:20:05  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Caro Linuxianox, già dal 2004 ho trasformato in fissa, lavorandoci un pò, una vecchia Carrera in acciaio primi anni '90, una bici da 7 kg scarsi (per chi ci bada).
La uso per girarci in paese e farci qualche allenamento ritmato per la famosa pedalata rotonda, in questo caso tuttavia il freno davanti ce lo metto eccome!
C'è da dire che così usata ti può anche spaccare la schiena, soprattutto a certi ritmi ma soddisfa una certa mia concezione puristica del mezzo e basta, anche se vedo ragazzi filare agilissimi per Milano senza freni ma loro, appunto, so' ragazzi.
Se hai letto movimentofisso.org sui pregi non devo dirti altro
Un saluto
Eugenio

P.S.
Qui ne ho trovata una caruccia
http://cgi.ebay.it/Sport-e-Attrezzature-Sportive___BICI-MINIMALISTA-VINTAGE-SCATTO-FISSO-SINGLESPEED-3_W0QQitemZ270232862078QQddnZSportQ20eQ20AttrezzatureQ20SportiveQQddiZ7309QQcmdZViewItem?hash=item270232862078&_trkparms=72%3A1385%7C39%3A1%7C66%3A4%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 22:19:41  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
eugenio ha scritto:

Caro Linuxianox, già dal 2004 ho trasformato in fissa, lavorandoci un pò, una vecchia Carrera in acciaio primi anni '90, una bici da 7 kg scarsi (per chi ci bada).
La uso per girarci in paese e farci qualche allenamento ritmato per la famosa pedalata rotonda, in questo caso tuttavia il freno davanti ce lo metto eccome!
C'è da dire che così usata ti può anche spaccare la schiena, soprattutto a certi ritmi ma soddisfa una certa mia concezione puristica del mezzo e basta, anche se vedo ragazzi filare agilissimi per Milano senza freni ma loro, appunto, so' ragazzi.
Se hai letto movimentofisso.org sui pregi non devo dirti altro
Un saluto
Eugenio

P.S.
Qui ne ho trovata una caruccia
http://cgi.ebay.it/Sport-e-Attrezzature-Sportive___BICI-MINIMALISTA-VINTAGE-SCATTO-FISSO-SINGLESPEED-3_W0QQitemZ270232862078QQddnZSportQ20eQ20AttrezzatureQ20SportiveQQddiZ7309QQcmdZViewItem?hash=item270232862078&_trkparms=72%3A1385%7C39%3A1%7C66%3A4%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

Pazzo, a mostrar sta roba, finisce che mi raccatto anche questa: è stupenda! Menomale che mi è piccola di telaio. Però terro' d'occhio questo venditore, dice: "Siamo disponibili a realizzare qualsivoglia modello di Vostra ideazione"

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 23:47:12  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Caro job, pensa che ho trovato questo venditore digitando "bicicletta elettrica" su eBay.
Così sono andato a vedere il negozio ed è stata una sorpresa vedere che il ragazzo ha messo nel cassetto una laurea in biologia, ha aperto da solo un anno e fa il ciclista per autentica passione.
Raccatta, ricicla e trasforma qualsiasi rottame, e già questo ai miei occhi è un merito, ma soprattutto realizza delle fisse piene di fascino, per chi ama il genere, ovviamente.
Fa queste cose per il gusto di farle, cosa che un normale ciclista non farebbe mai.
Sono contento di poter spendere una parola in suo favore.
Un saluto
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

ginetto
Utente Medio

Basilicata

237 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 00:12:00  Mostra Profilo Invia a ginetto un Messaggio Privato
Patrizia ha scritto:

Conosco bene quel sito, ci sono delle gran belle bici.
A me piace tantissimo LUCIA NERA, penso che se mi comprassi
una fissa, sarebbe come lei.

he he he ... consiglio un passaggio da via urbana 22... chi sa sa!

bac gin

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 00:33:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Ci sono cose che si fanno non perchè siano il massimo, o perchè possano rendere, o ancora, perchè è il meglio. Si fanno e basta. La passione porta a questo ed altro. A me stupisce quanto amore si possa mettere nelle cose ritenute da molti, stupide. La passione è vita, perchè di passioni si vive.

a me piace Dora Nera, un gioiello.

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 00:36:20  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
di passioni forse qualcuno vive, ma senza freni DI SICURO qualcuno muore.

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 00:49:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Jumper, per passione si può anche solo averla e guardarla, o girarci a 3km/h

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 01:01:42  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
ah, ho capito, come un soprammobile alla faccia dello spirito ecologico di risparmio

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 14:42:28  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Segnalo ulteriore link per gli amanti della "fissa"

http://bicifissa.blogspot.com/

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.