| Autore |
Discussione  |
|
|
Ganesh
Utente Normale

Lombardia
76 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 02:21:58
|
|
Buongiorno a tutti! Mi sono appena iscritto, ma vi seguo da almeno un mese ( da quando ho scoperto questo sito ). Ho imparato tantissimo dalle vostre discussioni e spero di poter dare anch' io il mio contributo.Per ora continuo ad accumulare informazioni in attesa di capire bene che tipo di " elettrificazione " faccia al caso mio, anche se una mezza idea me la sono già fatta. Vi ringrazio e vi saluto cordialmente. A risentirci presto...
|
Atala Oxygen 36 volt |
|
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 03:33:54
|
Benvenuto...ma questa mezza idea? |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
 |
|
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 07:48:46
|
Benvenuto nel forum, Ganesh.
Non avere fretta. Nella sezione "prima bici" ci sono due threads iniziali dai quali ricavare le indicazioni sulle tue reali esigenze di "elettrificazione".
buona navigazione.
 |
"Crazy Horse"
|
 |
|
|
Ganesh
Utente Normale

Lombardia
76 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 12:40:16
|
Grazie per il benvenuto a Tino e Hombre! Per Hombre: la "mezza idea" riguardava il fatto che userei la bici quasi esclusivamente in fuoristrada per cui pensavo ad un motore centrale che possa sfruttare i rapporti del cambio e rendere bene in salita. A questo proposito, non dispiacendomi affatto mettere mano alle bici (in vent'anni di mountain bike le mie bici non hanno mai visto un meccanico), pensavo di procurarmi un'Aprilia semi distrutta di cui adoperare solo il telaio e il motore ed il resto a mio piacere. Ah... nelle "schede tecniche" il motore è dato come brushless, ma dallo schema elettrico Aprilia, visto i due soli cavi di alimentazione, sembrerebbe a spazzole... Proverò a chiedere nel mercatino se qualcuno ha in vendita un'Aprilia "disastrata". Per ora grazie ancora per il benvenuto, buona giornata a tutti! |
Atala Oxygen 36 volt |
 |
|
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 13:42:33
|
Arrivi tardi: un anno fa ci sarebbe stata la fila di gente disposta a tutto pur di liberarsene, ma tentar non nuoce
Anch' io ho questo dubbio sul motore, ma non ho trovato da nessuna parte una risposta |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
 |
|
|
The Dark
Utente Normale

Emilia Romagna
81 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 14:21:20
|
Ciao Ganesh e hombre come possessore di una Aprilia Enjoy ti posso confermare che il motore è ha spazzole
|
 |
|
|
Ganesh
Utente Normale

Lombardia
76 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 21:10:10
|
| Grazie The Dark! Ti chiedo un piccolo favore: quando avrai voglia saresti così gentile da misurare la lunghezza della tua Enjoy centro/centro, in orizzontale, dal tubo sterzo al tubo sella? Sono "alto" 1,60 e non vorrei che la bici fosse troppo lunga per me! Ti ringrazio in anticipo!!! |
Atala Oxygen 36 volt |
 |
|
|
Ganesh
Utente Normale

Lombardia
76 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 21:20:18
|
| Si, Hombre. Ho letto la chilometrica discussione sui guai delle Aprilia Enjoy e di come, in un modo o nell'altro, si è riusciti a porvi rimedio, ma chissà che qualcuno non si sia scoraggiato o abbia perso tutta la fiducia nel mezzo... |
Atala Oxygen 36 volt |
 |
|
|
The Dark
Utente Normale

Emilia Romagna
81 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 21:27:40
|
| Ciao Ganesh la bici dal tubo sterzo al tubo sella misura 57,5cm io sono alto 1,69 e ho la sella indietro tutta e il manubrio avanti tutto penso che non dovresti avere problemi è possibile effettuare diverse regolazioni per adattarla alle tue misure |
 |
|
|
Ganesh
Utente Normale

Lombardia
76 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 21:31:29
|
| Grazie Dark, molto gentile...e veloce! |
Atala Oxygen 36 volt |
 |