| Autore |
Discussione  |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore
 Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 19:49:34
|
Il nostro Forum vorremmo che fosse una luogo in cui si portano notizie, si dibattono questioni techiche e commerciali, si discute tantissimo su ogni cosa, si raccontano le proprie esperienze e le proprie avventure Un luogo dove chiedere e ottenere risposte, con rispetto senza arroganza ne atteggiamenti di superiorità
Ovvero una bella comunità in cui si chiacchiera e ci si rispetta a motivo della comune passione per le bici elettriche
Quello che proprio non vorrei vedere sul Forum sono le affermazioni al posto delle argomentazioni
Dire "la tal bici è una schifezza" ; o affermare al contrario "la tal bici è un gioiello" sono frasi a cui manca un seguito fondamentale: l'argomentare sul perchè Solo in questo caso si può discutere e portare argomenti per avvalorare la propria tesi
CarloN, mi rivolgo adesso direttamente a te: se mi dici che la mia bici è brutta e ti fa vomitare, sei scortese, ma sui giudizi estetici tutte le voci sono equivalenti e ciascuno decide cosa per lui è bello o brutto, senza bisogno di aiuti anche se è un neofita assoluto
Se dici che la mia bici è progettata male mi devi spiegare perchè, così posso discutere con te e magari convincermi che hai ragione tu Se ti limiti ad "affermare" imbratti soltanto le discussioni, senza portare alcun costrutto Se poi aggiungi illazioni e offese, anche dietro il paravento dello scherzo, il mio giudizio su di te peggiora ulteriormente
Questo è quello che penso io: ovviamente si può opinare
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 19:58:12
|
Pix, hai appena espresso quello che da tempo cerco di far capire: il mio punto di vista è uguale al 100% al tuo.
un Grazie particolare al tuo post  |
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black  http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
 |
|
|
picusbox
Utente Attivo

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 20:21:05
|
| Messaggio di pixbuster
Il nostro Forum vorremmo che fosse una luogo in cui si portano notizie, si dibattono questioni techiche e commerciali, si discute tantissimo su ogni cosa, si raccontano le proprie esperienze e le proprie avventure Un luogo dove chiedere e ottenere risposte, con rispetto senza arroganza ne atteggiamenti di superiorità
Ovvero una bella comunità in cui si chiacchiera e ci si rispetta a motivo della comune passione per le bici elettriche
Quello che proprio non vorrei vedere sul Forum sono le affermazioni al posto delle argomentazioni
Dire "la tal bici è una schifezza" ; o affermare al contrario "la tal bici è un gioiello" sono frasi a cui manca un seguito fondamentale: l'argomentare sul perchè Solo in questo caso si può discutere e portare argomenti per avvalorare la propria tesi
CarloN, mi rivolgo adesso direttamente a te: se mi dici che la mia bici è brutta e ti fa vomitare, sei scortese, ma sui giudizi estetici tutte le voci sono equivalenti e ciascuno decide cosa per lui è bello o brutto, senza bisogno di aiuti anche se è un neofita assoluto
Se dici che la mia bici è progettata male mi devi spiegare perchè, così posso discutere con te e magari convincermi che hai ragione tu Se ti limiti ad "affermare" imbratti soltanto le discussioni, senza portare alcun costrutto Se poi aggiungi illazioni e offese, anche dietro il paravento dello scherzo, il mio giudizio su di te peggiora ulteriormente
|
Però (mi ripeto, già lo ho detto in un altro post) ma perchè alimentare la polemica con botta-e-risposta continui? Mi pare solo la ricerca costante dell'ultima parola. Quanto scommettete che pure questo thread dura 1Gb di parole inutili? (non sto dicendo che quello che hai scritto è banale, Pix, ma quello che seguirà? Si accettano scommesse...) |
 |
|
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 21:12:12
|
Pix sono parole buttate al vento.... Se cagarlo_n interviene dirà che ti ammira e che ti rispetta ma subito dopo piazzerà una delle sue "trollate" seguita da qualche citazione filosofica....
IE DURU COMU ALL'OVU UGGHIUTU !!! E CHIOSSAI UGGHI E CHIU' DIVENTA DURU!!! Nimo 2008 d.C.
Io mi sto stancando e sono tentato di bannare i suoi prossimi interventi denigratori e diffamatori nei confronti della TC.
Che vada a scrivere le sue "trollate" sul sito della "greenlinemobbbbiliti": lì può sparare tutte le sue cattiverie e sicuramente troverà una sicura sponda.

datu che l'avi 'ntallossa
Nimo 2008 d.C.
|
"Crazy Horse"
|
 |
|
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 23:38:58
|
| Tino ha scritto:
Pix sono parole buttate al vento.... Se cagarlo_n interviene dirà che ti ammira e che ti rispetta ma subito dopo piazzerà una delle sue "trollate" seguita da qualche citazione filosofica....
|
Beh, anche il "cagarlo_n" non lo trovo molto cortese... e neppure molto lungi da una "trollata" |
Jobiker, su: Hop Town 20' |
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 01:29:45
|
x Pix
prendo atto delle tue rimostranze. D'ora in poi cerchero' di avere un comportamento meno discolo e brigao [*}.
Mi sia consentito comunque di rivolgerti un caldo invito a sdrammatizzare la gia' lillipuziana faccenda.
Un saluto di riconciliazione, C.
[*] da un dizionario spagnolo: discolo - rude, grosseiro, rixento, brigao, separatista, dissidente |
 |
|
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 06:13:18
|
| pitta00 ha scritto:
| Tino ha scritto:
|
Beh, anche il "cagarlo_n" non lo trovo molto cortese... e neppure molto lungi da una "trollata"
|
E' solo in risposta al suo "Tin-astro" che mi ha rivolto in un'altra discussione.
Vedo Pitta00 che sei anche tu cliente di Guido.
|
"Crazy Horse"
|
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 07:03:19
|
| Tino ha scritto: E' solo in risposta al suo "Tin-astro" che mi ha rivolto in un'altra discussione.
|
beh Tino, se ingiustamente te la sei presa per il Tin-astro, non mi sento responsabile e inoltre respingo l'accusa di cattiveria che mi hai mosso. e' un peccato non accettare un po' di humor endorfinico quando si scrive di e-bike. in pratica ti ho dato dell'astro, vale a dire ho pensato che tu fossi la stella luminosa che guida gli amministratori del forum. dov'e' l'offesa? [chiede carlo n che non si offende mai] nella tua immaginazione! [risponde carlo n che non vive di sogni]
e, a proposito di Guido Greenline che, come le tre scimmie cinesi, non sento non vedo e a cui non parlo da mesi, sappi che lui e' totalmente estraneo ai miei interventi. insomma, Guido non mi ha guidato. lascio a te l'ultima parola di questo thread, cosi' da far comprendere al Gran Consiglio Giudicante formato dai 3 Pi (picusbox, pixbuster e pink) che all'ultima parola non ci tengo ne' ci tesi mai.
cordialita', C. enne
|
 |
|
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 08:06:21
|
Io, purtroppo, non "guido" nessun amministratore del forum tant'è che hai chiesto - indirettamente - il mio allontanamento.... Non ti ricordi ?
Immaginavo che avresti usato quell'escamotage planetario per riparare in calcio d'angolo. Tinastro, scrivilo conme ti pare, ma è un dispregiativo. Non mi tange.
Personalmente, Carlo_n puoi continuare all'infinito a diffamare la TC e ad offendere noi frisbisti per la nostra scelta però devi accettare anche il fatto che qualcuno si stanchi e chieda di tapparti la bocca, scherzosamente.
Quanto più utili sarebbero i tuoi interventi se fossero orientati in maniera diversa e più costruttiva ?
A te la scelta.
|
"Crazy Horse"
|
 |
|
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 08:13:35
|
Vedo Pitta00 che sei anche tu cliente di Guido. [/quote]
Naturalmente... Guido mi ha venduto la bicicletta ed io gli ho venduto l'anima. Non avevo un ciclomotore e ho rottamato quella. |
Jobiker, su: Hop Town 20' |
 |
|
|
crimsonking
Utente Medio

110 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 08:41:34
|
Comunque certe cose io non le capisco, mi sforzo, mi applico, ma proprio non ci riesco. Un semplice e banale esempio :
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2640
La richiesta di chiudere il topic detta con tono finto scherzoso con tanto di faccina la dice tutta...
|
 |
|
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 10:25:16
|
A questo punto io da normale utente chiedo la sospensione dell'utente carlo n. Forse si avvale del lodo Alfano per rimanere qui a far quello che gli pare? Cari admin sarebbe il caso di fare finalmente il vostro dovere (detto senza polemica).
Ha senso tutto questo? contribuisce carlo n in qualche modo a far crescere il forum? fa qualcosa (oltre la normale azione di disturbo) che sia di una qualche utilità per la comunità? da bravo Troll sta riuscendo a portar zizzania e a inimicarci uno contro l'altro. E' lampante, basta leggere con senso critico i vari post. Complimenti carlo n, stai svolgendo alla grande il tuo lavoro, te ne do atto.
Pix, hai detto bene, come vorremmo che fosse il nostro forum. La realtà è che attualmente non è così. Ma non bisogna lavorare affinchè lo diventi? tutto sta a noi, come sempre nella vita.
un saluto a tutti, con spirito demoralizzato (purtroppo)
Pink
@crimsonking non ti stupire più di tanto, è già successo a me |
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black  http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
 |
|
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 11:39:18
|
Da semplice utente del forum non mi sognerei mai di chiedere la sospensione di un iscritto, esistono i moderatori per questo. Siamo adulti, non sarebbe più che sufficiente uno "warning" tramite messaggio privato? Senza mettere alla pubblica gogna nessuno e anche, perchè no, per non dare ragione ai teorici dei favoritismi e delle parzialità, del tirar l'acqua al proprio mulino. Questo sia detto senza voler difendere alcuno, non mi piacciono nè il bagaglino nè volgarità assortite, non conosco carlo-n, non ci siamo scambiati msg nè ho idea del tono dei suoi. Un saluto conciliante  Eugenio |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
|
galloz
Utente Medio

Liguria
220 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 12:22:52
|
| Messaggio di pixbuster
|
Pixbuster sono d'accordo al 100%. Anzi esorto tutti gli utenti a ricercare sempre ciò che ci unisce e non quello che ci divide. Per quelli che vogliono cercare di dividerci, o per dimostrare quanto sono ironici, bè bisogna fargli capire che qua non è aria! Salutoni |
Helkama E2800 |
 |
|
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 12:26:00
|
| Pink ha scritto:
A questo punto io da normale utente chiedo la sospensione dell'utente carlo n. Forse si avvale del lodo Alfano per rimanere qui a far quello che gli pare? Cari admin sarebbe il caso di fare finalmente il vostro dovere (detto senza polemica).
Ha senso tutto questo? contribuisce carlo n in qualche modo a far crescere il forum? fa qualcosa (oltre la normale azione di disturbo) che sia di una qualche utilità per la comunità? da bravo Troll sta riuscendo a portar zizzania e a inimicarci uno contro l'altro. E' lampante, basta leggere con senso critico i vari post. Complimenti carlo n, stai svolgendo alla grande il tuo lavoro, te ne do atto.
Pix, hai detto bene, come vorremmo che fosse il nostro forum. La realtà è che attualmente non è così. Ma non bisogna lavorare affinchè lo diventi? tutto sta a noi, come sempre nella vita.
un saluto a tutti, con spirito demoralizzato (purtroppo)
Pink
@crimsonking non ti stupire più di tanto, è già successo a me
|
Purtroppo, alla fine, dovrò andarmene io per averlo soprannominato "cagarlo_n". Ma lo faccio senza rimpianti. Esasperato, ma a testa alta. Non ho interessi particolari o commerciali che mi legano a questo forum per forza. Solo la bicicletta elettrica. Difendere la TC ed i frisbisti evidentemente è un sacrilegio.
| eugenio ha scritto:
Da semplice utente del forum non mi sognerei mai di chiedere la sospensione di un iscritto, esistono i moderatori per questo. Siamo adulti, non sarebbe più che sufficiente uno "warning" tramite messaggio privato? Senza mettere alla pubblica gogna nessuno e anche, perchè no, per non dare ragione ai teorici dei favoritismi e delle parzialità, del tirar l'acqua al proprio mulino. Questo sia detto senza voler difendere alcuno, non mi piacciono nè il bagaglino nè volgarità assortite, non conosco carlo-n, non ci siamo scambiati msg nè ho idea del tono dei suoi. Un saluto conciliante  Eugenio
|
Il problema è che gode dell'incondizionata amicizia di qualcuno - che forse lo consiglia.
|
"Crazy Horse"
|
 |
|
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 12:29:32
|
| Pink ha scritto:
|
Purtroppo pix verrà redarguito per aver espresso la sua opinione, più sopra, senza averla democraticamente "concordata" con elle e Job.
 |
"Crazy Horse"
|
 |
|
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 13:06:21
|
Domanda sicuramente da ingenuo, è che non capisco: - Ma se tu e Pix siete Amministratori del forum, e non Moderatori, chi dovrebbe redarguirvi e/o interdirvi? E per cosa poi?
Non è facile per chi è iscritto da poco capire il motivo di queste querelle
| Il problema è che gode dell'incondizionata amicizia di qualcuno - che forse lo consiglia.
|
Questa però sembra dietrologia, imho. Chevvordì? 
Quando scrivete 'ste cose tra il dico e il non dico resto interdetto. Non è personale, mi raccomando, è che sono cose che ogni tanto mi è capitato di notare; tuttavia devo un plauso a tutti gli iscritti per il buon clima che ho trovato in questa comunità. E quindi mi dispiace se nascono polemiche incomprensibili o fini a se stesse. Un saluto Eugenio |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 17:25:36
|
Si tratta del Lodo Alfano allargato, come dice Pink.
A proposito, Pink, hai visto sparire un messaggio sul 3d di ik8... ?
Grazie se mi rispondi.
|
"Crazy Horse"
|
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 17:49:08
|
Come volevasi dimostrare, e come aveva predetto Picus , e come modestamente vi avevo detto io nell' altro thread, dando da mangiare ai troll (che ci siano o ci facciano e' irrilevante) non si ottiene altro che aumentare il disordine.
Faccio una proposta: si cancelli questo thread non d'autorita', ma ognuno cancelli i propri messaggi (scusa Pix, apprezziamo tutti il tuo sforzo), e invito ancora una volta tutti a MODERARSI , di ignorare chi trolleggia, per qualunque motivo lo faccia. Capisco che molti qui non siano esperti di fora, newsgroup e altri luoghi di discussione, ma se vi leggete la pagine di wikipedia, meglio se in english, capirete che quello che dico e' l'unica strategia possibile, dato che i "cacciatori di troll", molto spesso fanno proprio il gioco dei troll e finiscono col diventarlo loro stessi, spesso loro malgrado.
E' anche inutile discutere se uno trolleggi davvero o no
IGNORARE chi si ritiene trolleggi, e' una strategia WIN-WIN. - Se il tipo davvero trolleggia -> perdera' l'incentivo a farlo - Se e' solo un impressione di uno -> si evitera' comunque una inutile flamewar, e l'intasamento delle discussioni.
Quindi, per una volta, ascoltate il consiglio di un "anziano": BASTA! |
  |
 |
|
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 18:23:55
|
| Tino ha scritto:
A proposito, Pink, hai visto sparire un messaggio sul 3d di ik8... ?
Grazie se mi rispondi.
|
A quale ti riferisci Tino, se mi fai ricordare..
@jumper preferisco aspettare una risposta degli admin in proposito. Ho chiesto una decisione e aspetto la risposta. So che hai ragione ed è così, però stavolta mi pare che gli admin non possano più ignorare. Forse mentre sto scrivendo questo post è già in azione in un altro 3d. Stiamo parlando di in tizio che non fa altro che disturbare il quieto vivere, sempre. Sappiamo chi è, perchè non sospenderlo che so, un mese per dargli tempo di riflettere? non penso che il poveretto morirebbe di pena a una decisione simile. Capisco che c'entra anche l'amicizia, ma quando è troppo è troppo. In alternativa una proposta per smetterla potrebbe essere di uscire noi tutti utenti Frisbee/Dinghi dal forum. Finirebbero tutti i flame e staremmo tutti belli e tranquilli, sopratutto i Troll. Io sono disponibile a farlo, nessun problema.
|
 |
|
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 19:13:56
|
Qualcuno sta già cominciando a togliere i propri msg. da troll, nelle varie discussioni, tipo questa, Pink:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2687
quella che ti avevo segnalato.
Forse ha capito che ha sbagliato o forse ha paura di qualche querela ?
Questo non lo sapremo mai.
|
"Crazy Horse"
|
 |
|
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 19:17:27
|
| Pink ha scritto:
@jumper preferisco aspettare una risposta degli admin in proposito. Ho chiesto una decisione e aspetto la risposta. So che hai ragione ed è così, però stavolta mi pare che gli admin non possano più ignorare. Forse mentre sto scrivendo questo post è già in azione in un altro 3d. Stiamo parlando di in tizio che non fa altro che disturbare il quieto vivere, sempre. Sappiamo chi è, perchè non sospenderlo che so, un mese per dargli tempo di riflettere? non penso che il poveretto morirebbe di pena a una decisione simile. Capisco che c'entra anche l'amicizia, ma quando è troppo è troppo. In alternativa una proposta per smetterla potrebbe essere di uscire noi tutti utenti Frisbee/Dinghi dal forum. Finirebbero tutti i flame e staremmo tutti belli e tranquilli, sopratutto i Troll. Io sono disponibile a farlo, nessun problema.
|
Ti consiglio di inoltrare la richiesta al webmaster :
postmaster@jobike.it
|
"Crazy Horse"
|
 |
|
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 07:57:51
|
Tino è morto.
"Dileggiato come possessore di una bicicletta elettrica Frisbee, si è ribellato alla sudditanza borbonica che sempre rispunta e che cerca di intimorire, svillaneggiare, umiliare ed emarginare chi rivendica le proprie idee, i propri principi e le proprie scelte, venendo sopraffatto dalle numerose forze ostili. In Napoli e Trieste il 1° ottobre 2008"
Che imbecille. Chi glielo ha fatto fare di mettersi contro di loro! Non poteva stersene zitto in un angolino, magari in attesa di qualche balocco? E proprio morto da imbecille. Che fine miserabile....... Prima di gettarsi nella battaglia, mi ha lasciato questo biglietto che dice:
"Avverti gli utenti del forum che carlo_n non è un troll vero e proprio. E' un provocatore con un obiettivo ben preciso che agisce impunemente e con il tacito assenso di qualcuno, al solo scopo di denigrare la bicicletta Frisbee e la Tecnocarbur di Bolzano. Per me tacere sarebbe stato come essere suo complice*, in questo forum DIPENDENTE, destinato a diventare monomotore, il panasonic. Un consiglio a tutti: compratevi una bicicletta col predetto motore e vivrete tranquilli."
* Non impedire che una condotta criminosa venga portata a compimento, equivale a cagionarla. |
"Crazy Horse"
|
 |
|
|
biagite
Utente Normale

Veneto
50 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 10:02:23
|
Una miriade di Intoccabili, miserabili col motore al mozzo, seguiranno commossi il feretro, facendo finta di pedalare!!
TINO VIVE e (sopattutto) LOTTA INSIEME A NOI!!!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|