Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Come vorremmo funzionasse il forum (rif. CarloN)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 19:49:34  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Il nostro Forum vorremmo che fosse una luogo in cui si portano notizie, si dibattono questioni techiche e commerciali, si discute tantissimo su ogni cosa, si raccontano le proprie esperienze e le proprie avventure
Un luogo dove chiedere e ottenere risposte, con rispetto senza arroganza ne atteggiamenti di superiorità

Ovvero una bella comunità in cui si chiacchiera e ci si rispetta a motivo della comune passione per le bici elettriche

Quello che proprio non vorrei vedere sul Forum sono le affermazioni al posto delle argomentazioni

Dire "la tal bici è una schifezza" ; o affermare al contrario "la tal bici è un gioiello" sono frasi a cui manca un seguito fondamentale: l'argomentare sul perchè
Solo in questo caso si può discutere e portare argomenti per avvalorare la propria tesi

CarloN, mi rivolgo adesso direttamente a te: se mi dici che la mia bici è brutta e ti fa vomitare, sei scortese, ma sui giudizi estetici tutte le voci sono equivalenti e ciascuno decide cosa per lui è bello o brutto, senza bisogno di aiuti anche se è un neofita assoluto

Se dici che la mia bici è progettata male mi devi spiegare perchè, così posso discutere con te e magari convincermi che hai ragione tu
Se ti limiti ad "affermare" imbratti soltanto le discussioni, senza portare alcun costrutto
Se poi aggiungi illazioni e offese, anche dietro il paravento dello scherzo, il mio giudizio su di te peggiora ulteriormente

Questo è quello che penso io: ovviamente si può opinare

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 19:58:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Pix, hai appena espresso quello che da tempo cerco di far capire: il mio punto di vista è uguale al 100% al tuo.

un Grazie particolare al tuo post

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 20:21:05  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
Messaggio di pixbuster

Il nostro Forum vorremmo che fosse una luogo in cui si portano notizie, si dibattono questioni techiche e commerciali, si discute tantissimo su ogni cosa, si raccontano le proprie esperienze e le proprie avventure
Un luogo dove chiedere e ottenere risposte, con rispetto senza arroganza ne atteggiamenti di superiorità

Ovvero una bella comunità in cui si chiacchiera e ci si rispetta a motivo della comune passione per le bici elettriche

Quello che proprio non vorrei vedere sul Forum sono le affermazioni al posto delle argomentazioni

Dire "la tal bici è una schifezza" ; o affermare al contrario "la tal bici è un gioiello" sono frasi a cui manca un seguito fondamentale: l'argomentare sul perchè
Solo in questo caso si può discutere e portare argomenti per avvalorare la propria tesi

CarloN, mi rivolgo adesso direttamente a te: se mi dici che la mia bici è brutta e ti fa vomitare, sei scortese, ma sui giudizi estetici tutte le voci sono equivalenti e ciascuno decide cosa per lui è bello o brutto, senza bisogno di aiuti anche se è un neofita assoluto

Se dici che la mia bici è progettata male mi devi spiegare perchè, così posso discutere con te e magari convincermi che hai ragione tu
Se ti limiti ad "affermare" imbratti soltanto le discussioni, senza portare alcun costrutto
Se poi aggiungi illazioni e offese, anche dietro il paravento dello scherzo, il mio giudizio su di te peggiora ulteriormente

Però (mi ripeto, già lo ho detto in un altro post) ma perchè alimentare la polemica con botta-e-risposta continui?
Mi pare solo la ricerca costante dell'ultima parola.
Quanto scommettete che pure questo thread dura 1Gb di parole inutili? (non sto dicendo che quello che hai scritto è banale, Pix, ma quello che seguirà? Si accettano scommesse...)

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 21:12:12  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Pix sono parole buttate al vento.... Se cagarlo_n interviene dirà che ti ammira e che ti rispetta ma subito dopo piazzerà una delle sue "trollate" seguita da qualche citazione filosofica....

IE DURU COMU ALL'OVU UGGHIUTU !!! E CHIOSSAI UGGHI E CHIU' DIVENTA DURU!!!
Nimo 2008 d.C.

Io mi sto stancando e sono tentato di bannare i suoi prossimi interventi denigratori e diffamatori nei confronti della TC.

Che vada a scrivere le sue "trollate" sul sito della "greenlinemobbbbiliti": lì può sparare tutte le sue cattiverie e sicuramente troverà una sicura sponda.

datu che l'avi 'ntallossa

Nimo 2008 d.C.

"Crazy Horse"

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 23:38:58  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
Tino ha scritto:

Pix sono parole buttate al vento.... Se cagarlo_n interviene dirà che ti ammira e che ti rispetta ma subito dopo piazzerà una delle sue "trollate" seguita da qualche citazione filosofica....

Beh, anche il "cagarlo_n" non lo trovo molto cortese...
e neppure molto lungi da una "trollata"

Jobiker, su: Hop Town 20'

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 01:29:45  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
x Pix

prendo atto delle tue rimostranze.
D'ora in poi cerchero' di avere
un comportamento meno discolo e brigao [*}.

Mi sia consentito comunque di rivolgerti
un caldo invito a sdrammatizzare
la gia' lillipuziana faccenda.

Un saluto di riconciliazione,
C.

[*]
da un dizionario spagnolo:
discolo -
rude, grosseiro, rixento, brigao, separatista, dissidente

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 06:13:18  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
pitta00 ha scritto:

Tino ha scritto:

Beh, anche il "cagarlo_n" non lo trovo molto cortese...
e neppure molto lungi da una "trollata"

E' solo in risposta al suo "Tin-astro" che mi ha rivolto in un'altra discussione.

Vedo Pitta00 che sei anche tu cliente di Guido.

"Crazy Horse"

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 07:03:19  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Tino ha scritto:
E' solo in risposta al suo "Tin-astro" che mi ha rivolto in un'altra discussione.

beh Tino, se ingiustamente te la sei presa per il Tin-astro,
non mi sento responsabile e inoltre respingo l'accusa di cattiveria che mi hai mosso.
e' un peccato non accettare un po' di humor endorfinico quando
si scrive di e-bike.
in pratica ti ho dato dell'astro, vale a dire
ho pensato che tu fossi la stella luminosa che
guida gli amministratori del forum.
dov'e' l'offesa? [chiede carlo n che non si offende mai]
nella tua immaginazione! [risponde carlo n che non vive di sogni]

e, a proposito di Guido Greenline che, come le tre scimmie cinesi, non sento non vedo e a cui non parlo da mesi, sappi che lui e' totalmente estraneo ai miei interventi.
insomma, Guido non mi ha guidato.
lascio a te l'ultima parola di questo thread,
cosi' da far comprendere al Gran Consiglio Giudicante formato dai 3 Pi (picusbox, pixbuster e pink) che all'ultima parola non ci tengo ne' ci tesi mai.

cordialita',
C. enne

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 08:06:21  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Io, purtroppo, non "guido" nessun amministratore del forum tant'è che hai chiesto - indirettamente - il mio allontanamento.... Non ti ricordi ?

Immaginavo che avresti usato quell'escamotage planetario per riparare in calcio d'angolo. Tinastro, scrivilo conme ti pare, ma è un dispregiativo. Non mi tange.

Personalmente, Carlo_n puoi continuare all'infinito a diffamare la TC e ad offendere noi frisbisti per la nostra scelta però devi accettare anche il fatto che qualcuno si stanchi e chieda di tapparti la bocca, scherzosamente.

Quanto più utili sarebbero i tuoi interventi se fossero orientati in maniera diversa e più costruttiva ?

A te la scelta.

"Crazy Horse"

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 08:13:35  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
Tino ha scritto:

Vedo Pitta00 che sei anche tu cliente di Guido.
[/quote]

Naturalmente... Guido mi ha venduto la bicicletta ed io gli ho venduto l'anima.
Non avevo un ciclomotore e ho rottamato quella.

Jobiker, su: Hop Town 20'

crimsonking
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 08:41:34  Mostra Profilo Invia a crimsonking un Messaggio Privato
Comunque certe cose io non le capisco, mi sforzo, mi applico, ma proprio non ci riesco.
Un semplice e banale esempio :

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2640

La richiesta di chiudere il topic detta con tono finto scherzoso con tanto di faccina la dice tutta...

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 10:25:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
A questo punto io da normale utente chiedo la sospensione dell'utente carlo n. Forse si avvale del lodo Alfano per rimanere qui a far quello che gli pare? Cari admin sarebbe il caso di fare finalmente il vostro dovere (detto senza polemica).

Ha senso tutto questo? contribuisce carlo n in qualche modo a far crescere il forum? fa qualcosa (oltre la normale azione di disturbo) che sia di una qualche utilità per la comunità? da bravo Troll sta riuscendo a portar zizzania e a inimicarci uno contro l'altro. E' lampante, basta leggere con senso critico i vari post. Complimenti carlo n, stai svolgendo alla grande il tuo lavoro, te ne do atto.

Pix, hai detto bene, come vorremmo che fosse il nostro forum.
La realtà è che attualmente non è così. Ma non bisogna lavorare affinchè lo diventi? tutto sta a noi, come sempre nella vita.

un saluto a tutti, con spirito demoralizzato (purtroppo)

Pink

@crimsonking
non ti stupire più di tanto, è già successo a me

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 11:39:18  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Da semplice utente del forum non mi sognerei mai di chiedere la sospensione di un iscritto, esistono i moderatori per questo.
Siamo adulti, non sarebbe più che sufficiente uno "warning" tramite messaggio privato?
Senza mettere alla pubblica gogna nessuno e anche, perchè no, per non dare ragione ai teorici dei favoritismi e delle parzialità, del tirar l'acqua al proprio mulino.
Questo sia detto senza voler difendere alcuno, non mi piacciono nè il bagaglino nè volgarità assortite, non conosco carlo-n, non ci siamo scambiati msg nè ho idea del tono dei suoi.
Un saluto conciliante
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

galloz
Utente Medio

Liguria

220 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 12:22:52  Mostra Profilo Invia a galloz un Messaggio Privato
Messaggio di pixbuster

Pixbuster sono d'accordo al 100%. Anzi esorto tutti gli utenti a ricercare sempre ciò che ci unisce e non quello che ci divide.
Per quelli che vogliono cercare di dividerci, o per dimostrare quanto sono ironici, bè bisogna fargli capire che qua non è aria!
Salutoni

Helkama E2800

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 12:26:00  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Pink ha scritto:

A questo punto io da normale utente chiedo la sospensione dell'utente carlo n. Forse si avvale del lodo Alfano per rimanere qui a far quello che gli pare? Cari admin sarebbe il caso di fare finalmente il vostro dovere (detto senza polemica).

Ha senso tutto questo? contribuisce carlo n in qualche modo a far crescere il forum? fa qualcosa (oltre la normale azione di disturbo) che sia di una qualche utilità per la comunità? da bravo Troll sta riuscendo a portar zizzania e a inimicarci uno contro l'altro. E' lampante, basta leggere con senso critico i vari post. Complimenti carlo n, stai svolgendo alla grande il tuo lavoro, te ne do atto.

La realtà è che attualmente non è così. Ma non bisogna lavorare affinchè lo diventi? tutto sta a noi, come sempre nella vita.

un saluto a tutti, con spirito demoralizzato (purtroppo)

Pink

@crimsonking
non ti stupire più di tanto, è già successo a me

Purtroppo, alla fine, dovrò andarmene io per averlo soprannominato "cagarlo_n". Ma lo faccio senza rimpianti. Esasperato, ma a testa alta.
Non ho interessi particolari o commerciali che mi legano a questo forum per forza. Solo la bicicletta elettrica. Difendere la TC ed i frisbisti evidentemente è un sacrilegio.

eugenio ha scritto:

Da semplice utente del forum non mi sognerei mai di chiedere la sospensione di un iscritto, esistono i moderatori per questo.
Siamo adulti, non sarebbe più che sufficiente uno "warning" tramite messaggio privato?
Senza mettere alla pubblica gogna nessuno e anche, perchè no, per non dare ragione ai teorici dei favoritismi e delle parzialità, del tirar l'acqua al proprio mulino.
Questo sia detto senza voler difendere alcuno, non mi piacciono nè il bagaglino nè volgarità assortite, non conosco carlo-n, non ci siamo scambiati msg nè ho idea del tono dei suoi.
Un saluto conciliante
Eugenio

Il problema è che gode dell'incondizionata amicizia di qualcuno - che forse lo consiglia.

"Crazy Horse"

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 12:29:32  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Pink ha scritto:

Purtroppo pix verrà redarguito per aver espresso la sua opinione, più sopra, senza averla democraticamente "concordata" con elle e Job.

"Crazy Horse"

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 13:06:21  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Domanda sicuramente da ingenuo, è che non capisco:
- Ma se tu e Pix siete Amministratori del forum, e non Moderatori, chi dovrebbe redarguirvi e/o interdirvi? E per cosa poi?

Non è facile per chi è iscritto da poco capire il motivo di queste querelle

Il problema è che gode dell'incondizionata amicizia di qualcuno - che forse lo consiglia.

Questa però sembra dietrologia, imho. Chevvordì?

Quando scrivete 'ste cose tra il dico e il non dico resto interdetto.
Non è personale, mi raccomando, è che sono cose che ogni tanto mi è capitato di notare; tuttavia devo un plauso a tutti gli iscritti per il buon clima che ho trovato in questa comunità. E quindi mi dispiace se nascono polemiche incomprensibili o fini a se stesse.
Un saluto
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 17:25:36  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Si tratta del Lodo Alfano allargato, come dice Pink.

A proposito, Pink, hai visto sparire un messaggio sul 3d di ik8... ?

Grazie se mi rispondi.

"Crazy Horse"

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 17:49:08  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Come volevasi dimostrare, e come aveva predetto Picus , e come modestamente vi avevo detto io nell' altro thread, dando da mangiare ai troll (che ci siano o ci facciano e' irrilevante) non si ottiene altro che aumentare il disordine.

Faccio una proposta: si cancelli questo thread non d'autorita', ma ognuno cancelli i propri messaggi (scusa Pix, apprezziamo tutti il tuo sforzo), e invito ancora una volta tutti a MODERARSI , di ignorare chi trolleggia, per qualunque motivo lo faccia.
Capisco che molti qui non siano esperti di fora, newsgroup e altri luoghi di discussione, ma se vi leggete la pagine di wikipedia, meglio se in english, capirete che quello che dico e' l'unica strategia possibile, dato che i "cacciatori di troll", molto spesso fanno proprio il gioco dei troll e finiscono col diventarlo loro stessi, spesso loro malgrado.

E' anche inutile discutere se uno trolleggi davvero o no

IGNORARE chi si ritiene trolleggi, e' una strategia WIN-WIN.
- Se il tipo davvero trolleggia -> perdera' l'incentivo a farlo
- Se e' solo un impressione di uno -> si evitera' comunque una inutile flamewar, e l'intasamento delle discussioni.

Quindi, per una volta, ascoltate il consiglio di un "anziano": BASTA!

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 18:23:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Tino ha scritto:

A proposito, Pink, hai visto sparire un messaggio sul 3d di ik8... ?

Grazie se mi rispondi.

A quale ti riferisci Tino, se mi fai ricordare..

@jumper
preferisco aspettare una risposta degli admin in proposito.
Ho chiesto una decisione e aspetto la risposta.
So che hai ragione ed è così, però stavolta mi pare che gli admin non possano più ignorare. Forse mentre sto scrivendo questo post è già in azione in un altro 3d. Stiamo parlando di in tizio che non fa altro che disturbare il quieto vivere, sempre. Sappiamo chi è, perchè non sospenderlo che so, un mese per dargli tempo di riflettere? non penso che il poveretto morirebbe di pena a una decisione simile.
Capisco che c'entra anche l'amicizia, ma quando è troppo è troppo.
In alternativa una proposta per smetterla potrebbe essere di uscire noi tutti utenti Frisbee/Dinghi dal forum. Finirebbero tutti i flame e staremmo tutti belli e tranquilli, sopratutto i Troll.
Io sono disponibile a farlo, nessun problema.

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 19:13:56  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Qualcuno sta già cominciando a togliere i propri msg. da troll, nelle varie discussioni, tipo questa, Pink:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2687

quella che ti avevo segnalato.

Forse ha capito che ha sbagliato o forse ha paura di qualche querela ?

Questo non lo sapremo mai.

"Crazy Horse"

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 19:17:27  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Pink ha scritto:

@jumper
preferisco aspettare una risposta degli admin in proposito.
Ho chiesto una decisione e aspetto la risposta.
So che hai ragione ed è così, però stavolta mi pare che gli admin non possano più ignorare. Forse mentre sto scrivendo questo post è già in azione in un altro 3d. Stiamo parlando di in tizio che non fa altro che disturbare il quieto vivere, sempre. Sappiamo chi è, perchè non sospenderlo che so, un mese per dargli tempo di riflettere? non penso che il poveretto morirebbe di pena a una decisione simile.
Capisco che c'entra anche l'amicizia, ma quando è troppo è troppo.
In alternativa una proposta per smetterla potrebbe essere di uscire noi tutti utenti Frisbee/Dinghi dal forum. Finirebbero tutti i flame e staremmo tutti belli e tranquilli, sopratutto i Troll.
Io sono disponibile a farlo, nessun problema.

Ti consiglio di inoltrare la richiesta al webmaster :

postmaster@jobike.it

"Crazy Horse"

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 07:57:51  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Tino è morto.

"Dileggiato come possessore di una bicicletta elettrica Frisbee, si è ribellato alla sudditanza borbonica che sempre rispunta e che cerca di intimorire, svillaneggiare, umiliare ed emarginare chi rivendica le proprie idee, i propri principi e le proprie scelte, venendo sopraffatto dalle numerose forze ostili. In Napoli e Trieste il 1° ottobre 2008"

Che imbecille. Chi glielo ha fatto fare di mettersi contro di loro! Non poteva stersene zitto in un angolino, magari in attesa di qualche balocco? E proprio morto da imbecille. Che fine miserabile.......
Prima di gettarsi nella battaglia, mi ha lasciato questo biglietto che dice:

"Avverti gli utenti del forum che carlo_n non è un troll vero e proprio. E' un provocatore con un obiettivo ben preciso che agisce impunemente e con il tacito assenso di qualcuno, al solo scopo di denigrare la bicicletta Frisbee e la Tecnocarbur di Bolzano.
Per me tacere sarebbe stato come essere suo complice*, in questo forum DIPENDENTE, destinato a diventare monomotore, il panasonic.
Un consiglio a tutti: compratevi una bicicletta col predetto motore e vivrete tranquilli."

* Non impedire che una condotta criminosa venga portata a compimento, equivale a cagionarla.

"Crazy Horse"

biagite
Utente Normale

Veneto

50 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 10:02:23  Mostra Profilo Invia a biagite un Messaggio Privato
Una miriade di Intoccabili, miserabili col motore al mozzo, seguiranno commossi il feretro, facendo finta di pedalare!!

TINO VIVE e (sopattutto) LOTTA INSIEME A NOI!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.