| Autore |
Discussione  |
|
|
paolo68
Utente Attivo

Liguria
618 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2008 : 22:27:29
|
Stasera, alle 18,30 c'è stato il secondo "raduno" dei genovesi iscritti al forum. Ci siamo ritrovati, cambiando scenario, nel Porto Antico di Genova anziché in vetta alle alture. Presenti Pitta, Galloz e Signora, ed il sottoscritto. Un saluto a EmiBel (buone vacanze!! ) e Attiam che per altri impegni non hanno potuto partecipare Gli argomenti trattati sono stati vari ma le bici facevano spesso capolino tra un gambero, un'ostrica ed un buon bicchiere. E' stata una bella serata. Ad un certo punto è stato proposto anche il fantozziano cimento ... il salitone della Madonna della Guardia.... Ne riparleremo dopo le ferie .... Ecco alcune foto del nostro raduno - aperitivo. Ciao
Immagine:
 255,53 KB
Immagine:
 270,46 KB
Immagine:
 179,85 KB
Immagine:
 259,4 KB
|
Paolo
Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010 Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013 BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
|
|
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2008 : 23:43:31
|
Complimenti per il vostro secondo raduno. Ho idea che piano piano arriveremo a farne anche uno nazionale |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
 |
|
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2008 : 18:49:50
|
In Nazionale - pedelec - in Nazionale ... In Nazionale - pedelec - in Nazionale ...
Oggi mi ha fermato un ex possessore di Aprilia Enjoy (gli è stata rubata ) interessato all'Helkama, gli ho dato l'indirizzo del Forum per documentarsi... chissà che non si faccia vivo? Se ci sei batti un colpo che ti arruoliamo per il prossimo incontro!
Grazie al nostro fotoreporter ufficiale Paolo68 e a presto.
Pitta |
Jobiker, su: Hop Town 20' |
 |
|
|
sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 14:45:36
|
ulla.... secondo raduno!!!
BRAVIIIIIIISSIMI
la mia vicina di casa tornata or ora dai paesi bassi e presa da spirito ecologista e' tornata con la carogna di ebici.... poi vedo che ultimamente sono tutti un po piu sensibili.... anche leggendo il resoconto di pitta sui negozi all'ombra della lanterna ho visto che sta cambiano un po l'atteggiamento.... speremmu ben!
ciauz |
nato per pedalare - www.bicircolo.net www.facebook.com/bicircolo/ |
 |
|
|
bardolph
Utente Normale

Liguria
73 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 23:42:15
|
Ciao a tutti, mi presento. Sono un nuovo iscritto al forum ma è da qualche tempo che seguo le discussioni e, si sà, l'invidia è una brutta cosa tanto che mi sto decidendo a "saltare il fosso" e a diventare possessore di una pedelec. Mi intrufolo in questo thread in quanto che essendo di Genova mi sento un pochino a casa. Stuzzicato dalle discussioni sono tentato dall'helkama2800 che tanti di voi hanno acquistato con soddisfazione. Da buon genovese diffidente vorrei chiedere a chi è possessore come ci si regola per un'eventuale assistenza in garanzia (c'è un'assistenza in loco?, bisogna rispedirla a verona e se si a spese di chi? l'ho detto sono genovese ;-)) )Mi preoccupo molto di questo aspetto in quanto sono totalmente incapace a mettere mano nelle "cose" meccaniche e quindi necessiterò di assistenza per ogni piccola cosa, conseguentemente un'assistenza "sottocasa" sarebbe gradita. Grazie per l'ascolto Gian |
 |
|
|
sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 10:53:49
|
io putroppo l'assistenza me la fo..... ma qualche genovese su un altro 3d mi ha gia consigliato biciai bravi... il mio mi ha "tradito" (ha fatto una ENORME minchiata spaccandomi mezza bici)
ciao! |
nato per pedalare - www.bicircolo.net www.facebook.com/bicircolo/ |
 |
|
|
Emme
Utente Medio

Liguria
151 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2008 : 21:25:51
|
Un saluto a tutte/i! Finalmente riesco ad accedere al forum. Scusate se mi inserisco qui, ma non ho trovato una sezione per le presentazioni. Ho trovato degli iscritti genovesi e quindi ne approfitto. Mi chiamo Marina e sono di Genova, non ho ancora la bici eletrica, ma sono intenzionata ad acquistarla e girando in rete ho trovato questo forum dedicato che mi sembra il posto giusto per trovare altre informazioni . Poi scopro che è frequentato da genovesi e non mi sembra vero! E sì che di bici in giro per la città se ne vedono sempre di più specialmente elettriche, bene! Le sto anche fotografando e mettendo sul blog, magari potreste riconoscere la vostra, ma non voglio farmi pubblicità, se interessa metto il link. Per adesso mi fermo.....ma già che ci sono preannuncio che sabato 13 settembre ore 16 da piazza Deferrari è in programma una critical mass! Chissà se se ne riesce a fare una vera a Genova!  Ciao, a presto! |
 |
|
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2008 : 21:40:13
|
Ciao Marina e benvenuta nel forum Jobike.
Sei capitata nel posto giusto a quanto pare! Qui, i genovesi, ormai si danno appuntamento per i raduni.

|
"Crazy Horse"
|
 |
|
|
sameme
Utente Medio

Liguria
398 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2008 : 21:42:17
|
Ciao Emme e benvenuta! Se vai sul tread ZENEIXI sempre qui nel PEDELECafé trovi le proposte per il prossimo "raduno". Io prossimo sabato dovrei, casualmente, transitare per Piazza Deferarri con la bici alle ore 16.00........ |
Helga Helkama e2800 Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
|
 |
|
|
Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2008 : 21:42:52
|
Benvenuta Marina, mi sa che se ami la bici e in particolare quella assistita sei "caduta" esattamente nel posto giusto     |
Non tutti coloro che vagano si sono persi.
Italwin Live+ serie Logic Frisbee Mobility.
|
 |
|
|
Emme
Utente Medio

Liguria
151 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2008 : 22:14:28
|
Grazie mille a presto! |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2008 : 23:37:36
|
benvenuta anche da elle, emme
ho visto le foto sul tuo blog... ma davvero potete assicurarle con quei cavettini le bici a genova? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
stridom
Utente Medio

Puglia
338 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 00:06:57
|
Benvenuta anche da parte mia Emme, carino il tuo blog, ma giri sempre con macchina fotografica al seguito?.... |
Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017) Dinghi Special 2008 km450(giugno '08) venduta a mio padre by Frisbee Brompton M6L Nera dal 07/2009 |
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 00:09:22
|
L, M, Pix: benvenuta anche da parte mia
E benvenuto anche Bardolph
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
paolo68
Utente Attivo

Liguria
618 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 07:47:13
|
Ciao Marina e benvenuta.
Per favore puoi darci qualche ragguaglio in più sull'incontro di sabato 13. M iraccomando non mancare il nostro raduno il 26 o 27 settembre prossimo. Ne parliamo su Zeneixi. Ciao a presto.
|
Paolo
Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010 Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013 BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
|
 |
|
|
galloz
Utente Medio

Liguria
220 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 10:23:04
|
| bardolph ha scritto:
Ciao a tutti, mi presento. Sono un nuovo iscritto al forum ma è da qualche tempo che seguo le discussioni e, si sà, l'invidia è una brutta cosa tanto che mi sto decidendo a "saltare il fosso" e a diventare possessore di una pedelec. Mi intrufolo in questo thread in quanto che essendo di Genova mi sento un pochino a casa. Stuzzicato dalle discussioni sono tentato dall'helkama2800 che tanti di voi hanno acquistato con soddisfazione. Da buon genovese diffidente vorrei chiedere a chi è possessore come ci si regola per un'eventuale assistenza in garanzia (c'è un'assistenza in loco?, bisogna rispedirla a verona e se si a spese di chi? l'ho detto sono genovese ;-)) )Mi preoccupo molto di questo aspetto in quanto sono totalmente incapace a mettere mano nelle "cose" meccaniche e quindi necessiterò di assistenza per ogni piccola cosa, conseguentemente un'assistenza "sottocasa" sarebbe gradita. Grazie per l'ascolto Gian
|
Per ora (facendo le corna) nessuno ha avuto bisogno. C'è comunque Olmo che mi pare sia uno Shimano center. Sul resto della componentistica (motore e batteria) dubito si possa mettere mano! Spero ci si veda al prox raduno! Salutoni |
Helkama E2800 |
 |
|
|
galloz
Utente Medio

Liguria
220 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 10:25:58
|
| Emme ha scritto:
Un saluto a tutte/i! Finalmente riesco ad accedere al forum. Scusate se mi inserisco qui, ma non ho trovato una sezione per le presentazioni. Ho trovato degli iscritti genovesi e quindi ne approfitto. Mi chiamo Marina e sono di Genova, non ho ancora la bici eletrica, ma sono intenzionata ad acquistarla e girando in rete ho trovato questo forum dedicato che mi sembra il posto giusto per trovare altre informazioni . Poi scopro che è frequentato da genovesi e non mi sembra vero! E sì che di bici in giro per la città se ne vedono sempre di più specialmente elettriche, bene! Le sto anche fotografando e mettendo sul blog, magari potreste riconoscere la vostra, ma non voglio farmi pubblicità, se interessa metto il link. Per adesso mi fermo.....ma già che ci sono preannuncio che sabato 13 settembre ore 16 da piazza Deferrari è in programma una critical mass! Chissà se se ne riesce a fare una vera a Genova!  Ciao, a presto!
|
Ciao Marina benvenuta, facci sapere per il 13 Settembre, vieni (se puoi) al nostro raduno il 27 e metti il link del tuo blog sono curioso!
 |
Helkama E2800 |
 |
|
|
Aittam
Utente Medio

Liguria
384 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 16:04:50
|
| Emme ha scritto: .....ma già che ci sono preannuncio che sabato 13 settembre ore 16 da piazza Deferrari è in programma una critical mass! Chissà se se ne riesce a fare una vera a Genova!  Ciao, a presto!
|
Cercherò di esserci...nel frattempo mi spieghi cos'è una critical mass? Così mi preparo materialmente e psicologicamente! Semmai apri un post sul forum così da renderlo maggiormente visibile! Ti suggerisco il titolo: MaSsA CriticA a GeNOVA!! |
Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2 Crystalyte 408 - 7000 km Nine RH205 Everest 300 km Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
|
 |
|
|
bardolph
Utente Normale

Liguria
73 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 19:34:39
|
@galloz grazie della risposta, in ogni caso penso che tenterò l'avventura e ordinerò l'helkama 26". Per quanto riguada il prox raduno spero proprio di poterci essere. Grazie per l'accoglienza. Gian |
 |
|
|
Emme
Utente Medio

Liguria
151 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 22:59:41
|
| Aittam ha scritto:
Cercherò di esserci...nel frattempo mi spieghi cos'è una critical mass? Così mi preparo materialmente e psicologicamente! Semmai apri un post sul forum così da renderlo maggiormente visibile! Ti suggerisco il titolo: MaSsA CriticA a GeNOVA!!
|
Intanto rispondo qui. La massa critica (o critical mass) è un raduno di biciclette che, sfruttando la forza del numero (massa), invadono le strade normalmente usate dal traffico automobilistico. Se la massa è sufficiente (ovverosia critica), il traffico non ciclistico viene bloccato anche su strade di grande comunicazione, come viali a più corsie. Per approndimenti vedere qui http://it.wikipedia.org/wiki/Massa_critica_(evento) (non ho capito come inserire il link in una parola, se non funziona il link cercare massa critica su wikipedia). Per quello di Genova di sabato prossimo vedere: http://beppegrillo.meetup.com/20/messages/boards/thread/3591789/150#20920393 http://liguria.indymedia.org/node/1885 Ciao. |
 |
|
|
Emme
Utente Medio

Liguria
151 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 19:03:29
|
| elle ha scritto:
benvenuta anche da elle, emme
ho visto le foto sul tuo blog... ma davvero potete assicurarle con quei cavettini le bici a genova?
|
E' quello che mi sono chiesta anch'io....
| stridom ha scritto:
ma giri sempre con macchina fotografica al seguito? |
la fotocamera non funziona più, mi accontento del telefonino  |
 |
|
| |
Discussione  |
|