Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Microbike......ditemi se sbaglio....
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

peppe80
Utente Medio

Sicilia

257 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 20:04:44  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
Come già accennato in questa discussione

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2433

Sto cambiando il cambio esterno 7 v con il cambio interno nexus 3v.

Chiedo un preventivo di spesa alla microbike e per telefono mi dicono che il cambio interno 3 v mi viene a costare 50 euro....bene dico io...proprio come è scritto sul sito. http://www.microbike.it/Optionals.htm

Il giorno dopo mi rispondono per e-mail che il cambio interno 3v mi viene a costare 100 euro

Io gli rispondo chiedendo lumi....e loro alludono al fatto che per cambiare il cambio interno si deve cambiare la ruota.

Io rispondo che capisco benissimo che si deve cambiare la ruota...ma nn mi sembra corretto mettere un prezzo nel listino del sito e poi farne pagare un altro.....

Cioè è come se al ristorante un piatto di spaghetti alle vongole nel menù costasse 7 euro...ma poi al conto finale venisse 10 euro perchè in aggiunta si devono pagare sale, olio e prezzemolo!!!

Ma stiamo scherzando??

Disidererei un vostro parere...sto sbagliando a pensarla cosi??

"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto

------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 20:46:12  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Si e no...

un conto e' il costo del pezzo di ricambio, e uno quello della manodopera, avviene cosi' anche per le auto e le moto.
Certo, l'importante e' capirsi , quindi potrebbero scrivere in maniera meno ambigua la cosa, perche' nella pagina gli accessori c'e' scritto "solo per clienti microbike" lasciando intendere come hai fatto tu che fossero degli "upgrade" e non dei pezzi di ricambio.
Del resto nessuno ti vieta di prendere il ricambio e montartelo tu, anche se riraggiare una ruota non e' una cosa alla portata di tutti, io non saprei farlo ad esempio.

p.s.: controllando sul loro sito ho visto che hanno messo a listino le litio
Pacco batteria Ioni di Litio Li-FePO4 20Ah 24 V peso 4,9 Kg autonomia 50/60 Km 480 Watt - Formidable!- #8364; 350,00

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 21:04:13  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

forse i 50 euro (corretti per un nexus 3) si riferiscono all'acquisto come opzione sul nuovo (quindi non si cambia la ruota)... se cerchi con pazienza sugli ebay stranieri però potresti anche trovare una ruota già montata a buon prezzo: se non pensi di mandargli la bici per l'upgrade può essere sensato

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

peppe80
Utente Medio

Sicilia

257 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 21:09:51  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
no...comunque gli manderò la bici per sosturire la piombo con la lifepo4 e mettere il motore da 350 w.....ergo farò fare tutto a loro.

Mi infastidisce solo il dover pagare più di quanto scritto a listino...tutto qui.

"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto

------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 00:42:59  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Informati bene perchè anche il prezzo del motore dovrebbe avere un extra, rispetto al listino, dovuto alla mano d' opera

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

solenero
Utente Attivo

Piemonte

655 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 08:26:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
peppe80 ha scritto:

no...comunque gli manderò la bici per sosturire la piombo con la lifepo4 e mettere il motore da 350 w.....ergo farò fare tutto a loro.

Mi infastidisce solo il dover pagare più di quanto scritto a listino...tutto qui.

gli affari girano bene...si stanno allargando.....io nel 2004 chiesi informazioni sulle e-bike furono molto gentili e disponibili....quest'anno prima di acquistare la kalkhoff....mi sono fatto fare un preventivo.....sempre gentili ma meno disponibili e + distaccati.....

penso che non ti abbiano trattato bene, in quanto gia' cliente e considerato che gli fai fare un certo lavoro......se ne sono un po' approfittati......credo siano anche consapevoli di possedere una certa compentenza e un prodotto valido......per cui si fanno pagare.....

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 08:56:14  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Non so come fossero anni fa, però credo che in questo caso si tratti più di un equivoco dovuto a leggerezza che altro. Il listino degli optional, in effetti, si riferisce ai soli pezzi, ma una riga per specificare che si sarebbe aggiunta la mano d' opera in caso di montaggio, avrebbe reso tutto più chiaro

solenero
Utente Attivo

Piemonte

655 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 09:19:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
esatto....una righetta per specificare che il costo della manodopera è a parte.....pero' 50 euro di manodopera per sostituire un cambio mi paiono esagerati...considerando che che hanno una percentuale di guadagno anche sul pezzo sostituito.....quanto costa un ora di lavoro?

Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 09:23:47  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Non ne ho idea, però a me per sostituire il motore hanno preso 20 euro. Sarà che sono abituato ai costi della moto, ma non m' è sembrato per niente caro...

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 11:25:02  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

però scusatemi: i 50 euro in più se ho ben capito comprendono la manodopera e la ruota... non mi sembra una follia... non per niente: quando c'è da criticare un servizio clienti è giustissimo farlo, ma in questo caso non mi sembra che si possa andare oltre l'osservazione che è stata fatta, ossia che sarebbe bene specificare nella lista degli optional che si intendono per bici nuove e che per gli upgrade va aggiunta la manodopera

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

solenero
Utente Attivo

Piemonte

655 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 11:39:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
20 euro è una cifra onesta per la sostituzione del motore.....

peppe ma in tutto quanto ti e' stato chiesto per fare i lavori e sopratutto quali lavori e quali pezzi sostituisci?

peppe80
Utente Medio

Sicilia

257 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 12:07:00  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
-batteria litio: € 350;
-caricabatteria: € 40;
-motore da 350W: € 80;
-sostituzione cambio: € 100;
-spese trasporto: € 50.
TOTALE: € 620.

------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo

peppe80
Utente Medio

Sicilia

257 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 12:08:09  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

quando c'è da criticare un servizio clienti è giustissimo farlo, ma in questo caso non mi sembra che si possa andare oltre l'osservazione che è stata fatta, ossia che sarebbe bene specificare nella lista degli optional che si intendono per bici nuove e che per gli upgrade va aggiunta la manodopera

Ti quoto in pieno....infatti è proprio questa la mia intenzione

------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 12:10:24  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

non ti ci fai montare il regolatore il potenza? mi sembrava la novità più interessante

l.

peppe80
Utente Medio

Sicilia

257 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 12:18:09  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
che sarebbe? non lo vedo tra la lista degli optional

------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 12:20:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
se n'è discusso un po' in passato, forse hombre ricorda dove: è il potenziometro che permette di regolare appunto l'apporto del motore - sulla microbike dovrebbe generare decisi miglioramenti: modulabilità della pedalata e della velocità, minori consumi, minore stress delle batterie...

l.

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 12:33:54  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
Tornando al Nexus, 100 euro montato sul cerchio dico che è buono.
Il mio l'ho pagato 65, ma come differenza su una bici ancora da montare (e l'ho pagato poco).
La stazione di san donato lo vendo a 80-90 (prezzo del sito)...

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 21:29:11  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Ora dite pure che sono di parte, ma a me un preventivo del genere sembra onesto. Certo i soldi sono tanti, ma anche i lavori non sono mica da ridere.

Comunque, per quanto riguarda il regolatore di potenza, ancora non viene pubblicizzato però esiste ed è stato montato su qualche bici. E' tipo quello della Frisbee a manettino, l' unica cosa è che il cambio andrebbe spostato a sinistra ed i numeri sarebbero al contrario( salvo cambiare il comando per uno adatto). Visto che ci sei e che non sei a Roma( quindi ogni intervento ti costa 50 euro di trasporto), io lo terrei in considerazione

peppe80
Utente Medio

Sicilia

257 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 17:18:47  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
non capisco una cosa.....

Perchè dovrei mettere ed utilizzare un regolatore di potenza...proprio ora che sto mettendo un motore più potente??

------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 23:48:01  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Proprio per evitare di dissanguare le batterie in un batter d'occhio dove non ti servirà una forte assistenza.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

matteo59
Utente Attivo

Sicilia

543 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 12:23:19  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
si , ti sarà abbastanza utile in pianura regolare il minimo necessario di apporto di potenza

matteo59
Utente Attivo

Sicilia

543 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 12:24:36  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
con conseguente risparmio come dice Fabio

peppe80
Utente Medio

Sicilia

257 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 21:13:15  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
dopo vari giorni di attesa di risposta alla mia e-mail...oggi finalmente mi hanno risposto.

Ma purtroppo mi hanno detto che le litio le hanno finite ed il regolatore di potenza non è attualemte disponibile.

A questo punto mi sa che mi faccio spedire un piombo e buonanotte...non cambio più nulla.....

------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 01:09:31  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Calcola che sono le prime arrivate e, presumibilmente, le richieste saranno state numerose. D' altra parte capita anche dove lavoro io che, quando arriva un articolo nuovo, ci si va con i piedi di piombo e se ne fa arrivare sempre una quantità limitata...spero solo che siano in grado di provvedere all' approvvigionamento velocemente

peppe80
Utente Medio

Sicilia

257 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 12:44:54  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
ho appena parlato con microbike....

Le litio arrivano fra 1 mese o 2 ....ergo ho richiesto che mi spediscano una piombo.

Tutte le modifiche quindi slittano a quando arriveranno le litio.

bye

------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.