Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Pmzero 3 il tre ruote Cargo di OroBici
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

wroom
Nuovo Utente

Lombardia

45 Messaggi

Inserito il - 31/03/2013 : 19:54:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wroom Invia a wroom un Messaggio Privato
Ieri sera sono poi tornato da OroBici. Pensavo che il loro nome fosse orobici invece sembra che sia Oro Bici, come bici d'oro.
Nel loro Show Room ho visto una collezione di biciclette elettriche stranissime della marca Pmzero. Apparentemente diverse dalle solite biciclette elettriche ma decisamente innovative. Mi dicono che sono integralmente costruite con sistema artigianale e sono prodotte a kilometro zero dove possibile. A parte il kit elettrico e certi particolari sono tutti prodotti nel giro dei 100 km.
Ho guardato qui in Jobike se ci sono recensioni ma non ho trovato nulla.
Pmzero è nata nel 2009 ma solo a novembre 2011 ha lanciato il primo modello.
Mi ha colpito l' originalità e vedendo poi i video e il sito ho capito che con coraggio anche nelle biciclette elettriche si puo' inventare qualcosa di nuovo.
Domani mi fanno provare la versione Pmzero GT che è in dotazione alla Gendarmeria Vaticana ecco il link http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/419931/

e proverò il triciclo veramente "geniale"

Immagine:

141,69 KB

Mirco Bani - preparatore moto da cross, enduro.
COLLAUDATORE PMZERO ITALIA
Dal 07/04/2013

wroom
Nuovo Utente

Lombardia

45 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 12:47:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wroom Invia a wroom un Messaggio Privato
Ciao e buon primo Aprile. Sono tornato ora a casa e ho provato la pmzero3 come promesso. Devo dire che fxxxta. Mi son messo su una rotondina spianato e cercando di girargli intorno a manetta non si spostava . Poi scendendo per Bergamo alta ho fatto un bello slalom e si innesta e precisa precisa. Il sistema è brevettato ma è di una semplicità che potrei averla fatta anch'io.
Ho comunicato a loro che scrivo su Jobike e vogliono darmi la possibilità di testare le quattro versioni in commercio.
Ho detto loro che in Jobike c'è Pixbuster che è specializzato nei test di e bike. Quindi l'invito per pix a Bergamo per definire e stato lanciato. Casoncelli alla Bergamasca e polenta al brasato innaffiato con un bel rosso Val Calepio è quanto gli amici di Oro Bici offrono.

Ho provato anche questa Pmzero Lei che è veramente molto funzionale per la famiglia. Ma a questo punto lascierei a Pix il suo compito.

Immagine:

73,46 KB

Dal 07/04/2013
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4163 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 13:52:16  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
wroom ha scritto:

Ho provato anche questa Pmzero Lei che è veramente molto funzionale per la famiglia. Ma a questo punto lascierei a Pix il suo compito.
Ma pix alla sua eta cosa ci potrebbe fare a quella "lei" li?

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 14:06:44  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
giordano5847 ha scritto:

wroom ha scritto:

Ma pix alla sua eta cosa ci potrebbe fare a quella "lei" li?

Secondo me Pix è già partito per fare il primo test, ma senza neanche mettere in carica le batterie

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 18:24:49  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Sjoroveren ha scritto:

Secondo me Pix è già partito per fare il primo test, ma senza neanche mettere in carica le batterie

Eccolo:

Immagine:

89,27 KB

"Crazy Horse"

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 18:53:35  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Ehi, ma per testare ben 4 bipe avrà bisogno anche di un assistente!

Chi si offre intanto ad accompagnarlo per il ritiro dell'ultima modella, ooops, dell'ultimo modello postato?

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

T4R
Utente Master

Campania

3572 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 20:58:38  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Biciclette interessanti ed originali.
Ho solo qualche dubbio sul brevetto della sosp. anteriore.
Ne ho vista più di una di bici con un sistema del genere che è un semplice quadrilatero.
Sul web si trovano i filmati.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Geobike Assistenza
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 23:28:33  Mostra Profilo Invia a Geobike Assistenza un Messaggio Privato
wroom ha scritto:

Ciao e buon primo Aprile. Sono tornato ora a casa e ho provato la pmzero3 come promesso. Devo dire che fxxxta. Mi son messo su una rotondina spianato e cercando di girargli intorno a manetta non si spostava . Poi scendendo per Bergamo alta ho fatto un bello slalom e si innesta e precisa precisa. Il sistema è brevettato ma è di una semplicità che potrei averla fatta anch'io.
Ho comunicato a loro che scrivo su Jobike e vogliono darmi la possibilità di testare le quattro versioni in commercio.
Ho detto loro che in Jobike c'è Pixbuster che è specializzato nei test di e bike. Quindi l'invito per pix a Bergamo per definire e stato lanciato. Casoncelli alla Bergamasca e polenta al brasato innaffiato con un bel rosso Val Calepio è quanto gli amici di Oro Bici offrono.

Ciao Wroom, io ho provato questo kit che vende la Noomad http://www.noomadbike.com/es/ .
Questo kit è bello a vedersi ed è anche abbastanza stabile, ma non sta su da solo, da fermo se non lo mantieni o lo metti su un cavalletto cade lateralmente qundi non adatto a persone anziane, il triciclo che hai provato quando non pieghi appositamente sta su da solo? per intenderci tipo Piaggio MP3, oppure ad esempio da fermo senza cavalletto tende a cadere di lato?

Geobike Assistenza
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 23:36:59  Mostra Profilo Invia a Geobike Assistenza un Messaggio Privato
A questo link http://www.noomadbike.com/es/content/14-videos un filmato del sistema Noomad

Francesco I
Nuovo Utente

Estero

17 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 02:06:08  Mostra Profilo Invia a Francesco I un Messaggio Privato
wroom ha scritto:

Immagine:

73,46 KB

...sulle altre anche no, ma un giro di prova su questa ce lo farei pure io!!!

In Vino Rident Omnia

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 02:55:36  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
@Francesco e che ci faresti, gli laveresti i piedi?

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

wroom
Nuovo Utente

Lombardia

45 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 16:28:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wroom Invia a wroom un Messaggio Privato
Siete forti ragazzi. Quante risate!
Per Geobike, il sistema tre ruote Pm0, è studiato per tenere la bicicletta in piedi da sola.
Grazie a dei rinvii e a un ammortizzatore idraulico tipo ammortizzatore di sterzo della moto da pista. Lo sterzo è preciso e diretto, anche se va guidata di braccia e in sottosterzo, chiaramente portandola al limite e guidandola un pò cattivo (non si ribalta). Se guidata da passeggio è docile e reagisce in tempo reale.
Per le persone anziane stà entrando in flotta una versione denominata pmzero 3 derivata dalla passo lungo, cioè con quattro ruote posteriori e una anteriore, per un totale di 5 ruote. La versione a tre ruote , due posteriori e una anteriore,verrà realizzata a passo corto per persone che desiderano un bagagliaio e vogliono stabilità e sicurezza. Tutte queste versioni verranno coperte come da foto allegata.L'immagine girata da il Toni di Oro Bici. Si tratta di un prototipo in fase di collaudo che entrerà nel listino per settembre. Sono state fornite tramite la concessione dell'Inventore Marco Mazza, che ringrazia per lo spazio concesso alle sue creature da Jobike.
Per Pixbuster, se vuole scrivermi in privato sei invitato a Bergamo per i test. Cosa vuoi collaudare per primo?

Immagine:

62,08 KB

Dal 07/04/2013

wroom
Nuovo Utente

Lombardia

45 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 17:40:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wroom Invia a wroom un Messaggio Privato

Immagine:

129,53 KB

Dal 07/04/2013

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 03/04/2013 : 00:40:21  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
'bboni che c'ho una certa età !

E dovrei mettermi il cardiofrequenzimetro con allarme sonoro come Bengi per non collassare preso dall'entusiasmo !

Però un bel giretto sulla triruota lo farei ... e non avrei bisogno del cardio

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 10/04/2013 : 00:52:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Geobike Assistenza ha scritto:

Ciao Wroom, io ho provato questo kit che vende la Noomad http://www.noomadbike.com/es/ .
Questo kit è bello a vedersi ed è anche abbastanza stabile, ma non sta su da solo, da fermo se non lo mantieni o lo metti su un cavalletto cade lateralmente qundi non adatto a persone anziane, il triciclo che hai provato quando non pieghi appositamente sta su da solo? per intenderci tipo Piaggio MP3, oppure ad esempio da fermo senza cavalletto tende a cadere di lato?

Ciao,
hai ancora questo kit noomad ? Dove l'hai comprato ?
Non mi spiacerebbe provarlo

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Geobike Assistenza
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 10/04/2013 : 06:27:58  Mostra Profilo Invia a Geobike Assistenza un Messaggio Privato
AlexSv ha scritto:

Geobike Assistenza ha scritto:

Ciao,
hai ancora questo kit noomad ? Dove l'hai comprato ?
Non mi spiacerebbe provarlo

Ciao Alex, il kit è ancora disponibile, visto che il cliente era un po' anzianotto e non si sentiva sicuro non lo ha acquistato, quindi se ti interessa è disponibile a prezzo di costo, eventualmente contattami via mail.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.