Ieri sera sono poi tornato da OroBici. Pensavo che il loro nome fosse orobici invece sembra che sia Oro Bici, come bici d'oro. Nel loro Show Room ho visto una collezione di biciclette elettriche stranissime della marca Pmzero. Apparentemente diverse dalle solite biciclette elettriche ma decisamente innovative. Mi dicono che sono integralmente costruite con sistema artigianale e sono prodotte a kilometro zero dove possibile. A parte il kit elettrico e certi particolari sono tutti prodotti nel giro dei 100 km. Ho guardato qui in Jobike se ci sono recensioni ma non ho trovato nulla. Pmzero è nata nel 2009 ma solo a novembre 2011 ha lanciato il primo modello. Mi ha colpito l' originalità e vedendo poi i video e il sito ho capito che con coraggio anche nelle biciclette elettriche si puo' inventare qualcosa di nuovo. Domani mi fanno provare la versione Pmzero GT che è in dotazione alla Gendarmeria Vaticana ecco il link http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/419931/
e proverò il triciclo veramente "geniale"
Immagine: 141,69 KB
Mirco Bani - preparatore moto da cross, enduro. COLLAUDATORE PMZERO ITALIA Dal 07/04/2013
wroom
Nuovo Utente
Lombardia
45 Messaggi
Inserito il - 01/04/2013 : 12:47:15
Ciao e buon primo Aprile. Sono tornato ora a casa e ho provato la pmzero3 come promesso. Devo dire che fxxxta. Mi son messo su una rotondina spianato e cercando di girargli intorno a manetta non si spostava . Poi scendendo per Bergamo alta ho fatto un bello slalom e si innesta e precisa precisa. Il sistema è brevettato ma è di una semplicità che potrei averla fatta anch'io. Ho comunicato a loro che scrivo su Jobike e vogliono darmi la possibilità di testare le quattro versioni in commercio. Ho detto loro che in Jobike c'è Pixbuster che è specializzato nei test di e bike. Quindi l'invito per pix a Bergamo per definire e stato lanciato. Casoncelli alla Bergamasca e polenta al brasato innaffiato con un bel rosso Val Calepio è quanto gli amici di Oro Bici offrono.
Ho provato anche questa Pmzero Lei che è veramente molto funzionale per la famiglia. Ma a questo punto lascierei a Pix il suo compito.
Immagine: 73,46 KB
Mirco Bani - preparatore moto da cross, enduro. COLLAUDATORE PMZERO ITALIA Dal 07/04/2013
Biciclette interessanti ed originali. Ho solo qualche dubbio sul brevetto della sosp. anteriore. Ne ho vista più di una di bici con un sistema del genere che è un semplice quadrilatero. Sul web si trovano i filmati.
Saluti Pino
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli
Ciao e buon primo Aprile. Sono tornato ora a casa e ho provato la pmzero3 come promesso. Devo dire che fxxxta. Mi son messo su una rotondina spianato e cercando di girargli intorno a manetta non si spostava . Poi scendendo per Bergamo alta ho fatto un bello slalom e si innesta e precisa precisa. Il sistema è brevettato ma è di una semplicità che potrei averla fatta anch'io. Ho comunicato a loro che scrivo su Jobike e vogliono darmi la possibilità di testare le quattro versioni in commercio. Ho detto loro che in Jobike c'è Pixbuster che è specializzato nei test di e bike. Quindi l'invito per pix a Bergamo per definire e stato lanciato. Casoncelli alla Bergamasca e polenta al brasato innaffiato con un bel rosso Val Calepio è quanto gli amici di Oro Bici offrono.
Ho provato anche questa Pmzero Lei che è veramente molto funzionale per la famiglia. Ma a questo punto lascierei a Pix il suo compito.
Ciao Wroom, io ho provato questo kit che vende la Noomad http://www.noomadbike.com/es/ . Questo kit è bello a vedersi ed è anche abbastanza stabile, ma non sta su da solo, da fermo se non lo mantieni o lo metti su un cavalletto cade lateralmente qundi non adatto a persone anziane, il triciclo che hai provato quando non pieghi appositamente sta su da solo? per intenderci tipo Piaggio MP3, oppure ad esempio da fermo senza cavalletto tende a cadere di lato?
Immagine: 73,46 KB
...sulle altre anche no, ma un giro di prova su questa ce lo farei pure io!!!
@Francesco e che ci faresti, gli laveresti i piedi?
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
wroom
Nuovo Utente
Lombardia
45 Messaggi
Inserito il - 02/04/2013 : 16:28:15
Siete forti ragazzi. Quante risate! Per Geobike, il sistema tre ruote Pm0, è studiato per tenere la bicicletta in piedi da sola. Grazie a dei rinvii e a un ammortizzatore idraulico tipo ammortizzatore di sterzo della moto da pista. Lo sterzo è preciso e diretto, anche se va guidata di braccia e in sottosterzo, chiaramente portandola al limite e guidandola un pò cattivo (non si ribalta). Se guidata da passeggio è docile e reagisce in tempo reale. Per le persone anziane stà entrando in flotta una versione denominata pmzero 3 derivata dalla passo lungo, cioè con quattro ruote posteriori e una anteriore, per un totale di 5 ruote. La versione a tre ruote , due posteriori e una anteriore,verrà realizzata a passo corto per persone che desiderano un bagagliaio e vogliono stabilità e sicurezza. Tutte queste versioni verranno coperte come da foto allegata.L'immagine girata da il Toni di Oro Bici. Si tratta di un prototipo in fase di collaudo che entrerà nel listino per settembre. Sono state fornite tramite la concessione dell'Inventore Marco Mazza, che ringrazia per lo spazio concesso alle sue creature da Jobike. Per Pixbuster, se vuole scrivermi in privato sei invitato a Bergamo per i test. Cosa vuoi collaudare per primo?
Immagine: 62,08 KB
wroom
Nuovo Utente
Lombardia
45 Messaggi
Inserito il - 02/04/2013 : 17:40:30
Immagine: 129,53 KB
Ciao Wroom, io ho provato questo kit che vende la Noomad http://www.noomadbike.com/es/ . Questo kit è bello a vedersi ed è anche abbastanza stabile, ma non sta su da solo, da fermo se non lo mantieni o lo metti su un cavalletto cade lateralmente qundi non adatto a persone anziane, il triciclo che hai provato quando non pieghi appositamente sta su da solo? per intenderci tipo Piaggio MP3, oppure ad esempio da fermo senza cavalletto tende a cadere di lato?
Ciao, hai ancora questo kit noomad ? Dove l'hai comprato ? Non mi spiacerebbe provarlo
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Ciao, hai ancora questo kit noomad ? Dove l'hai comprato ? Non mi spiacerebbe provarlo
Ciao Alex, il kit è ancora disponibile, visto che il cliente era un po' anzianotto e non si sentiva sicuro non lo ha acquistato, quindi se ti interessa è disponibile a prezzo di costo, eventualmente contattami via mail.