Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Paura perpetua di comprare dalla Cina..
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 07/04/2013 : 20:06:31  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato
E che cavolo...é da un anno che voglio comprare da bmsbattery...faccio l'ordine...arrivo alla fine...ma al momento di mettere la carta di credito...
Mi faccio prendere dalla paura di spedizioni, dazi ,dogana...

Aiutatemi a togliermi questa fobia!

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1672 Messaggi

Inserito il - 07/04/2013 : 20:40:24  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Non comprare cinese ti fa passare la fobia. Spesso siamo troppo allettati dal miglior prezzo. Purtroppo i risultati di questa scelta sono disoccupazione a casa nostra e spesso acquisto di prodotti di dubbia qualità.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 07/04/2013 : 21:05:33  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato
Certo che se trovassi batterie uguali prodotte in italia il pensiero ce lo farei...
Ma spendere il doppio per avere un prodotto che comunque viene importato... (oltre che adesso come adesso il disoccupato sono io e 600 euro non ce le ho e se li avessi ci penserei comunque, mentre 300 euro sono più alla mia portata)

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 07/04/2013 : 21:46:45  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
ci sono diverse considerazioni da fare prima di imbattersi in acquisti avventati, sopratutto quando si parla di batterie.

Intanto devi avere BEN CHIARO che batteria ti serve, quanti km ci devi fare , quanti A la centralina eroga, e di che tipo le vuoi (ion, lefepo4 etc)

Dopo aver considerato questi fattori , c'è da calcolare che non tutti i siti hanno prodotti REALMENTE convenienti, in particolare per cio che riguarda proprio le batterie, e che spesso si può trovare roba abordabile, anche su siti europei.

Ma prima , come detto poco sopra, devi capire cosa ti servee, e poi puoi passare a scegliere dove comprare.Per le batterie, su bms battery, considerando molteplici fattori, io comprerei SOLO le headway, incrociando anche un po le dita

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 07/04/2013 : 22:00:19  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato
Devo prendere delle li-ion, quelle ad inserimento tra il sellino e la ruota...
Da bmsbattery costano 300 euro con la spedizione le 36v 15ah

Però so già che sono le stesse che vendono anche in europa... e in europa si trovano solo da 10ah(e costano persino di più)

La centralina ce l'ho già e ci sto dentro ad erogazione...

I 15ah della batteria sono perfetti per le percorrenze che vorrei fare... con 10ah rischierei di rimanere a secco troppo spesso...

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 07/04/2013 : 22:20:15  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
ma intendi la frog? posta un link.

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 07/04/2013 : 22:42:28  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato
Devo prendere delle li-ion, quelle ad inserimento tra il sellino e la ruota...
Da bmsbattery costano 300 euro con la spedizione le 36v 15ah

Però so già che sono le stesse che vendono anche in europa... e in europa si trovano solo da 10ah(e costano persino di più)

La centralina ce l'ho già e ci sto dentro ad erogazione...

I 15ah della batteria sono perfetti per le percorrenze che vorrei fare... con 10ah rischierei di rimanere a secco troppo spesso...

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 07/04/2013 : 22:54:44  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
posta un link della batteria.
occhio che le frog di bms battery non hanno mai goduto di popolarità.sono abbastanza scadenti e onestamente non le consiglierei a meno di usare centraline con 12A DI PICCO.

se puoi posta un link

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 07/04/2013 : 23:22:35  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato
http://www.bmsbattery.com/36v/475-36v-15ah-lithium-ion-electric-bicycle-battery-pack.html

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 07/04/2013 : 23:39:52  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
sono batterie " a Cxxxxlo".nel senso che
qualcuno non ha avuto problemi.altri ne hanno avuti parecchi.
ma tu hai giia un contenitore simile o ti manca proprio una batteria? aòtrimenti potresti pensare ad un ricellaggio.

zeccato
Utente Senior

1347 Messaggi

Inserito il - 08/04/2013 : 08:22:38  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
Io ho ordinato da vari siti circa 20 prodotti dalla
Cina e` sono tutti arrivati grazie al Cielo.
se paghi con paypal vai piu` sicuro,
la mia originale era frog 24v10ah che aveva la centralina inclusa,
ma poco performante per le salite.
per la batteria prenderei al limite la lifep04 se decidi le frog.
ma dopo la mia esperienza prenderei solo batterie collaudate
e` consigliate dal forum.
io sul case frog ci ho montato 9 kg. di batteria rinforzata
al portapacchi superiore,

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi altro (02 2020).
batt. Lfp4 del 2012 abbandonata nel 2024; ora Lfp4 A123 7,5Ah, e prismatica Nmc 58Ah
Centralina programmabile EB3 12 FET con Pas. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW

Barba 49
Utente Master

Toscana

36589 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 10:06:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se hai un carattere apprensivo direi che è meglio che tu acquisti in Italia, altrimenti non ci dormi la notte e non ti godi per niente il progetto!!!

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 13:33:34  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Se hai un carattere apprensivo direi che è meglio che tu acquisti in Italia, altrimenti non ci dormi la notte e non ti godi per niente il progetto!!!

già quoto barba, ne so qualcosa. d'altro canto anche se compri in italia ti consiglierei di stare attento a dove compri..
se comunque ti decidi per l'estero prova a vedere anche queste:
http://www.greenbikekit.com/index.php/lithium-battery/li-ion/36v-9ah-panasonic-lithium-ion-rack-battery.html
http://www.greenbikekit.com/index.php/lithium-battery/li-ion/36v10ah-frog-battery.html
soprattutto la prima dovrebbe essere di buona qualità (puoi sceglierla anche da 11,6ah)
(nel farti i calcoli passa anche sul sito di alcedo, questo mese c'è il 10% di sconto + 5% per gli utenti del forum, se la differenza non è enorme ti conviene prendere da li così hai garanzia assistenza e non hai paranoie per la dogana)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.