Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Si è rotto il mio RH100 :_(
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 19:27:51  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi sono tristissimo vi scrivo a poche ore dall'accaduto..stavo facendo un giro in bici quando ad un tratto in salita sento un colpo secco TANG!! i pedali subito girano a vuoto penso subito che si sia sganciata la catena e invece no PEGGIO! si è rotto il supporto filettato del pacco pignoni, sono sfortunato mi sento proprio giù dopo soli 130km mi ritrovo a piedi

Immagine:

178,27 KB

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 20:04:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello purtroppo è un punto critico se si forza molto sui pedali, anche io un po temo per il mio BPM prima serie...quindi cerco di non esagerare mai con la pedalata, sia con rapporti corti che lunghi. Il rapporto corto può portare a rottura per eccessivo serraggio del filetto, mentre i rapporti lunghi per lo sforzo che viene impresso piuttosto lontano dal filetto.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 20:14:14  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io penso che sia anche dovuta alla scarsa fattura del materiale perchè è normale che venga sollecitato a seconda del rapporto titto, ad ogni modo non ho mai fatto strattoni eccessivi tipo alzarmi sui pedali in salita ma ho sempre pedalato aiutandomi con il motore.

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 21:17:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho mai avuto fra le mani un RH100 e non saprei dirti nulla riguardo alla bontà del materiale utilizzato in quel punto, ma credo siano più o meno tutti simili come tipologia di lega utilizzata. Sono sicuro che se prestassi la mia bici con BPM a mio figlio di 17 anni anche il mio filetto durerebbe ben poco...avevo anche pensato di rifare il coperchio in materiale migliore ma il mio tornio non arriva alle misure necessarie.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque

F.B.I.
Utente Medio

Veneto

156 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 21:40:30  Mostra Profilo Invia a F.B.I. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io stò sfiorando i 1000Km con SWXH, siccome i pedali li uso e le mie gambe sono un buon bicilindrico spero di non arrivare allo stesso problema...
Anche perchè l'ntenzione mia è quella di usare la bici in elettrica o muscolare a scelta...

Rossi Valentino?
No, Rossi Valentissimo...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36586 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 22:37:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo i materiali sono quello che sono, nessun mozzo di bicicletta anche mediocre si spezzerà mai in quel punto!
Mi ricordo bene che quando ho fatto saldare il manicotto filettato ricavato da una Mtb sul carter del Nine FH154, il saldatore mi ha espresso la sua perplessità sul fatto che la saldatura tenesse nel tempo, vista la scarsa qualità dell'alluminio del coperchio motore...

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 22:58:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho spinto come un torello sul mio 205 e non ho avuto alcun problema sinora.
Probabilmente il tuo coperchio era difettoso, fatti mandare un coperchio nuovo, non credo avrai altri problemi.
A memoria ricordo che la rottura del coperchio è successa anche in altre occasioni, con motori di marca e modello diversi.
Purtroppo pare che ciò possa capitare, vista la scarsa qualità delle leghe di alluminio usate per tali motori.
Ad ogni modo è un problema abbastanza raro. Contatta Joffa e non credo ci saranno problemi a risolvere il tuo disguido.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 23:13:35  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

Ho spinto come un torello sul mio 205 e non ho avuto alcun problema sinora.
Probabilmente il tuo coperchio era difettoso, fatti mandare un coperchio nuovo, non credo avrai altri problemi.
A memoria ricordo che la rottura del coperchio è successa anche in altre occasioni, con motori di marca e modello diversi.
Purtroppo pare che ciò possa capitare, vista la scarsa qualità delle leghe di alluminio usate per tali motori.
Ad ogni modo è un problema abbastanza raro. Contatta Joffa e non credo ci saranno problemi a risolvere il tuo disguido.

Ciao Daniele ho contattato Joffa e mi ha detto di spedirgli la ruota che me la ripara lui..ad ogni modo non si tratta del coperchio che si svita se è quello che intendi, ma si tratta della cassa del motore almeno così sembra non penso abbia un coperchio anche da quel lato.

lorenzob1973
Utente Medio

Emilia Romagna

102 Messaggi

Inserito il - 09/09/2011 : 14:20:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorenzob1973 Invia a lorenzob1973 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non rammento male come è fatto quel motore, entrambi i lati dovrebbero essere sostituibili...comunque ti dirà Joffa.

LB
___

"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche"
Toro Seduto
___

Bici B'TWIN Riverside 5 - Nine Continent 48V 800W Allround (1,40Kwp) - Centralina BMS 500W (1,70Kwp) - Ping LiFePO4 48V 30Ah - Vpower LiFePO4 48V 20Ah - Watt meter Turnigy - 16500km percorsi in 600 ore - autonomia 100Km con percorso misto - 160Km modalità risparmio - 60Km montagna e oltre 200Km in passeggiata relax da 20km/h...

- Bent elettrica in progetto
- Trike elettrico (per ora nei sogni...)

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 09/09/2011 : 17:44:29  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posta il cadavere, che te ne dò uno nuovo...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36586 Messaggi

Inserito il - 09/09/2011 : 22:45:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Essendo un motore geared il contenitore non fa parte del motore, ma è un involucro sostituibile. Penso che comunque Joffa gli farà un degno funerale e via...

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 10/09/2011 : 10:40:58  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille Joffa te lo spedisco tra martedì e mercoledì

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 10/09/2011 : 14:10:16  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perfetto per diventare un generatore eolico
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.