Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Fabriano prova in piazza delle bici elettriche
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ferronis
Utente Attivo

Marche

604 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 12:54:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
Per innaugurare il nuovo mezzo

Immagine:

32,38 KB

Domenica mattina 31 Agosto dalle ore 9,00 fino alle ore 12,00 il camper è stazionato presso la piazza del comune di Fabriano ( Di fronte al loggiato San Francesco ). Sono disponibili alcuni modelli di bici elettriche per delle prove pratiche.
Dalle ore 12.00 siete invitati a partecipare gratuitamente all' " Aperitivo in Piazza " organizzato dal Comune di Fabriano. http://www.piazzalta.it/Engine/RAServePG.php/P/62761FAB0800/M/25001FAB0131

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 12:55:38  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Complimenti per l'iniziativa, Sergio.

Quando passerai per il Veneto ?

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

ferronis
Utente Attivo

Marche

604 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 13:03:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
Grazie Tino

Per ora faccio alcune tappe " intorno casa " però sono disposto a spostarmi se si organizzano eventi specifici.

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 17:20:10  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
spero di esserci :) ... sai già quali modelli ci saranno?

- Flyer C5 -

ferronis
Utente Attivo

Marche

604 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 17:29:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
marcoted ha scritto:

spero di esserci :) ... sai già quali modelli ci saranno?

ho posto per quattro bici, per ora porto una Agattu 45 telaio basso, una Tasman 49 telaio basso, una Connect 49 telaio alto.
Se vieni dimmi il modello che ti interessa, altrimenti penso che porto la S street.

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 18:56:31  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Complimenti!! Bei giocattoli ti porti dietro

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

solenero
Utente Attivo

Piemonte

655 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 19:14:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
bella iniziativa ferronis.....secondo me la gente non conosce le belle bici elettriche che attualmente sono in commercio.....generalmente pensa alla bici cinese del supermkt...vedere e sopratutto provare un e-bike seria puo significativamente fare la differenza....

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 22:58:15  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
ferronis ha scritto:
ho posto per quattro bici, per ora porto una Agattu 45 telaio basso, una Tasman 49 telaio basso, una Connect 49 telaio alto.
Se vieni dimmi il modello che ti interessa, altrimenti penso che porto la S street.

ciao, sarei interessato ad una Flyer T4 o C4, con telaio alto, misura S se possibile ;) ... anche il confronto con la connect mi incuriosisce...

vengo al 99% a meno di impegni lavorativi all'ultimo secondo

- Flyer C5 -

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 23:26:59  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
marcoted ha scritto:

ciao, sarei interessato ad una Flyer T4 o C4, con telaio alto, misura S se possibile ;) ... anche il confronto con la connect mi incuriosisce...

Dai marcoted !

Non farti scappare l'occasione di provare quelle due bici!

Poi facci sapere che impressione hai avuto.

"Crazy Horse"

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 23:28:38  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Sei un grande ferronis ci vediamo domenica, se il tempo è buono vorrei provare a venirci con il treno e la bici.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 23:59:32  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Davvero complimenti Ferronis !!!!!!!!!!!!!!

Mi auguro che la tua iniziativa oltre che fruttifera sia anche contagiosa

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 01:14:16  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
E soprattutto, sbrigati ad allargare il giro perchè ti aspettiamo anche a Roma

ferronis
Utente Attivo

Marche

604 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 15:24:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
marcoted ha scritto:

ferronis ha scritto:

Purtroppo non ho una c4 o t4 disponibile ma se vuoi posso portare una c7 plus che però monta il motore plus e non premium e per questo preferirei non portarla.

Se vieni ti faccio provare sia la Flyer S Street con motore sportivo che la Connect.

ferronis
Utente Attivo

Marche

604 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 11:07:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
Per gli amanti della pieghevole porterò una Brompton sei marce.

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 14:40:55  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Sono un po' OT ma essendo il webmaster me lo concedo . Mi puoi indicare le caratteristiche del camper (marca e modello) e perchè hai scelto questa tipologia come veicolo di supporto? Io devo cambiare il mio vecchio baraccone e per le prossime vacanze ho preso a noleggio un dethlefs simile nelle forme al tuo. Vorrei capire se per girare con e-bike e attrezzatura sportiva sono più adatti questi o sono meglio i furgonati, escludendo a priori i grandi baracconi mansardati.

Quante bici riesci a portare e dove le metti dietro, sopra, dentro?

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 21:31:13  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
... grazie di tutto Sergio, ho passato una bella mattinata ed ho provato delle bici fantastiche... è stato unn piacere conoscerti.

saluto anche ll'amico Antonio che ci ha raggiunto con la sua S urrban ... ciao!

- Flyer C5 -

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 22:29:45  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Grazie anche da parte mia ho passato una bella mattinata. E' stato un vero piacere girare con la bici senza traffico per il centro storico della bella Fabriano. Un grazie anche all'amministrazione fabrianese che ci ha offerto l'aperitivo e un arrivederci a Marco e la sua ragazza...e anche ai simpaticissimi furetti.
Alla prossima iniziativa, grazie ancora.

ferronis
Utente Attivo

Marche

604 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 23:07:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
.....è stato un vero piacere conoscervi e vi ringrazio di cuore di aver percorso il tragitto Ancona Fabriano per conoscersi. ( Penso che i Forumisti attendano ansiosi le Vostre impressioni..... )
Sono soddisfatto dell' iniziativa e di come la gente sia interessata ad un mezzo alternativo come le bici a pedalata assistita. Mi scuso se non ho prestato la massima attenzione a tutti ma tra le 11,00 e le 13,30 non sapevo più a chi dare la precedenza....
Qui allego alcune foto fatte appena arrivato:

Immagine:

34,78 KB

Immagine:

37,01 KB

Immagine:

38,01 KB

Un ringraziamento anche al sindaco interessato alle Agattu per il corpo dei Vigili Urbani

Immagine:

34,51 KB

ferronis
Utente Attivo

Marche

604 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 23:15:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
job ha scritto:

Sono un po' OT ma essendo il webmaster me lo concedo . Mi puoi indicare le caratteristiche del camper (marca e modello) e perchè hai scelto questa tipologia come veicolo di supporto? Io devo cambiare il mio vecchio baraccone e per le prossime vacanze ho preso a noleggio un dethlefs simile nelle forme al tuo. Vorrei capire se per girare con e-bike e attrezzatura sportiva sono più adatti questi o sono meglio i furgonati, escludendo a priori i grandi baracconi mansardati.

Quante bici riesci a portare e dove le metti dietro, sopra, dentro?

Ciao Job
scusa se ti rispondo in ritardo ma come puoi capire ero impegnato ad organizzare l'evento.
Il mio Camper è un Manitoba Miller, ho scelto questo mezzo perchè è veloce e non ha consumi eccessivi ( è un profilato ). Ho il garage separato dove stipo due bici più tutti gli accessori che una volta chiusa la porta, rimangano sotto chiave.
Al posteriore ho installato un porta bici per due biciclette, quindi in totale fanno quattro pezzi.

Immagine:

20,12 KB

I mezzi furgonati non mi ispirano molto, li reputo troppo sacrificati.
Ti consiglio di fare una capatina alla fiera di Rimini che si tiene verso Settembre, trovi anche i privati che vendono l'usato.

ferronis
Utente Attivo

Marche

604 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 23:18:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
Job, ho fatto un pò di confusione, trovi la prima parte della mia risposta in coda alla citazione....prima della foto.

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 23:41:29  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
Ciao, non ti preoccupare, non mi sono sentito affatto "trscurato", anzi... ... le mie impressioni non possono che confermare quanto già detto in occasione della prova della Flyer di Antonio: il panasonic fornisce un "piacere di pedalata" impareggiabile a mio parere dalle altre bici che ho provato (con motori anteriori senza sensore di sforzo).

Le Kalkhof rispetto alla Flyer S urban di Antonio (che ha la versione potenziata da 35Km/h) forse spingono un pelo meno, ma potrebbe essere solo un'impressione, però mi hanno stupito per la qualità dei materiali sia in assoluto che in particolare in rapporto al prezzo.

Ho provato la Agattu e la Proconnect e mi sono piaciute molto entrambe; la Agattu è comodissima e si può consideradre equiparabile alla Flyer C5 del padre di Sergio (se ho capito bene) .. se fosse stata con il telaio alto sarebbe già a casa mia...

La Pro connect è una bici votata alla velocità ed impressiona per leggerezza e scorrevolezza ... a dire il vero sul pavè di Fabriano mi è sembrata un pelo rigida, ma c'è anche da dire che aveva le gomme molto gonfie... la componentistica è di prim'ordine

Di entambe inoltre mi sono piaciuti i freni V-brake ed i cambi nexus.

Una di queste due bici potrebbe diventare la mia prima pedelec, ... e con questo ho detto tutto...

Il mio primo amore resta la Flyer C4 che preferisco anche per l'estetica, ma la differenza di prezzo in questo caso non mi sembra giustificata.
ciao a tutti!
Marco

- Flyer C5 -

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 23:45:59  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
ferronis ha scritto:

( Penso che i Forumisti attendano ansiosi le Vostre impressioni..... )

Io sinceramente dopo aver provato quasi tutte quelle che avevi, (già che ci penso non ho provato la serie C, pazienza alla prossima occasione) posso dire di aver scoperto la bici a pedalata assistita che senza motore va meglio di una muscolare: la "ProConnect". Va veramente bene, senza assistenza è leggera e scorrevole, sicuramente più della mia citybike, è molto maneggevole e la frenata è pronta e ben modulabile. Poi all'occorrenza ha il motore Panasonic... Veramente una bici da consigliare sia a chi vuole una "pedalata assistita" che rimanga una vera bici sia a chi vuole un motore potente. Si, mi è piaciuta veramente.

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 23:54:48  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
PS dimenticavo... è venuta anche la mia ragazza Silvia ed è stata contagiata anche lei ... adeso mi toccherà fare un mutuo e comprare 2 bici ...

- Flyer C5 -

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 23:57:57  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
La prossima volta lasciala a casa

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 00:01:08  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato

- Flyer C5 -

ferronis
Utente Attivo

Marche

604 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 15:48:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
antonio ha scritto:

ferronis ha scritto:

( Penso che i Forumisti attendano ansiosi le Vostre impressioni..... )

Io sinceramente dopo aver provato quasi tutte quelle che avevi, (già che ci penso non ho provato la serie C, pazienza alla prossima occasione) posso dire di aver scoperto la bici a pedalata assistita che senza motore va meglio di una muscolare: la "ProConnect". Va veramente bene, senza assistenza è leggera e scorrevole, sicuramente più della mia citybike, è molto maneggevole e la frenata è pronta e ben modulabile. Poi all'occorrenza ha il motore Panasonic... Veramente una bici da consigliare sia a chi vuole una "pedalata assistita" che rimanga una vera bici sia a chi vuole un motore potente. Si, mi è piaciuta veramente.

Abbiamo avuto modo di parlare e sai che io sono innamorato di questa bici....

ferronis
Utente Attivo

Marche

604 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 15:50:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
marcoted ha scritto:

Ciao, non ti preoccupare, non mi sono sentito affatto "trscurato", anzi... ... le mie impressioni non possono che confermare quanto già detto in occasione della prova della Flyer di Antonio: il panasonic fornisce un "piacere di pedalata" impareggiabile a mio parere dalle altre bici che ho provato (con motori anteriori senza sensore di sforzo).

Le Kalkhof rispetto alla Flyer S urban di Antonio (che ha la versione potenziata da 35Km/h) forse spingono un pelo meno, ma potrebbe essere solo un'impressione, però mi hanno stupito per la qualità dei materiali sia in assoluto che in particolare in rapporto al prezzo.

Ho provato la Agattu e la Proconnect e mi sono piaciute molto entrambe; la Agattu è comodissima e si può consideradre equiparabile alla Flyer C5 del padre di Sergio (se ho capito bene) .. se fosse stata con il telaio alto sarebbe già a casa mia...

La Pro connect è una bici votata alla velocità ed impressiona per leggerezza e scorrevolezza ... a dire il vero sul pavè di Fabriano mi è sembrata un pelo rigida, ma c'è anche da dire che aveva le gomme molto gonfie... la componentistica è di prim'ordine

Di entambe inoltre mi sono piaciuti i freni V-brake ed i cambi nexus.

Una di queste due bici potrebbe diventare la mia prima pedelec, ... e con questo ho detto tutto...

Il mio primo amore resta la Flyer C4 che preferisco anche per l'estetica, ma la differenza di prezzo in questo caso non mi sembra giustificata.
ciao a tutti!
Marco

Ciao Marco, la bici di mio padre è la C7 Plus.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.