| Autore |
Discussione  |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 11:25:29
|
Una zanzara tenta di pungere un bue di ferro.
Che c'entra con il Forum? C'entra eccome, perche' casca a proposito di certi paragoni che vengono talvolta tentati (anzi osati) da parte di qualche estimatore di zanzare che svolazza su Jobike. Orrore!: capita talora che superlative biciclette a pedalata assistita vengano accostate a pedelec a pedalata sostituita sgarbate nella tecnica e nell' estetica. Ecco dunque che nel nostro proverbio la zanzara e' costituita dalla pedelec (a sostituita) mentre il bue rappresenta la bici (ad assistita).
Per rendere il detto piu' pertinente al nostro caso, ho pensato di apportare una lieve modifica.
Una zanzara tenta di pungere un bue di alluminio.
|
|
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 11:35:49
|
| Messaggio di carlo n
Una zanzara tenta di pungere un bue di ferro.
Che c'entra con il Forum? C'entra eccome, perche' casca a proposito di certi paragoni che vengono talvolta tentati (anzi osati) da parte di qualche estimatore di zanzare che svolazza su Jobike. Orrore!: capita talora che superlative biciclette a pedalata assistita vengano accostate a pedelec a pedalata sostituita sgarbate nella tecnica e nell' estetica. Ecco dunque che nel nostro proverbio la zanzara e' costituita dalla pedelec (a sostituita) mentre il bue rappresenta la bici (ad assistita).
Per rendere il detto piu' pertinente al nostro caso, ho pensato di apportare una lieve modifica.
Una zanzara tenta di pungere un bue di alluminio.
|
Carlo, non so che interessi hai per alimentare ancora questa sterile polemica. Mi permetto però di farti notare un errore di fondo in questa filosofica discussione: nessuno ha accostato la Frisbee alla mitica Flyer. Sono due biciclette e due concetti diversi di e-bike. C'è chi può apprezzare la Flyer perchè è in grado di sostenerne la spesa c'è chi - come me - che non può apprezzarla tutti i giorni perchè costa troppo per le mie umili tasche.
Il Pix-Test effettuato da Pixbuster è stato effettuato - a mio avviso - proprio per evidenziare agli utenti queste due diversità.
 |
"Crazy Horse"
|
 |
|
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 11:45:09
|
Motto bolognese:
SOCCMEL CHE DU MARONI!!!
(tradotto: accipicchia che rottura di coglioni)
Scusate  |
 |
|
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 11:50:43
|
| ghironda ha scritto:
Motto bolognese:
SOCCMEL CHE DU MARONI!!!
Scusate 
|
..... quoto (scusate).
 |
"Crazy Horse"
|
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 11:53:38
|
Tino l'estate non e' ancora finita, lasciami divertire  Non consento che tu possa provocarmi (vedi thread 'santa inquisizione') senza rispondere a mia volta  Cmq non e' questione di prezzo e di marca flyer (concordo con te sul caracicosta), dato che ci sono bici ad assistita dal prezzo simile a altre bici a sostituita, quanto scherzosamente di richiamare ancora una volta l'attenzione sulla differenza basilare tra i due sistemi.
|
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 11:55:40
|
| ghironda ha scritto:
Motto bolognese:
SOCCMEL CHE DU MARONI!!!
Scusate 
|
ghironda sbaglio o hai studiato al Dams, dato il tono spettacolare? |
 |
|
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 11:57:45
|
| carlo n ha scritto: Non consento che tu possa provocarmi (vedi thread 'santa inquisizione') senza rispondere a mia volta 
|
Non era mia intenzione provocarti. L'ho scritto solo per esorcizzare il mio patema d'animo: mi faccio un sacco di scrupoli ogni volta che ritengo di dover citare le Frisbee, per qualsiasi motivo, perchè giunge puntualmente l'accusa di partigianeria. Forse è meglio che cambi bicicletta.... 
|
"Crazy Horse"
|
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 12:05:16
|
| Tino ha scritto: Forse è meglio che cambi bicicletta.... 
|
Non sia mai! Altrimenti non potremmo piu' dileggiarci a vicenda  |
 |
|
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 14:07:17
|
| carlo n ha scritto:
ghironda sbaglio o hai studiato al Dams, dato il tono spettacolare?
|
Sbagli: sono autodidatta (a dirla tutta non sono neanche bolognese...) |
 |
|
| |
Discussione  |
|