Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Messaggio di presentazione
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ganesh
Utente Normale

Lombardia

76 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 02:21:58  Mostra Profilo Invia a Ganesh un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti! Mi sono appena iscritto, ma vi seguo da almeno un mese ( da quando ho scoperto questo sito ). Ho imparato tantissimo dalle vostre discussioni e spero di poter dare anch' io il mio contributo.Per ora continuo ad accumulare informazioni in attesa di capire bene che tipo di " elettrificazione " faccia al caso mio, anche se una mezza idea me la sono già fatta. Vi ringrazio e vi saluto cordialmente. A risentirci presto...

Atala Oxygen 36 volt

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 03:33:54  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Benvenuto...ma questa mezza idea?

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 07:48:46  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Benvenuto nel forum, Ganesh.

Non avere fretta.
Nella sezione "prima bici" ci sono due threads iniziali dai quali ricavare le indicazioni sulle tue reali esigenze di "elettrificazione".

buona navigazione.

"Crazy Horse"

Ganesh
Utente Normale

Lombardia

76 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 12:40:16  Mostra Profilo Invia a Ganesh un Messaggio Privato
Grazie per il benvenuto a Tino e Hombre!
Per Hombre: la "mezza idea" riguardava il fatto che userei la bici quasi esclusivamente in fuoristrada per cui pensavo ad un motore centrale che possa sfruttare i rapporti del cambio e rendere bene in salita. A questo proposito, non dispiacendomi affatto mettere mano alle bici (in vent'anni di mountain bike le mie bici non hanno mai visto un meccanico), pensavo di procurarmi un'Aprilia semi distrutta di cui adoperare solo il telaio e il motore ed il resto a mio piacere. Ah... nelle "schede tecniche" il motore è dato come brushless, ma dallo schema elettrico Aprilia, visto i due soli cavi di alimentazione, sembrerebbe a spazzole...
Proverò a chiedere nel mercatino se qualcuno ha in vendita un'Aprilia "disastrata".
Per ora grazie ancora per il benvenuto, buona giornata a tutti!

Atala Oxygen 36 volt

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 13:42:33  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Arrivi tardi: un anno fa ci sarebbe stata la fila di gente disposta a tutto pur di liberarsene, ma tentar non nuoce

Anch' io ho questo dubbio sul motore, ma non ho trovato da nessuna parte una risposta

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

The Dark
Utente Normale

Emilia Romagna

81 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 14:21:20  Mostra Profilo Invia a The Dark un Messaggio Privato
Ciao Ganesh e hombre come possessore di una Aprilia Enjoy ti posso confermare che il motore è ha spazzole

Ganesh
Utente Normale

Lombardia

76 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 21:10:10  Mostra Profilo Invia a Ganesh un Messaggio Privato
Grazie The Dark! Ti chiedo un piccolo favore: quando avrai voglia saresti così gentile da misurare la lunghezza della tua Enjoy centro/centro, in orizzontale, dal tubo sterzo al tubo sella? Sono "alto" 1,60 e non vorrei che la bici fosse troppo lunga per me! Ti ringrazio in anticipo!!!

Atala Oxygen 36 volt

Ganesh
Utente Normale

Lombardia

76 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 21:20:18  Mostra Profilo Invia a Ganesh un Messaggio Privato
Si, Hombre. Ho letto la chilometrica discussione sui guai delle Aprilia Enjoy e di come, in un modo o nell'altro, si è riusciti a porvi rimedio, ma chissà che qualcuno non si sia scoraggiato o abbia perso tutta la fiducia nel mezzo...

Atala Oxygen 36 volt

The Dark
Utente Normale

Emilia Romagna

81 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 21:27:40  Mostra Profilo Invia a The Dark un Messaggio Privato
Ciao Ganesh la bici dal tubo sterzo al tubo sella misura 57,5cm io sono alto 1,69 e ho la sella indietro tutta e il manubrio avanti tutto penso che non dovresti avere problemi è possibile effettuare diverse regolazioni per adattarla alle tue misure

Ganesh
Utente Normale

Lombardia

76 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 21:31:29  Mostra Profilo Invia a Ganesh un Messaggio Privato
Grazie Dark, molto gentile...e veloce!

Atala Oxygen 36 volt
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.