| Autore |
Discussione  |
|
|
Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 18:46:34
|
Qui da noi questa macchina è stata inventata per affittare DVD, in Olanda invece la usano per affittare biciclette. Forse loro sapevano che un film (volendo) si può "scaricare" da internet e pure gratis, mentre una bici no. Giù il cappello ragazzi. In Olanda sono troooooooooppo avanti!!! Immagine:
 40,08 KB Immagine:
 16,81 KB Immagine:
 38,03 KB Immagine:
 25,04 KB Immagine: Poi che le bici si possono affittare anche in Italia questo si sà, ma questo è troppo forte e volevo farvelo vedere.
|
Non tutti coloro che vagano si sono persi.
Italwin Live+ serie Logic Frisbee Mobility.
|
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 20:20:28
|
Ahhahah non ho parole, sembra una cosa uscita da un cartone animato !!
|
  |
 |
|
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 21:07:36
|
In Olanda c'è una cultura di mobilità intelligente (e si vede!).
In Italia invece c'è la cultura dell'auto, preferibilmente con tanti HP.....
Grazie Patrizia di avercelo ricordato.
 |
"Crazy Horse"
|
 |
|
|
Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 21:26:38
|
| Cavolo!!!! ....un paradiso! |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
 |
|
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 21:46:54
|
In Italia siamo troppo indietro
Incredibile... ma che sono extraterrestri lì ?  Per 2,85 euro ne prendi una al volo.. e che bike..
Immagine:
 98,05 KB
|
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black  http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
 |
|
|
sameme
Utente Medio

Liguria
398 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2008 : 21:07:22
|
Voglio condividete con voi una foto che ho scattata, a fine maggio questo anno, su in Norvegia, li posteggio del Bike Sharing al lato della stazione ferroviario centrale ad Oslo.
Immagine:
 245,29 KB
Da Oslo ci sono più di 90 posteggi per le bici in giro per la città, il abbonamento annuo e di 70 krone e il comune punta su uno sviluppo di pisteciclabili per risolvere le problematiche di viabilità. Anche di inverno a 15 gradi sotto zero. Altre tre città norvegesi, Bergen, Trondheim ed Drammen hanno creato loro un servizio di Bike-Sharing. Ho un cugino che vive e lavoro ad Oslo e che usa quotidianamente la bici pubblica per andare a lavorare. Ha persino venduto la sua, che non gli serviva più. Ce anche da dire che la bici la puoi usare per tre ore consecutive, posteggiarla ed prenderne subito un altra, quindi anche per delle gite il sistema può funzionare. 
Edit, dimenticavo, uno può collegarsi a google map e sapere quanti bici ci sono a disposizione nei vari posteggi, minuto per minuto...... |
Helga Helkama e2800 Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
|
 |
|
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2008 : 21:19:35
|

|
"Crazy Horse"
|
 |
|
|
Gina
Utente Medio

Veneto
254 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2008 : 21:26:31
|
| Tino ha scritto:

|
Anche se da noi facessero una cosa del genere, non ci sono piste ciclabili sufficienti!!!!!     |
italwin Prestige Lux 1900 km |
 |
|
|
Gina
Utente Medio

Veneto
254 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2008 : 21:30:58
|
Alcuni anni fa ero in giro con il camper a Palermo, ed ho trovato un chiosco che noleggiava GRATUITAMENTE ai turisti le bici x girare la città, bastava lasciare la carta d'identità e loro ti davano la bici.... Il problema più grosso era non fartela fregare!!! (e doverla riportare nello stesso posto) Pink sai se lo fanno ancora? |
italwin Prestige Lux 1900 km |
 |
|
|
sameme
Utente Medio

Liguria
398 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2008 : 21:34:08
|
| Beh, sai Gina, gli automobilisti norvegesi, già molto civili, incontrano un naturale critical mass nel bel mezzo delle carreggiate ogni giorno, perché non ci sono certo piste ovunque. Solo che il ciclista ha il suo diritto d'essere. Difeso, non offeso, dalle autorità. |
|
 |
|
|
chop
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2008 : 21:36:28
|
| Anche se da noi facessero una cosa del genere, non ci sono piste ciclabili sufficienti!!!!!    
|
perchè ora sono sufficienti? |
 |
|
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2008 : 21:37:37
|
| Gina ha scritto: Anche se da noi facessero una cosa del genere, non ci sono piste ciclabili sufficienti!!!!!    
|
E' vero. Ne stavo parlando con un amico proprio l'altro giorno. Non ci sono piste ciclabili su percorsi extraurbani. Il mio sogno sarebbe avere una pista ciclabile di 20 km.: da doveabitoio a Treviso.

|
"Crazy Horse"
|
 |
|
|
felicetto giramondi
Utente Medio

Veneto
280 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2008 : 22:46:41
|
anche senza piste ciclabili siamo riusciti ad inventarci questo lavoro (www.girolibero.it). Quest'anno abbiamo avuto quasi 1200 ciclisti stranieri che hanno pedalato sul tour di 7 giorni: "venezia e le sue terre". Circa una cinquantina i norvegesi arrivati grazie alla partnership con www.merlot.no Mappa dettagliata del percorso 1:50.000 scaricabile qui: http://www.italia-radreisen.it/info/cicloguida/veneto/it forse c'è qualcosa da e per treviso. Il punto di forza è la legenda, presa pari pari dall'austriaca bikeline www.esterbauer.com
Aspettare a pedalare per avere piste ciclabili non ha senso; pedalare fin da subito per chiedere le piste suona già meglio.
|
vacanze facili in bicicletta - GIROLIBERO tour operator - Vicenza - www.girolibero.it |
 |
|
|
stridom
Utente Medio

Puglia
338 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2008 : 23:42:02
|
Che bello, chissa' se in italia fra 20 ci arriveremo , l'olanda sembra veramente anni luce lontana. |
Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017) Dinghi Special 2008 km450(giugno '08) venduta a mio padre by Frisbee Brompton M6L Nera dal 07/2009 |
 |
|
|
ginetto
Utente Medio

Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2008 : 23:46:49
|
| Jonathan ha scritto:
Cavolo!!!! ....un paradiso!
|
ammazza... sembra la descrizione del Bike Sharing di Bari!
paradossalmente, nella citta' degli scippi, ste bici resistono da almeno due anni. vengono usate regolarmente e stanno aumentando.
basta un'amministratore che fa semplicemente il Normale con cognizione di causa e le cose marciano che e' una bellezza (per esperienza diretta)
bac bac gin gin
P.S. da una vignetta "l'italiano e' un popolo straordinario, mi piacerebbe fosse un popolo normale" non voglio l'impossibile... ma l'ordinario gia' adesso. |
 |
|
|
Seya
Utente Medio

Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 00:13:46
|
| Gina ha scritto:
Alcuni anni fa ero in giro con il camper a Palermo, ed ho trovato un chiosco che noleggiava GRATUITAMENTE ai turisti le bici x girare la città, bastava lasciare la carta d'identità e loro ti davano la bici.... Il problema più grosso era non fartela fregare!!! (e doverla riportare nello stesso posto) Pink sai se lo fanno ancora?
|
Io non ne avevo idea, in città non ci ho mai fatto caso, penso che cmq quest'iniziativa sia stata fatta nel centro città, e come tutte le cose belle sarà durata poco ...so che fanno così sicuramente a san vito lo capo, un paesino in provincia di trapani |
Seya Architect on a bike Dahon Speed D7 black
|
 |
|
|
stridom
Utente Medio

Puglia
338 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 01:03:44
|
| ginetto ha scritto:
| Jonathan ha scritto:
Cavolo!!!! ....un paradiso!
|
ammazza... sembra la descrizione del Bike Sharing di Bari!
paradossalmente, nella citta' degli scippi, ste bici resistono da almeno due anni. vengono usate regolarmente e stanno aumentando.
basta un'amministratore che fa semplicemente il Normale con cognizione di causa e le cose marciano che e' una bellezza (per esperienza diretta)
bac bac gin gin
P.S. da una vignetta "l'italiano e' un popolo straordinario, mi piacerebbe fosse un popolo normale" non voglio l'impossibile... ma l'ordinario gia' adesso.
|
Non e' tanto carina l'etichettatura, forse gli scippi sono un po' piu' di altre citta', questo comunque non vuol dire "CITTA' DEGLI SCIPPI" Mi spiace Ginetto, ma a nome di tutti i cittadini baresi onesti,vogliamo delle scuse da parte tua.
|
Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017) Dinghi Special 2008 km450(giugno '08) venduta a mio padre by Frisbee Brompton M6L Nera dal 07/2009 |
 |
|
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 22:16:19
|
| Gina ha scritto:
Alcuni anni fa ero in giro con il camper a Palermo, ed ho trovato un chiosco che noleggiava GRATUITAMENTE ai turisti le bici x girare la città, bastava lasciare la carta d'identità e loro ti davano la bici.... Il problema più grosso era non fartela fregare!!! (e doverla riportare nello stesso posto) Pink sai se lo fanno ancora?
|
Gina, è stato bello finchè è durato! 
e per ritonare in tema di paesi moooolto più avanti di noi ciclisticamente...
Immagine:
 94,01 KB |
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black  http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
 |
|
|
Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 22:21:07
|
Che meraviglia, questo sarebbe il massimo. |
Non tutti coloro che vagano si sono persi.
Italwin Live+ serie Logic Frisbee Mobility.
|
 |
|
|
ginetto
Utente Medio

Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 23:00:54
|
| stridom ha scritto: Non e' tanto carina l'etichettatura, forse gli scippi sono un po' piu' di altre citta', questo comunque non vuol dire "CITTA' DEGLI SCIPPI" Mi spiace Ginetto, ma a nome di tutti i cittadini baresi onesti,vogliamo delle scuse da parte tua.
|
se vuoi te le faccio le scuse... ma non e' che parlo a cosi' a vanvera, ci ho abitato 6 mesi a bari vecchia.
lo scopo della "etichettatura" era usare un immaginario negativo che ha la citta' di bari per dire che invece le cose sono un po diverse. Ma forse non si e' colto :)
bac bac gin gin |
 |
|
|
felicetto giramondi
Utente Medio

Veneto
280 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 23:00:56
|
Pink, incredibile.... non è un fotomontaggio? Siamo nel pianeta terra? in che nazione è stata scattata? |
vacanze facili in bicicletta - GIROLIBERO tour operator - Vicenza - www.girolibero.it |
 |
|
|
sameme
Utente Medio

Liguria
398 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2008 : 01:19:07
|
Anche a me piacerebbe sapere in quale galassia viaggia quel treno! Spaziale!!  |
|
 |
|
|
Lady_Hawk
Nuovo Utente
Liguria
31 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2008 : 08:18:01
|
Che meraviglia!Il nord Europa mi da sempre grosse soddisfazioni. E mi provoca anche un po di invidia... |
 |
|
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2008 : 10:31:11
|
| felicetto giramondi ha scritto:
Pink, incredibile.... non è un fotomontaggio? Siamo nel pianeta terra? in che nazione è stata scattata?
|
No, non mi risulta essere un fotomontaggio. La verità è che nel nord Europa la cultura della bici (e non solo) è ben diversa che da qui. Ecco perchè si vedono cose che a noi sembrano da fantascienza o.. fotomontaggi. |
 |
|
| |
Discussione  |
|