Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Tormentone spedizione Hobby King
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

proprimi
Utente Medio

Lombardia

186 Messaggi

Inserito il - 15/03/2013 : 09:43:22  Mostra Profilo Invia a proprimi un Messaggio Privato
Sono al primo acquisto effettuato su Hobby King e già la cosa si mette maluccio. Ho ordinato il Wattmeter Turnigy e sono stato attento a scegliere il magazzino Olandese, perchè sugli altri segnalava la non disponibilità. Dopo una decina di giorni dal pagamento mi hanno segnalato la spedizione ed il numero di tracking con un tempo previsto di circa 45 giorni. Ho sospettato che partisse da Hong Kong ed ho scritto subito al loro servizio assistenza. Dopo un paio di giorni di mail ossequiose oggi mi hanno confermato che è partito da Hong Kong con il link alla International Mail, che non serve a nulla perchè per l'Italia il tracking non vale. Ho risposto nel mio inglese maccheronico, ma comprensibile, che ero al corrente dei rischi e costi incerti connessi alle nostre dogane e che se mi avessero informato avrei scelto uno dei numerosi venditori europei (anche su ebay). Ho insistito perchè me lo spediscano dall'Olanda, come da mio ordine. Mentre aspetto la loro risposta chiedo a chi ci è già passato qualche dritta, almeno per riuscire a rintracciare la dogana in cui arriva (io sto a Busto Arsizio).
grazie

proprimi

proprimi
Utente Medio

Lombardia

186 Messaggi

Inserito il - 12/04/2013 : 21:26:54  Mostra Profilo Invia a proprimi un Messaggio Privato
Riprendo questo post perchè il Wattmeter è felicemente arrivato con il postino ed ora sono anche riuscito ad installarlo. Oggi ho fatto la prima prova su un giro di 33 km in pianura. La batteria è da 9 Ah a 36 V. Ho osservato un consumo di circa 2 Wh/km su strada libera e con il selettore della centralina di Alcedo sul valore basso ed una velocità fra i 20 ed i 25 km/h. Invece mettendo sul valore alto ed a velocità di 30/35 km/h rilevavo circa 7 Wh/km. Alla fine del giro mi dava un consumo di 2,6 Ah e 98 Wh.
Poi l'ho spostato fra il caricabatterie e la batteria durante la ricarica ed ho letto 3,1 Ah e 126 Wh.
Ho notato che avvicinandosi ai 42 V il caricabatterie diminuisce rapidamente l'amperaggio ed i Watt; praticamente l'ultima ora passa così caricando pochissimo fino a quando raggiunge i Volt previsti. Non so se questa è la fase di bilanciamento.
Dopo queste osservazioni, che probabilmente saranno risapute, mi sorge una domanda.
Per non scaricare profondamente la batteria mi devo porre io il limite del fatidico 80%, che dovrebbe corrispondere nel mio caso a 7,2 Ah o 259 Wh, oppure posso almeno una volta aspettare che stacchi e vedere a che valore ha staccato per sapermi regolare?
Finora in assenza del wattmeter avevo raggiunto una volta 105 km (ed aveva staccato) ed un'altra 92 km senza che staccasse. Sono percorrenze in linea con i valori rilevati adesso.

proprimi
Torna all'inizio della Pagina

Remo
Utente Medio

Campania

206 Messaggi

Inserito il - 12/04/2013 : 23:35:39  Mostra Profilo Invia a Remo un Messaggio Privato
Purtroppo quando non si usa il corriere espresso per risparmiare qualche soldo, ci vanno almeno 2 settimane dalla spedzione.
A me un pacco spedito dalla Germania il 26/3 con dhl standard è arrivato ieri 11/4 e cioè ha impiegato più di 2 settimane, figurarsi una spedizione da Hong Kong che è fuori dalla comunità europea. Comunque bene che sia arrivato prima del previsto.

Remo

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 13/04/2013 : 00:22:39  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Se fai scaricare occasionalmente la batteria fino a quando è completamente vuota non succede niente; se lo fai di abitudine le accorci la vita

La fase in cui la corrente di ricarica cala non esattamente il bilanciamento ma la seconda fase della ricarica
Le litio devono essere caricate proprio così:
una prima fase lunga con corrente costante (quella di targa del "carichino") seguita da una fase a tensione costante in cui la corrente è decisamente più bassa e continua a calare fino a quando si riduce a "quasi niente" e a questo punto si accende la lucina verde; verso la fine di questa fase (che può durare anche un'ora) il BMS bilancia le celle che sono più scariche

Complimenti per i consumi molto bassi !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.