| Autore |
Discussione  |
|
|
PINO
Utente Normale

Lazio
51 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 11:00:43
|
ciao a tutti, dopo mesi di analisi, studi, consigli, blog, forum, dubbi amletici sul cambio, manubrio, colore...ecc.
...ho acquistato la mia Brompton...sono molto soddisfatto
voglio ringraziare in particolare Elle, paolo 68 e Garret per la disponibilità e la pazienza nel rispondere ai miei quesiti più banali.
a proposito! Garret mi devi una pompa brompton perchè ho preso proprio la M2L con cui hai fatto il gradino a passo d'uomo frantumandomi la pompa nei raggi!!..
A parte gli scherzi ho preso da BBIKE la bici che aveva in prova perchè dop tante analisi l'ho reputata adatta al mio utilizzo e alla mia tasca..
E' assolutamente paradossale che dopo aver aspettato 5 mesi l'uscita del modello 09 per il cambio a 6 velocità nuovo, ho realizzato, provandola, che per me la configurazione a 2 marce era perfetta (dovendola prendere nuova non l'avrei considerata!)
Vi posterò una foto il prima possibile, anche se con Giacomo devo ultimare alcune rifiniture di accessori.
A proposito, capisco perfettamente l'importanza di pagare un oggetto così caro il meno possibile (in un certo senso lo faccio per lavoro); io penso di aver concluso con Giacomo un accordo che ha lasciato "scontenti" entrambi (quindi un giusto accordo!) ma in tutti questi giorni di visite, prove, chiacchiere e richiesta di consigli, per me è stato un vero piacere poter andare al Pigneto a parlare di bici ecc. non lo dico per lisciargli il pelo perchè la bici è gia a casa mia e già pagata (purtroppo!!), però credo che nella valutazione sul comprare una bici da internet o in un "negozio"(lo dovreste vedere il "negozio" e non avreste più dubbi) come quello di Giacomo si debba considerare anche il post vendita..e altro.
|
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 16:53:39
|
mille auguri pino! attendiamo molti racconti, allora
intanto concordo sul fatto che un interlocutore all'altezza è un fatto molto importante, che giustifica anche il rincaro rispetto ad acquisti che hanno come solo criterio il risparmio... se giacomo di bbike è così competente come sembra e se è nella prospettiva di restare un punto di riferimento anche dopo la vendita non c'è che da esserne contenti tutti
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
Garrett
Nuovo Utente
Lazio
47 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 00:14:16
|
Complimenti Pino! Non ci posso credere che quella bici ora è la tua bici! In effetti quando l'ho provata, anch'io mi sono meravigliato della calibratura delle due marce, che sono funzionalissime per la stragrande maggioranza dei normali percorsi cittadini. Certo mi sorprende un po' sapere che hai scelto questa dopo tutti i discorsi sulle sei vecchie e sei nuove. Mi dispiace per la pompa... davvero! Però non è stata colpa mia, si è staccata per un banalissimo marciapiede. Però la cosa mi ha talmente scioccato (perché ho pensato all'eventualità di un distacco della pompa con relativo e disastroso incastramento nella ruota posteriore durante una discesa a 50 all'ora per la Cassia con le macchine che mi fanno il pelo) che ho subito assicurato la mia con due laccetti supplementari a velcro. Non si sa mai. Spero che il buon Giacomo ti abbia fatto lo sconticino (anzi non ne dubito, visto il tipo che è).
Hai ragione sul valore del buon negozio in "carne e ossa". E' quello che dicevo in qualche post: nel prezzo delle cose che si comprano in negozio bisogna considerare il valore del rapporto col negozio stesso, il fatto che puoi parlare con qualcuno, puoi scambiare opinioni, instaurare un rapporto, ricevere consigli e supporto, toccare con mano i prodotti, avere un punto di riferimento. E questo per chi compra bici particolari come le nostre è molto importante. Giacomo non è un "negoziante", è un vero appassionato delle due ruote, un innamorato della bici.
Sono molto curioso del prezzo che ti ha fatto, visto che era la bici in prova...
|
 |
|
|
PINO
Utente Normale

Lazio
51 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 00:24:26
|
...vero lo credo anche io!...ho aspettato 4 mesi l'uscita della nuova, poi ho avuto modo di provare e riprovare la 2 marce e ho capito che per l'uso che ne faccio (ho un'altra bici, piena di marce e deragliatori con cui faccio lunghi giri..) la solidità, la praticità e il peso della versione a 2 marce, unita a un enorme risparmio economico..faceva al caso mio..ti dico solo che una mattina, quando dovevo decidere se prenderla nuova o prendere quella,...mi sono svegliato alle 6 (non di proposito non sono cosi malato, ma la mia piccolina voleva venire a letto coi genitori) mi sono alzato e sono andato a provare la b su tutte le salite che portano a casa...via cavour, tritone...villa borghese..ecc...trovandomi cosi bene che ho capito che era la soluzione giusta... ..devo dirti che questa cosa mi ha fatto anche capireil fascino delle bici a marcia diretta, che ora sembrano anacronostiche ma vanno tanto di moda...ora devo solo definire la sella e aspettare che ci sia il primo brompton day a roma...e pensare che ero a un passo da prendere una dahoon!!...
|
 |
|
|
paolo68
Utente Attivo

Liguria
618 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 13:00:16
|
| Benvenuto! Beato te che hai un negozio specializzato vicino. |
Paolo
Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010 Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013 BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
|
 |
|
|
blank967
Utente Medio

334 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 15:26:31
|
| pino se puoi ci farebbe piacere vedere qualche foto della tua nuova brompton. |
Klein Attitude Ellsworth truth BROMPTON BLACK BLACK M6R 2008 BROMPTON RACING GREEN M6L 2009 (The Big Fish)
|
 |
|
|
PINO
Utente Normale

Lazio
51 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 16:25:48
|
| hai ragione, volevo aspettare di completarla con cambio sella, luci e altri inutili e costosissimi ammennicoli,,ma meglio se intanto vi mando un assaggio della mia adoratissima Brompton...ogni volta che la presto a qualcuno per farci un giro mi impressiono a vedere quanto è piccola...quasi mi viene da dire ...sembra una di quelle bici da circo...quando ho la fortuna di usarla, invece, ho la sensazione di essere su una bici grande...un oggetto veramente unico... |
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 16:29:00
|
| PINO ha scritto:
hai ragione, volevo aspettare di completarla con cambio sella, luci e altri inutili e costosissimi ammennicoli,,ma meglio se intanto vi mando un assaggio della mia adoratissima Brompton...ogni volta che la presto a qualcuno per farci un giro mi impressiono a vedere quanto è piccola...quasi mi viene da dire ...sembra una di quelle bici da circo...quando ho la fortuna di usarla, invece, ho la sensazione di essere su una bici grande...un oggetto veramente unico...
|
eh eh..chissa come mi vedevi quando sono salito sulla tua bici sabato..??? |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
 |
|
|
PINO
Utente Normale

Lazio
51 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 16:55:00
|
| ...e' vero, sono rimasto di sasso a vederti su quel "trabiccolo" .... |
 |
|
|
PINO
Utente Normale

Lazio
51 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2009 : 15:49:21
|
eccola...scruta l'orizzonte e ha voglia di una gita in barca sul fiume!...
Immagine:
 121,83 KB |
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2009 : 18:44:19
|
Grande... mi fai venire ancora più voglia di brompton.. |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
|
 |
|
|
blank967
Utente Medio

334 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2009 : 19:17:39
|
bella, ma il sellino và cambiato ci vedrei una brooks b17 color miele. per desafinado, oggi ho incontrato un collega che lavora a livorno e ha una S2L e mi ha detto che è soddisfattissimo, diciamo che è allenato, ma non sente il bisogno di altre marce. facci sapere appena ti arriva il tubo telescopico |
Klein Attitude Ellsworth truth BROMPTON BLACK BLACK M6R 2008 BROMPTON RACING GREEN M6L 2009 (The Big Fish)
|
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2009 : 19:35:23
|
Si blank sicuramente..dovrebbe arrivare in questa settimana. Certo anche la S2l potrebbe essere una buona cosa, ma molto dipenderà da come mi trovo con il manubrio. In ogni caso ho deciso per il momento di non vendere la dahon speed d7..sabato sotto la pioggia ho fatto un bel giro con diverse salite e la bici si comporta egregiamente..sarebbe un peccato disfarsene. |
|
 |
|
|
blank967
Utente Medio

334 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2009 : 20:49:28
|
si certo, non dirlo a me che ne ho tre e stò pensando alla quarta. informati bene sull'altezza del manubrio S se c'è differenza tra le brompton 2009 e quelle antecendenti che ora si trovano in offerta. |
|
 |
|
|
PINO
Utente Normale

Lazio
51 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2009 : 21:45:34
|
ma alla fine te la sei comprata la brompotn o hai comprato solo il tubo telescopico?....intanto Lei guarda le barche sperando che qualcuno le chieda di fare un giro...
Immagine:
 791,76 KB |
 |
|
|
PINO
Utente Normale

Lazio
51 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2009 : 21:47:40
|
| perdonta, mi è scappata una dimensione della foto un pelino fuori misura... |
 |
|
|
blank967
Utente Medio

334 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2009 : 22:29:37
|
come mai vecchio sellino e pedale destro nuovo modello? cosa è quel coso nero sul manubrio a sinistra? |
|
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2009 : 08:34:43
|
Non pensavo che ci fosse differenza di altezza tra 2008 e 2009 sull'altezza del manubrio S. Sui siti dei negozi non mi sembra che ci sia scritto..dovrei chiedere direttamente tramite mail. Sicuramente farò mettere nel caso le ruotine eazy whells per il trasporto come trolley, anche se lo so che con i modelli con il portapacchi scivola meglio la bici.
|
|
 |
|
|
PINO
Utente Normale

Lazio
51 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2009 : 10:56:37
|
il coso sul manubrio non so cosa sia, forse un supporto per una luce o un gps....lo devo togliere..il sellino è il modello 08 perchè non ho avuto tempo di andare da bbike a cambiarlo e il pedale me lo ha messo giacomo per sostituire l'orribile modello in plastica che c'era...
per quanto riguarda il modello s 09 io avevo sentito dire che sarebbe stato 3 o 4 cm più alto dello stesso mod. 08, cioè un po più vicino al modello M, ma successivamente non ho avuto più conferme al riguardo...quindi non so..
Alfredo, ti ho lsciato che eri convinto della P e ti trovo sulla S?
Alla fine un armatore si è mosso a compassione..e lei non si è fatta sfuggire l'occasione!!
Immagine:
 58,01 KB
Immagine:
 96,5 KB |
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2009 : 11:02:07
|
| Ancora complimenti per le foto...in realtà non so se S o M , finchè non provo con il tubo non posso sapere..la maggior parte delle persone e anche su forum vari che il manubrio M è il giusto compromesso. |
|
 |
|
|
PINO
Utente Normale

Lazio
51 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2009 : 11:31:12
|
| sono anche io convinto che il modello M sia il miglior compromesso...tra l'altro ho sentito giacomo per la mia sella e gli altri accessori e mi ha detto che oggi gli arrivano due b nere 3 e 6 marce già vendute..mi sa che gli chiedo di provarle per vedere come va il nuovo cambio... |
 |
|
|
bbikeroma
Utente Normale

Lazio
96 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2009 : 12:34:40
|
brompton in consegna. se vuoi passare sono arrivati dei pezzi che potrebbero servirti :P
ciao a tutti.
|
www.bbike.it Di meglio non c'è. |
 |
|
| |
Discussione  |
|