Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Mi presento
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ragno
Utente Normale

Lazio

92 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 12:50:49  Mostra Profilo Invia a ragno un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
sono "Ragno" (40 anni) e scrivo da Roma.
Mi sono imbattuto nel vostro bel forum qualche giorno fa quando, alla ricerca d'informazioni sulle bici a ruote piccole (mi affascinano molto!) è saltato fuori, dai motori di ricerca del "WEB", anche il vostro indirizzo internet.
Partendo dai vostri messaggi e dalle vostre preziose informazioni, sono rapidamente (e irresponsabilmente, aggiungerei) giunto alla conclusione che la mia bicicletta sarebbe stata una Pashley-Moulton TSR 27. Non è esattamente una pieghevole (solo "separabile") ma, come mi è capitato di leggere su alcuni siti inglesi (folding society, in particolare), probabilmente le Moulton possono essere considerate le antesignane delle biciclette pieghevoli.
Devo dire che la scelta è stata "sofferta", soprattutto perchè mi ero già indirizzato verso un altro modello (la Dahon Speed TR), ad un prezzo decisamente più abbordabile (anche se pure quello non proprio "regalato") e con una dotazione già completa.
Ma, "purtroppo", la vista della TSR 27 mi è stata fatale e, dopo un po' di tentennamenti, mi sono orientato verso questa bici.
Non appena l'avrò a disposizione, scatterò delle foto da condividere con voi.
Nel frattempo, sono a vostra disposizione per qualsiasi informazione possa tornarvi utile.
Un saluto a tutti.

blank967
Utente Medio

334 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 13:01:18  Mostra Profilo Invia a blank967 un Messaggio Privato
ciao e benvenuto, dove l'hai comprata?

Klein Attitude
Ellsworth truth
BROMPTON BLACK BLACK M6R 2008
BROMPTON RACING GREEN M6L 2009 (The Big Fish)
Torna all'inizio della Pagina

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 13:40:42  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
Benvenuto ragno e complimenti bell'articolo davvero e discreto investimento!
Aspettiamo notizie ed immagini intanto, a beneficio di altri che, come me, non la conoscevano inserisco una immagine presa in rete (sperando di non avere toppato).

Immagine:

70,05 KB

Jobiker, su: Hop Town 20'

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 13:47:45  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
ciao ragno,benvenuto sul forum e complimenti per la presentazione,e' questa? http://www.tsr.uk.com/bikes/tsr27.php attendiamo le foto,sopratutto dei particolari strani dell'ammortizzazione e poi un tuo parere a caldo ed uno piu' ragionato dopo un po' di tempo di utilizzo,grazie.

collaboratore video

ragno
Utente Normale

Lazio

92 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 14:39:41  Mostra Profilo Invia a ragno un Messaggio Privato
Grazie per il benvenuto.
Si, la bici è quella, anche se la mia è di colore nero e l'ho acquistata da "Fudges CycleStore" (Gran Bretagna), che avevo contattato, in realtà, per l'acquisto della Dahnon Speed TR. Poi, domanda dopo domanda....sono passato alla Pashley-Moulton.
Da un punto di vista tecnico non ne so più di quanto si possa evincere dalla consultazione del sito, appositamente creato per questo modello.

In breve:
ruote da 20 pollici;
cambio SRAM Dual Drive 27 rapporti;
sospensioni anteriori e posteriori;
telaio divisibile in due parti (con sovrapprezzo; esiste anche la versione non divisibile che costa sensibilmente meno.

Ho inoltre chiesto i portapacchi anteriore e posteriore.
Detto questo, l'aspetto che ha avuto un ruolo decisivo nella sua scelta è stato quello "estetico": mi intriga molto l'architettura del telaio, del tutto peculiare. Probabilmente la Dahon TR sarebbe stata più adatta alla mie esigenze di campeggiatore....ma tant'é!
Se riesco a capire come si inseriscono le immagini proverò a farlo, non appena avrò qualcosa d'interessante.
Ciao a tutti

ragno
Utente Normale

Lazio

92 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 14:43:51  Mostra Profilo Invia a ragno un Messaggio Privato
Vediamo se riesco ad inserire questa foto, presa da internet, dove c'è una TSR 27 nera, come dovrebbe essere la mia.

Immagine:

619,93 KB

tsmak31
Utente Attivo

Campania

778 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 15:44:49  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
Complimenti è bellissima!!!!
Grazie ai contributi della tua esperienza con questa bici, la sezione pieghevoli del Forum si amplia per diversità di bici e di vedute...
Forza adesso ci servono Birdy e Tikit....

faggin singlespeed
moser corsa + sram automatix 44-19

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 17:06:58  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

è davvero molto bella ragno, benvenuto

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 17:43:23  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Benvenuto Ragno!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 18:13:42  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
Ciao ragno.Benvenuto!!Che bici splendida!!!Scrivi anche che e' divisibile,in che punto??La sospensione anteriore sembra essere stata presa da una Softail(harley)che e' molto fascinosa!!!Ultimamente sono fissato con i nomi da dare alle nostre bici...non e' che il tuo nickname e' dovuto al fatto che la tua bici sembra una ragnatela!!!!???(scherzo!!!)Ciaoni

Ex Frisbee Euro 7 Tour

ragno
Utente Normale

Lazio

92 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 18:40:51  Mostra Profilo Invia a ragno un Messaggio Privato
pukki ha scritto:

Ciao ragno.Benvenuto!!Che bici splendida!!!Scrivi anche che e' divisibile,in che punto??La sospensione anteriore sembra essere stata presa da una Softail(harley)che e' molto fascinosa!!!Ultimamente sono fissato con i nomi da dare alle nostre bici...non e' che il tuo nickname e' dovuto al fatto che la tua bici sembra una ragnatela!!!!???(scherzo!!!)Ciaoni

Grazie anche a te per il benvenuto.
Per separare la bici occorre svitare un bullone con testa per brugola (riquadro sopra) e, quindi, allentare una ghiera (riquadro sotto).
No, il mio nomignolo, con cui mi chiamano glia amici, deriva da una storpiatura del mio nome, Raniero.
Ciao a tutti

Immagine:

60,51 KB

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 18:49:00  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
Ok ragno!!Grazie x le spiegazioni.Complimenti ancora e' veramente splendida!!!

Ex Frisbee Euro 7 Tour

galloz
Utente Medio

Liguria

220 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 18:57:00  Mostra Profilo Invia a galloz un Messaggio Privato
Benvenuto ragno.
Bellissima la tua bici!

Helkama E2800

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 19:17:34  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Benvenuto anche da parte mia, Ragno

La bici è davvero molto bella

Vorrei pungolarti a fare un video o delle foto sul modo di separarla e in cui si veda quando è grande una volta "ridotta"

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

ragno
Utente Normale

Lazio

92 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 19:42:33  Mostra Profilo Invia a ragno un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Benvenuto anche da parte mia, Ragno

La bici è davvero molto bella

Vorrei pungolarti a fare un video o delle foto sul modo di separarla e in cui si veda quando è grande una volta "ridotta"

Va bene: spero di averla presto (mi hanno informato che ci vorranno 3-4 settimane per costruirla).
Nel frattempo potete collegarvi a questo video
http://it.youtube.com/watch?v=GV9VAE2g4Zk
dove viene eseguita l'operazione su una TSR 9, che ha lo stesso telaio della TSR 27.
Ciao a tutti

PINO
Utente Normale

Lazio

51 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 23:39:38  Mostra Profilo Invia a PINO un Messaggio Privato
benvenuto ragno e complimenti sinceri per la bici davvero stupenda!

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 18/01/2009 : 02:07:42  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
La bici e' molto elegante e bella, complimenti e ben venuto!

buone pedalate!

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 18/01/2009 : 13:02:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
URCA che gioiellino!

Ciao e benvenuto.

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 18/01/2009 : 19:28:44  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Grazie Ragno !!!

L'operazione non è ne lunga ne complicata e così divisa nel bagagliaio di una auto ci dovrebbe stare senza difficoltà !!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

ragno
Utente Normale

Lazio

92 Messaggi

Inserito il - 18/01/2009 : 22:53:02  Mostra Profilo Invia a ragno un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Grazie Ragno !!!

L'operazione non è ne lunga ne complicata e così divisa nel bagagliaio di una auto ci dovrebbe stare senza difficoltà !!!

Si, non è eccessivamente laboriosa. Tra gli accessori ci sono anche le sacche per trasportare le due metà.
Ciao a tutti

Garrett
Nuovo Utente

Lazio

47 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 22:13:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Garrett Invia a Garrett un Messaggio Privato
Beh, non "eccessivamente laboriosa" per me che piego nel tempo che l'ascensore impiega per arrivare dal secondo piano al piano terra, è un'espressione un po' tirata...

Ciao Ragno, benvenuto anche da parte mia. Ho guardato il video e mi sono chiesto che tipo di utilizzo possa far propendere per una scelta di questo tipo. La bici è estremamente elegante, molto affascinante indubbiamente, ma rispetto alle pieghevoli mi sembra scomoda. A parte il fatto che devi avere l'attrezzo con te per smontarla, il fatto è che dopo ti ritrovi con due unità separate che non si reggono neanche in piedi, per una praticità davvero molto bassa. Cioè, diciamo che l'utilizzo "urbano intermodale" non rientra propriamente nelle corde di questi modelli. Se invece si hanno solo problemi di trasporto e di rimessaggio allora ci può stare. Quanto costa? E che cosa in particolare ti ha spinto verso l'acuisto di questa bici?

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 23:50:35  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Garret anche la mia cino-pighevole si piega e si riapre in poche decine di secondi: ma una bici come quella di cui parla Ragno non è fatta per essere montata e rimontata alla fermata dell'autobus

E' una bici "normale" che si può agevolmente portare in vacanza

Mentre scrivevo la frase "ne lunga ne complicata" , pensavo alle tribolazioni per far entrare la mia muscolare con ruote da 28 nel bagagliaio dell'auto, smontando ruota anteriore, manubrio e un pedale

ragno
Utente Normale

Lazio

92 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 11:18:32  Mostra Profilo Invia a ragno un Messaggio Privato
Garrett ha scritto:

Beh, non "eccessivamente laboriosa" per me che piego nel tempo che l'ascensore impiega per arrivare dal secondo piano al piano terra, è un'espressione un po' tirata...

Ciao Ragno, benvenuto anche da parte mia. Ho guardato il video e mi sono chiesto che tipo di utilizzo possa far propendere per una scelta di questo tipo. La bici è estremamente elegante, molto affascinante indubbiamente, ma rispetto alle pieghevoli mi sembra scomoda. A parte il fatto che devi avere l'attrezzo con te per smontarla, il fatto è che dopo ti ritrovi con due unità separate che non si reggono neanche in piedi, per una praticità davvero molto bassa. Cioè, diciamo che l'utilizzo "urbano intermodale" non rientra propriamente nelle corde di questi modelli. Se invece si hanno solo problemi di trasporto e di rimessaggio allora ci può stare. Quanto costa? E che cosa in particolare ti ha spinto verso l'acuisto di questa bici?

Ciao Garrett e grazie anche a te per il benvenuto.
No, certamente la mia futura bici non è pensata per l'intermodalità: non l'avrei presa se avessi avuto quell'esigenza.
Come ha avuto modo di dire anche Pixbuster, la "separabilità" della bici offre semplicemente un'opportunità in più per una più agevole sistemazione, qualora ce ne fosse bisogno (in garage, in macchina etc...).
La userò prevalentemente in vacanza, con famiglia e roulotte al seguito: la speranza sarebbe quella di utilizzarla anche per recarmi al lavoro, dal momento che questo dista solo 10km da casa, 5 dei quali da percorrere nel meraviglioso parco dell'Appia Antica; il problema è che i primi 5 km sono da percorrere su strade trafficate e strette.....e a Roma questo significa praticamente "suicidio" (anche da questo punto di vista Roma è molto incivile.... e lo dico da romano).
Sui motivi che mi hanno spinto all'acquisto di questa bici, innanzitutto ribadisco che non cercavo propriamente una pieghevole (anche se la piegabilità è senz'altro un plus che apprezzo molto) ma, piuttosto, una bici con ruote piccole, che ritengo più adatta alle mie esigenze di ciclista "moderato", della "domenica".
Ecco quindi che, tra un sito e l'altro (il vostro in primis)vengo a conoscenza prima della Dahon Speed TR (24 rapporti e "full optional") e poi della della TSR 27, per la quale ho avuto il classico colpo di fulmine: telaio a traliccio (sono un ducatista della prima ora), sospensioni (che su una bici tradizionale non vorrei, ma su una ruote piccole penso siano effettivamente una comodità), 27 rapporti (in salita sono una vera schiappa, soprattutto quando traino il carretto porta bimbi) e poi, il fascino della tradizione che questa macchina emana.
Certo, il prezzo non era proprio di quelli invitanti (con portapacchi anteriore e posteriore e telaio separabile in opzione, sono arrivato a poco meno di 1200 sterline, spedizione compresa, da FudgesCycleStore), soprattutto rispetto al Dahon TR che, sempre FudgesCycleStore, proponeva ad un prezzo credo buono (circa 570 sterline).
Dopo un po' di tentennamenti ho quindi deciso di acquistarla, convinto che questa sarebbe stata la bici "definitiva".
Detto questo, siccome sono rimasto "folgorato" anche dalle pieghevoli, sono convinto che queste saranno le prossime bici dei miei bambini, non appena avranno l'età per condurle.
Ciao a tutti

blank967
Utente Medio

334 Messaggi

Inserito il - 16/02/2009 : 22:40:17  Mostra Profilo Invia a blank967 un Messaggio Privato
ragno, la bici è arrivata? che misura hai preso?

Klein Attitude
Ellsworth truth
BROMPTON BLACK BLACK M6R 2008
BROMPTON RACING GREEN M6L 2009 (The Big Fish)

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 16/02/2009 : 23:42:22  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
bellissima, complimenti e benvenuto! :)

- Flyer C5 -

ragno
Utente Normale

Lazio

92 Messaggi

Inserito il - 17/02/2009 : 10:45:10  Mostra Profilo Invia a ragno un Messaggio Privato
marcoted ha scritto:

bellissima, complimenti e benvenuto! :)

Grazie.
No, sono ancora in attesa di avere notizie.
La misura della bici è unica.
Vi terrò informati.
Un saluto a tutti

ragno
Utente Normale

Lazio

92 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 15:08:31  Mostra Profilo Invia a ragno un Messaggio Privato
Notizia fresca: la bici è stata spedita oggi; qualche giorno ancora e comincerò a postare fotografie. Nel frattempo, faccio gli scongiuri e spero non venga maltrattata troppo durante il trasporto.
Un saluto a tutti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.