| Autore |
Discussione  |
|
|
ragno
Utente Normale

Lazio
92 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2009 : 12:17:30
|
Venerdì scorso è arrivata la nuova bici: ho appena finito di montarla e ora vi mostro le prime immagini. C'è stata un po' di apprensione all'inizio dal momento che non ho mai assemblato una bici (anche se il più era fatto) e soprattutto non mi sono mai cimentato nella regolazione dei freni. Devo dire che tutto è filato liscio e non ho registrato contrattempi. La qualità generale sembra ottima ed esteticamente è anche più bella di quanto immaginassi (mio figlio mi ha chiesto se quando muoio gliela regalo........ Appena possibile vi chiederò una serie di consigli tecnici. Ora non mi resta che provarla. Una saluto a tutti
Immagine:
 368,96 KB
Immagine:
 331,08 KB
Immagine:
 351,3 KB
Immagine:
 374,01 KB
Immagine:
 284,76 KB
Immagine:
 351,62 KB
Immagine:
 360,95 KB
Immagine:
 362,57 KB
Immagine:
 320,74 KB
Immagine:
 301,58 KB
Immagine:
 403,04 KB
|
|
|
ger
Utente Attivo

Marche
518 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2009 : 12:23:43
|
bella, molto bella complimenti...potresti anche tenerla in salotto.. potresti postare il rivenditore? |
Dahon Cadenza ri-ciclo E-City 350watt geared rear "lazzaro" MTB 350watt geared front |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2009 : 12:37:08
|
davvero magnifica
(credo che tuo figlio abbia espresso in modo insuperabile il sentimento che suscita --- pura invidia! ) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia
726 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2009 : 12:40:29
|
| veramente bella sembra un'opera d'arte |
scott diy urban cargo optima stinger 20-02-2003 rubata brompton M6l 07-09-2009 inutilizzata myzigo x2 02-11-2009 telaio rotto fabricbike fixie 10-10-2021 telaio rotto |
 |
|
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2009 : 12:51:55
|
bellissima! per tuo figlio in attesa di regalargliela puoi comunque prestargliela ogni tanto  |
collaboratore video |
 |
|
|
blank967
Utente Medio

334 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2009 : 13:09:01
|
Bellissima, mi sà che prima o poi me la regalo, ci dai qualche dato tipo: estremi del rivenditore, prezzo, peso. ancora complimenti il colore nero le dà un'aria elegante e aggressiva al contempo |
Klein Attitude Ellsworth truth BROMPTON BLACK BLACK M6R 2008 BROMPTON RACING GREEN M6L 2009 (The Big Fish)
|
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12376 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2009 : 19:20:52
|
Bellissima
Dai Ragno, metti il peso e raccontaci come si piega |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
ragno
Utente Normale

Lazio
92 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2009 : 22:01:51
|
Grazie a tutti per i complimenti. Per il peso purtroppo non c'è nessuna indicazione sui documenti arrivati con la bici. Ricordo comunque che su Internet avevo trovato un'informazione che riportava un peso di circa 13Kg, con 300g dovuti alla lavorazione per la separabilità (optional) del telaio. Il rivenditore è FudgesCycleStore (UK)che me l'ha venduta per 1090 sterline (portapacchi esclusi), spedizione compresa. Spero di provarla al più presto e, anzi, a tal proposito volevo chiedervi un consiglio su quale lubrificante utilizzare per la catena e il gruppo dei rocchetti. Nel frattempo inserisco qualche altra foto, scattata dopo il montaggio dei portapacchi anteriore (per una coppia di borse) e posteriore (per una borsello dedicato, da 5 litri). Un saluto a tutti.
Immagine:
 305,71 KB
Immagine:
 364,03 KB |
 |
|
|
pukki
Utente Attivo

Lombardia
531 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 01:50:32
|
Tale padre,tale figlio:2 intenditori!!! Ricordati un megaantifurto!! Ciao |
Ex Frisbee Euro 7 Tour |
 |
|
|
ragno
Utente Normale

Lazio
92 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 08:49:32
|
Eccomi a chiedervi una spiegazione su come eseguire una regolazione: mi sono accorto che il tubo del manubrio (scusate per terminologia "poco tecnica") ha un po' di gioco nel punto in cui s'inserisce nel canotto di sterzo. Nella foto di seguito, la freccia indica un anello metallico: questo risulta ben saldo sul tubo mentre "sciacqua" rispetto al canotto. Spero possiate aiutarmi a capire come eliminare questo gioco. Vorrei poi chiedervi se per domande e questioni relative ad accessori vari (pompa, lubrificanti, computerini etc...) posso continuare ad usare questo Topic oppure se devo aprirne uno nuovo, magari in qualche altra sezione del forum. Grazie ancora
Immagine:
 68,48 KB |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 09:52:48
|
ciao ragno -- sulle regolazioni meccaniche lascio la parola a chi più ne capisce, per quanto riguarda i topic invece direi di discutere qui tutto ciò che riguarda esclusivamente la tua bella bici e di aprire nuove discussioni per quello che può riguardare tutti o altri (tipo la lubrificazione -- sulle mie bici io uso quella spray di decathlon, ma non per il cambio interno che è meglio non toccare) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
tsmak31
Utente Attivo

Campania
778 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 10:36:39
|
Mi ripeto è bellissima..... è biammortizzata ed ha una componentistica di livello.... A proposito Ragno mi puoi dire i pedali di che marca sono? Grazie |
faggin singlespeed moser corsa + sram automatix 44-19 |
 |
|
|
felicetto giramondi
Utente Medio

Veneto
280 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 18:55:06
|
molto, molto bella e affascinante!
Tuo figlio quanti anni ha? E' il proprietario della moto in plastica che si vede sullo sfondo? |
vacanze facili in bicicletta - GIROLIBERO tour operator - Vicenza - www.girolibero.it |
 |
|
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 19:09:40
|
Magnifica....
|
"Crazy Horse"
|
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 21:18:46
|
| Bella |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
 |
|
|
ragno
Utente Normale

Lazio
92 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 22:55:19
|
| tsmak31 ha scritto:
Mi ripeto è bellissima..... è biammortizzata ed ha una componentistica di livello.... A proposito Ragno mi puoi dire i pedali di che marca sono? Grazie
|
Grazie ancora a tutti per i complimenti. Sulla confezione dei pedali c'è scritto "VP pedals". La "moto" sullo sfondo è del piccolo, che ha poco più di due anni. La "speranza" di entrare in possesso della bici è invece stata espressa dal "grande", di circa 5 anni e mezzo. Nel frattempo ho risolto il problema che vi avevo descritto: andava serrata più a fondo la vite in testa al "tubo" del manubrio: me lo ha spiegato il venditore che nel frattempo avevo interpellato. Ora tutto sembra a posto. A breve aprirò una nuova discussione dove vi chiederò un po' di pareri. Grazie ancora a tutti e buonanotte. |
 |
|
|
blank967
Utente Medio

334 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 13:40:44
|
di che materiale è il telaio acciaio o alluminio? quando hai iniziato la ricerca avevi preso informazioni sulla TSR 30 e sai se il tuo negoziante ne aveva ancora? |
Klein Attitude Ellsworth truth BROMPTON BLACK BLACK M6R 2008 BROMPTON RACING GREEN M6L 2009 (The Big Fish)
|
 |
|
|
ragno
Utente Normale

Lazio
92 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 14:12:46
|
| blank967 ha scritto:
di che materiale è il telaio acciaio o alluminio? quando hai iniziato la ricerca avevi preso informazioni sulla TSR 30 e sai se il tuo negoziante ne aveva ancora?
|
Mi sa che anche tu hai brutte intenzioni....... La bici è in acciaio e viene saldata "al momento", nel senso che credo di aver capito che c'è una piccola lista d'attesa (per me ci sono volute 4-5 settimane) prima di vedersela costrure. Il rivenditore a cui mi sono rivolto (http://www.fudgescyclestore.com/, il contatto si chiama Andrew) non ha Pashley Moulton in magazzino, però può comunque ordinarle. Ci sono altri rivenditori che invece le hanno già a disposizione ma, per quello che ho potuto vedere, hanno tutti prezzi più alti. La TSR 30 è ancora più bella della 27, col suo bel manubrio da corsa: ha poi il cambio Campagnolo 30 marce con le classiche tre corone. Immagine:
 35,51 KB Il prezzo è più alto della 27 ed inoltre i pedali non sono compresi: si può risparmiare qualcosa scegliendo il telaio "unico pezzo" (100 sterline in meno). Il colore di serie è, per la 30, il rosso bordeaux come nella foto: al sovrapprezzo di 50 sterline ci sono anche altri colori (il mio nero era extraprezzo, da aggiungere alle 1090 sterline del modello base, il cui colore è invece una variante di grigio). Sono a tua disposizione per qualsiasi aiuto possa darti. Un saluto a tutti
|
 |
|
|
blank967
Utente Medio

334 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 19:47:41
|
è vero l'ultima volta che ho iniziato a fare tante domande e a prendere informazioni e finita che ho comprato la brompton di cui sono contentissimo. Quindi diciamo che in famiglia c'è già un cavallo di razza. La TSR 30 mi piace molto per via del manubrio, ma francamente farei a meno di 30 rapporti diciamo che me ne basterebbero 27, sai mica se fanno modifiche tipo manubrio da corsa su TSR 27? ultima domanda sai se entra smontata in una valigia? grazie |
|
 |
|
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 20:05:23
|
E' bellissima... Mi ispira una "cyclonizzazione"...    P.S. ...non datemi del sacrilego...
 |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
|
ragno
Utente Normale

Lazio
92 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 22:05:13
|
| blank967 ha scritto:
è vero l'ultima volta che ho iniziato a fare tante domande e a prendere informazioni e finita che ho comprato la brompton di cui sono contentissimo. Quindi diciamo che in famiglia c'è già un cavallo di razza. La TSR 30 mi piace molto per via del manubrio, ma francamente farei a meno di 30 rapporti diciamo che me ne basterebbero 27, sai mica se fanno modifiche tipo manubrio da corsa su TSR 27? ultima domanda sai se entra smontata in una valigia? grazie
|
Sulla brochure (http://www.tsr.uk.com/_docs/TSRcatalogue.pdf) che ho scaricato dal sito sulla TSR http://www.tsr.uk.com/index.php informano come sia possibile ordinare la TSR 27 anche con manubrio da corsa, in tal caso però devono necessariamente montarti i freni "da corsa" (e non i V-brake) che come controindicazione (se proprio vogliamo definirla così) impongono un copertone al massimo di 2,8cm di sezione contro i 4cm possibili coi V-brake. Per il trasporto vendono in optional due sacche distinte: il vantaggio (secondo loro) di avere la bici in due borse distinte sta nella maggiore possibilità di trovare spazio sul treno, in aereo o comunque in tutte quelle occasioni in cui non ci sia un vano abbastanza grande da poter alloggiare la valigia unica. Dai dai, fammi compagnia.... Per stimolarti, di seguito inserisco il sito della Pashley (che costruisce la TSR su licenza di Moulton) http://www.pashley.co.uk/ e soprattutto quello di Moulton (padre della TSR...e simili) http://www.moultonbicycles.co.uk/ dove puoi trovare delle varianti di bici che superano anche le 10.000 sterline......... Un saluto a tutti |
 |
|
|
ragno
Utente Normale

Lazio
92 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 22:09:56
|
| Dasti ha scritto:
E' bellissima... Mi ispira una "cyclonizzazione"...    P.S. ...non datemi del sacrilego...

|
Se riesco a ritrovarla, inserirò una foto presa da Internet in cui una persona aveva "elettrificato" una TSR...... |
 |
|
|
ragno
Utente Normale

Lazio
92 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 23:36:59
|
Temo di averti illuso: rileggendo bene non parlano di TSR 27 con manubrio da corsa.....ma tentar non nuoce. Mi spiace Un saluto a tutti |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 23:37:28
|
questa? 
Immagine:
 239,61 KB |
l.
 |
|
|
ragno
Utente Normale

Lazio
92 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 23:43:17
|
| Esattamente. Se ricordo bene, si tratta di un lavoro del tutto artigianale, senza acquistare cioè un kit "pronto uso". |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
|
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2009 : 07:47:14
|
Si, un lavoro artigianale eseguito molto bene. Certo che l'impatto estetico negativo è piuttosto forte. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
|
ragno
Utente Normale

Lazio
92 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2009 : 00:05:48
|
Eccomi qui a raccontarvi le prime impressioni. Premetto che non ho termini di paragone con altre biciclette con ruote da 20''; il confronto è quindi con l'altra mia bici, una ruote 29". Abbrivio: decisamente migliore con questa 20"; le partenze da fermo sono più fluide (sembra di stare su un binario: un punto a favore). In marcia: niente di particolare da registrare, se non il gusto di guidare una bici con ruote "piccole" e dal fascino incredibile (un punto a favore, anche se soggettivo). Fondo accidentato: qui devo dire che le ruote da 29" fanno sentire meno le asperità, consentendo una guida più stabile (un punto a sfavore). Sospensioni: lavorano bene (nonostante non abbia ancora tarato la forcella) anche se non trasferiscono particolari sensazioni rispetto alla forcella ammortizzata della 29" (un punto ciascuno). Cambio SRAM Dual Drive: fantastico (nessun punto, visto che non è merito della bici ma, appunto, della SRAM). Concludendo: sono innamorato di questa bici anche se, oggettivamente, non mi pare abbia caratteristiche così diverse da una bici "normale" (ma forse è proprio questa la particolarità). Un saluto a tutti |
 |
|
| |
Discussione  |
|