Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 BORSE per DAHON
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

SuperMario
Utente Medio

Liguria

139 Messaggi

Inserito il - 12/03/2009 : 08:47:14  Mostra Profilo Invia a SuperMario un Messaggio Privato
Ciao a tutti!
Andando a lavorare in bicicletta mi capita spesso di avere la necessità di portarmi appresso un pò di roba.

Ho provato con uno zaino: mi suda la schiena come un pazzo!
Ho provato con una tracolla: troppo scomoda (se ho tanta roba dentro...)

Mi consigliate qualcosa da mettere sul portapacchi posteriore della mia Vitesse?

Vi ringrazio già per i consigli!

"L'eleganza si cela nei dettagli" O. Wilde

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 12/03/2009 : 08:55:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
lo zaino basta metterlo davanti e non dietro le spalle e comprarne uno anti sudore

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8
Torna all'inizio della Pagina

SuperMario
Utente Medio

Liguria

139 Messaggi

Inserito il - 12/03/2009 : 09:01:09  Mostra Profilo Invia a SuperMario un Messaggio Privato
federjago ha scritto:

lo zaino basta metterlo davanti e non dietro le spalle e comprarne uno anti sudore

Ho provato anche quella posizione ma continuavano a scivolare gli spallacci...

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 12/03/2009 : 09:09:36  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
Se devi portare spesso molte cose la soluzione migliore è quella di cambiare portapacchi, montandone uno che ti permetta il trasporto di normali borse da bici senza creare problemi di spazio per i piedi.
Tipo questo:

Immagine:

42,08 KB

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/03/2009 : 09:11:14  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
io lo zaino non riesco ad usarlo

come borsa da indossare una possibilità è la messanger - il tipo di riferimento è la timbuk2 - che è una tracolla speciale con due cinghie che sistema la borsa in basso sulla schiena

però non c'è dubbio che la collocazione sul portapacchi è la più comoda: tu che esigenze di carico hai?

in genere i panniers laterali lì richiedono attenzione, perché rischiano di arrivare troppo in basso e di impicciare la pedalata [edit: salvo col portapacchi suggerito da ghironda: scrivevamo insieme ], quindi se non hai esigenze specifiche la soluzione naturale sarebbe una trunk bag (p.e. quelle della topeak che permettono anche di ampliare le tasche laterali alla bisogna -- ma ce ne sono certo di più belle e costose, da arkel a carradice ecc.)

proprio di recente poi mi è capitato di vedere questa soluzione col trolley shuttle della ortlieb (che talvolta si trova sull'ebay tedesco a prezzo umano:

fonte: russ roca: http://www.flickr.com/photos/russroca/

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 12/03/2009 : 09:23:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
ghironda ha scritto:

Se devi portare spesso molte cose la soluzione migliore è quella di cambiare portapacchi, montandone uno che ti permetta il trasporto di normali borse da bici senza creare problemi di spazio per i piedi.
Tipo questo:

Immagine:

21,27 KB

ghironda non mettere mai più foto come quella che mi fa male solo a guardarla!

SuperMario
Utente Medio

Liguria

139 Messaggi

Inserito il - 12/03/2009 : 09:30:32  Mostra Profilo Invia a SuperMario un Messaggio Privato
elle ha scritto:

io lo zaino non riesco ad usarlo

come borsa da indossare una possibilità è la messanger - il tipo di riferimento è la timbuk2 - che è una tracolla speciale con due cinghie che sistema la borsa in basso sulla schiena

però non c'è dubbio che la collocazione sul portapacchi è la più comoda: tu che esigenze di carico hai?

in genere i panniers laterali lì richiedono attenzione, perché rischiano di arrivare troppo in basso e di impicciare la pedalata [edit: salvo col portapacchi suggerito da ghironda: scrivevamo insieme ], quindi se non hai esigenze specifiche la soluzione naturale sarebbe una trunk bag (p.e. quelle della topeak che permettono anche di ampliare le tasche laterali alla bisogna -- ma ce ne sono certo di più belle e costose, da arkel a carradice ecc.)

proprio di recente poi mi è capitato di vedere questa soluzione col trolley shuttle della ortlieb (che talvolta si trova sull'ebay tedesco a prezzo umano:

fonte: russ roca: http://www.flickr.com/photos/russroca/

Di base porto: 2 tools multiuso (tipo leatherman), pettorina rifrangente, catena antifurto del tipo a spirale estensibile, faretti anteriori (che montandoli sul manubrio devo toglierli quando piego la bici...).
Occasionalmente: 2-3 libri del corso di inglese Shenker

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 12/03/2009 : 09:35:22  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
federjago ha scritto:

FATTO

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/03/2009 : 09:41:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

non so quanto sono grandi i libri... per il resto sembra che una trunk bag vada benissimo: anche la michelin economica p.e. di cui si parlava qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2732

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 12/03/2009 : 16:31:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
ghironda ha scritto:

federjago ha scritto:

FATTO

ringrazio sentitamente!

SuperMario
Utente Medio

Liguria

139 Messaggi

Inserito il - 14/03/2009 : 16:23:33  Mostra Profilo Invia a SuperMario un Messaggio Privato
BORSA COMPRATA! 17.90 euri ed è passata la paura! Ecco le foto:

Immagine:

172,75 KB

Immagine:

156,44 KB

Le due molle e i relativi gancetti sono forniti con la borsa e vanno ad agganciarsi a due anelli di plastica dietro la borsa (per tenerla ferma); li aggancio lì al portapacchiquando non uso la borsa
Immagine:

163,03 KB

Immagine:

236,16 KB

Immagine:

297,8 KB

Immagine:

220,42 KB

Immagine:

173,32 KB

Per capire lo spazio interno, ho riempito le due tasche con 2 pacchi di carta igienica...e c'è ancora un pò di posto lateralmente...

Immagine:

193 KB

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 14/03/2009 : 16:28:27  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sembra perfetta! sei stato fortunato a trovarla esattamente di quella altezza: nessun impiccio alla pedalata neppure quando piene?

l.

SuperMario
Utente Medio

Liguria

139 Messaggi

Inserito il - 16/03/2009 : 08:53:48  Mostra Profilo Invia a SuperMario un Messaggio Privato
Ho fatto un giro in corridoio...il tallone non toccava...ma aspetto di provarla su strada

infanteyes
Nuovo Utente

Toscana

46 Messaggi

Inserito il - 22/03/2009 : 17:01:00  Mostra Profilo Invia a infanteyes un Messaggio Privato
Ciao SuperMario, ci sono aggiornamenti sull'eventuale intralcio delle borse? Anch'io sarei interessato a metterle su una speed d7, e infatti la seconda cosa che volevo chiederti è dove le hai comprate.

Dahon Speed D7 - feb 09

SuperMario
Utente Medio

Liguria

139 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 09:01:57  Mostra Profilo Invia a SuperMario un Messaggio Privato
Le uso ormai da una settimana e devo dire che ne sono molto soddisfatto.

Non danno intralcio alla pedalata, tenendo il piede in posizione normale; il tallone tocca le borse solo se tengo sul pedale la punta del piede (cioè mai...).

All'interno ho inserito un cartoncino spesso per evitare che possano infilarsi nei raggi, per il resto tutto bene.

Io le ho comprate all'Ipercoop di Genova Bolzaneto, quindi suppongo si possano trovare nelle grandi distribuzioni.

A disposizione per altre domande e chiarimenti

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 21:20:54  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Se mi dici che non danno intralcio, un passo all'Ipercoop "l'Aquilone" di Bolzaneto per comprarle lo faccio anch'io!
Vedo che hai acquistato all'ipercoop anche il fanalino posteriore... o sbaglio?

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

SuperMario
Utente Medio

Liguria

139 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 13:50:25  Mostra Profilo Invia a SuperMario un Messaggio Privato
No, non sbagli affatto!

Ho comprato anche i 2 faretti anteriori

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.