| Autore |
Discussione  |
|
|
SuperMario
Utente Medio

Liguria
139 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2009 : 08:47:14
|
Ciao a tutti! Andando a lavorare in bicicletta mi capita spesso di avere la necessità di portarmi appresso un pò di roba.
Ho provato con uno zaino: mi suda la schiena come un pazzo! Ho provato con una tracolla: troppo scomoda (se ho tanta roba dentro...)
Mi consigliate qualcosa da mettere sul portapacchi posteriore della mia Vitesse?
Vi ringrazio già per i consigli!
|
"L'eleganza si cela nei dettagli" O. Wilde |
|
|
federjago
Utente Attivo

Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2009 : 08:55:54
|
| lo zaino basta metterlo davanti e non dietro le spalle e comprarne uno anti sudore |
Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno orfano di una Dahon Jetstream P8
|
 |
|
|
SuperMario
Utente Medio

Liguria
139 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2009 : 09:01:09
|
| federjago ha scritto:
lo zaino basta metterlo davanti e non dietro le spalle e comprarne uno anti sudore
|
Ho provato anche quella posizione ma continuavano a scivolare gli spallacci... |
 |
|
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2009 : 09:09:36
|
Se devi portare spesso molte cose la soluzione migliore è quella di cambiare portapacchi, montandone uno che ti permetta il trasporto di normali borse da bici senza creare problemi di spazio per i piedi. Tipo questo:
Immagine:
 42,08 KB |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2009 : 09:11:14
|
io lo zaino non riesco ad usarlo
come borsa da indossare una possibilità è la messanger - il tipo di riferimento è la timbuk2 - che è una tracolla speciale con due cinghie che sistema la borsa in basso sulla schiena
però non c'è dubbio che la collocazione sul portapacchi è la più comoda: tu che esigenze di carico hai?
in genere i panniers laterali lì richiedono attenzione, perché rischiano di arrivare troppo in basso e di impicciare la pedalata [edit: salvo col portapacchi suggerito da ghironda: scrivevamo insieme ], quindi se non hai esigenze specifiche la soluzione naturale sarebbe una trunk bag (p.e. quelle della topeak che permettono anche di ampliare le tasche laterali alla bisogna -- ma ce ne sono certo di più belle e costose, da arkel a carradice ecc.)
proprio di recente poi mi è capitato di vedere questa soluzione col trolley shuttle della ortlieb (che talvolta si trova sull'ebay tedesco a prezzo umano:
 fonte: russ roca: http://www.flickr.com/photos/russroca/ |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
federjago
Utente Attivo

Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2009 : 09:23:44
|
| ghironda ha scritto:
Se devi portare spesso molte cose la soluzione migliore è quella di cambiare portapacchi, montandone uno che ti permetta il trasporto di normali borse da bici senza creare problemi di spazio per i piedi. Tipo questo:
Immagine:
 21,27 KB
|
ghironda non mettere mai più foto come quella che mi fa male solo a guardarla!  |
|
 |
|
|
SuperMario
Utente Medio

Liguria
139 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2009 : 09:30:32
|
| elle ha scritto:
io lo zaino non riesco ad usarlo
come borsa da indossare una possibilità è la messanger - il tipo di riferimento è la timbuk2 - che è una tracolla speciale con due cinghie che sistema la borsa in basso sulla schiena
però non c'è dubbio che la collocazione sul portapacchi è la più comoda: tu che esigenze di carico hai?
in genere i panniers laterali lì richiedono attenzione, perché rischiano di arrivare troppo in basso e di impicciare la pedalata [edit: salvo col portapacchi suggerito da ghironda: scrivevamo insieme ], quindi se non hai esigenze specifiche la soluzione naturale sarebbe una trunk bag (p.e. quelle della topeak che permettono anche di ampliare le tasche laterali alla bisogna -- ma ce ne sono certo di più belle e costose, da arkel a carradice ecc.)
proprio di recente poi mi è capitato di vedere questa soluzione col trolley shuttle della ortlieb (che talvolta si trova sull'ebay tedesco a prezzo umano:
 fonte: russ roca: http://www.flickr.com/photos/russroca/
|
Di base porto: 2 tools multiuso (tipo leatherman), pettorina rifrangente, catena antifurto del tipo a spirale estensibile, faretti anteriori (che montandoli sul manubrio devo toglierli quando piego la bici...). Occasionalmente: 2-3 libri del corso di inglese Shenker  |
 |
|
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2009 : 09:35:22
|
| federjago ha scritto: ghironda non mettere mai più foto come quella che mi fa male solo a guardarla! 
|
FATTO    |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2009 : 09:41:01
|
non so quanto sono grandi i libri... per il resto sembra che una trunk bag vada benissimo: anche la michelin economica p.e. di cui si parlava qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2732
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
federjago
Utente Attivo

Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2009 : 16:31:25
|
| ghironda ha scritto:
| federjago ha scritto: ghironda non mettere mai più foto come quella che mi fa male solo a guardarla! 
|
FATTO   
|
ringrazio sentitamente!  |
|
 |
|
|
SuperMario
Utente Medio

Liguria
139 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2009 : 16:23:33
|
BORSA COMPRATA! 17.90 euri ed è passata la paura! Ecco le foto:
Immagine:
 172,75 KB
Immagine:
 156,44 KB
Le due molle e i relativi gancetti sono forniti con la borsa e vanno ad agganciarsi a due anelli di plastica dietro la borsa (per tenerla ferma); li aggancio lì al portapacchiquando non uso la borsa Immagine:
 163,03 KB
Immagine:
 236,16 KB
Immagine:
 297,8 KB
Immagine:
 220,42 KB
Immagine:
 173,32 KB
Per capire lo spazio interno, ho riempito le due tasche con 2 pacchi di carta igienica...e c'è ancora un pò di posto lateralmente...
Immagine:
 193 KB |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2009 : 16:28:27
|
| sembra perfetta! sei stato fortunato a trovarla esattamente di quella altezza: nessun impiccio alla pedalata neppure quando piene? |
l.
 |
|
|
SuperMario
Utente Medio

Liguria
139 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2009 : 08:53:48
|
Ho fatto un giro in corridoio...il tallone non toccava...ma aspetto di provarla su strada  |
 |
|
|
infanteyes
Nuovo Utente
Toscana
46 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2009 : 17:01:00
|
| Ciao SuperMario, ci sono aggiornamenti sull'eventuale intralcio delle borse? Anch'io sarei interessato a metterle su una speed d7, e infatti la seconda cosa che volevo chiederti è dove le hai comprate. |
Dahon Speed D7 - feb 09 |
 |
|
|
SuperMario
Utente Medio

Liguria
139 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2009 : 09:01:57
|
Le uso ormai da una settimana e devo dire che ne sono molto soddisfatto.
Non danno intralcio alla pedalata, tenendo il piede in posizione normale; il tallone tocca le borse solo se tengo sul pedale la punta del piede (cioè mai...).
All'interno ho inserito un cartoncino spesso per evitare che possano infilarsi nei raggi, per il resto tutto bene.
Io le ho comprate all'Ipercoop di Genova Bolzaneto, quindi suppongo si possano trovare nelle grandi distribuzioni.
A disposizione per altre domande e chiarimenti |
 |
|
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2009 : 21:20:54
|
Se mi dici che non danno intralcio, un passo all'Ipercoop "l'Aquilone" di Bolzaneto per comprarle lo faccio anch'io! Vedo che hai acquistato all'ipercoop anche il fanalino posteriore... o sbaglio? |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
|
SuperMario
Utente Medio

Liguria
139 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 13:50:25
|
No, non sbagli affatto!
Ho comprato anche i 2 faretti anteriori
|