Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 bici per la moglie dopo furto
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 16:51:21  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
come ho scritto hanno appena rubato la bici della moglie che usava per andare in stazione...anche se il verbo è inappropriato visto che l'ha usata 1 (UNA) volta, anzi mezza, è andata alla stazione e tornata non ha trovato più niente.
Ok sono stato ingenuo io che ho speso SOLO 25 euro di lucchetto per una bici da 65 euro...certo....dovevo spendere 200 euro di lucchetto per siffatta bici ??
bo...la rivenderanno a 10 euro...ma tanto siamo in italia e anche 2 euro fanno comodo...

quello che mi dispiace è che ci avevo messo 2 mesi per convincere la moglie a usare la bici...adesso diventerà dura riconvincerla...
Sto pensando di comprargli una Dahon D7 così la porta in treno come faccio io...ma lei comincerà a dire che costa troppo, che ha paura di non riuscire a portarla fin dentro al posto di lavoro, che se la lascia fuori 5 minuti la rubano di nuovo...(tutto giusto, tra l'altro)
Mi sa che la bici è come il parapendio...è richiesta una forza d'animo e una determinazione superiore per far fronte a tutte le difficoltà....peccato (bastardi ladri!)

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

Seya
Utente Medio

Sicilia

336 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 17:04:30  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
mi dispiace per tua moglie, la speed d7 è senza dubbio una bella spesa ma quando la porto all'università i miei colleghi mi prendono in giro dicendo che è il mio portachiavi ed è proprio il mio obiettivo, tenerla sempre accanto a me come un portachiavi e quindi lontana dai ladri

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 18:58:22  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Mi spiace per il furto.
Certo che se Tua moglie era già restia prima ora la vedo difficile anche (e forse di più) per la pieghevole.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 19:47:42  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Mi spiace Maurice!

Una soluzione al problema moglie, anche se non risolve il problema furto e' di comprarne una uguale e dirLe che l'hai ritrovata....

una piccola bugia per un grande fine...

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 20:09:10  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato

Una soluzione al problema moglie, anche se non risolve il problema furto e' di comprarne una uguale e dirLe che l'hai ritrovata....

Grande Jumper!

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 20:11:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
diabolico

Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui!
Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo

Spirit
Utente Medio

343 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 20:28:02  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
Messaggio di maurice74

come ho scritto hanno appena rubato la bici della moglie che usava per andare in stazione...anche se il verbo è inappropriato visto che l'ha usata 1 (UNA) volta, anzi mezza, è andata alla stazione e tornata non ha trovato più niente.
Ok sono stato ingenuo io che ho speso SOLO 25 euro di lucchetto per una bici da 65 euro...certo....dovevo spendere 200 euro di lucchetto per siffatta bici ??
bo...la rivenderanno a 10 euro...ma tanto siamo in italia e anche 2 euro fanno comodo...

quello che mi dispiace è che ci avevo messo 2 mesi per convincere la moglie a usare la bici...adesso diventerà dura riconvincerla...
Sto pensando di comprargli una Dahon D7 così la porta in treno come faccio io...ma lei comincerà a dire che costa troppo, che ha paura di non riuscire a portarla fin dentro al posto di lavoro, che se la lascia fuori 5 minuti la rubano di nuovo...(tutto giusto, tra l'altro)
Mi sa che la bici è come il parapendio...è richiesta una forza d'animo e una determinazione superiore per far fronte a tutte le difficoltà....peccato (bastardi ladri!)

Dispiace anche a me per l'accaduto.
Potresti comprarle o quella Dahon che hai menzionato o un'altra più economica+la sacca, così potrebbe essere più agevole portarla in treno.
Su Ebay ce ne sono svariate a costi accettabili.
In bocca al lupo, Domenico

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 21:11:36  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
Hod ha scritto:

diabolico

a proposito di cose diaboliche...maurice74 scrive:"quello che mi dispiace è che ci avevo messo 2 mesi per convincere la moglie a usare la bici..." non e' che per caso hai insistito un po' troppo e lei alla fine ha accettato solo per farti contento e si e' inventata la storia del furto per chiudere qui la questione? mi scuso per l'insinuazione ma a questo mondo tutto e' possibile.

collaboratore video

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 21:42:22  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
gigi35 ha scritto:
a proposito di cose diaboliche...maurice74 scrive:"quello che mi dispiace è che ci avevo messo 2 mesi per convincere la moglie a usare la bici..." non e' che per caso hai insistito un po' troppo e lei alla fine ha accettato solo per farti contento e si e' inventata la storia del furto per chiudere qui la questione? mi scuso per l'insinuazione ma a questo mondo tutto e' possibile.

In questo caso sarebbe proprio da dirle che l'hai ritrovata per vedere la faccia che fa!

ger
Utente Attivo

Marche

518 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 22:36:33  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato
gigi35 ha scritto:non e' che per caso hai insistito un po' troppo e lei alla fine ha accettato solo per farti contento e si e' inventata la storia del furto per chiudere qui la questione?

Dasti ha scritto:In questo caso sarebbe proprio da dirle che l'hai ritrovata per vedere la faccia che fa!

ahi ahi ahi ahi... disse il saggio: tra moglie e marito non mettere il dito

Dahon Cadenza
ri-ciclo E-City 350watt geared rear
"lazzaro" MTB 350watt geared front

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 09:37:12  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
Messaggio di maurice74

solo per sdrammatizzare, a me una volta capitò la stessa cosa, ma avevo sbagliato stazione: la bicicletta era regolarmente legata al palo a Bologna Corticella ed io la cercavo a Bologna Centrale .

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 12:06:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
Cambiare moglie no?

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 16:13:46  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
ragazzi grazie per la solidarietà mi avete tirato su il morale...
la strategia di jumper è spettavolare, molto machiavellica, ma questa
federjago ha scritto:

Cambiare moglie no?

mi ha fatto schiantare....grazie grazie

ho deciso che ricomprerò la bici invertendo il fattore bici-lucchetto: 20 euro per la bici e 60 per il lucchetto...vi farò sapere...

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 23:49:30  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
maurice74 ha scritto:
ho deciso che ricomprerò la bici invertendo il fattore bici-lucchetto: 20 euro per la bici e 60 per il lucchetto...vi farò sapere...

Speriamo che la regola "cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia" questa volta non sia valida!!

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 15:27:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
maurice74 ha scritto:

federjago ha scritto:

Cambiare moglie no?

l'idea è buona ma per avere la certezza assoluta ti consiglio di acquistare soltanto il lucchetto

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 03/07/2009 : 10:13:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
federjago ha scritto:

maurice74 ha scritto:

federjago ha scritto:

Cambiare moglie no?

l'idea è buona ma per avere la certezza assoluta ti consiglio di acquistare soltanto il lucchetto

o magari direttamente una saldatrice... così risolvi il problema alla radice

comunque se sei in odore di acquisto di una dahon speed d7, ho proposto a Seya di coalizzare un doppio acquisto in attesa del post vacanze per "cercare" di organizzare un acquisto with sconticino... essere in 3 sarebbe cosa interessante
la butto lì

Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui!
Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.