Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Nuovo acquisto Dahon RooD7
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ernst
Nuovo Utente

Abruzzo

13 Messaggi

Inserito il - 06/11/2009 : 00:02:49  Mostra Profilo Invia a Ernst un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo interessantissimo forum, ma vi seguo assiduamente da oltre un anno.
Ho scoperto per caso il forum mentre valutavo l'acquisto di una bici elettrica o di elettrificare la MB che uso con fatica sulle colline.
Poi, viste alcune difficoltà per adesso insormontabili ho trovato una soluzione soddisfacente.

E quindi vi presento il mio nuovo acquisto dopo aver seguito molte informazioni, ma soprattutto essere stato stimolato ad un acquisto che ritengo utilissimo e piacevole.

Stanco di caricare e scaricare la mountain bike dalla mia auto per usarla in città ho deciso di acquistare una pieghevole. Grazie a voi ho scoperto che non esisteva solo la "Graziella" e complice una vacanza estiva a Londra ho potuto ammirare moltissime Brompton.
Purtroppo il costo elevato ed il mio scarso utilizzo non giustificavano la spesa.
Ma in occasione degli incentivi di Settembre 2009 ne ho approfittato, quasi per caso, mentre passavo davanti alla vetrina del rivenditore Dahon della mia città.
Ho deciso di acquistare questa Dahon RooD7. Ne sono rimasto subito entusiasta per la praticità.
Come si vede nella terza foto, è sempre pronta nel portabagagli della mia C-Max. Abito in un paese in collina nella provincia di Pescara e se devo andare in città per qualsiasi motivo, scendo in pianura con l'auto e la lascio parcheggiata in periferia, e poi via in bici, troppo bello e comodo.
Adesso sono sempre alla ricerca di una scusa per utilizzarla

Immagine:

87,66 KB

Immagine:

105,93 KB

Immagine:

77,81 KB

Dahon Roo D7
Diamond Back 1995 + Nine Continent RH205HT 48V 10Ah

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 06/11/2009 : 00:25:30  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Benvenuto Ernst, la tua pieghevole mi piace molto

E sono contento che anche tu sia stato contagiato dal virus delle pieghevoli .... sono troooooppo comode e trooooooppo divertenti !

Se hai voglia, facci sapere di più del tuo utilizzo e delle tue impressioni

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 06/11/2009 : 01:30:26  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Benvenuto Ernst, bella bici.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

lukasan
Utente Normale

Lazio

81 Messaggi

Inserito il - 06/11/2009 : 08:10:32  Mostra Profilo Invia a lukasan un Messaggio Privato
complimenti per l'acquisto e benvenuto
quando il virus ti contagia non c'è rimedio....

Dahon Eco 3

tsmak31
Utente Attivo

Campania

778 Messaggi

Inserito il - 06/11/2009 : 09:10:46  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
Benvenuto !!!

faggin singlespeed
moser corsa + sram automatix 44-19

Ernst
Nuovo Utente

Abruzzo

13 Messaggi

Inserito il - 06/11/2009 : 23:31:35  Mostra Profilo Invia a Ernst un Messaggio Privato
Vi ringrazio tutti per il benvenuto!
L'uso della bici è purtroppo ridotto.
Uso spesso l'auto perchè ci sono quasi sempre con me moglie e 2 figli piccoli, anche nei tragitti casa-lavoro.
Poi x fortuna non c'è praticamente traffico intenso sui percorsi quotidiani e non ho problemi di parcheggio.
Però la bici mi aiuta quando voglio essere indipendente dall'auto e dagli orari organizzati con il resto della famiglia.

Le prime impressioni che ho avuto della bici sono stare la leggerezza
(la mia MB è in acciaio..) e la scorrevolezza. Sono stato obbligato a gonfiare a 4 bar la gomma posteriore altrimenti a 3.5 bar molleggiava troppo. Il cambio è lievemente rumoroso, con la prima marcia decisamente più corta delle altre.
I freni potenti (a confronto dei V-brake della MB).
Purtroppo le leve sono invertite: Freno ant. a sinistra e post. a dx.
Faccio fatica ad abituarmici.
L'ho dotata di contakm Sigma BC906 con qualche difficoltà sulla lunghezza del filo (troppo corto) e sulla distanza magnete-sensore (poco spazio), ma non influisce sulla ripiegabilità, e di un campanello.
Sono indeciso sull'acquistare il portapacchi posteriore, utile, ma per adesso aggancio uno zainetto sullo sgancio centrale del manubrio.

Penso che metterò una vite passante all'estremità inferiore del tubo sella, per evitare che venga estratta.

E' stato carino ricevere all'acquisto nella busta delle istruzioni un piccolo stick di ritocco per la vernica, sempre utile.

Il rivenditore invece aveva provveduto ad attaccare 3 decals e passarci sopra la vernice trasparente
Con molta cura ho passato del cotone con un pò di diluente nitro ed ho provveduto a rimuoverle, poi ho lucidato il tutto con polish per carrozzeria.

Dahon Roo D7

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 07/11/2009 : 07:00:04  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
Ernst ha scritto:
Penso che metterò una vite passante all'estremità inferiore del tubo sella, per evitare che venga estratta.

ciao ernst,complimenti per l'aquisto! questa idea della vite non l'avevo mai sentita,come mai pensi che qualcuno sia interessato a prendersi la sella con tutto il tubo? anche perche'il tubo essendo molto lungo non sarebbe utilizzabile su una bici non pieghevole.

collaboratore video

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 07/11/2009 : 10:08:04  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

benvenuto anche da parte mia --- è una bici molto carina

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 07/11/2009 : 20:51:30  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
benevenuto...si la roo è very nice

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

Ernst
Nuovo Utente

Abruzzo

13 Messaggi

Inserito il - 07/11/2009 : 23:34:08  Mostra Profilo Invia a Ernst un Messaggio Privato
gigi35 ha scritto:

Ernst ha scritto:

ciao ernst,complimenti per l'aquisto! questa idea della vite non l'avevo mai sentita,come mai pensi che qualcuno sia interessato a prendersi la sella con tutto il tubo? anche perche'il tubo essendo molto lungo non sarebbe utilizzabile su una bici non pieghevole.

Purtroppo oggi mi sono reso conto che il tubo della sella non è possibile bloccarlo come pensavo.
Ho paura che lasciando la bici legata possa essere asportata la sella.
Purtroppo capita spesso di vedere in giro bici cannibalizzate e volevo evitare "problemi".
Sulle bici normali basta sostituire lo sgancio rapido del sellino con un bullone e dado.
Sulle pieghevoli deve rimanere la possibilità di sganciare il tubo e quindi sarà necessario inventarmi qualcosa...

Dahon Roo D7

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 07/11/2009 : 23:46:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
quando lasci la bici la assicuri con un lucchetto o una catena immagino... allora perché non estrarre tu stesso il cannotto di sella e passare il lucchetto o catena per i binari della sella: la bici appare meno appetibile e la sella è assicurata (io faccio così anche quando lascio la flyer)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 08/11/2009 : 07:41:42  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
Ernst ha scritto:
Purtroppo capita spesso di vedere in giro bici cannibalizzate e volevo evitare "problemi".

per tranquillizzare un po' diciamo che a volte sono i proprietari stessi che si cannibalizzano la bici da soli...si dice che togliere la sella e portarsela dietro sia un buon deterrente contro il furto della bici.

collaboratore video

Ernst
Nuovo Utente

Abruzzo

13 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 00:34:56  Mostra Profilo Invia a Ernst un Messaggio Privato
elle ha scritto:

quando lasci la bici la assicuri con un lucchetto o una catena immagino... allora perché non estrarre tu stesso il cannotto di sella e passare il lucchetto o catena per i binari della sella: la bici appare meno appetibile e la sella è assicurata (io faccio così anche quando lascio la flyer)

Si, seguirò questo consiglio, è la cosa migliore

Dahon Roo D7
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.