Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 la repubblica degli ignoranti
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 10:49:28  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
http://www.repubblica.it/interstitial/interstitial1788126.html

in questo servizio de "la repubblica"/kataweb l'incompetenza giornalistica raggiunge il sublime: il vertice è l'inversione tra la brompton e l'imperdonabile btwin pieghevole, ma anche le scemenze dette sulle ruote lungo l'intero servizio e l'indicazione della tikit come fosse una marca sono un indice della approssimazione della nostra stampa che fa spavento!

(e dire che è questo il giornalaccio che leggo abitualmente)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 10:59:10  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato
l'ho appena letto anch'io...gnurant chi l'ha scritto
Torna all'inizio della Pagina

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 11:14:08  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
L'apice delle stronzate direi che è: "le bici come questa possono essere utilizzate solo in città"... se invece vai in camper all'elba(per esempio) una pieghevole non ti fa comodo per girare nel camping a fuori dal camping... anzi proprio non la puoi usare!!!!!! Quale legge ce lo impedisce???

Yakopo

pieghevole Giapponese da 20'
- Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 11:26:26  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
si..incompetenza completa>-(..apnnea ho isto l'inversione tra la btwin e la brompton mi è venuto un colpo

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

felicetto giramondi
Utente Medio

Veneto

280 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 13:06:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di felicetto giramondi Invia a felicetto giramondi un Messaggio Privato
il pressapochismo finché si parla di bici lo posso anche passare,
il grave è che il giornalista praticante che ha fatto il servizio me lo ritroverò tra qualche anno a scrivere di politica, cronaca, costume, magari dal pulpito dell'opinionista.

A questo punto conviene leggere "il giornale di vicenza", a Valdagno detto "el busiaro" (= il bugiardo) e mettersi l'anima in pace.

Qui c'è un praticante che fa il suo lavoro con un po' più di serietà, andando ad intervistare sul campo; parla solo di brompton:
http://dammiltiro.corrieredibologna.corriere.it/2009/11/io_la_bici_me_la_porto_a_scuol.html

vacanze facili in bicicletta - GIROLIBERO tour operator - Vicenza - www.girolibero.it

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 13:33:41  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Beh, se ti scandalizzi per cosi' poco, elle, basta che ti fai un giro sulle pagine scientifiche e vedi che cazzatone scrivono quasi tutti i quotidiani e settimanali italiani (con la meritoria eccezione del Sole24ore)

Il livello e' molto basso.

Ma, se vogliamo, tutto cio' e' la diretta conseguenza della mentalita' dell' italiano medio, che compra i prodotti pubblicizzati dai giornali (ma sopratutto dei padroni dei giornali, sia esso un prodotto reale o "politico", infatti in italia pochissimi giornali si mantengono da soli) e che quindi seleziona indirettamente sia il tono degli articoli, sia la professionalita' dei giornalisti

Oggi una persona competente, ma sopratutto dotata di un "metodo" diciamo "analitico" di verifica e documentazione delle notizie che da , quale incentivo ha di intraprendere la carriera giornalistica, dove la paga e' bassa, il 90% dei colleghi sono delle cortigiane attaccati a questa o quella mutanda del politico o potente di turno, e per finire l'apprezzamento del rigore da parte del disattento e ignorante lettore e' prossima allo zero?
Quale incentivo a diventare colleghi di gente come Vespa? Belpietro? o peggio di tutti Feltri?

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 14:35:31  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
Ragazzi io da bravo geek, quasi mi vergogno del livello tecnologico dell'italiano medio e, peggio ancora, delle testate pseudoscentifiche che ci propinano le piu' blasonate case editrici.
Ormai e' anni che leggo riviste estere, con molta soddisfazione.
Spesso posto su questo forum delle 'novita' estere che trovo sui vari siti che frequento.
A parte 'Le scenze' in Italia non rimane molto.
A livello di curiosita' Focus puo' dare spunto, pero' bisogna sempre approfondire gli articoli con ricerche
esterne.
Anche se so che il mio augurio restera' quello che e', senza futuro, be' mi auguro che il grande fratello mediatico che
(volutamente) tiene gli italiani ignoranti, capisca che il resto del mondo progredisce, e lo fa a passi da gigante.
Se penso che moltissime famiglie italiane non hanno un pc collegato a internet....
Mah...

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 15:19:52  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
JamesTKirk74 ha scritto:

A parte 'Le scenze' in Italia non rimane molto.

Quoto, ottima rivista realmente scientifica, ma ricordiamo che anche se ha una piccola redazione di gente di grande livello, ad iniziare dal direttore Bellone, e ha delle parti autoctone, contiene dichiaratamente la traduzione degli articoli di Scientific American.
Ottima quindi si, italiana solo in piccola parte.

A livello di curiosita' Focus puo' dare spunto, pero' bisogna sempre approfondire gli articoli con ricerche
esterne.

Focus e' proprio una delle peggiori riviste italiane, tantoppiu' che pretende di parlare di scienza; gli errori anche madornali si contano a decine in ogni numero, gli articoli sono superficiali e raffazzonati, la tendenza e' al sensazionalismo.

Insomma ha tutti, ma proprio tutti i difetti citati, con l'aggravante di avere tante pagine su cui fare errori

Se penso che moltissime famiglie italiane non hanno un pc collegato a internet....
Mah...

beh, anche chi ce l'ha lo usa per Facebook o Twitter molto piu' che per Wikipedia o arxiv

Il livello culturale medio dall' arrivo di Internet in Italia (1992 in qualche univ) ad oggi, si va dimezzando ogni 5 anni...

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 15:41:01  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato
Sul quotidiano della mia zona,

gli errori e le imprecisioni e minch..te varie

negli ultimi anni sono aumentate in maniera esponenziale.

Che c.... sta succedendo?

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 15:47:00  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
"Il livello culturale medio dall' arrivo di Internet in Italia (1992 in qualche univ) ad oggi, si va dimezzando ogni 5 anni..."

Non conosco la fonte, ma spero sia sbagliata questa analisi.
ANCHE SE... basta gardare i programmi TV.
Ricordando che chi programma il palinsesto da' quello che la gente vuole, ci scontriamo con 'grande fratello', 'uomini e donne', la Rai trasmette film in bianco e nero (non in scale di grigio, intendo proprio bianco e nero!), tantissime trasmissioni vergognose (domenica in?!?) o film spazzatura. Per vedere qualche documentario si e' costretti a pagare sky (e vederne comunque pochi che 'girano')
Non so, io sto cercando di educare mio figlio in modo consapevole, ma mi scontro con quello che offre la tv. A volte mi chiede perche' guardo sempre i docmentari (come li chiama lui a 4 anni) e gli spiego perche' cosi' si diventa intelligenti. Pero' lui si spara solo i cartoni! (e io li metto in lingua inglese!!!)
Ora con mia grande soddisfazione riesce a contare oltre 100 in inglese!

Comunque resta che Focus (unica rivista italiana del genere) offre in modo perlomeno coreografico qualche barlume di spunto di ragionamento.
Ero abbonato a Popular Science (il Focus americano) 7€ l'abbonamento annuale in pdf! La pausa pranzo la occupavo almeno!

Ultimamente mi piace scorazzare qui

http://www.freepatentsonline.com/

Archivio brevetti online con allegati PDF descrittivi. Molte idee cecando bike o bicycle o electric bike

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

729 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 19:06:42  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
che dire per l'italia speriamo sblocchino gli 800 milioni per la banda larga....
certo che anche la propensione a lavorare per sviluppare risorse e servizi nuovi non mi sembra che abbondi

scott diy urban cargo
optima stinger 20-02-2003 rubata
brompton M6l 07-09-2009
inutilizzata
myzigo x2 02-11-2009 telaio rotto
fabricbike fixie 10-10-2021 telaio rotto
cinelli vigorelli 9-05-2026

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 20:03:20  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Io credo che oltre alla cultura ci sia bisogno di capacità di riflessione. Una volta si diceva che il contadino aveva la testa grossa e il cervello fino. Magari sapeva leggere e scrivere a mala appena ma se gli raccontavi certe "frescacce", prima ti faceva una risatina ma poi, se insistevi, ti tirava un pugno in faccia. Proprio l'altra sera, in un servizio al telegiornale su di una discarica a Napoli, una giornalista affermava che la discarica era più pulita perché non c'erano più i gabbiani che ci andavano a mangiare, come se le cose sporche fossero quelle di cui si cibano i gabbiani. Per dirne un'altra: non penso ci sia bisogno di uno scienziato per capire che è normale che in Italia l'acqua costi meno che in altri paesi europei, basta guardarsi intorno per vedere che ovunque nel nostro paese ci sono sorgenti, fiumi, ruscelli ecc.ecc. per non dire che molte città sono ancora oggi servite da acquedotti costruiti dai romani. Invece ci stanno dicendo con gran meraviglia: Ma lo sapete che in Italia l'acqua costa meno che in altri paesi? e così, senza che nessuno gli tiri un pugno in faccia, oltre che privatizzarla, stanno già preparando il terreno per la speculazione economica. Penso sia ora di studiare di meno e di inca..arsi di più.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 20:34:29  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Anto' il fatto e' che per ognuno che si incazza, 100 votano "Nano" ....

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 20:43:26  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Prego Lorsignori di essere clementi con Repubblica, che se non altro ha l'indubitabile merito di contrapporsi solitamente al nano,
(non al motore elettrico per pedelec, bensì al motore menzognero che traina questa povera nazione).

Anche se l'articolo è colmo di sfondoni, almeno in esso viene segnalata ai profani l'utilità della "bici in tasca".

[Chissà perché il pezzo non è stato affidato alla giornalista Cecilia Gentile, che è un'esperta ciclista
e guida valorosa di Ruota Libera]

O Elle, se Repubblica è un giornalaccio tu sei un ciclistaccio!

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 21:09:59  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

Anto' il fatto e' che per ognuno che si incazza, 100 votano "Nano" ....

vero purtroppo...

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/11/2009 : 17:26:57  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

tornando a bomba... volevo farvi vedere invece un articoletto analogo fatto come si deve
http://www.architakes.com/?p=3869 --- chi glielo manda al giornalista di repubblica?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 23/11/2009 : 18:15:13  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
ovviament eun altro pianeta..bisongerebbe sapere se conoscono l'inglese i giornalisti in genere non solo quelli di repubblica

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 11:32:13  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:

ovviament eun altro pianeta..bisongerebbe sapere

bisognerebbe sapere quando ti deciderai a sostituire la tua tastiera scassata,
carissimo Alfredo

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 13:27:15  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
..hai ragione prima o poi finirò per essere dislessico

sameme
Utente Medio

Liguria

398 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 13:49:34  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
tornando a bomba... volevo farvi vedere invece un articoletto analogo fatto come si deve
http://www.architakes.com/?p=3869 --- chi glielo manda al giornalista di repubblica?

Elle, pensi che il giornalista sappia l'inglese?

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.