Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Dubbi di un neofita
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fulicchio
Nuovo Utente

Lazio

5 Messaggi

Inserito il - 22/11/2009 : 09:44:23  Mostra Profilo Invia a fulicchio un Messaggio Privato
Intanto mi presento: sono nuovo di questo forum che ho trovato per caso andando alla ricerca di folding bikes, ho 50 anni e vado in bici dall'età di 4. L'unica pieghevole posseduta fu l'Aquiletta Bianchi (anni 70), ora penso di prendere una pieghevole da trasportare in auto o treno per far fronte al traffico e alle spese.

Sono indeciso se prendere una con ruote da 20, per esempio la Dahon Vitesse D7, o una con urote da 26 tipo Dahon Jack o Espresso. La prima mi pare più comoda per via del portapacchi e dei parafanghi, ma mi chiedo quanto siano stabili il manubrio e il tubo della sella così lunghi: sapete dirmi ad esempio se il manubrio tende a cedere o allentarsi?
La bici da 26 sicuramente è più vicina a una bici standard, è robusta e mi darebbe credo più soddisfazioni nel guidarla come sono abituato, ma soprattutto manca di portapacchi e poi forse è più ingombrante da portare in treno.
Leggendo molti post di questo forum ho constatato una generale soddisfazione riguardo alle folding da 20 e mi pare che siano pochi i possessori di folding con ruote da 26.
Comunque mi piacerebbe sapere cosa ne pensate in base alla vostra esperienza o se avete avuto gli stessi problemi.

Grazie e buona pedalata a tutti.

Basta a salute e 'n par de gomme nove...

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 22/11/2009 : 10:37:39  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
benvenuto

alcuni qui hanno la dahon cadenza, e su quella (che è però più cara) c'è la predisposizione per parafanghi e portapacchi se non sbaglio, su jack e espresso non lo so

le bici con ruote da 20 comunque sono ben collaudate: a meno che non entrino in gioco condizioni particolari (terreni sconnessi, pesi al limite ecc) non mi preoccuperei della solidità --- non ho una esperienza diretta nel tempo delle dahon, ma sia la brompton con ruote da 16 sia la swift con ruote da 20 che io sono bici molto solide

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 22/11/2009 : 11:47:38  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Benvenuto Fulicchio.
Io ho una Dahon Vitesse D7 e ne posso confermare la solidità costruttiva.
Nessun problema al manubrio o canotto reggisella, l'unico disagio può nascere sullo sconnesso poichè, avendo ruote da 20" ed essendo di alluminio senza alcuna ammortizzazione, può risultare scomoda soprattutto se sei abituato a biciclette ammortizzate e con ruote di maggiori dimensioni.
Per il resto è abbastanza trasportabile nell'apposito borsone e molto divertente da utilizzare.
Sella con molle e/o canotto ammortizzato sono quasi obbligatori se pensi di percorrere strade particolarmente dissestate.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 22/11/2009 : 17:06:59  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Ciao fulicchio.
Io possiedo una Dahon Speed D7, come da foto:

Immagine:

114,53 KB

Anch'io confermo quanto detto da Dasti.
Posso aggiungere che supero gli 80 kg. ma riesco a raggiungere una buona velocità.

"Crazy Horse"

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 22/11/2009 : 17:34:38  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Ecco la mia Dahon Vitesse D7 in compagnia della mia Dahon Dream-Ht660; entrambe le ho elettrificate.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

fulicchio
Nuovo Utente

Lazio

5 Messaggi

Inserito il - 22/11/2009 : 18:41:09  Mostra Profilo Invia a fulicchio un Messaggio Privato
Grazie per i commenti e le bellissime foto: in effetti il manubrio pare molto solido, inoltre ho visto alcuni filmati su yutube piuttosto convincenti. Penso di comprarla da ebay o altri siti inglesi dove ho visto buoni prezzi. Conoscete buoni negozi on-line italiani?

Un saluto a tutti?

Basta a salute e 'n par de gomme nove...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.