| Autore |
Discussione  |
|
|
ciestix
Utente Medio

110 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2009 : 16:10:12
|
It's the difference that makes the difference! Si è proprio vero. Vi racconto una storia: ogni volta che uscivo alle 8:00 dalla metro di via nazionale vedevo un signore che arrivava in bici e la piegava per portarsela in ufficio con lo stupore della gente. Un giorno portai la mia Brommi in ufficio (per via di uno sciopero) e, mentre facevo le scale dell'uscita metro spuntò il solito signore in bici che guardò con la coda dell'occhio verso la Brommi. Come da prassi il signore incominciò a fare il suo spettacolo. Io mi infastidii e con un senso di "ma che diavolo, esiste solo la tua?" aprii la mia Brommi. La gente con enorme curiosità si fermò tutta intorno a me non badando alla bici del signore che, guardando verso di me, mi fece capire (mi hai fregato), e poi disse: "pensavo che esistesse solo la mia". Io risposi: "non so che pieghevole è la tua ma ti assicuro che questa la fanno da tanti anni e mai nessuno la riesce a fare così piccola, la porto anche in metro"
|
|
|
Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia
729 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2009 : 23:08:48
|
| ciestix sarebbe davvero meglio se le nostre strade fossero lisce come quelle orientali e uno potesse usare quelle bicine che non bisogna neppure piegare! (abike carryme handybike et cetera...) |
scott diy urban cargo optima stinger 20-02-2003 rubata brompton M6l 07-09-2009 inutilizzata myzigo x2 02-11-2009 telaio rotto fabricbike fixie 10-10-2021 telaio rotto cinelli vigorelli 9-05-2026 |
 |
|
|
Hod
Utente Medio

Campania
394 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 09:31:19
|
simpatico ma che è, na sfida?  |
Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui! Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo |
 |
|
|
ciestix
Utente Medio

110 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 09:40:33
|
A si è vero. Purtroppo come si sa l'Italia non produce petrolio = catrame, ma lo compra= costo derivati altissimi. Ti riferisco da fonti che il nostro catrame è così mediamente composto: 60 % olio di petrolio, 20 % sabbia, 10 % sassi e 10 % di petrolio denso. Risultato = durata media su strade frequentate circa 7 mesi considerando uno strato di 3 cm. In Canada dove sono stato e dove ho un amico che lavora proprio sulle strade (tipo anas) spargono il catrame ogni anno levando il vecchio e con uno spessore di 15 cm. Non vedremo mai strade fantastiche  |
 |
|
|
ciestix
Utente Medio

110 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 09:41:55
|
| Hod ha scritto:
simpatico ma che è, na sfida? 
|
No, solo un aneddoto |
 |
|
|
Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia
729 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 12:33:51
|
| ciestix ha scritto:
A si è vero. Purtroppo come si sa l'Italia non produce petrolio = catrame, ma lo compra= costo derivati altissimi. Ti riferisco da fonti che il nostro catrame è così mediamente composto: 60 % olio di petrolio, 20 % sabbia, 10 % sassi e 10 % di petrolio denso. Risultato = durata media su strade frequentate circa 7 mesi considerando uno strato di 3 cm. In Canada dove sono stato e dove ho un amico che lavora proprio sulle strade (tipo anas) spargono il catrame ogni anno levando il vecchio e con uno spessore di 15 cm. Non vedremo mai strade fantastiche 
|
ah ciestix i canadesi probabilmente possono permettersi quelle strade perchè (1) hanno minore evasione fiscale (2) hanno una politica dai costi minori (politica non stato che sulle auto delle forze dell'ordine manca pure la benzina e negli uffici non ci sono le risme di carta per le fotocopie) consideriamo il giappone, importa petrolio ma ha superfici stradali perfette...
|
scott diy urban cargo optima stinger 20-02-2003 rubata brompton M6l 07-09-2009 inutilizzata myzigo x2 02-11-2009 telaio rotto fabricbike fixie 10-10-2021 telaio rotto cinelli vigorelli 9-05-2026 |
 |
|
|
ciestix
Utente Medio

110 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 15:07:29
|
| Non nominare il Giappone perché siamo su un 'altro pianeta. |
 |
|
| |