|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14895 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2026 : 18:51:02
|
Sono arrivati dalla Cina i pezzi per sostituire la trasmissione della gravel..Immagine:
 1,16 MB
Immagine:
 1,4 MB
Immagine:
 995,1 KB
Immagine:
 1,64 MB La catena per e-bike l'ho già provata sulla MTB e va molto bene, non la regalano, circa 25 euro, ma ormai le kmc sono arrivate a cifre improponibili... Quasi 50 euro una catena.. Il cambio decathlon sembra molto ben fatto, poi vedremo.. La cassetta invece è un acquisto incauto, costa poco, circa 20 euro (9v 11-40) ma non mi sono accorto che ha i rapporti tutti sbagliati.. con i primi 7 ravvicinati e poi un salto da 28 a 34 e da 34 a 40... Uno schifo.. non la monto neppure e ne ordino un'altra..6 denti di salto negli ultimi rapporti sono decisamente troppo.. va bè finisce nel mucchio dei ricambi..
|
|
|
docelektro
Utente Senior

Piemonte
1409 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2026 : 05:10:32
|
Qualche commento:
I pezzi decatlon vanno bene,inutile negarlo. Dispiace per i malati del ricambio originale ma dopo aver montato 2 deragliatori decatlon non torno indietro.
E'anche vero che il 9 marce è un goccio più delicato rispetto all'8 ho già visto più rotture.
Nella da dire per le catene,anche decatlon le ha.
Per quanto riguarda i rapporti,l'idea di avere le prime cortissime con molto spazio tra una e l'altra è una cosa tipica del fuoristrada estremo ossia avere uno o più "primini" che consentano di pedalare anche nelle salite peggiori. Un pò come le ridotte delle jeep
|
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985] |
 |
|