| Autore |
Discussione  |
|
|
GMINGHI
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2026 : 10:51:18
|
|
Buongiorno a tutti. E' da un po di tempo che misteriosamente in forma molto casuale, non si attiva l'assistenza al motore, ovvero il display si accende regolarmente ma aumentando l'assistenza da fino a 5 non accade nulla.Non fa alcun rumore ma resta attiva in forma limitatissima. Ho cambiato la batteria anche se la sua è perfettamente carica e sana, ho avvicinato il sensore al magnete pensando che si fosse piegato (allontanato dal disco magnetico) Ha funzionato perfettamente per un mese e questa mattina si è ripresentato. Dopo 2 minuti ho riprovato e funziona perfettamente. Per esclusione ho pensato al sensore od alla centralina. Aiutoooo!! Grazie
|
Gminghi |
|
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14985 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2026 : 12:33:14
|
| Quando non va l'assistenza il walk assist, la modalità per spingere la bici funziona? Se funziona non è la centralina |
 |
|
|
GMINGHI
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2026 : 15:45:39
|
| andrea 104KG ha scritto:
Quando non va l'assistenza il walk assist, la modalità per spingere la bici funziona? Se funziona non è la centralina
|
Si, il walk assit funziona perfettamente! Poco fa ho cambiato il disco magnetico del sensore, apparentemente in ordine anche se un po rovinato. Più tardi faccio ennesima prova usandola per lungo tratto. Grazie cmq |
Gminghi |
 |
|
|
GMINGHI
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2026 : 17:23:17
|
| Ho scoperto alla fine il problema in forma casuale: i livelli di assistenza si azionano regolarmente da display, da 1 a 5 ma il motore non spinge. Sento un leggero sibilo che aumenta inserendo i vari livelli superiori ma il motore non si attiva. Credo il problema sia all'interno del motore, come se le spazzole non attaccassero ma questo Bafang è brushless. Che ti viene in mente? Grazie |
Gminghi |
 |
|
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14985 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2026 : 20:56:08
|
| Dentro ci sono 2 cose: gli ingranggi, ma se fosero rotti sentiresti un rumore assurdo.. e la ruota libera che se rotta in effetti fa girare a vuoto il motore e non ottieni assistenza. |
 |
|
| |
Discussione  |
|