|
docelektro
Utente Senior

Piemonte
1519 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2026 : 19:36:15
|
Questo è per ora un inizio di post,mi sono capitate in regalo delle cuffie bluetoot bivalenti (ossia che vanno sia col cavetto che con l'elettronica interna)
All'interno c'è una batteria schifosa a sacchettino che si è gonfiata come un pallone.La tentazione di metterla fuori dalla finestra e dargli una botta col caricabatterie con l'avviamento era grande ma non perdiamo tempo.
Domani mi studierò come rimpiazzarla. Di per se è una 4,2 volt 200mA,insomma una ciofeca.
Vedrò se la sua elettronica sfigata regge un parallelo di 3 AAA nimh o un paio di cyclon al piombo o eventualmente se ci stesse sperando che l'alimentatore interno ce la faccia a caricarla una 18650.
E poi ,sempre se mi gira con tre 18650 messe a dynamite con l'elettronica sopra che sembri un timer farci un power bank. Del resto con un parallelo di 3 18650 un telefono lo carichi senza troppi problemi.
ovviamente le batterie saranno dentro tubi di plastice che reggono 7 atmosfere foderate con la carta da pacchi marrone e d'obbligo la scritta ACME anche se non so se metterò i cavi a spirale perchè sa troppo di bomba
Immagine:
 243,41 KB
|
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985] |
|