Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 City 602 - Mini recensione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bruno Inserito il - 25/05/2007 : 17:28:57
Ciao a tutti,
dopo parecchio tempo torno finalmente a scrivere. Nel frattempo ho avuto modo di provare e spremere fino al limite il mio acquisto che è la city 602 acquistata presso la ditta mehran di como.
E' una bici cinese, con tutti i pregi e limiti che ne derivano.
Partiamo dalle caratteristiche principali:
motore a spazzole 36 volt / 250 watt
batterie al piombo 36 V / 8 Ah
cambio 6 marce
telaio in acciaio
peso totale 34 kg
prezzo estremamente buono (circa 400 euro).
La bici è accessoriata di tutto: porta pacchi e cestino, luce, clacson, freccie (!), chiave di accensione e blocco pacco batterie.

La City 602 è si una bicicletta elettrica ma in effetti è più un vero e proprio motorino elettrico. Questo significa che l'uso, senza assistenza, è limitato dal peso totale del mezzo. Nonostante questo la guidabilità è eccezionale, la sensazione è quasi di volare: la potenza del motore è notevole e l'assistenza subentra praticamente subito.
In pratica ho delle medie piuttosto elevate (20 km/h) malgrado il tragitto che compio quotidianamente comprenda parecchie salite.
Da quando l'ho acquistata (fine febbraio) ad oggi l'ho usata praticamente sempre (tempo permettendo) percorrendo circa 600 km.

Mi sono anche divertito nel trovarne i limiti e difetti: quello più grande è legato all'autonomia; non riesco a fare più di 25 km a carica. Naturalmente con l'assistenza sempre inserita e cercando di pedalare il meno possibile!
Quello che faccio è limitarmi a pedalare energicamente solo nelle salite dove il motore non basta. Solitamente cerco con il cambio di adeguarmi alla velocità del motore. Tenete presente che il mio percorso quotidiano non offre lunghi tratti rettilinei dove poter pedalare a velocità costante.
Il secondo limite è che funziona talmente tanto bene che ho provato a fare qualche salita veramente impegnativa per scoprire che la combinazione motore/batteria non era dimensionata per farcela. Questo significa che non potrò andare al Sacro Monte in bicicletta! -)

Per il resto ne sono molto soddisfatto: il rapporto prezzo/prestazioni è, secondo me, ineguagliabile. Tenete presente che, secondo i miei conti, a fine estate me la sarò praticamente ripagata. Per quanto riguarda gli interventi tecnici, che essendo cinese temevo, si sono fino ad oggi limitati a registrare il cambio (mi è caduta la catena già 3 volte), i freni e oliare un pò e stringere bene i bulloni dei pedali che cigolavano.

Ciao,
Bruno
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
asterix Inserito il - 14/11/2007 : 15:00:28
ragazzi per 250/300 euri bisogna sapersi accontentare delle basse prestazioni che non sono tanto male per andare a fare la spesa poi con esigienze diverse bisogna puntare piu in alto.poi se uno ci sa mettere le mani sopra ho visto cose pazzesche che appena avro un po di tempo cerchero di rifarli sopra la mia speriamo bene
casty Inserito il - 14/11/2007 : 09:49:13
Di cineserie al piombo su ebay italia se ne trovano a 250/350€. Poi però il problema è non ritrovarsi come Asterix con la sua e-go che adesso non si raccapezza su cos'ha in mano per i vari problemi (batteria, ecc.)
elle Inserito il - 13/11/2007 : 22:17:16
nessuna, direi

entrambe peraltro indicano una improbabilissima capacità della batteria di 432 wh - che dovrebbe corrispondere a 18ah - salvo a dichiararle poco sotto per due 12ah 12v con una capacità di 310wh che comunque non torna, come peraltro il peso dichiarato... tra l'altro costano troppo per quello che sono e chi le vende evidentemente non sa cosa vende

in breve, max, è raro che su ebay ci sia qualcosa che vale la pena, a meno che tu non sia molto sicuro di saperci mettere le mani da te... in questo caso considererei i, diciamo, 400 euro la soglia da non superare per una bici al piombo e un po' di più per le nimh, se c'è una qualche forma di garanzia su queste ultime
Max Inserito il - 13/11/2007 : 20:09:30
esiste un negozio ebay che si chiama Mehra Germany che, in questo momento, ha in catalogo 2 e-bike denominati Alu 604 il primo, e Alu 606 il secondo. Provo ad inserire i link; se non riuscirò.....perdono!!!

http://cgi.ebay.it/E-BIKE-BICICLETTA-ELETTRICA-ELEKTROFAHRRAD-ALU-604_W0QQitemZ190146526601QQihZ009QQcategoryZ74469QQtcZphotoQQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/E-BIKE-BICICLETTA-ELETTRICA-ELEKTROFAHRRAD-ALU-606_W0QQitemZ190128647434QQihZ009QQcategoryZ74469QQtcZphotoQQcmdZViewItem

gli oggetti sono: 190146526601 e 190128647434

che differenza ci sarà tra le due?

Saluti a tutti.
carlo n Inserito il - 31/05/2007 : 22:05:44
Ciao Bruno, come giustamente hai considerato, i 400 euro te li ripaghi in pochi mesi e poi la bici sarà gratis.
E non è detto che la cinese non duri a lungo.
Ho visto da un noleggiatore di Villa Borghese una bici cinese vecchia di quattro anni
che ha percorso infaticabilmente migliaia di chilometri, richiedendo una semplice manutenzione ordinaria
e la sostituzione della batteria al piombo, quando esaurita.
duns Inserito il - 26/05/2007 : 21:38:59
Messaggio di Bruno

Ciao a tutti,
dopo parecchio tempo torno finalmente a scrivere. Nel frattempo ho avuto modo di provare e spremere fino al limite il mio acquisto che è la city 602 acquistata presso la ditta mehran di como.
cambio 6 marce
telaio in acciaio
peso totale 34 kg
La bici è accessoriata di tutto: porta pacchi e cestino, luce, clacson, freccie (!), chiave di accensione e blocco pacco batterie.

[...]
Ciao,
Bruno

non riesco a trovare nessuna ditta Mehran a Como...
Potrei chiederti dove l'hai comprata? [abito non lontano da Varese]
Grazie
DESMOSEDICI Inserito il - 26/05/2007 : 12:24:54
Messaggio di Bruno

Ciao a tutti,
cambio 6 marce
telaio in acciaio
peso totale 34 kg

..per caso é simile a questa?

Immagine:

59,84 KB
elle Inserito il - 25/05/2007 : 23:27:13
grazie della recensione bruno

sono contento di vederti così contento!

Fabio T Inserito il - 25/05/2007 : 23:14:43
Tranquillo, a me con la Frisbee Avangarde in 1 mese la catena è caduta più di 3 volte!!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.