| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| IlMago |
Inserito il - 28/04/2008 : 09:38:03 Il mio kit, ordinato 3 mesi fa da Brett White e' in viaggio (pare) nel frattempo Brett mi ha mandato un po di foto del motore, di cui non mi ha mai voluto specificare ne marca ne modello. Qualcuno lo sa riconoscere? Lui me lo ha consigliato sulla base delle mie richieste prioritarie, PICCOLO e CHE NON OPPONESSE RESISTENZA quando non utilizzato. Io l'ho acquistato sulla base delle caratteristiche meccaniche, e' piccolo, 18 poli, magneti neodimio, brushless, geared ..a cui aggiungo, da autocostruttore di qualche motore x modellismo, avvolgimenti fatti a mano con spazi tra i vari denti dello statore ben riempiti di rame e poco spazio tra statore e magneti, cose che migliorano l'efficienza.
Ha l'ingranaggio centrale in metallo, i 3 planetari in plastica.
Probabilmente questo stesso motore compare altrove e magari qualcuno ne ha esperienza
Mi ricorda il nano, ma non ho trovato foto dell'interno di quest'ultimo, ne Brett mi ha dato il peso .
Qualunque aiuto per soddisfare la mia curiosita' e' benvenuto
Immagine:
 13,11 KB
Immagine:
 33,27 KB
Immagine:
 29,3 KB
Immagine:
 64,26 KB
|
| 16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| IlMago |
Inserito il - 29/04/2008 : 09:26:31 Brett dice che a memoria pesa 4 kg o poco piu' e diam 140 mm |
| elle |
Inserito il - 28/04/2008 : 23:14:37 quello delle specialbikes dovrebbe essere un suzhou bafang (o 8fun - 8 in cinese si dice ba, pare), ma non mi trovo coi dati di potenza e velocità a 24V, a meno che non si riferiscano alla potenza di picco e alla velocità a vuoto su non so che ruota... l'8fun esiste in varie finiture - matta, lucida e azzurro cafone  |
| Fabio T |
Inserito il - 28/04/2008 : 23:09:54 Sembra il motore montato sulla cinesina, a parte che il trattamento di superficie del metallo delle chiusure di detto motore è goffrato e non liscio come invece si vede dalla foto. |
| IlMago |
Inserito il - 28/04/2008 : 13:26:10 | elle ha scritto:
ecco, quindi non ha niente a che fare col nano (che peraltro white odia)... ti ha dato anche dimensioni e peso?
|
no, ne dim ne peso, li ho chiesti nuovamente ieri ma le risposte latitano. |
| elle |
Inserito il - 28/04/2008 : 13:09:06 ecco, quindi non ha niente a che fare col nano (che peraltro white odia)... ti ha dato anche dimensioni e peso? |
| IlMago |
Inserito il - 28/04/2008 : 12:26:38 | elle ha scritto:
scusami, devo aver visto male le foto (a proposito, gli ingranaggi planetari non si vedono?)
|
non ho foto chiare in merito, SPERO che ci siano lol, magari sull'altro lato motore, da qui si intuisce qualcosa
Immagine:
 21,76 KB |
| elle |
Inserito il - 28/04/2008 : 12:12:32 scusami, devo aver visto male le foto (a proposito, gli ingranaggi planetari non si vedono?) |
| IlMago |
Inserito il - 28/04/2008 : 12:08:01 | elle ha scritto:
è molto interessante... c'è anche la versione anteriore di questo motore?
|
credo ci sia SOLO la versione anteriore, o almeno la mia lo e' |
| elle |
Inserito il - 28/04/2008 : 12:03:34 è molto interessante... in effetti la velocità potrebbe essere a vuoto e la potenza di picco, ma bisogna vedere... non ho idea di che motore sia, non mi pare un suzhou bafang da quei dati... in genere questo tipo di indagine richiede sempre tempo, io per esempio sto cercando di capire che roba sono i (nuovi) motori delle emove ma non ci riesco... c'è anche la versione anteriore di questo motore? |
| IlMago |
Inserito il - 28/04/2008 : 11:23:16 | fabianix ha scritto:
direi che è proprio un bel motore, a occhio e croce non dovrebbe superare i 5Kg, ma a essere onesto ho qualche dubbio che possa realmente raggiungere i 30 a 24V e i 40Kmh a 36V, mi auguro di sì
|
anche io ho qualche dubbio...anzi non ne' ho, secondo me non sono dati veri :) anche se coerenti con la potenza indicata. Sarei gia' soddisfatto dei 288w a 36v. |
| fabianix |
Inserito il - 28/04/2008 : 11:15:33 direi che è proprio un bel motore, a occhio e croce non dovrebbe superare i 5Kg, ma a essere onesto ho qualche dubbio che possa realmente raggiungere i 30 a 24V e i 40Kmh a 36V, mi auguro di sì |
| IlMago |
Inserito il - 28/04/2008 : 11:08:02 | giordano5847 ha scritto:
Ad occhio e croce le dimensioni sono interessanti. Ma non sai neanche la potenza? Si potrà farlo andare a 36V?. |
e' indicata in una delle foto (non so se ci si puo' fidare, ovviamente
| giordano5847 ha scritto: Quando è previsto l'arrivo? Se non ti dispiace verrei a vederlo. Una pedalata fino a Lecco non mi dispiace (mi sembra di aver capito che sei da quelle parti). Starei per ordinare il Nine quando Joffa è pronto ma non ho fretta.
|
quando arriva ti avviso :), saro lieto di mostrartelo, per ora seguo il tracking via internet, io abito sul lago di pusiano, a 1,5 km dalla superstrata uscita Molteno e lavoro a carate brianza, quindi non abbiamo proprio problemi a incontrarci
ciao
|
| giordano5847 |
Inserito il - 28/04/2008 : 10:44:03 Ad occhio e croce le dimensioni sono interessanti. Ma non sai neanche la potenza? Si potrà farlo andare a 36V?. Quando è previsto l'arrivo? Se non ti dispiace verrei a vederlo. Una pedalata fino a Lecco non mi dispiace (mi sembra di aver capito che sei da quelle parti). Starei per ordinare il Nine quando Joffa è pronto ma non ho fretta. |
| casty |
Inserito il - 28/04/2008 : 10:39:05 Effettivamente non avevo guardato bene il wattame del motore che è bello pompato...rispetto ai "finti" 250W che divengono tali solo con batterie da 36v in su (Nine compreso a quanto ho letto).
Sulla 28 praticamente il motore sparisce alla vista  |
| IlMago |
Inserito il - 28/04/2008 : 10:08:46 | casty ha scritto:
E' piccolissimo...sulla 26" sembra quasi un mozzo qualunque e non un motore.
|
gia'... e io conto di metterlo in una 28" :)
| casty ha scritto: Mi chiedo come possa fare i 30Km/h alimentato solo a 24v...forse progettato solo per la pianura...
|
non credo, visto che e' geared, il che mi servira', non tanto per andare in gran salite,( mi accontenterei di un solido aiuto sul 6/8 %), quanto piuttosto per far girare la 28" |
| casty |
Inserito il - 28/04/2008 : 09:55:30 E' piccolissimo...sulla 26" sembra quasi un mozzo qualunque e non un motore. Mi chiedo come possa fare i 30Km/h alimentato solo a 24v...forse progettato solo per la pianura... tipo mi pare la serie 406 della Crystalyte (anche se le dimensioni di questi sono uguali per tutta la serie "4") |