| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| joffa |
Inserito il - 16/10/2008 : 13:06:30 Bene, è tempo di riscontri tecnici dagli utilizzatori. Con questo sondaggio intendiamo capire: 1) come si comportano i vostri motori 2) se siete contenti dei vostri motori
quindi, a tutti quelli che hanno preso il Nine da Wheelkits (ma anche da altre parti), chiedo cortesemente di rispondere ad alcune domande:
1) il comportamento del motore ai vari regimi di giri. Es. vibrazioni, rumore, tiro ecc. ecc. 2) giudizio complessivo sul motore: es. consumi, ma anche giudizi soggettivi... 3) Cosa migliorereste..
Tutto ciò, per migliorare! Grazie |
| 50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| carlino |
Inserito il - 17/11/2008 : 09:33:53 Ieri ho provato per bene la mia bici con kit nine 48V/350W. Mi piace moltissimo come va,potente, silenzioso. Con il manettino riesco a dosare benissimo il rapporto assistenza/pedalata, quindi a spingere rapporti considerevoli con poca fatica per il mio livello (scarso) di allenamento. Il PAS è un disastro: attacca di colpo al massimo della potenza , ma va a scatti, quindi rende anche difficile il controllo della bici. Per la prossima uscita lo scollegherò per usare solo il manettino. Aspetto buone notizie per quanto riguarda il circuito elettronico definitivo. Mi piacerebbe provare la modifica geomag, (ho chiesto agli amici di mia figlia alcuni magnetini) ma non voglio toccare la rotella originale, quindi devo trovare il tempo di rifarne una con un pezzo di pvc o di perspex. |
| joffa |
Inserito il - 14/11/2008 : 11:32:59 Per le connessioni , mi sembra che vi vogliano 2 femmine e 1 maschio. Il maschio serve per accogliere il manettino del gas e le femmine accolgono il sensore del pas e l'attacco della centralina al gas.
|
| ericmann2000 |
Inserito il - 14/11/2008 : 08:42:58 molto bene .... a quando la commercializzazione insieme al kit ?? |
| flaviorosso66 |
Inserito il - 13/11/2008 : 15:24:15 Servirebbero i connettori, con fili, di PAS e acceleratore provenienti da una centralina, mentre, dall'altro lato, un connettore di acceleratore, con fili, proveniente da un acceleratore.
Per il monostabile cerco di immaginare uno schema che poi magari provo eppoi posto. Ciao |
| joffa |
Inserito il - 13/11/2008 : 14:29:42 I connettori per la prototipazione te li dò io, a-gratis. OK ? Però ho solo le femmine....non fraintendiamo.... . L'abilitazione proporzionale alla pedalata a questo punto potrebbe anche non servire, visto che si ragiona collegati al gas. Però, sarebbe meglio averla. |
| flaviorosso66 |
Inserito il - 13/11/2008 : 14:21:35 A metterlo giù su millefori non ci si stà molto. Bello sarebbe poter disporre dei connettori antagonisti dei tre oggetti ai quali ci si va a collegare. Intendo centralina lato acceleratore e due connessioni per accogliere acceleratore e PAS. Diventerebbe plug and play. Io ho dovuto tagliare i fili originali e inserirvi il circuito. Privo di suddetti connettori, potrei produrne qualche prototipo, ricordando, però, che questo circuito non dà una abilitazione all'acceleratore proporzionale alla frequenza di pedalata, benchè lo possa fare inserendovi un ulteriore pezzo: un monostabile tipo quello che sta sull'altro circuito di Fabio_T. Qui, quando pedali anche poco, dopo 1 secondo ti arriva l'abilitazione allacceleratore e si va. Ciao e grazie per il non perdono. |
| joffa |
Inserito il - 13/11/2008 : 13:03:35 Oh bella! Ti impegni per la causa, ci regali lo schema, ci spieghi pure come funziona e ti scusi ??? No, no, no, no...non credo che ti perdoneremo mai !     Grazie, Flavio. Ora siete in 2, tu e Fabio_T ad esservi impegnati per noi. Primo esempio di "prodigazione competititva". Quasi quasi indico un concorso a premi su chi posta lo schema che poi verrà scelto per la produzione...quasi quasi... . Bene, adesso lo prendo e vado a sentire cosa mi dicono gli artigiani/produttori della zona. Poi vi faccio sapere. Intanto, se riusciste a produrre qualche prototipo a prezzo basso...naturalmente, così li provo di persona. ...continua... Girando sulla Reta ho trovato quasti bravi ragazzi : Ah, la Rete !!!! http://www.pcb-proto.com/?gclid=CP2r6bKg8pYCFQpUtAodsy-AZQ Ciao |
| flaviorosso66 |
Inserito il - 12/11/2008 : 23:24:45
Immagine:
 136,66 KB
Ecco lo schema del mio adattatore per il PAS (scusate il ritardo: vita frenetica). In pratica tutta la funzione PAS della centralina viene esclusa. L'acceleratore viene condizionato al pedalare in avanti. T4 è un PNP 2N5087 sostituibile con qualsiasi PNP generico per segnali.
T1 realizza il blocco dell'acceleratore. T3 disabilita T2 quando si pedala indietro. A pedali fermi il PAS eroga 5V o 0V. Con 5V, T4 è OFF e tutto è bloccato. Con 0V, T3 disabilita T2 e tutto è bloccato. Se pedalo indietro, la tensione media su C3 è inferiore ai 2V quindi insufficiente a chiudere T3 e tutto resta bloccato. Se pedalo in avanti, la media tensione su C3 diventa ~3.3V, T4 conduce attivando T2 che spegne T1 che lascia che l'acceleratore dia tensione alla centralina (il cui ingresso ha carico di ~120k misurato sperimentalmente). Due difetti: 1) devo pedalare per un po' (1/2 s) prima che si porti a regime. 2) In legale ho perso 4km/h credo dovuto a R1 che potrebbe essere di valore inferiore, anche 100 Ohm. Scusate la prolissa spiegazione, ma sono un appassionato. |
| joffa |
Inserito il - 11/11/2008 : 19:10:01 La modifica "Geomag" è un pò "naif", però regolazizza il PAS. Basta mettere i magneti sulla rotella incollandoli con pistola e colla al silicone (in un attimo) con i poli in attrazione, come da foto postata tempo fà. Sta funzionando bene sulla mia bici. Il sensore và tolto dal movimento centrale e messo sul telaio tramite fascetta (è anche molto più comodo da montare e smontare.) perchè i magnetini vanno lateralmente per aumentare la superficie di incollaggio. |
| carlino |
Inserito il - 11/11/2008 : 13:59:12 Anch'io ho lo stesso problema: non utilizzando il manettino, ma il solo pas la bici va a scatti. Con il solo manettino non ci sono problemi Spero che sia possibile trovare una soluzione meccanica (magneti geomag?) o elettronica ( il circuito di flaviorosso?)per risolvere il problema. Ho anche avuto difficoltà con le rondelle anticoppia, ma con un pò di pazienza le ho superate. Per il resto, la bici va benissimo, il motore è silenzioso e potente (48V 350W)e la estetica mi piace molto. |
| joffa |
Inserito il - 09/11/2008 : 12:55:13 Posta lo schemino, fratello... |
| flaviorosso66 |
Inserito il - 08/11/2008 : 20:04:08 Umbe, adesso non lo fa più perchè lo ho escluso. Quando lo faceva, pedalavo e, l'intervento arrivava tutto dun colpo, poi staccava, poi riattaccava. Gli interventi duravano qualche secondo e provocavano oscillazioni, avanti e indietro, della forcella anteriore.
Ora uso l'acceleratore che dipende dai pedali, grazie ad un mio circuitino, simile a quello che ha girato, ma più complesso. |
| pixbuster |
Inserito il - 08/11/2008 : 18:51:33 Flavio mi potresti spiegare meglio cosa significa questo "singhiozzo"?
Ad esempio sulla mia bici, se pedalo con il manettino al massimo, ho un "attacca stacca" del motore in corrispondenza dei 25km/h (pedalando supero i 25.5km/h, allora la centalina stacca il motore, non essendoci più la spinta del motore la bici rallenta e appena scende sotto ai 25 il motore si riattacca) Tino aveva descritto questo funzionamento come "ad onde" e più si spinge sui pedali più le "onde" diventano lente Quando uso la batteria al litio questo attacca-stacca è un pò più ruvido rispetto a quando ho il piombo
Ovviamente se riduco il manettino e stabilizzo la mia velocità appena sotto al "taglio" da parte della centralina, il fenomeno scompare
Il "singhiozzo" è una cosa analoga?
|
| flaviorosso66 |
Inserito il - 08/11/2008 : 18:26:56 Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e voglio portare qui la mia esperienza Nine, visto che sono cliente di Joffa. Il mio PAS va a singhiozzo. Secondo me è stato progettato per 24V. Poi, visto il margine della componentistica della centralina, quest'ultima viene riutilizzata nei kits 36v e 48v (come il mio), modificandone solo la soglia di cut-off. E' chiaro che a 24v l'intervento del motore risulta blando e morbido. Salendo con la tensione, diventa proporzionalmente più brusco fino ad essere 'fastidioso' nel 48v. Io ho modificato il tutto con un circuito di mia ideazione che abilita l'acceleratore pedalando (solo in avanti!). Renderò disponibile lo schema dopo che avrò risolto i miseri 21km/h in modalità legale.
La rigenerativa probabilmente funziona: spostando la bici in garage, mentre assemblavo il kit, mi sono reso conto di un improvviso forte freno motore. I tre cavi di potenza del motore si toccavano tra loro (centralina non ancora assemblata). Staccandoli, spariva il freno motore. Ci ho anche collegato il vecchio faro a dinamo e, pedalando senza batterie ne centralina, faceva luce, moolta luce. Tutto questo è una tangibile prova di generazione di corrente. Poi, forse, per sfruttarla, bisogna superare certe velocità. Leggendo nel forum ho trovato la regola di circa 1km/h per volt. Se ho le batterie a 48V, hai voglia di sentire la rigenerativa.
Senza dire che, con i complicati algoritmi di ricarica delle batterie necessari alla loro salvaguardia nel tempo, riterrei pericolose delle pulsanti e sparse iniezioni di corrente di ricarica non controllate. |
| Administrator |
Inserito il - 07/11/2008 : 15:52:08 | rosso ha scritto: se fai troppe domande scomode ai venditori te lo attaccano così non puoi più scrivere, è come una spece di censura, ma molto più democratica.
|
"rosso" è "nero"
è stato subito riconosciuto al momento dell'iscrizione, ma lo si è lasciato intervenire per vedere se si sarebbe dichiarato o avrebbe cercato di continuare la sua azione di disturbo di nascosto
così adesso è chiaro a tutti perché gli account "nero" e "rosso" vengono definitivamente bloccati: non perché fa domande scomode ma perché fa interventi disonesti
|
| joffa |
Inserito il - 07/11/2008 : 15:27:17 | rosso ha scritto:
| picusbox ha scritto:
Scusate ma mi spiegate meglio questo cartellino giallo? Giusto per capire, visto che è il primo cartellino giallo (e rosso) che vedo appioppare.
|
se fai troppe domande scomode ai venditori te lo attaccano così non puoi più scrivere, è come una spece di censura, ma molto più democratica.
|
Rosso, se per venditore intendi me, guarda che le alle domande scomode ci sono abituato. Me le hanno sempre fatte e io ho sempre risposto. Anzi, ne ho fatta una ragione di trasparenza. E' quando la domanda scomoda viene usata come pungolo che ci viene il sospetto di avere a che fare con uno sterile e inutile provocatore. Sono quelli che fanno del forum il loro sfogatoio per le loro personali frustrazioni alla faccia della buona fede di chi scrive e risponde, quelli che non ci piacciono. Tra le altre cose, io sono nato dopo e grazie a questo forum, sul quale scrivevo e grazie al quale ho montato e usato la mia prima bici elettrica e verso il quale ho stima, rispetto e gratitudine, dimostrata anche concretamente, per quanto posso e nonostante tutto...
|
| Dasti |
Inserito il - 07/11/2008 : 13:20:26 Ma guarda è spuntato un "rosso". Prima di tutto tutto Ti do il benvenuto.  Come mai fai il primo intervento di forte critica nei confronti del forum? Una volta quando esisteva la netiquette come prima cosa ci si presentava SE si era nuovi utenti.   |
| fabianix |
Inserito il - 07/11/2008 : 12:44:11 censura e democrazia sono due parole che secondo me non vanno mai d'accordo... |
| rosso |
Inserito il - 07/11/2008 : 12:17:08 | picusbox ha scritto:
Scusate ma mi spiegate meglio questo cartellino giallo? Giusto per capire, visto che è il primo cartellino giallo (e rosso) che vedo appioppare.
|
se fai troppe domande scomode ai venditori te lo attaccano così non puoi più scrivere, è come una spece di censura, ma molto più democratica. |
| picusbox |
Inserito il - 06/11/2008 : 12:33:08 Capito Elle! Concordo coi cartellini gialli verso chi disturba con post ossessivamente ripetuti e che non danno quindi contributo alcuno. E' una regola che spero fermerà sul nascere altri interventi disturbatori e ossessivi come anche si sono visti in passato. |
| elle |
Inserito il - 06/11/2008 : 12:06:46 è che gestire la vita di un forum è una faccenda maledettamente complicata picus! 
il "cartellino giallo" è un espediente descritto nelle righe di accompagnamento dell'immagine e al link indicato in basso, che abbiamo inventato come "avvertimento" per quelle situazioni in cui qualcuno decide, per ragioni sue, di divertirsi a disturbare solo per disturbare
in questo caso, nero insiste da mesi su un unico punto con interventi mal comprensibili, storpiando apposta le parole, non leggendo o fingendo di non leggere le risposte che gli vengono date, perché si è fissato a quanto pare con i kit nine e specialmente con quelli di joffa: gli è stato risposto nel modo più chiaro tutto quello che sappiamo dei problemi che solleva, ma il suo unico contributo al forum è di riproporre di continuo in questa maniera provocatoria e sciatta il problema
ora, se sapessimo che nero è un concorrente di joffa si tratterebbe di un'azione di disturbo interessata come ne abbiamo viste tante - nero verrebbe sospeso e non se ne parlerebbe più... ma non sappiamo perché nero fa così, potrebbe essere un concorrente scorretto (fake?) o anche uno che per ragioni sue si diverte in questo modo (troll?): allora lo si ammonisce (o meglio lo ammonisce quell'entità impersonale che abbiamo inventato e che va sotto il nome di "administrator" - anche se io preferirei "administerminator"!)
il senso dell'avvertimento è: per piacere (dovrebbe essere inutile dirlo, ma ci obblighi a ricordartelo) tieni conto che questo è un forum dove ci si comporta con civiltà per discutere e approfondire insieme un argomento che ci appassiona, non un posto dove sfogarsi... se vuoi parlare, argomentare e scrivere correttamente ti si risponderà correttamente (come in effetti è stato fatto finora) e tu per parte tua dovrai tenere conto delle risposte ricevute e non far finta che non ci siano e insistere a vanvera... se invece vuoi soltanto infestidire ci dispiace ma la tua presenza non è gradita --- questo è, in questo caso, il "cartellino giallo"...
dispiace che la risposta di nero sia stata ribadire per l'ennesima volta il suo unico contributo al forum
|
| picusbox |
Inserito il - 06/11/2008 : 11:29:39 Scusate ma mi spiegate meglio questo cartellino giallo? Giusto per capire, visto che è il primo cartellino giallo (e rosso) che vedo appioppare. |
| fabianix |
Inserito il - 06/11/2008 : 11:05:29 nero, sono d'accordo sul fatto che è assolutamente democratico dissentire dalle opinioni altrui, ad essere onesto neanch'io ho capito se questa regen e questo pas funzionano o no, ma quello che ho notato è che a volte sei troppo aggressivo nelle risposte e spesso provocatorio nelle allusioni o, peggio ancora, nelle accuse..
a volte la cosa mi fa sorridere altre invece mi dico "forse ha un pò esagerato.."
credo che sia questo che ti viene contestato, non il fatto che non sei d'accordo sulle opinioni altrui |
| nero |
Inserito il - 06/11/2008 : 10:27:19 | Administrator ha scritto:
| nero ha scritto:
ma quello che lo vende dice che la frenata funziona ("certamente"), ma poi fa la salamata del passy allora vuol dire che non funziona sennò a che lavrebbe fatta affà?
|
nero, sei ammonito
se continui in questi comportamenti il tuo account sarà sospeso
| gli amministratori sono impegnati a garantire la massima libertà di espressione dei partecipanti - evitando censure dirette e confidando nella capacità degli utenti del forum di riequilibrare l'informazione con le loro competenti risposte - tuttavia si impegnano non soltanto a difendere il forum dalla disinformazione interessata eccetera, ma anche a scoraggiare atteggiamenti disinteressati ma fastidiosi per il sereno andamento del forum (in questo senso si è deciso di istituire il “cartellino giallo”: un ammonimento fra il serio e il faceto a non perseverare in tali comportamenti)

|
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2995
|
perchè non lo hai visto anche tu che in certi post scrive che funzionano sia la frenata rigenera che il passy, ma poi scrive altri post per rimediare al passy che non va e la frenata rigenerativa altri che l'hanno comperato dicono che non va? |
| Administrator |
Inserito il - 05/11/2008 : 13:09:14 | nero ha scritto:
ma quello che lo vende dice che la frenata funziona ("certamente"), ma poi fa la salamata del passy allora vuol dire che non funziona sennò a che lavrebbe fatta affà?
|
nero, sei ammonito
se continui in questi comportamenti il tuo account sarà sospeso
| gli amministratori sono impegnati a garantire la massima libertà di espressione dei partecipanti - evitando censure dirette e confidando nella capacità degli utenti del forum di riequilibrare l'informazione con le loro competenti risposte - tuttavia si impegnano non soltanto a difendere il forum dalla disinformazione interessata eccetera, ma anche a scoraggiare atteggiamenti disinteressati ma fastidiosi per il sereno andamento del forum (in questo senso si è deciso di istituire il “cartellino giallo”: un ammonimento fra il serio e il faceto a non perseverare in tali comportamenti)

|
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2995
|
| nero |
Inserito il - 05/11/2008 : 12:42:12 | marco966 ha scritto:
| nero ha scritto:
| joffa ha scritto:
Certamente.
|
Sentiamo quelli che hanno il kit comperato da willykits:
- la frenata rigenerativa funziona? sentite il freno motore? - con il passy attaccato la bici va bene o a sbalzi?
|
Ciao, niente frenata rigenerativa e funzionamento a scatti con il pas. Ho provato a togliere uno o due magneti (come consigliato da qualcuno) ma la situazione invece di migliorare era peggiorata e quindi li ho rimessi. Vado con l'acceleratore anche se non è legale e cmq uso i pedali Ciao Marco
|
ma quello che lo vende dice che la frenata funziona ("certamente"), ma poi fa la salamata del passy allora vuol dire che non funziona sennò a che lavrebbe fatta affà? |
| joffa |
Inserito il - 29/10/2008 : 13:19:30 Prendo nota. Per il PAS, anche se casereccia come soluzione, io trovo che funzioni la modfica "geomag". Lo so, lo sò è naif, però con 10 minuti e un pò di colla al silicone si rimedia ...il marone... |
| marco966 |
Inserito il - 29/10/2008 : 12:53:36 | nero ha scritto:
| joffa ha scritto:
Certamente.
|
- la frenata rigenerativa funziona? sentite il freno motore? - con il passy attaccato la bici va bene o a sbalzi?
|
Ciao, niente frenata rigenerativa e funzionamento a scatti con il pas. Ho provato a togliere uno o due magneti (come consigliato da qualcuno) ma la situazione invece di migliorare era peggiorata e quindi li ho rimessi. Vado con l'acceleratore anche se non è legale e cmq uso i pedali Ciao Marco |
| eugenio |
Inserito il - 28/10/2008 : 12:15:15 Nero ma non è, per caso, che intendi willykits = wheelkits  La pronuncia è quasi uguale  Un saluto Eugenio |
| joffa |
Inserito il - 28/10/2008 : 10:07:07 Prova a leggere i post precedenti, dai... |
| nero |
Inserito il - 28/10/2008 : 09:24:12 e quelli del bolognese? frenano con la rigenerazione? vanno a sbalzi? |
| picusbox |
Inserito il - 27/10/2008 : 15:22:58 | casty ha scritto:
Probabilmente si intende il venditore teutonico ebayer che per primo offrì i Nine al di fuori della "rimarcatura" Velectris.... è ancora in giro a vendere kit ?....
Un altro era l'Ungherese che però vendeva solo i 205 e non i 154
Bisogna però dire che "a quei tempi" c'erano centraline diverse (Outside sul suo sito parla di 1° e 2° generazione) di cui solo la 2° aveva cominciato a fornire la frenata rigenerativa
|
Ah allora Wilfried alias Wilkotec alias Wilhelm (negozio E-BikeTec di ebay). Vedo che esiste ancora, è dove lo presi io, prima che Joffa cominciasse la sua impresa. Se nero parlava di lui allora posso rispondere io: frenata rigenerativa no, singhiozzo no (ma è un 36V). |
| casty |
Inserito il - 27/10/2008 : 15:03:16 Probabilmente si intende il venditore teutonico ebayer che per primo offrì i Nine al di fuori della "rimarcatura" Velectris.... è ancora in giro a vendere kit ?....
Un altro era l'Ungherese che però vendeva solo i 205 e non i 154
Bisogna però dire che "a quei tempi" c'erano centraline diverse (Outside sul suo sito parla di 1° e 2° generazione) di cui solo la 2° aveva cominciato a fornire la frenata rigenerativa |
| picusbox |
Inserito il - 27/10/2008 : 14:54:33 | nero ha scritto:
[quote]joffa ha scritto: Sentiamo quelli che hanno il kit comperato da willykits:
|
Chi è "willykits"? |
| nero |
Inserito il - 27/10/2008 : 14:27:57 | joffa ha scritto:
Certamente.
|
- la frenata rigenerativa funziona? sentite il freno motore? - con il passy attaccato la bici va bene o a sbalzi? |
| HENKA |
Inserito il - 27/10/2008 : 13:25:58
 |
| joffa |
Inserito il - 27/10/2008 : 11:42:11 Certamente. |
| nero |
Inserito il - 27/10/2008 : 09:34:18 | joffa ha scritto: @nero: Ho staccato tutto, anche il cut-off. Vado che è un piacere.
|
ma se attacchi tutto funziona? |
| joffa |
Inserito il - 26/10/2008 : 19:23:58 Mi sono solo un pò incazzato perchè certi interventi sembravano fatti ad arte da chi non si dichiara...non perchè non voglio che non si parli dei Nine comprati da altri. Vorrei solo che gli altri intervenissero in chiaro e ho il forte sospetto che non sia così. Forse sto diventando paranoico... . Vabbè. torniamo ai motori. Sto provando centraline a camionate. L'officina sembra una sagra dei...fuochi d'artificio...   . Mi ricorda tanto San Rocco, a Valencia (Spagna), un ferragosto di circa 25 anni fà... |
| elle |
Inserito il - 26/10/2008 : 18:49:34 anch'io apprezzo la presenza disponibile, interattiva e attenta di joffa sul forum: quando è un appassionato a dedicarsi al commercio è un guadagno per tutti... a maggior ragione allora penso che incidenti come questo non debbano accadere e anche che adesso possiamo archiviarlo con una certa fiducia che non si ripeterà -- torniamo ai motori 
|
| Jonathan |
Inserito il - 26/10/2008 : 18:10:24 Quoto elle!
Si parla dei NINE.....indipendentemente da dove si sono comprati.
Trovo interessante che ognuno possa dare delle prorpie considerazioni sui motori indipendentemente da dove sono stati acquistati.....serve per confrontarsi e confrontare i kit....mi pare!
@ joffa: Scusa, apprezzo quello che fai per noi kittari, ma non dimentichiamo che sei anche tu un venditore e utilizzi il forum per pubblicità-informazioni interessanti-ecc. , ma dire di non fare "pubblicità" per altri...solo perchè qualcuno racconta le sue esperienze con il motore acquistato da un'altro venditore....mi sembra fuori luogo. Anche tu stesso a volte denigri i kit comprati altrove...neanche se i tuoi fossero il top; ricordiamoci che i kit sono costruiti all'estero e tu, come altri, siete dei importatori-venditori...e non costruttori; i cinesi, si sà, sono dei lavoratori a cui basta chiedere certe specifiche...e loro le fanno! (...bene o male..non si sà..).
Credo fermamente nella buona fede di tutti che non si è quì sul forum per denigrare un venditore o l'altro, ma solo per scambiarsi opinioni-trucchi-problemi-e quant'altro, sui nostri kit, indipendentemente, ripeto da dove uno l'ha acquistato. Saluti |
| elle |
Inserito il - 26/10/2008 : 17:47:53 joffa - c'è un punto fermo che vale per tutti gli operatori commerciali, anche se sono vecchi amici: nel momento stesso in cui diventano operatori commerciali non possono parlare di concorrenti, meno che mai in modo critico... a parte ogni altra considerazione, questa regola serve ad evitare guerre commerciali sul forum -- quindi se tu hai l'impressione che un concorrente si comporti scorrettamente con te sul forum puoi farlo presente come meglio credi (meglio di tutto forse in privato all'amministrazione); se però questo accade fuori dal forum non è questione che possa essere sollevata qui... dal momento che non risulta che sul forum tu sia penalizzato in qualche modo, ogni allusione è uno sbaglio... e uno sbaglio possono farlo tutti - uno, però
perdona la nettezza, ma se non fissiamo bene questo punto poi ci troviamo in difficoltà
|
| joffa |
Inserito il - 26/10/2008 : 17:14:45 Chiedo venia. L'ho visto adesso. Eh, però la vorrei leale, questa concorrenza...o no ? Io lo sono. Questa "svista", o giramento di palline, è il massimo della mia scorrettezza. Che dici Elle, sto diventando avido ? |
| elle |
Inserito il - 26/10/2008 : 16:37:40 ok, dal momento che joffa non si è riaffacciato sul forum è opportuno non aspettare oltre e intervenire subito in moderazione, così da togliere di mezzo la questione - francamente penso che si sia trattato di una svista: joffa è sempre stato corretto con noi sul forum (d'altronde è stato prima un forumista come tutti noi e poi è diventato un venditore)... tuttavia, appunto, dobbiamo mantenere un sistema di regole analogo per tutti e osservazioni negative sulla concorrenza non possiamo consentirle a nessuno
|
| paguro |
Inserito il - 26/10/2008 : 13:28:18 | elle ha scritto:
però joffa nella tua posizione qui sul forum questa insinuazione nei confronti della concorrenza tu non potresti scriverla neppure se corrispondesse al vero
|
quoto |
| elle |
Inserito il - 26/10/2008 : 13:18:56
però joffa nella tua posizione qui sul forum questa insinuazione nei confronti della concorrenza tu non potresti scriverla neppure se corrispondesse al vero - se non la cancelli dobbiamo intervenire noi in moderazione
|
| paguro |
Inserito il - 26/10/2008 : 13:17:05 | joffa ha scritto:
Per inciso, ai cinesi gli si può anche chiedere la seconda scelta della produzione, che costano meno, ma........
|
Vendere una seconda scelta senza precisarlo è una truffa, oltre che poco redditizio in termini di pubblicità...
|
| joffa |
Inserito il - 26/10/2008 : 12:48:36 | _Gi_ ha scritto:
Joffa, ma le velocità sopra indicate sono "al banco"?
|
No, sono effettive in condizioni ottimali, senza limitatore e con pilota di peso defnito. @volunguer: In questo thread si parla dei Nine o dei "Nine di Joffa". La concorrenza non si pubblicizzi "a spese mie", please, o altrimenti si dichiari come ha fatto il sottoscritto, ri-please... ***
intervento sottoposto a moderazione |
| _Gi_ |
Inserito il - 24/10/2008 : 20:11:59 Joffa, ma le velocità sopra indicate sono "al banco"?
|
| uuuyea |
Inserito il - 24/10/2008 : 18:51:38 dimenticavo per quanto riguarda i bulloni basterebbe un frenafiletti medio in buona quantità oppure comprare dei bulloni identici ma autobloccanti con la gomma dentro. |