Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Wheelkits: sondaggio su kits Nine Continent
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 13:06:30  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, è tempo di riscontri tecnici dagli utilizzatori.
Con questo sondaggio intendiamo capire:
1) come si comportano i vostri motori
2) se siete contenti dei vostri motori

quindi, a tutti quelli che hanno preso il Nine da Wheelkits (ma anche da altre parti), chiedo cortesemente di rispondere ad alcune domande:

1) il comportamento del motore ai vari regimi di giri. Es. vibrazioni, rumore, tiro ecc. ecc.
2) giudizio complessivo sul motore: es. consumi, ma anche giudizi soggettivi...
3) Cosa migliorereste..

Tutto ciò, per migliorare!
Grazie

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 13:19:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io credo che abbiano un'ottimo rapporto qualità prezzo,confrontandolo con le prestazioni velocistiche e di autonomia della mia piaggio albatros che monta 36 V 250 W

Il montaggio dell'anteriore è a portata di tutti,casomai l'esperto farà prima e un lavoro pulito

Io integrerei nella centralina un interuttore per selezionare il voltaggio e magari anche strada pubblica-privata-eco,un'uscita a 6 V per le luci,e magari per lo stop comandato dai cut-off leve

Una cosa che viene trascurata e la carenza in commercio di contenitori rigidi a sgancio rapido per gli accumulatori,sia da triangolo,canna,portapacchi

per il resto solo soddisfazioni,tenendo conto che ci sono bici che superano i 2000 euro

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

ginetto
Utente Medio

Basilicata

237 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 13:23:55  Mostra Profilo Invia a ginetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di joffa

1) il comportamento del motore ai vari regimi di giri. Es. vibrazioni, rumore, tiro ecc. ecc.
3) Cosa migliorereste...

Grazie

premessa... non l'ho ancora montato

1) non posso esprimermi per ora
2) idem come sopra
3) ecco alcune note
a) indicazioni chiare sul diametro dell'asse motore (non c'erano
quando l'ho comprato... non so ora
b) indicazioni chiare su NON limare entrambi i lati dell'asse
motore
c) fornitura di un torque harm universale o rondella anticoppia
che vada bene

spero d'essere d'aiuto :)

bac bac gin gin

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 13:54:41  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

Una cosa che viene trascurata è la carenza in commercio di contenitori rigidi a sgancio rapido per gli accumulatori,sia da triangolo,canna,portapacchi

Perfettamente dd'accordo. Qualche consiglio?

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 14:07:54  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Restiamo nel'argomento del thread, please.
I contenitori per ora non fanno parte del kit.
Qui si vuole conoscere come và ciò che c'è.
Poi, prendo atto che mancano i porta batterie. OK.

Daniellobello
Nuovo Utente

Lombardia

7 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 18:54:47  Mostra Profilo Invia a Daniellobello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Joffa, ho fatto circa 400 km col 36v 154 250W preso da te.
Nessun problema da segnalare, non ho altre ebikes for fare paragoni ma il prodotto ha esattamente soddisfatto lo scopo per cui l'avevo preso quindi sono molto soddisfatto. Spero che tenga nel tempo.

Nine 154 36v anteriore.
Batt: SLA LongWay 12Ah

Ganesh
Utente Normale

Lombardia

76 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 20:10:48  Mostra Profilo Invia a Ganesh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, Joffa!
Il mio è un kit 36V 250W

1) Nulla di particolare da segnalare se non una risonanza abbastanza marcata, spesso, ma non sempre, sotto sforzo soprattutto in salita e in fase di allungo.

2) Ho fatto pochissimi chilometri fino ad ora comunque mi dà una buona impressione per quello che riguarda la velocità max (circa 30 kmh)e la capacità di affrontare le salite (non da fermo però, ma del resto è un hub motor).Devo precisare però che io peso poco meno di 60 kg. Per i consumi, non avendo esperienza di altre pedelec, mi pare che siamo in linea con quello che leggo su questo forum.

3) 'sta storia delle rondelle mi pare che sia indispensabile risolverla perché così come viene fornito il kit a mio parere non è possibile montarlo a meno che uno non se ne freghi dell' attrito tra la parte fissa del cuscinetto e la rondella di diametro eccessivo fornita col kit. Altrimenti bisogna mettersi alla ricerca delle rondelle giuste che essendo fuori standard sono molto difficili da trovare. Altro piccolo appunto riguarda la qualità dei cavi che, sempre a mio parare, è piuttosto scarsa. Soprattutto la sezione dei cavi più piccoli è veramente il minimo indispensabile perchè non si spezzino al primo tocco! Poi se si riuscisse a rendere legale l'uso del pas insieme al regolatore di potenza...

Buona serata!

Atala Oxygen 36 volt

_Gi_
Utente Medio

Sicilia

117 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 20:36:02  Mostra Profilo Invia a _Gi_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dico la mia: soddisfatto delle prestazioni... lasciando stare il discorso "autonomia", perchè non riesco a fare più di 15-19 Km.
Per il resto l'unico appunto è sulla famosa frenata regenerativa, che NON funziona, e in generale sul controller: mi piacerebbe avere uno straccio di documentazione.. per poterci eventualmente smanettare, ancora di più dopo che tu stesso hai detto che i motori Fh154 sono tutti uguali, quello che cambia è il controller.

Nine Fh154 36V250W al Pb-gel9Ah

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 21:08:10  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le rondelle sono già negli ultimi kit. Comunque da Briko al reparto porte o arredamento sono le cosiddette "alzaporte" in ottone da 12mm int.x 16mm. est. spess.2mm.
La documentazione di controller è sul sito. E' tutto quello che ho.
Della circuitazione interna...nulla. Per ora.

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 23:49:40  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccomi qua!
questo kit mi ha permesso di salvare un'ottima bici dimenticata in cantina (causa salvataggio di una cinesona incidentata acquistata per modica cifra...) e sopratutto di riscoprire "il gusto" di pedalare anche con motore spento o assistenza al minimo, cosa che prima con la cinese non mi sarei neanche sognato! (è un po' come volersi divertire su una strada di montagna con una grossa monovolume... dopo un po' ti viene l'angoscia. prova invece con una una uno turbo(per non fare pubblicità a nessuno) e non vorresti + scendere
soddisfatissimo dopo oltre 300km delle prestazioni e dell'autonomia che sono al di sopra della cinesona cha avevo prima e delle varie dinghi e frisbee che ho provato e... sverniciato(cmq ottime bici, mi riferisco solo a velocità max, accelerazione e autonomia. del resto la mia è una city bike di circa 5 anni in alluminio quindi leggera e scorrevole... e forse fragile per il motore, speriamo bene)

non ho messo le rondelle tra motore e forcella perchè non ci stavano! (zoom alluminio ammortizzata da 28") e lo so non si deve ma ho forzato 1 o forse 2 mm, ma la scorrevolezza non ne risente... per adesso. cmq ondeggia da paura più che altro per buche o dossi, credo per la maggiore inerzia della ruota(anche senza motore lo faceva un pochino).

ho imprecato un po' per mettere il pas in quanto ho un movimento centrale inbullonato all'interno del telaio senza sporgenza con il dado. e con la pedivella che quasi gli si infila dentro (mi sembra shimano alivio). ho risolto fresando leggermente il disco di plastica in modo che stasse il + possibile ataccato alla pedivella, quindi ho montato il sensore pas al contrario sul supporto (in modo che il supporto sporga verso il telaio) e lo ho fissato al telaio inserendolo su quel mm che sporge del movimento centrale e fissandolo con della colla per parabrezza auto (a base d'acqua e miracolosa!)
così ci stà a pelo!

ho anche limato leggermente le sedi ruota della forcella perchè il perno del motore non arrivava alla fine in quanto erano leggermente coniche, fatto questo le rondelle poggiano alla perfezione nelle sedi previste... a si non ho ancora messo nessun torque arm

l'unico neo che ho da segnalare è il pas che praticamente funziona solo se pedalo con marce basse con la massima forza, altrimenti spinge troppo poco e sono io che trascino il motore... qualche volta va anche a strappi. diciamo che se lo avessero messo solo per dare il consenso al tumb sarebbe stato molto meglio e farò degli esperimenti al riguardo.

in partenza è sufficentemente brillante da poter partire col rapporto + lungo (citybike 28") e attraversare un'incrocio con auto che arrivano in sicurezza, poi via via che ci si muove comincia a spingere con decisione fino alla velocità massima( forse gli ultimi 5 o 10 km/h è meno brillante ma lo fanno anche la F1!). direi che lo trovo molto "elastico", spinge sempre bene a parte i primi 2 o 3 mt in partenza. in pratica non cambio mai... e non è poco!

come rumore non sento niente di eccesivo o anormale rispetto alle altre bici, forse vibra un po' (tipo ronzio per capirci) quando si parte da fermo.

non ho montato le leve perchè le ho integrate al cambio. tra un po' credo di staccare il pas per fargli comandare il tumb così non avro' neanche bisogno del cut-off

in ultima analisi dico solo grazie a quelli che mi hanno consigliato di prendere le lifepo4, la differenza con le sla 14ah che avevo prima si sente subito! (come potenza, velocità, reattività e costanza delle prestazioni. come autonomia devo ancora verificare)

p.s. un problemone mi rimane piazzare la batteria... mi piacerebbe una borsa da mettere nel triangolo tipo quella del crystalite ma non trovo niente... possibile che non ci sia già una soluzione efficace di quelle che poi usano tutti?

poi un controller a voltaggio regolabile accontenterebbe chi vuole correre a 48v e chi (come vorrei io x la bici di mia moglie) lo vorrebbe a 24v per poterlo mettere su una bici da donna che senza triangolo e con 2 seggiolini non ha proprio posto x batterie grandi.

insomma secondo me con quello che costano cazzatine tipo antifurto, contachilometri, borracce, pompe, selle ecc... questo kit a 200€ spedito a casa è proprio regalato!

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 00:09:01  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con Henka su quasi tutto, ma almeno una leva del freno preferisco montarla, non si sa mai... purtroppo silo una altrimenti non riesco ad avere deragliatore emanettino sulla stessa manopola (ho messo una leva freno integrata col comando deragliatore per poter mettere il manettino a sinistra...).
PAS e GAS: è in progress il PAS Legalizer per il manettino del GAS...
Forse presto buone nuove...

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

polcheimon
Nuovo Utente

Veneto

25 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 03:06:08  Mostra Profilo Invia a polcheimon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio di joffa

Con questo sondaggio intendiamo capire:
1) come si comportano i vostri motori
Ciao joffa, il mio si comporta bene, con l'uso della manetta, ma io non l'uso, mentre con l'uso del pas, va a singhiozzo, lo si nota, solo
se si è in corsa, nel senso che con bici sollevata come su cavalletto , quindi entrambi le ruote sollevate da terra, e simulando la pedalata, facendo girare i pedali a mano, il problema del singhiozzo non si nota,
l'ho capito ieri che ho provato anche con altre batterie nonchè, bat. al piombo e non al litio che uso solitamente, a smanettare un po sul pas e sensore.
quindi il singhiozzo lo si nota solo quando si è a cavallo correndo ovviamente.
e
2) se siete contenti dei vostri motori
in termini di prestazioni, (tiro velocità e rumore o vibrazione) sono piu che contento! silenzioso, tira parecchio, non vibra assolutamente. è veramente performante, apparte il singhiozzo...

quindi, a tutti quelli che hanno preso il Nine da Wheelkits (ma anche da altre parti), chiedo cortesemente di rispondere ad alcune domande:

ho notato, che se sto correndo piano e voglio aumentare la velocità, prima che l'assistenza aumenti devo fare molta fatica, perchè tenderebbe a mantenere quella velocità di crociera, lo sto capendo un po alla volta il funzionamento, e ieri per aumentare la velocità, ho rallentato, e poi spingendo poco sui pedali ma aumentando i giri della pedalata, credo che questa cosa venga interpretata dalla centralina come se si stia facendo una salita.
in questo modo parte con maggior tiro e velocità.

per i consumi, io non so se sia perchè mi va a singhiozzo e quindi consuma altrettanto a singhiozzo, devo dire, che con la litio di Dennj, dopo aver percorso 40km, ho misurato con il tester, mi segna ancora 52v, da carica segnava 58, quindi consuma, pochissimo!
3) Cosa migliorereste..
come è gia stato suggerito sopra, i cavi, ritengo anch'io siano di sezione troppo fina, e quindi facilmente spezzabili, compiendo attacca e stacca.
ma basta fare attenzione, andandoci con modi delicati, il rischio di rottura diminuisce

Grazie

GRAZIE A TE!

sergiol
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 09:48:03  Mostra Profilo Invia a sergiol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già da più un anno utilizzo un NC preso su e.bay . Posso dire che va tutto bene e sono riuscito a risolvere i piccoli problemi di montaggio L'unico incidente, peraltro molto serio, è stato quando, fortunatamente alla partenza, la ruota è uscita fuori dalla forcella!! Evidentemente c'era un leggero gioco nella forcella ma soprattutto le rondelle con la protuberanza che dovrebbe impedire la rotazione del perno non hanno funzionato per la semplice ragione che la suddetta protuberanza è corta e non riesce a bloccarsi. Ho risolto agganciando una chiave inglese da 10 sul perno nei due lati non filettati fissandola stabilmente alla forcella. Proposta: usare delle rondelle da fermo con protuberanza più lunga.
Ps:scusate la grossonalità del linguaggio tecnico, ma spero di avere reso l'idea

chop
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 19:52:28  Mostra Profilo Invia a chop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di joffa
3) Cosa migliorereste..

1. per le mie esigenze il motore và bene, peccato non mi porti fino a 25Km/h ma tagli a circa 21.Rumore: quasi non si sente, con il limitatore scollegato strappa un pochino ma niente di drammatico.
2. la costruzione appare molto solida, speriamo anche affidabile, i connettori della centralina sono economici. La rotella del pas non si riesce a montare sul deore così come le le leve freno. Complessivamente il giudizio è più che positivo sopratutto considerando ciò che è stato pagato.
3. Erano i primi motori che il Joffa vendeva e non si poteva pretendere la luna ma sulle istruzioni qualcosa in più si poteva scrivere. Anche come assistenza si può fare di più, un numero di telefono, una lista di ricambi ( con il prezzo).
Costruttivamente mi piacerebbe un motore più leggero, una centralina con cavi e connettori più seri.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 21:29:44  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come taglia a 21 km/h ? Che batterie usi ? (Volts, Amps...)
Perchè il PAS non và sul Deore?

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 23:34:14  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perchè è un gruppo tipo il mio con tutto interno e la pedivella che quasi si infila nel telaio... ma nientè è impossibile:

"ho imprecato un po' per mettere il pas in quanto ho un movimento centrale inbullonato all'interno del telaio senza sporgenza con il dado. e con la pedivella che quasi gli si infila dentro (mi sembra shimano alivio). ho risolto fresando leggermente il disco di plastica in modo che stasse il + possibile ataccato alla pedivella, quindi ho montato il sensore pas al contrario sul supporto (in modo che il supporto sporga verso il telaio) e lo ho fissato al telaio inserendolo su quel mm che sporge del movimento centrale e fissandolo con della colla per parabrezza auto (a base d'acqua e miracolosa!)
così ci stà a pelo!"

mando foto ad interessati

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

chop
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 07:48:58  Mostra Profilo Invia a chop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Come taglia a 21 km/h ? Che batterie usi ? (Volts, Amps...)
Perchè il PAS non và sul Deore?

per strada il motore và alla grande fino a 21 poi si smorza e per andare più veloce devi mettere un rapporto leggero e pedalare a cadenze molto alte. Se collego il thumb e alzo la ruota, accelerando arriva a velocità max. 21.4Km/h. Per le batterie, come ben sai, sono in attesa che qualche bravo importatore mi procuri le lifepo4 a buon prezzo. Avevo messo sù delle Pb da 7.2Ah per fare delle prove, poi ho visto che mi bastano per il tragitto casa-lavoro e per il momento tengo queste ( Fiamm FG20721 ).
Per quanto riguarda il pas, la rotella di plastica con i magneti ha 6 mm di spessore.
Di solito tra pedivella e telaio ci sono 9mm di spazio e la rotella ci stà comoda. Sul mio (Shimano Deore) ci sono 3mm, io risolto forando la rotella in modo da farci passare la pedivella. Sulla rotella ho avvitato una lamiera di 2mm con al centro un foro quadro da infilare sul perno del mozzo.

nero
Utente Normale

Molise

95 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 10:02:54  Mostra Profilo Invia a nero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non hanno ancora risposto al fatto che NON rigenera.
E poi vanno a singulti con il passy collegato.

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 23:38:09  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va beh, non rigenera, e pazienza!
Era comunque da intuire in quanto i fili per i cavi freno non hann oun contrassegno diverso l'uno con l'altro.
Il motore funge comunque da generatore e per farlo rigenerare bisogna correre davvero forte! La tensione (misurata col Watt's Up) generata dal motore sulla mia ruote da 28" equivale come numero ai Km/h di velocità quindi x ricaricare una litio da 37 V bipogna andare ad almeno 40 Km/h!!!
A vuoto è ben pedalabile (io lo sto usando da settimane senza batteria e vado tranquillo), non ho tempo da dedicare a terminare la bici, spero prossimamente di combinare qualcosa mannaggia!!!

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

nero
Utente Normale

Molise

95 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 10:40:50  Mostra Profilo Invia a nero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ma lo tanto sbandierato rigenera!
e poi quella salamata fatta su con il passy!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 11:00:55  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

nero scusa, non disinformiamo: sbandierato dove? se si è sempre detto che la rigenerazione non è una cosa da prendere sul serio se non per l'eventuale utilità del freno motore - ma certo non per la ricarica

e poi cos'è la "salamata del passy"? perché lo chiami "passy"? tu hai esperienze negative in prima persona?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

nero
Utente Normale

Molise

95 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 12:16:33  Mostra Profilo Invia a nero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fai con il testo cerca in alto a destra l'hanno scritto nei past.
almeno far sapere come mai non funziona e come farlo funzionare, ma sembra che quelli che l'hanno preso gli vada bene averlo pagato e non averlo funzionante.
anche per il passy che fa andare a sbalzi non sarà mica un funzionamento normale?
cosa vuol dire da non prendere sul serio? se uno lo sbandiera poi non si può dire che non era sul serio.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 12:29:04  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non sono sicuro di aver capito

nero, forse non è stato joffa ma altri a "sbandierare" come tu dici la ricarica del nine... noi qui sul forum abbiamo detto di continuo che la funzione di ricarica, per questo come par altri sistemi, non dà risultati soddisfacenti... ora la questione è delicata perché qui stiamo parlando dei kit di joffa e da quello che dici sembra che lui abbia dato informazioni sbagliate: se lo ha fatto fai benissimo a chiedergliene conto, ma se non l'ha fatto è un'accusa ingiusta

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

nero
Utente Normale

Molise

95 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 16:31:14  Mostra Profilo Invia a nero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si in un suo post diceva che il suo funzionava, ma funziona davvero?
vedi elle una cosa è dare risultati insoddisfacenti una cosa è non funzionare. se voi sul forum avete continuato a dire che dava risultati insoddisfacenti, ma poi non funziona, voi sul forum avete fatto disinformazione.
in piu proprio sul suo sito c'era (c'è) scritto che ha questa funzione, ma poi funziona? e se non funziona non è questa disinformazione?

ginetto
Utente Medio

Basilicata

237 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 16:53:55  Mostra Profilo Invia a ginetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
consiglio vivamente di non alimentare il Troll... c'e' sempre un villaggio dietro agli s... nel virtuale sottrarsi e' una pratica molto efficace.

ciao ginetto

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 22/10/2008 : 10:02:32  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, è giusto. Ci vuole chiarezza.
La regen, sul Nine , non funziona un granchè. In realtà ho constatato che non c'è molto recupero di energia nè un gran effetto freno.
D'altro canto la regen è una stronzata, se fatta così. Ho un motore con centralina regen e recupera sì, ma un'inezia e l'effetto motore piano piano tende ad allentare i bulloni delle ruote. Quindi, alla fine, l'ho disattivata.
Non farei quindi della frenata rigenerativa una caratteristica imprescindibile
Ora vado sulla home e tolgo il riferimento.

flaviorosso66
Nuovo Utente

Veneto

18 Messaggi

Inserito il - 22/10/2008 : 10:11:37  Mostra Profilo Invia a flaviorosso66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Mio primo intervento. Scusate per il nick, creato con i consigli di ebay anni fa (nome, colore preferito, anno di nascita...).
Sono un felice possessore di un Joffa kit front 48V (FH154) con il quale vado al lavoro sulla mia vecchia mtb del 1991. Vi dico solo che la velocità di crociera è 3÷4 km sotto la vel.max del kit. Ovviamente pedalo, ma la sensazione è che il motore faccia il 90% del lavoro.
Motore potente e silenzioso. Coppia crescente al crescere della velocità. Rendimento: con circa 17km fatti ad alta vel., ho visto ricaricare per circa 3 Ah le mie quattro batterie piombogel da 12Ah.

Difetti pochi. Il PAS come segnalato da altri (sul quale sto progettando una soluzione elettronica) e le rondelle tork arms (è scritto giusto?) un po' difficili da sfruttare. Secondo me il PAS è stato messo a punto a 24 volt. A tensioni superiori risulta proporzionalmente più brusco e i progettisti non hanno rivisto il firmware della centralina per versioni a 36 e 48 Volt.

Per il resto solo pregi. Sto imparando a entrare in piega nelle curve senza assistenza, per poi sfruttare la coppia in uscita.
Nel complesso ho messo a segno il primo importante step per la mia personale mobilità alternativa.

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 22/10/2008 : 10:14:04  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

No, è giusto. Ci vuole chiarezza.
La regen, sul Nine , non funziona. In realtà ho constatato che non c'è recupero di energia nè effetto freno.
D'altro canto la regen è una stronzata, se fatta così. Ho un motore con centralina regen e recupera sì, ma un'inezia e l'effetto motore piano piano allenta i bulloni delle ruote. Quindi, alla fine, l'ho disattivata.
Sconsiglio quindi centraline con frenata rigenerativa.
Ora vado sulla home e tolgo il riferimento.

Joffa scusa, io ho un Nine senza regen (o freno motore chiamiamolo come ci pare). Ma chi ce l'ha dice che comunque frena.
Stai dicendo che sui quelli che vendi tu non c'è?
L'effetto svitamento lo ottieni anche con un torque arm? (parlo di arm-braccio, non di washer-rondella).

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 22/10/2008 : 10:23:53  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non esattamente, ho corretto il post.
flaviorosso è un mio cliente contento.
Leffetto regen non è costante da centralina a centralina e il freno, pure. Molte non l'hanno proprio. Alla fine sta storia mi pare nà str.....ta, perchè quando non c'è ,chi lo vuole di solito si lagna e quando c'è non serve a un granchè.
Non vorrei che dipendesse dal tipo di batteria.
Una batteriola al LiFePO4 con un 10% di Ah in più e il problema non si pone più.
L'effetto svitamento è teoricamente vero, se ci pensi. Lo reputo sufficientemente infido per costituire un potenziale pericolo o almeno una seccatura, cioè quella di tenere d'occhio i bulloni delle ruote.

nero
Utente Normale

Molise

95 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 10:17:45  Mostra Profilo Invia a nero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:
Quindi, alla fine, l'ho disattivata.

Come hai fatto a disattivarla?

masfo
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 16:22:49  Mostra Profilo Invia a masfo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao joffa
al tuo sondaggio non posso che rispondere che il kit 48/250 ( 250 watt stampigliati nella cassa del motore )risponde perfettamente alle mie aspettative.
l'ho acquistato da asvea come kit legale ma ora da ciò che emerge da varie discussioni mi sta sorgendo qualche dubbio.
nell'eventualità che non fosse un kit legale esiste una soluzione con spesa minima per renderlo legale? oppure mi sto preoccupando inutilmente perchè il kit è legale?

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 16:38:55  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che ne sò, io non ho mai visto dei 48/250... Chiedilo a loro, prima che li arrestino, visto che vendono tramite una associazione di beneficenza ! (e si beccano anche il 5%%...)
@nero: Ho staccato tutto, anche il cut-off. Vado che è un piacere.

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 16:40:34  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai test fatti (cerca nel forum) pare che i 250 a 48v siano solo "stampigliati" ma le prestazioni vadano ben oltre la legalità.
Se poi avessi i famosi 2 cavetti in posizione "alta potenza" rischi di essere cmq fuori dal legale anche con un 36v (per via dei 25Km/h di limite)

Bisogna vedere se ti si affianca una pattuglia e ti misura con un velox...o se ti fermano e ti mettono la bici sui rulli (!)....altrimenti non vedrei come potrebbero contestarti qualcosa potendogli mostrare i dati "di targa" e la presenza del Pas come da prescrizioni (potrebbero contestarti la manetta del gas....ma sarebbero la pattuglia più pignola d'europa)

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

masfo
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 16:52:26  Mostra Profilo Invia a masfo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie
joffa ha scritto:

Che ne sò, io non ho mai visto dei 48/250... Chiedilo a loro, prima che li arrestino, visto che vendono tramite una associazione di beneficenza ! (e si beccano anche il 5%%...)
@nero: Ho staccato tutto, anche il cut-off. Vado che è un piacere.

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 17:34:41  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OT...Joffa credo che Asvea sia una Onlus, ossia "senza scopo di lucro", non "per beneficienza"...
Senza scopo di lucro significa che cmq devono far quadrare i loro conti senza appunto lucrarci, e se poi hanno utili li devolgono
Altrimenti le Fondazioni Bancarie che controllano tutte quelle specie di "truffe legalizzate" (Unicredit, Intesa ecc.) dovrebbero stare tutte al gabbio...invece loro girano in bentley con autista....sulle spalle dei mutuandi in mutande

Anche se capisco il tuo punto di vista perchè la vedi un po commercialmente una distorsione sul fattore prezzi...

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 18:55:50  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già.
@masfo:Chiedo scusa, è uno stato uno sfogo.
I 48V 250W sono cose che dai miei cinesi non ho mai visto. Forse sono vecchia roba che non fanno più.
Comunque, per farli diventare legali, basta metterci una centralina legale e cioè da 36V e 250W e sei sicuro che sono legali, anche perchè con quella al massimo sfori di un 3-5 km/h anche senza limitatore.
Trovo che portarsi dietro delle batterie da 48Vper avere 250W sia uno spreco in termini di peso e costi. Oppure non è un 250W. Ma ciò che lo rende tale è solamente la centralina.
Questo almeno vale per i kit che vendo io. Quello dovrebbe essere così. Però, non posso garantire io per loro...
Alcuni clienti mi chiedono di "scombinare" motore e centralina.....ma sono informati, anzi, è una loro richiesta.
Per inciso, aggiungo, che un importatore all'atto dell'ordine, ha la possibilità di richiedere le caratterietiche di legalità delle centraline. Ecco perchè i nostri Nine, sia a 48V che a 36V, hanno il limitatore tarato a 25/30 km/h., sebbene i motori possano dare di più.
Con i nuovi HT (High Torque) e HS (High Speed) sempre FH154 che stanno arrivando, cambiano anche le caratteristiche del motore, nell'ambito dello stesso voltaggio.

masfo
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 09:54:08  Mostra Profilo Invia a masfo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il modello è proprio FH 154
credo che proverò a sostuituire la centralina utilizzandola a 36 V
Cosa mi consiglieresti per elettrificare una city bike con ruote 28" ( ovviamente sempre Nine continent )
joffa ha scritto:

Già.
@masfo:Chiedo scusa, è uno stato uno sfogo.
I 48V 250W sono cose che dai miei cinesi non ho mai visto. Forse sono vecchia roba che non fanno più.
Comunque, per farli diventare legali, basta metterci una centralina legale e cioè da 36V e 250W e sei sicuro che sono legali, anche perchè con quella al massimo sfori di un 3-5 km/h anche senza limitatore.
Trovo che portarsi dietro delle batterie da 48Vper avere 250W sia uno spreco in termini di peso e costi. Oppure non è un 250W. Ma ciò che lo rende tale è solamente la centralina.
Questo almeno vale per i kit che vendo io. Quello dovrebbe essere così. Però, non posso garantire io per loro...
Alcuni clienti mi chiedono di "scombinare" motore e centralina.....ma sono informati, anzi, è una loro richiesta.
Per inciso, aggiungo, che un importatore all'atto dell'ordine, ha la possibilità di richiedere le caratterietiche di legalità delle centraline. Ecco perchè i nostri Nine, sia a 48V che a 36V, hanno il limitatore tarato a 25/30 km/h., sebbene i motori possano dare di più.
Con i nuovi HT (High Torque) e HS (High Speed) sempre FH154 che stanno arrivando, cambiano anche le caratteristiche del motore, nell'ambito dello stesso voltaggio.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 10:49:02  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente, quelliche pubblicizzano sul sito sono dei 205 e non dei 154.
L'unica cosa che ti posso consigliare se stai su strada è una centralina legale...
Poi è chiaro che la "bumba" piace a tutti. Ma su strada...non si può. Che sia chiaro.
Comunque, noi stiamo qua a metterci un casino di giustissimi problemi e io vedo in continuazione gente che usa sta specie di "ciao" dei poveri elettrico che non muove un alluce...

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 11:28:15  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Scusa Joffa, che è sta roba??? Ci dai qualche dato in più??? Motori nuovi o solo centraline nuove? Dai su non essere criptico.

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 12:32:04  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
già, siamo curiosi, io soprattutto sui tempi di consegna, quando arrivano?

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 15:55:40  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@picux: non sono criptico, sta tutto sul sito........cacchio, unoi fà un sito così...e poi....
Sono quelli al link : "grafici e tecnica".
SOno motori diversi con diverso numero e tipo di magneti e bobine.
La consegna è prevista per fine novembre...

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 16:39:15  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

@picux: non sono criptico, sta tutto sul sito........cacchio, unoi fà un sito così...e poi....
Sono quelli al link : "grafici e tecnica".
SOno motori diversi con diverso numero e tipo di magneti e bobine.
La consegna è prevista per fine novembre...

Joffa, io ci ho guardato, ma è scritto in CINESE e KLINGON!
O mi volevi fare la supercazzola?

E sprecati su...

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 17:23:57  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è scritto in cinese e klingdom, ma in cinese e inglese.
Se muovi l'atrofizzato ditone e lo teletrasporti sulla rotella del mouse e scorri la pagina, più sotto trovi una mirabolante tabella che ti spiega tutto..
Comunque, te la metto qua sotto:

Immagine:

78,26 KB

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 17:36:19  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma adesso quelli standard finora venduti sono i 7*9 ???

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 17:55:53  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì.

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 18:49:32  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i nine di asvea 48 volt 250 watt hanno le stesse prestazioni di quelli di joffa il tutto lascia presupporre che siano uguali ! cambia solo la dicitura sulla conchiglia.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 18:51:38  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dimenticavo per quanto riguarda i bulloni basterebbe un frenafiletti medio in buona quantità oppure comprare dei bulloni identici ma autobloccanti con la gomma dentro.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

_Gi_
Utente Medio

Sicilia

117 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 20:11:59  Mostra Profilo Invia a _Gi_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Joffa, ma le velocità sopra indicate sono "al banco"?

Nine Fh154 36V250W al Pb-gel9Ah

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 26/10/2008 : 12:48:36  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
_Gi_ ha scritto:

Joffa, ma le velocità sopra indicate sono "al banco"?

No, sono effettive in condizioni ottimali, senza limitatore e con pilota di peso defnito.
@volunguer: In questo thread si parla dei Nine o dei "Nine di Joffa". La concorrenza non si pubblicizzi "a spese mie", please, o altrimenti si dichiari come ha fatto il sottoscritto, ri-please...

intervento sottoposto a moderazione

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 26/10/2008 : 13:17:05  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Per inciso, ai cinesi gli si può anche chiedere la seconda scelta della produzione, che costano meno, ma........

Vendere una seconda scelta senza precisarlo è una truffa, oltre che poco redditizio in termini di pubblicità...

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 26/10/2008 : 13:18:56  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

però joffa nella tua posizione qui sul forum questa insinuazione nei confronti della concorrenza tu non potresti scriverla neppure se corrispondesse al vero - se non la cancelli dobbiamo intervenire noi in moderazione

l.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.