Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Censimento forcelle x Kit Nine Continent

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
outside1 Inserito il - 12/01/2008 : 15:27:58
a

nota dell'amministrazione

per la prima volta da quando esiste il nostro forum, un iscritto decide di cancellare una parte determinante dei suoi contributi e sospendersi

questa cancellazione è in contrasto con lo spirito di condivisione delle informazioni che regge il forum e con le stesse norme della licenza creative commons che copre tutto ciò che viene pubblicato qui: sulla base di queste norme ciò che scriviamo sul forum non è più nella nostra disponibilità, ma diventa patrimonio comune col solo vincolo dell'uso non commerciale, dell'indicazione della fonte e della distribuzione sotto licenza analoga; il nostro regolamento stabilisce esplicitamente che chi scrive qui lo fa accettando questo presupposto

il senso è che alle ragioni private non è dato il diritto di danneggiare l'interesse comune: il forum mette a disposizione spazio, intelligenza, informazioni, collaborazione, notizie - tutti i risultati sono raggiunti così e per questo nessuno può rivendicarli come soltanto propri

per quanto le ragioni soggettive che hanno spinto outside1 a questo gesto possano essere rispettabili (in base a quanto comunicato da lui stesso agli amministratori), esso resta oggettivamente un abuso: outside1 non aveva il diritto di infliggere al forum la perdita delle informazioni e la mutilazione delle discussioni che le contenevano, ora malamente comprensibili

outside1 ha dato un contributo importante alla nostra conoscenza dei motori al mozzo e in particolare del nine continent: questo motore - individuato per primo da dido e inserito da noi tra le soluzioni convincenti prima che outside1 venisse sul forum - è stato da lui analizzato e promosso come meglio non si poteva; c'erano tutte le ragioni per essergli grati, ed è davvero un peccato che invece lui abbia concluso la sua permanenza sul nostro forum con un gesto imperdonabile

comunque le cose sono andate così – outside1 adesso non è più dei nostri e le informazioni da lui cancellate potranno essere recuperate dai backup se ci sarà il tempo e la voglia di farlo; ma è più probabile che ci occuperemo di guardare avanti

37   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
oloturia Inserito il - 23/04/2008 : 09:23:36
ecco le misure della mia forcella

Immagine:

24,64 KB
outside1 Inserito il - 25/02/2008 : 11:35:42
casty ha scritto:

Anche a me pare che l'hub sia sempre lo stesso, molto "squadrato" com'è sempre stato (che è il problema che crea alle forcelle strette)

Non so come sia fatto dentro, ma anche solo rifare la scocca significa dover riprogettare la cosa con il produttore della stessa, rifare gli stampi, rimettere in produzione...insomma un processo costoso....

il fatto che non abbiano un "vero" distributore per l'europa che possa farsi carico di eventuali problematiche di montaggio e segnalarle con solerzia non aiuta

Se tu riuscissi a mettere insieme una corposa tabella di forcelle e inviarla alla Nine sarebbe un buon passo per fargli capire il problema che esiste

in effetti era quelo che stavo tentando di fare, ma dall'altra parte c'è un muro di gomma
per quel che ho capito io ossrvando le varie forcelle in giro, questi problemi esistono sulle bici che si hanno in casa da un po di tempo ovvero il parco bici di almeno 4-5 anni e piu'

Guardando le recenti produzioni i costruttori di forcelle stanno tendenzialmente allargando la quota interna fra gli steli per poter far stare l'opzione freno a disco
per cui ora il 95 % delle forche anche ammortizzate non hanno problemi.

Rimane il problema sulle vecchie bici, Crystalyte in questo senso è il piu' indicato e dovrebbe andare bene su ogni tipo di forcella, salvo eccezioni.
casty Inserito il - 25/02/2008 : 09:43:01
Anche a me pare che l'hub sia sempre lo stesso, molto "squadrato" com'è sempre stato (che è il problema che crea alle forcelle strette)

Non so come sia fatto dentro, ma anche solo rifare la scocca significa dover riprogettare la cosa con il produttore della stessa, rifare gli stampi, rimettere in produzione...insomma un processo costoso....

il fatto che non abbiano un "vero" distributore per l'europa che possa farsi carico di eventuali problematiche di montaggio e segnalarle con solerzia non aiuta

Se tu riuscissi a mettere insieme una corposa tabella di forcelle e inviarla alla Nine sarebbe un buon passo per fargli capire il problema che esiste
outside1 Inserito il - 23/02/2008 : 20:24:39
non so se questo è dovuto a seguito dell'informativa data alla Nine a riguardo del problema forcelle ed l'Hub della nine ,
ieri ho visto questo motore sul loro sito con messo alla belle meglio la quota standard di 100mm.

ingrandendo la foto pero' c'è un particolare che non mi è sfuggito (ormai il kit lo conosco amenadito), si tratta dei due spessori in genere da 5mm posti all'interno delle righe rosse che segnano la quota. mentre all' esterno della quota trovate le Tork washer , le ranelle e i bulloni.

A mio parere hanno semplicemente sbagliato nel posizionare le linee delle quote lasciando accanto al mozzo i due spessori da 5mm.

Oppure hanno ridisegnato i due gusci laterali riducendo lo spessore lasciando le due ranelle di spessore a fare da interfaccia con i foderi interni delle forcelle.

A mio parere opto per la prima ipotesi, anche perchè la sigla del motore non la conosco, anche se le caratteristiche sembrano medesime al solito nine dei kit.

Se fosse confermata la seconda ipotesi vorrebbe dire che hanno ascoltato i suggerimenti, ma nutro profondi dubbi in merito

Immagine:

28,98 KB

Nota a margine, i Francesi mi hanno chiesto se qualche persona del nostro forum ha acquistato un kit da 500W della nine ovviamente no, ho risposto!
outside1 Inserito il - 04/02/2008 : 19:53:24
icnus ha scritto:

Casty mi ha fatto venire degli scrupoli sulle misure date!Sigh,sigh!Non ci ho dormito la notte.Eccoti qui le misure precise della forcella Zoom 132Quest prese questa volta per essere precisi smontando la ruota e misurando con un calibro digitalePS:nelle precedenti avevo usato un compasso le cui misure riportavo su di un righello,scusatemi.Eccovi le misure in mm:
0-----100
42----96,26
65----90,26
100---78,42

grazie in pratica non hai problemi!
icnus Inserito il - 04/02/2008 : 19:24:52
Casty mi ha fatto venire degli scrupoli sulle misure date!Sigh,sigh!Non ci ho dormito la notte.Eccoti qui le misure precise della forcella Zoom 132Quest prese questa volta per essere precisi smontando la ruota e misurando con un calibro digitalePS:nelle precedenti avevo usato un compasso le cui misure riportavo su di un righello,scusatemi.Eccovi le misure in mm:
0-----100
42----96,26
65----90,26
100---78,42
outside1 Inserito il - 01/02/2008 : 17:53:07
senza dubbio se è troppo largo ci metti dei distanziatori come del resto forniscono con il kit e se non sufficienti , se ne possono ancora aggiungere. Se invece è stretta come nel mio caso c'è poco da fare, la devi cambiare.
casty Inserito il - 01/02/2008 : 09:08:29
Non ho ripreso le misure ma la forcella ammortizzata Zoom 311 con l'attacco largo è quella in foto.
La marca è la stessa indicata anche da Icnus. Non sono riuscito a trovare il produttore in rete. Riguardando le foto di Icnus nell'altro post la mia forcella assomiglia molto...però non mi tornano le misure che ho preso io (le avrò cannate?)

In questi casi sarebbe possibile con un distanziatore interno montare il kit ugualmente o no ?
outside1 Inserito il - 28/01/2008 : 17:26:30
icnus, ti ringrazio per la fattiva collaborazione!
icnus Inserito il - 28/01/2008 : 16:50:03
Per ringraziarti per le buone dritte outside1,ho rispolverato il mio vecchio parco-bici misurando le forcelle come da tue indicazioni:
forcella ammortizzata in ACCIAIO 28" marca Zoom132QUEST:
0------10
42-----10
65-----9
100----8
forcella rigida acciaio bici Olimpia 28":
0------9,6
42-----9
65-----8,5
100----8
focella rigida acciaio bici Legnano 28"corsa
0------9,8
42-----8,8
65-----8,3
100----7,5
forcella Mtb rigida 26"
0------10
42-----8,3
65-----8,3
100----8
Ecco svolto il mio compito.Sempre a vostra disposizione per quel che posso.
casty Inserito il - 28/01/2008 : 11:29:23
Ormai sta cose delle forcelle mi ha ingrippato....
outside1 Inserito il - 28/01/2008 : 11:04:25
casty ha scritto:

Grazie della promozione...io pensavo fosse molto più complicato, alla fine c'erano solo da stringere due bulloni....ovviamente senza mettersi a smontare e ingrassare tutta la forca (anche perchè senza non posso smontare la pipa) che invece è molto più delicato

Sulle forcelle...la misura da 140 a rileggerla mette dubbi anche a me, e mi riservo un controllo appena posso (in pratica il perno dei mozzi è esterno rispetto al fodero ciccio, mentre di solito è il contrario), magari ho sbagliato di un millimetro.

Su quella da 120 sono più sicuro perchè ho preso la misura più volte e non mi aspettavo nemmeno io su una forcella fissa quell'attacco così largo

Luce della cantina permettendo proverò a fare un paio di foto nei prossimi giorni e magari a rimisurare ancora per sicurezza. Con la ruota montata la misura è un po critica

non darti pena, va bene cosi'!
casty Inserito il - 28/01/2008 : 10:39:54
Grazie della promozione...io pensavo fosse molto più complicato, alla fine c'erano solo da stringere due bulloni....ovviamente senza mettersi a smontare e ingrassare tutta la forca (anche perchè senza non posso smontare la pipa) che invece è molto più delicato

Sulle forcelle...la misura da 140 a rileggerla mette dubbi anche a me, e mi riservo un controllo appena posso (in pratica il perno dei mozzi è esterno rispetto al fodero ciccio, mentre di solito è il contrario), magari ho sbagliato di un millimetro.

Su quella da 120 sono più sicuro perchè ho preso la misura più volte e non mi aspettavo nemmeno io su una forcella fissa quell'attacco così largo

Luce della cantina permettendo proverò a fare un paio di foto nei prossimi giorni e magari a rimisurare ancora per sicurezza. Con la ruota montata la misura è un po critica
outside1 Inserito il - 28/01/2008 : 10:21:42
Casty, grazie per il lavoro, sarai promosso meccanico sul campo!, mi danno da pensare i valori di 140 e 120mm misurati a 0, non riesco a pensare come sia la forcella
casty Inserito il - 28/01/2008 : 09:50:09
Come un bravo soldato ho adempiuto al mio dovere.

vecchia Mtb con forcella rigida (26")

0 ------ 100 mm
42------ 90
65------ 87
100----- 85

nuova Mtb marca tipica da supermercato TopBike con forcella ammortizzata (mi sono dimenticato la marca (26"). Ho il dubbio che il perno però non sia da 10 ma da 8..col righello non era il massimo

0 ------ 140 mm
42------ 88
65------ 80
100----- 75

city bike donna con forcella rigida (28")

0 ------ 120 mm
42------ 93
65------ 90
100----- 85

vecchissima bici da strada uomo con forcella rigida (28")

0 ------ 100 mm
42------ 80
65------ 77
100----- 77

in pratica nemmeno con le mie numerose bici anonime di cui quella nuova di certa produzione cinese (classica marca da Iper-Auchan-Carrefour) sono messo bene.

Ieri, munito di svitol ho anche provveduto a serrare la forcella davanti della prima dell'elenco, la mia mtb da Stazione. Per la pipa del manubrio invece l'unica cosa riuscita è stato spannare la brugola, essendo inchiodata dentro...pazienza
Vorrei quindi ringraziare in particolar modo Viracocha che mi aveva a suo tempo fornito schizzi e delucidazioni e Outside per il suo entusiasmo e i consigli, oltre a tutto il forum, che mi hanno spinto a rimettere in sesto la bici...
e con l'aiuto di un semplice giratubi e dello svitol è stato fin banale...
mi sono limitato a serrare i dadi...perchè non ho osato avventurarmi a guardare coni, sfere e quant'altro...
outside1 Inserito il - 25/01/2008 : 23:37:13
job ha scritto:

outside1 ha scritto:

grazie job, ma il motore nano non è già un Cinese?
in pratica avresti solo la post moderna con le forcelle ad hoc per il nine

si è cinese ma si adatta solo alla forcella del kit nano non all'originale, a quando un motore veramente sogliola?

peccato che la forcella post moderne è quella della flyer che il motore ce l'ha già al centro

e ma vuoi mettere avere un trimotore a trazione integrale e frenata dinamica, e chi lo avrà mai?

per il micromotore chissà mai, le ciclabili del Signore sono infinite!
job Inserito il - 25/01/2008 : 22:51:34
outside1 ha scritto:

si è cinese ma si adatta solo alla forcella del kit nano non all'originale, a quando un motore veramente sogliola?

peccato che la forcella post moderne è quella della flyer che il motore ce l'ha già al centro
outside1 Inserito il - 25/01/2008 : 21:26:18
job Inserito il - 25/01/2008 : 21:20:03
ecco le mie misure:

forcella ammortizzata manitou black elite (26")

0 ------ 90 mm
42------ 90
65------ 90
100----- 90

forcella vecchia bici corsa in acciaio marca VINER (28")

0 ------ 100 mm
42------ 85
65------ 80
100----- 75

forcella post moderne ammortizzata (26")

0 ------ 100 mm
42------ 90
65------ 90
100----- 65

infine la forcellina della brompton originale con foro perno da 8 mm
(chissà che i cinesi non sfornino un motorello anche per lei...)

0 ------ 72 mm
42------ 58
65------ 55
100----- 52

outside1 Inserito il - 24/01/2008 : 16:45:15
casty ha scritto:

Uno dei motivi per cui ho abbandonato la mia vecchia 28 è stato perchè a un certo punto ho cominciato a tirare i dadi e controdadi della ruota dietro...perchè dopo anni notavo che il perno da una parte si era accorciato un sacco....
ma poi incapace come sono alla fine ho ottenuto solo il fatto che la ruota dietro non gira praticamente più....
E se devo dire la verità non so ancora bene adesso se e come metterla a posto e com'è che ho bloccato le sfere e il perno....

Le altre 2 cose su cui ho dubbi: se riesco a montare un copertone un po più "robusto" dell'attuale. Adesso possiede dei micro-copertoncini che sembrano quasi da bici da corsa...solo che basta un niente a bucare.
E se riesco a montargli 6 pignoni dietro invece dei 3 che ha adesso. Io però non credo sia fattibile.

Oops sono andato OT

posso risponderti comunque:
il fatto che ti ritrovi ad aver bloccato il perno puo dipendere da due fattori:
1) hai il mozzo di plastica di conseguenza col tempo cede strutturalmente e piu' stringi e piu' lo snervi
2) potrebbe essere che hai un mozzo normale in metallo acciaio o alluminio, ma hai stretto troppo i coni del mozzo

per qunato riguarda i rapporti se è da 3 non puo' diventare da 6 se non cambiando il mozzo posterire e facendo ricampanare la ruota, oltre a cambiare poi il cambio e il comando.

Pe ri copertoncini li avevo anche io sulla mia turismo sport e a causa di continue forature li avevo sostitiui con una misura piu' grande per cui si puo' fare
casty Inserito il - 24/01/2008 : 10:49:17
Uno dei motivi per cui ho abbandonato la mia vecchia 28 è stato perchè a un certo punto ho cominciato a tirare i dadi e controdadi della ruota dietro...perchè dopo anni notavo che il perno da una parte si era accorciato un sacco....
ma poi incapace come sono alla fine ho ottenuto solo il fatto che la ruota dietro non gira praticamente più....
E se devo dire la verità non so ancora bene adesso se e come metterla a posto e com'è che ho bloccato le sfere e il perno....

Le altre 2 cose su cui ho dubbi: se riesco a montare un copertone un po più "robusto" dell'attuale. Adesso possiede dei micro-copertoncini che sembrano quasi da bici da corsa...solo che basta un niente a bucare.
E se riesco a montargli 6 pignoni dietro invece dei 3 che ha adesso. Io però non credo sia fattibile.

Oops sono andato OT
outside1 Inserito il - 23/01/2008 : 22:04:38
job ha scritto:

casty ha scritto:

Sabato se sono ispirato ti misuro tutte le 4 bici che ho in casa...solo che mi dimentico di segnarmi i parametri di rilevazione.
Tieni presente però che sono tutte bici di basso livello di marche praticamente sconosciute...non so quanto facciano testo

Infine non ho capito bene una cosa, quando dici:
"Nota: Se la forcella non ha le quote riportate in basso, è inutile procedere alle misure,"

Intendi il buco da 10mm per farci passare il perno e mettere i dadi ?

stesso problema mio, o sono lì delle bici ma non ho le misure, o ho le misure ma non ho il metro, o è buio ecc. ecc.
poi effettivamente fare queste misure precise non è semplice con le ruote su o c'e' un trucco?

suggerimento:
stampare il disegno, procurarsi un lapis, un metro avvolgibile, una pila e mettere tutto in una busa per quando ti capita l'occasione.

certo se togli la ruota le misure si fanno meglio, magari ne approfitti per dare un'occhiata
che il perno e relative sfere non siano da sostituire e il tutto giri alla perfezione.

Vi rammento che certi difetti ai cuscinetti si avvertono solo tenendo il perno della ruota e facendola ruotare fra le mani, e non facendo girare solamente la ruota a voto fissata sulla forcella.

Se avvertite un rotolamento ruvido o con piccoli impuntamenti sarebbe meglio fare fare una revisione ai mozzi perchè a lungo andare si possono anche rovinare le sedi delle sfere alle estremità dei mozzi.

outside1 Inserito il - 23/01/2008 : 21:48:29
Giovanni ha scritto:

chiedo venia ma io ho letto il post solo oggi...

citybike 28" della ditta in acciaio forcella non ammortizzata

0----99,3
42---91,7
65---85,4
100--84,6

ho dovuto smontare la ruota per fare le misure, usato un calibro.

per la mtb ammortizzata e la citybike di mia moglie, che sono a casa mia domani sera le misuro poi ti dico, stasera no perchè ho perso il pulmann delle 18 e con il prossimo arrivo a casa tardi

grazie Giovanni sei stato ultrapreciso!
outside1 Inserito il - 23/01/2008 : 21:44:50
casty ha scritto:

Sabato se sono ispirato ti misuro tutte le 4 bici che ho in casa...solo che mi dimentico di segnarmi i parametri di rilevazione.
Tieni presente però che sono tutte bici di basso livello di marche praticamente sconosciute...non so quanto facciano testo

"Nota: Se la forcella non ha le quote riportate in basso, è inutile procedere alle misure,"

grazie Casty, si, riguarda il foro per il perno da 10mm
n/a Inserito il - 23/01/2008 : 18:50:14
chiedo venia ma io ho letto il post solo oggi...

citybike 28" della ditta in acciaio forcella non ammortizzata

0----99,3
42---91,7
65---85,4
100--84,6

ho dovuto smontare la ruota per fare le misure, usato un calibro.

per la mtb ammortizzata e la citybike di mia moglie, che sono a casa mia domani sera le misuro poi ti dico, stasera no perchè ho perso il pulmann delle 18 e con il prossimo arrivo a casa tardi
job Inserito il - 23/01/2008 : 16:47:45
casty ha scritto:

stesso problema mio, o sono lì delle bici ma non ho le misure, o ho le misure ma non ho il metro, o è buio ecc. ecc.
poi effettivamente fare queste misure precise non è semplice con le ruote su o c'e' un trucco?
casty Inserito il - 23/01/2008 : 11:13:06

elle Inserito il - 22/01/2008 : 23:15:12

non devi deluderti: pensa a me, ho quattro bici in casa e nessuna che possa interessarti (due elettriche, una pieghevole e una da bambino) - tanti di noi qua non posseggono una muscolare classica

outside1 Inserito il - 22/01/2008 : 22:29:05
pixbuster ha scritto:

Dai Outside: queste misure sono un pò imbarazzanti da rilevare per chi non è meccanico

E la maggior parte di noi non ha un grande interesse nei kit, perchè li considera fuori dalla propria portata

pix è vero quello che dici, pensavo solo che anche chi non si sognerebbe mai di mettere sulla sua bici un kit, comunque ne avesse una in cantina o nel box per fare giusto da statistica.

Se ogni uno di noi facesse allo stesso modo quando ci vengono chieste delle informazioni, a questo punto avremmo un forum cimitero e non avrebbe senso di esistere, non ti pare?
Un forum funziona quando ci sono scambi di informazioni e collaborazioni bilaterali

Posso capire che fare tre misure per pigrizia puo' essere un cosa che non ti tocca,
pero' francamente mi sarei aspettato qualche risultato, non dico ne mille ne cento
ma almeno una decina, in fondo se dovessero fare una modifica sarebbe comunque un piccolo vanto anche per il Forum, o no?

... francamente sono un po deluso vorra dire che le prossime dritte le do solo se mi si da una misura
pixbuster Inserito il - 22/01/2008 : 21:35:00
Dai Outside: queste misure sono un pò imbarazzanti da rilevare per chi non è meccanico

E la maggior parte di noi non ha un grande interesse nei kit, perchè li considera fuori dalla propria portata
outside1 Inserito il - 22/01/2008 : 18:06:21
Pix, mi sa che gli unici ad avere le bici qui nel forum siamo io e te , o per lo meno, gli altri le hanno ,ma senza forcelle!!
outside1 Inserito il - 17/01/2008 : 08:51:49
elle ha scritto:

scusa outside: sono talmente svagato da aver pensato che ti servissero solo i dati di bici muscolari... mentre invece ti vanno bene anche quelli delle elettriche? domani provvedo per la vecchia giant e la flyer... la brompton non credo che ti serva

no, di quelle elettriche non penso che serva, anche perchè in genere sono bici custom,
qui si sta parlando di generiche bici che in teoria sarebbero buone per una elettrificazione con l'Hub anteriore, e solo da 26" e 28".

Ho sparso la voce anche su Cyclurba, vediamo cosa succede..
elle Inserito il - 16/01/2008 : 22:44:47
scusa outside: sono talmente svagato da aver pensato che ti servissero solo i dati di bici muscolari... mentre invece ti vanno bene anche quelli delle elettriche? domani provvedo per la vecchia giant e la flyer... la brompton non credo che ti serva
outside1 Inserito il - 16/01/2008 : 21:43:05
mi sa che avete venduto tutti le bici o avete perso il metro

a 4gg dal post solo il buon pix ha risposto
outside1 Inserito il - 14/01/2008 : 10:07:34
pixbuster ha scritto:

Io ho solo una 27" (700 x 35C) da 200€ comprata al supermercato: la marca è Wheeline ma la provenienza è sicuramente cinese

ecco le mie misure

0 ------ 100 mm
42------ 87
65------ 84
100----- 81
forcella acciaio senza ammortizzatore

giacchè c'ero ho misurato anche la pieghevole "born2ride" con le ruote da 16"

0 ------ 70 mm
42------ 60
65------ 57
100----- 55

pix ti ringrazio per la premura, sei il primo, forse vale la pena di precisare che per marca non intendevo la bici, ma quella della forcella nel caso fosse marchiata

un'altra cosa da ricordare la forcella per essere idonea al montaggio, io lo davo per scontato, deve avere l'asola dove passa il perno di 10mm,poi aggiungo il disegno sopra.

Questo penso sia il primo requisito, ma penso anche che i non interessati di norma ai kit, possano esserselo dimenticato.
pixbuster Inserito il - 13/01/2008 : 23:58:52
Io ho solo una 27" (700 x 35C) da 200€ comprata al supermercato: la marca è Wheeline ma la provenienza è sicuramente cinese

ecco le mie misure

0 ------ 100 mm
42------ 87
65------ 84
100----- 81

giacchè c'ero ho misurato anche la pieghevole "born2ride" con le ruote da 16"

0 ------ 70 mm
42------ 60
65------ 57
100----- 55
job Inserito il - 13/01/2008 : 21:43:40
Ottima iniziativa, io come amministratore (delegato) sono molto favorevole. Se un'iniziativa è favorevole ai produttori e ai consumatori insieme, non è forse la miglior iniziativa?

Ti forniro' appena posso i dati delle mie forcelle, in particolare la mia mtb trek... un nine ci starebbe proprio bene!!!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.