Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Come rendere il PAS accettabile

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gioscarab Inserito il - 04/11/2008 : 03:04:53
Qualcuno di voi è riuscito a rendere un sensore PAS efficiente?
Molti mi dicono che l'acceleratore accelera di piu' e che il PAS non eroga tutta la potenza. Ho smontato e osservato un sistema PAS, il cerchio su cui sono montati i magnetini è tutto forato, e di magnetini ce ne sono pochissimi, andando a spanne, riempiendo tutti i buchini appena muovi il pedale acceleri al massimo. A spanne è giusto?
Qualcuno ci ha provato?
Gio.
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gip_mad Inserito il - 08/11/2008 : 10:01:00
*aehm* http://www.mastrogippo.it/?p=71...
Fabio T Inserito il - 08/11/2008 : 07:51:36
Vi chiedo un poco di pazienza, almeno vi posto uno schema gà testato su strada, altrimenti se dovesse andare storto qualcosa qualcuno meno esperto potrebbe farsi del male.
HENKA Inserito il - 07/11/2008 : 18:42:06
Federik70 ha scritto:

HENKA ha scritto:

Fabio please posta lo schema che lo proviamo anche noi... qui da me è in atto una caccia alle streghe...

In che senso ?

http://www.ilgazzettino.it/VisualizzaArticolo.php3?Luogo=Venezia&Codice=3950971&Data=2008-10-22&Pagina=11&Hilights=bici
Federik70 Inserito il - 07/11/2008 : 18:05:20
HENKA ha scritto:

Fabio please posta lo schema che lo proviamo anche noi... qui da me è in atto una caccia alle streghe...

In che senso ?
HENKA Inserito il - 07/11/2008 : 07:33:49
Fabio T Inserito il - 06/11/2008 : 23:52:28
Lo schema è pronto, il circuito sul banco va, lo devo testare su una bici "reale" ma per fare un lavoretto pulito occorre tempo che la famiglia non mi lascia volentieri... e poi questa settimana c'è l'EICMA 2008.
ericmann2000 Inserito il - 06/11/2008 : 13:26:07
gioscarab ha scritto:

Ragazzi io sto cercando di fare una sorta di censimento.
C'è qualcuno che modificando il posizionamento dei magneti ha ottenuto miglioramenti nel funzionamento pas?
Per ora abbiamo identificato i problemi, io vorrei in gruppo con voi, lavorare al problema principale delle nostre biciclette.
La potenza ormai ce l'abbiamo, l'autonomia anche, la leggerezza senza problemi (con una minima spesa), ma ci manca un buon modo di regolare la potenza legalmente.
Ci possiamo provare tutti assieme?
Gio.

in un'altra discussione fabio t dice di avere un cicuito che fa lavorare assieme pas e manettino ma lo deve provare su strada nei prossimi giorni .... dobbiamo aspettare un pochino
gioscarab Inserito il - 05/11/2008 : 02:21:53
Ragazzi io sto cercando di fare una sorta di censimento.
C'è qualcuno che modificando il posizionamento dei magneti ha ottenuto miglioramenti nel funzionamento pas?
Per ora abbiamo identificato i problemi, io vorrei in gruppo con voi, lavorare al problema principale delle nostre biciclette.
La potenza ormai ce l'abbiamo, l'autonomia anche, la leggerezza senza problemi (con una minima spesa), ma ci manca un buon modo di regolare la potenza legalmente.
Ci possiamo provare tutti assieme?
Gio.
Federik70 Inserito il - 04/11/2008 : 18:05:02
Aittam ha scritto:

Ciao Federik,
il mio controller crystalyte è simile al tuo, ha il deviatore che attiva un ingresso (il manettino) o l'altro (il pas).
Penso che tutti i controllori (cryst) che prevedono la doppia opzione, immediate start (=manettino) e pedal first (pas) funzionino in questo modo a prescindere dalla potenza.

Il mio è da 12 A quindi rispetto ai tuoi 20 dà accelerate molto meno brusche del tuo.

Certo il fatto che l'assistenza sia di tipo tutto o niente può essere fastidiosa se non ci si è abituati, tuttavia si ha il seguente vantaggio:
quando sono in piano il motore può spingermi fino a 26-28 km/h se io ci metto del mio arrivo a 30-32 e il motore dà sempre meno, restando in questo terra contesa di velocità trovo questo controllo molto comodo così se io mollo un po' a pedalare rallento ma non troppo, viceversa riduco il consumo.

Quando poi mi trovo in zone pedonali, escludo il pas (il manettino l'ho tolto perchè mi risultava inutile) e vado solo a pedali

Allora è normale, nello spazio così è molto comodo perchè con la corona grande davanti e piccola dietro senza fare fatica si riesce a viaggiare a 40kmh,(sto anche pensando di mettere un 52 davanti). Il problema rimane negli spazi angusti dove o pedali oppure pedali con l'ausilio del manettino, ma comunque il pas cosi come è non va bene.
Aittam Inserito il - 04/11/2008 : 17:48:40
Ciao Federik,
il mio controller crystalyte è simile al tuo, ha il deviatore che attiva un ingresso (il manettino) o l'altro (il pas).
Penso che tutti i controllori (cryst) che prevedono la doppia opzione, immediate start (=manettino) e pedal first (pas) funzionino in questo modo a prescindere dalla potenza.

Il mio è da 12 A quindi rispetto ai tuoi 20 dà accelerate molto meno brusche del tuo.

Certo il fatto che l'assistenza sia di tipo tutto o niente può essere fastidiosa se non ci si è abituati, tuttavia si ha il seguente vantaggio:
quando sono in piano il motore può spingermi fino a 26-28 km/h se io ci metto del mio arrivo a 30-32 e il motore dà sempre meno, restando in questo terra contesa di velocità trovo questo controllo molto comodo così se io mollo un po' a pedalare rallento ma non troppo, viceversa riduco il consumo.

Quando poi mi trovo in zone pedonali, escludo il pas (il manettino l'ho tolto perchè mi risultava inutile) e vado solo a pedali
elle Inserito il - 04/11/2008 : 16:46:32
sembra un "immediate start" con il pas aggiunto, quindi non ottimizzato per questa funzione --- ma a questo punto ci vuole qualcuno che ne capisce di più di me, non mi sento di consigliarti di cambiare controller senza una conferma di esperienza

Federik70 Inserito il - 04/11/2008 : 16:40:34
elle ha scritto:

è un problema di controller essenzialmente... crystalyte dovrebbe avere diversi tipi di controller, divisi principalmente in quelli con partenza da fermi tramite acceleratore ("immediate start") e quelli comandati dal pas ("pedal first") dove l'assistenza si attiva a partire da una velocità minima... il tuo controller permette la partenza da zero via acceleratore?

il mio controller ha un interruttore on/off dove in posizione on il motore si avvia se pedali, tirando a tutta, mentre l'accelleratore non funziona.
Se metti l'interruttore in posizione off invece il pas non è attivo mentre lo è l'accelleratore.
elle Inserito il - 04/11/2008 : 16:06:49

è un problema di controller essenzialmente... crystalyte dovrebbe avere diversi tipi di controller, divisi principalmente in quelli con partenza da fermi tramite acceleratore ("immediate start") e quelli comandati dal pas ("pedal first") dove l'assistenza si attiva a partire da una velocità minima... il tuo controller permette la partenza da zero via acceleratore?
Federik70 Inserito il - 04/11/2008 : 15:56:46
Ma c'è un qualche rimedio ?
joffa Inserito il - 04/11/2008 : 15:40:35
Oh, bene !
Allora non siamo i soli ad avere sti problemi del...PAS...!
Federik70 Inserito il - 04/11/2008 : 15:19:42
E un 4008 a 48V e controller da 20a, lasciando stare il discorso legale/illegale, anche a me questo comportamento sembra strano, visto anche il costo del kit. In pratica cosi come è va bene per essere utilizzato su strade grandi e non impedite da altri ciclisti. In una via del centro affollata non è utilizzabile perchè rischieresti di investire qualc'uno. tra un pas così e l'accelleratore puro e molto meglio il secondo perchè è più gestibile.
Ma anche gli altri che hanno crystal hanno dei pas del genere ?
elle Inserito il - 04/11/2008 : 13:08:24
no, non è assolutamente così per tutti - quello che descrivi è il funzionamento di un kit adattato decisamente male alle esigenze del pas... nei sistemi che funzionano (bici con sensore di sforzo / sensore di movimento + regolatore / sensore di cadenza + algoritmi vari) il pas consente una assistenza morbida che diventa forte solo all'esigenza (e ovviamente la collaborazione con la pedalata controlla significativamente il consumo)... nel tuo caso devi considerare pure che il pas, come dispositivo legale, non è fatto per funzionare con motori da 40kmh - che crystal è e con quale controller?

Federik70 Inserito il - 04/11/2008 : 12:55:38
Io ho notato il contrario, forse perchè pedalo, ma il pas appena sente il movimento fa accellerare il motore a tutta,anche troppo.
Premesso che non avevo mai provato una bici ellettrica prima d'ora,
pensavo che pas e accelleratore funzionassero contemporaneamente, nel senso che il primo dava il consenso mentre il secondo regolasse l'intensità di corrente.
Ho notato il seguente comportamento del pas Crystallite :
1)Se il pas e attivo l'accelleratore non va.
2) dando la prima pedalata il motore incomincia a tirare a manetta con il risultato che se pedali sei sempre intorno ai 40kmh mentre se vuoi andare più piano devi pedalare a intervalli con il risultato di viaggiare a scatti.

E'cosi per tutti ?
Inoltre pedalando insieme al motore il consumo si riduce ?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.