Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 BMS di PingBattery: quali mosfet ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
joffa Inserito il - 06/11/2008 : 12:31:24
Devo riparare due (2!) BMS che ho asinamente bruciato nello stesso identico stupido modo testando centraline a go go.
Ora mi vorrei limitare a sostituire i mosfet esplosi, come suggeritomi da Ping, anzichè farmi rispedire da Shangai tutto il circuito, così faccio prima e recupero i BMS strinati.
Ma non sò che tipo di mosfet ci vanno. Le scritte che ci sono sopra sono bruciacchiate e comunque quel poco che si legge, non lo trovo in giro per la Rete.
Suggerimenti ?

OK, grazie. Ping ha risposto : 75N75. Ma non trovo neanche quelli...
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
joffa Inserito il - 11/11/2008 : 19:03:41
Certo: RS-COmponents e cioè it.RS-online.com.
Però credo che sia necessaria la partita IVA. Tu prova comunque.
giobal55 Inserito il - 11/11/2008 : 18:45:34
anche a me si sono bruciati i mosfet (batteria 48v/15ah)
se vanno bene questi mi puoi dire dove li hai presi joffa?
grazie
joffa Inserito il - 11/11/2008 : 15:14:46
Trovato! ...gli equivalenti da RS-Components (75 Volts, 75 Ampere) a un prezzo ragionevole.
Fabio T Inserito il - 08/11/2008 : 08:01:45
Confermo, package TO-252.
Ma su quello stampato sembrano andare bene anche i TO-220 (osserva le piazzole).
Questo BMS però non mi sembra affidabilissimo, non è intervenuto per tempo e i mosfet sono saltati. Il suo compito poteva anche essere quello di evitare correnti pericolose per la batteria.
Ritengo anch'io allora più prudente un fusibile, allo scopo.
UN po' barbaro il fatto che i mosfet sono stati saldati anche sul corpo, vedo che ce ne sono 4 in parallelo (almeno così mi sembra).
Dissaldali e guardali bene. POi procurati i ricambi, li saldi al loro posto e... fai una preghierina, poi riconnetti la batteria.

Sperando che non siano partiti componenti minori.
Carognetta chi ha cancellato le sigle degli integrati.

HENKA Inserito il - 07/11/2008 : 10:43:46
anche i miei hanno il piedino centrale tagliato
joffa Inserito il - 07/11/2008 : 10:33:26
Ehmm, sì, ho cortocitcuitato tutto... Pensa che mi si è fuso il connettore di acciaio.... Se avessi usato una Litio Manganese o una Litio Cobalto al posto di una LiFePO4 a quest'ora sarei tutto carbonizzato anch'io...
Dunque, il packege sembra il TO-252 , perchè è senza il piedino centrale, però ha il buco nella flangetta come il TO-220.
In effetti sembrerebbe un TO-220 con il piedino centrale segato.

Immagine:

110,87 KB
Fabio T Inserito il - 06/11/2008 : 23:40:53
Il 75N75 è un mosfet a canale N da 75 Volt 75 Amperes. Ne hai fatta passare di corrente!!!
Lo produce la UNISONIC TECHNOLOGIES, dovresti riferire sul tipo di package (cioè la forma dell'involucro) per sapere dove trovarlo.
Ti posto il link del datasheet:
http://www.alldatasheet.com/datasheet-pdf/pdf/170377/UTC/75N75-TF3-T.html
HENKA Inserito il - 06/11/2008 : 21:17:16
e se ci fai un ponte e metti un fusibile per sicurezza? certo non hai + la sicura sulla scarica però a occhio dovresti farcela, no?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.