Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Wheelkits: 3 settimane ai nuovi arrivi.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
joffa Inserito il - 09/02/2009 : 20:21:52
Tra tre settimane, giorno più giorno meno, saranno disponibili anche quei kit che per il momento sul sito sono marcati come "non disponibili".

Ho detto tutto.
27   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
maurice74 Inserito il - 13/02/2009 : 18:07:58
joffa ha scritto:
Mi fai vedere una foto della forcella ?

della 20" elettrica che ho ora (è la minimove) o di una dahon ?
la dahon ancora non l'ho comprata...è nel cassetto delle cose da comprare....ma ti faccio queste domande per essere pronto a scegliere il kit quando sarà il momento

la 20" che ho adesso ha il motore posteriore
joffa Inserito il - 13/02/2009 : 16:39:44
maurice74 ha scritto:

no joffa...sono ormai passato alla bici più treno...adesso ho la 20" elettrica ripiegabile...il dubbio è se passare o no alla 16" (brompton o curve) oppure farmi un'altra 20" basata su una dahon molto ben ripiegabile
per le salite che devo fare mi serve per forza elettrica, e per montare sul treno per forza ripiegabile...

Mi fai vedere una foto della forcella ?
uuuyea Inserito il - 13/02/2009 : 14:01:17
allora via di dahon e 48 volt o 36 se ti piace la legalità.
maurice74 Inserito il - 13/02/2009 : 13:14:49
no joffa...sono ormai passato alla bici più treno...adesso ho la 20" elettrica ripiegabile...il dubbio è se passare o no alla 16" (brompton o curve) oppure farmi un'altra 20" basata su una dahon molto ben ripiegabile
per le salite che devo fare mi serve per forza elettrica, e per montare sul treno per forza ripiegabile...
joffa Inserito il - 13/02/2009 : 12:27:12
Una bella 24" ?
maurice74 Inserito il - 13/02/2009 : 10:50:09
e l'ipotesi di montare il motore da solo su una ruota da 16" ? fattibile ? o comunque inutile perchè il motore è troppo grande per andare su una curve d3/brompton...

edit: in realtà sono molto dubbioso su una mia futura conversione alla 16"...perchè ho dei san pietrini che sulla 20" mi fanno ballare non poco...credo che sulla 16" sarebbe ancora peggio...
ggiommi Inserito il - 12/02/2009 : 09:13:47
HISPEED POI TROVO IO UN MODO
uuuyea Inserito il - 11/02/2009 : 22:49:03
me l'ha spedita il venditore di asvea si cmq confermo all'asse cono 100 mm circa non preoccuparti l'acciaio lo puoi allargare un po sarebbe bene controllare anche l'altezza dell'hub che non vada a sfregare sulla forcella in alto. Ma non credo armati di righello e vai a controllare di persona sulla dahon che vuoi prendere e prendila in acciaio io te lo consiglio caldamente.
joffa Inserito il - 11/02/2009 : 22:47:02
Quel disegno è sbagliato. L'FH154 e anche l'FH205 hanno il perno battente a 100 mm.. Poi, più su, cambia la storia.
elle Inserito il - 11/02/2009 : 22:40:21

mi sopravvaluti

ho il timore che le dahon da 20 siano tutte con la stessa larghezza di forcella -- ma quelle in acciaio, come ha mostrato rodesimo, si possono allargare

piuttosto, vonluger, quella immagine degli ingombri del nine dove l'hai presa? io ricordavo 100mm se non 102 all'asse (sugli 82 fino a 65 di quota invece mi trovo... e questa anche è una cosa da tener presente nell'ipotesi di allargare una forcella: il nine non è piccolissimo, ma di dahon già ninizzate che ne sono di certo)
maurice74 Inserito il - 11/02/2009 : 22:05:41
@elle (lo so che ci ascolti) in quello spazio quale dahon potrebbe andarci senza allargare la forcella ?
joffa Inserito il - 11/02/2009 : 21:12:22
Esatto.
uuuyea Inserito il - 11/02/2009 : 20:25:37
è lo stesso credo che il motore sia uguale solamente montato su una ruota più piccola

Immagine:

23,91 KB

belle le dahon a me piace molto questa http://www.dahon.it/bikes/boardwalkd7.htm
Oppure questa ma non ha i parafanghi di serie http://www.dahon.it/bikes/speedp8.htm
Oppure questa super accessoriata http://www.dahon.it/bikes/speedtr.htm
Tutte in acciaio la sicurezza prima di tutto.
maurice74 Inserito il - 11/02/2009 : 20:13:59
joffa quanto è lo spazio richiesto in forcella per il 20" ?? sai, per cominciare a scegliere la dahon... :-D
joffa Inserito il - 11/02/2009 : 18:05:05
@ggiommi: purtroppo non ho raggi e cerchi separati. Chiedo venia. nunteincazzà dai. Prendi un bel 28" standard che và anche troppo...
ed è in pronta consegna.

Ai ricambi ci penserò quando cominceranno a chiedermeli. Per ora non è praticamente successo.
geppetto2009 Inserito il - 11/02/2009 : 16:40:33
Joffa, una domanda sui ricambi: hai la possibilità di vendere ricambi singoli? Es. solo centralina, solo PAS, solo acceleratore, solo raggi (come esempio: per ggiommi), solo motore ecc. ?

Penso in particolare che centraline e raggi in lista ricambi sul tuo portale eviterebbero di farti fare un bel po' di salti mortali.

Se non ora in futuro?
ggiommi Inserito il - 11/02/2009 : 16:14:56
EVENTUALMENTE OLTRE AL KIT DA 26" TU PUOI VENDERMI UN CERCHIO E RAGGI LUNGHI GIUSTI? POI LO MONTO DA SOLO (LO HO GIA FATTO)
joffa Inserito il - 11/02/2009 : 15:16:37
ggiommi, perdonami, non sempre riesco a essere coerente in tutto.
Il fatto è che il cinese me lo ha sconsigliato, e questo "sconsiglio" mi è arrivato dopo le nostre comunicazioni.
ggiommi Inserito il - 11/02/2009 : 12:53:25
HI-speed cè da 26"...sorry. Il 28" avrebbe coppia troppo bassa a fronte di una velocità teorica spropositata.
Scusa joffa ma precedenti chiarimenti mi avevi detto prima la stessa cosa.... poi a fronte della mia preferenza ad avere bici 28" che avevi ordinato il 28" ma posteriore....
Ora hai cambiato di nuovo idea???
Premesso che velocità e coppia tra 26 e 28 cambiano del 7,7% quindi per esempio invece dei 40km/h farei 43km/h (la chiami sproposita?).
Se per caso avevo già acquistato (come stavo per fare) una bici di un certo costo da 28" avrei imprecato non poco!!

Comuque lo prendo lo stesso poi provo a cambiare il cerchio.
PS: forse ho ancora le mail dove mi confermi il 28"
joffa Inserito il - 10/02/2009 : 13:56:47

quindi anche quelli da 20" ?
se uno volesse montare questo oggettino
http://www.wheelkits.it/index.php?mypage=12&ID=36&lbSelect=
su una dahon....:-D ?

Sì, stanno arrivando. A 48V c'è da divertirsi e non sono fermi.
maurice74 Inserito il - 10/02/2009 : 13:47:25
Messaggio di joffa

Tra tre settimane, giorno più giorno meno, saranno disponibili anche quei kit che per il momento sul sito sono marcati come "non disponibili".

quindi anche quelli da 20" ?
se uno volesse montare questo oggettino
http://www.wheelkits.it/index.php?mypage=12&ID=36&lbSelect=
su una dahon....:-D ?
joffa Inserito il - 10/02/2009 : 13:41:46
HI-speed cè da 26"...sorry. Il 28" avrebbe coppia troppo bassa a fronte di una velocità teorica spropositata.
ggiommi Inserito il - 10/02/2009 : 12:57:13
ATTENDO IMPAZIENTE HI-SPEED 28".
joffa Inserito il - 09/02/2009 : 23:46:50
Si spera....
Però mi sembra che nonostante tutto siano tutti contenti di avere un Nine !
Iacomino Inserito il - 09/02/2009 : 22:40:24
Ma sono quelli nuovi di cui parlavi? Quelli col PAS perfezionato, senza problami di "incomprensione" coi magnetini?
joffa Inserito il - 09/02/2009 : 21:25:12
Certo che sì!
Così, se ti piace, torni qua, mi fai i complimenti e una bella pubblicità...
geppetto2009 Inserito il - 09/02/2009 : 20:57:25
Sei riuscito a far partire anche il 12 pollici per la mia pieghevole

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.