Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Limitatore su Bafang

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FabFab Inserito il - 04/09/2009 : 20:21:28
Ciao a tutti.
Voglio condividere la mia gioia con tutti voi. Ho finalmente trovato il tempo di montare il mio motore bafang posteriore da 350w su una MTB provvisoria (nel senso che appena mi arriva quella "nuova" le rimontero' il kit).Il motore "tira" in salita che e' una meraviglia.Talvolta e' persino imbarazzante superare pendenze da "bici a spinta" stando comodamente seduto e tenedo il manubrio con 2 dita.Una cosa volevo chiedere a tutti voi.Ho notato che il motore spinge sino a 26 Km/h, poi....solo gambe.Cosa potrei aggiungere/togliere per super..(hem) aumentare di un "po'" il limite?
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zappan Inserito il - 08/09/2009 : 11:01:49
Grazie alcedo, chiarissimo , lo terro presente in fase di decisione per la trasformazione di una Mtb in E-bike, a breve aprirò un post apposito con le mie idee e dubbi al riguardo. Ciao
alcedoitalia Inserito il - 07/09/2009 : 13:53:36
Ciao Zappan e benvenuto......
il Bafang 36V alimentato a 24V và semplicemente più piano, intorno ai 18Kmh.
per quanto riguarda i 36V e i 24V certo che il 36V ha più tiro, perchè la "potenza" è data dall'assorbimento di corrente (gli ampere) e dalla tensione (i Volt) quindi semplifichiamo e diciamo di avere una centralina che eroga al massimo 10A e il motore lo alimentiamo a 24V 10x24= 240watt se prendiamo la versione da 36V abbiamo, i soliti 10A però stavolta moltiplicati per 36V= 360watt un buon 50% di potenza in più.... poi nei due modelli (quello da 24V e quello da 36V) quello che non cambia è la velocità massima raggiunta che è quella stabilita dalla legge come massima i 25Kmh.
spero di essere stato chiaro.......
zappan Inserito il - 07/09/2009 : 12:40:40
Ciao a tutti, questo è il mio primo post sul forum nè approfitto per chiedere a chi come voi ha un Bafang da 36 V se viene alimentato a 24V (con relativa centralina) che reazione dà? questo perchè in altri post ho notato che il motore Bafang da 36V rispetto a quello nato a 24V sembra avere piu' tiro. Se a 24V riesce a muoversi discretamente si potrebbero predisporre due pacchi batteria da sfuttare in percorsi diversi: quello piu' leggero da città, quello piu' pesante 36V per le uscite in fuoristrada. Che ne pensate?
FabFab Inserito il - 07/09/2009 : 11:15:40
Ti ringrazio tigerputt ma ho una LiFePo4 da 36v. Il mio motore e' da 36v.Non posso sostituirlo senza dovere cambiare la batt.
tigerputt Inserito il - 05/09/2009 : 09:10:15
Se ti interessa scambiarlo con il mio swxh a 48V praticamente nuovo, (chiedi ad Alcedoitalia) buon arrampicatore da 15-20kmh in su, 35kmh in piano senza aiuto, montato su una "commencale 5.4"! perchè per me è troppo veloce, io ho bisogno max10kmh ma che faccia salite di sentieri, sono disponibilissimo.
te5ta Inserito il - 05/09/2009 : 00:23:31
che bafang hai??24 o 36v??
foto foto foto della mtb...
JamesTKirk74 Inserito il - 04/09/2009 : 22:19:05
ciao, se aumenti l'amperaggio (sostituendo la centralina e batterie) aumenti la coppia, se aumenti la tensione migliora la velocita' max...
Volevo passare anche o a 60v ma ho paura che la centralina non regga...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.