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FabFab
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
12 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2009 : 20:21:28
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Ciao a tutti. Voglio condividere la mia gioia con tutti voi. Ho finalmente trovato il tempo di montare il mio motore bafang posteriore da 350w su una MTB provvisoria (nel senso che appena mi arriva quella "nuova" le rimontero' il kit).Il motore "tira" in salita che e' una meraviglia.Talvolta e' persino imbarazzante superare pendenze da "bici a spinta" stando comodamente seduto e tenedo il manubrio con 2 dita.Una cosa volevo chiedere a tutti voi.Ho notato che il motore spinge sino a 26 Km/h, poi....solo gambe.Cosa potrei aggiungere/togliere per super..(hem) aumentare di un "po'" il limite?
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Flyer t8 MTB con bafang 350Watt |
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JamesTKirk74
Utente Attivo
  
Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2009 : 22:19:05
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ciao, se aumenti l'amperaggio (sostituendo la centralina e batterie) aumenti la coppia, se aumenti la tensione migliora la velocita' max... Volevo passare anche o a 60v ma ho paura che la centralina non regga... |
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te5ta
Utente Attivo
  
Veneto
513 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2009 : 00:23:31
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che bafang hai??24 o 36v?? foto foto foto della mtb... |
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tigerputt
Nuovo Utente
 copy.gif)
Val D'Aosta
44 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2009 : 09:10:15
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| Se ti interessa scambiarlo con il mio swxh a 48V praticamente nuovo, (chiedi ad Alcedoitalia) buon arrampicatore da 15-20kmh in su, 35kmh in piano senza aiuto, montato su una "commencale 5.4"! perchè per me è troppo veloce, io ho bisogno max10kmh ma che faccia salite di sentieri, sono disponibilissimo. |
fatti non fummo per viver come bruti commencale 5.4 bpm alcedoitalia lifepo4 48V 12Ah |
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FabFab
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
12 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 11:15:40
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| Ti ringrazio tigerputt ma ho una LiFePo4 da 36v. Il mio motore e' da 36v.Non posso sostituirlo senza dovere cambiare la batt. |
Flyer t8 MTB con bafang 350Watt |
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zappan
Utente Senior
   
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 12:40:40
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Ciao a tutti, questo è il mio primo post sul forum nè approfitto per chiedere a chi come voi ha un Bafang da 36 V se viene alimentato a 24V (con relativa centralina) che reazione dà? questo perchè in altri post ho notato che il motore Bafang da 36V rispetto a quello nato a 24V sembra avere piu' tiro. Se a 24V riesce a muoversi discretamente si potrebbero predisporre due pacchi batteria da sfuttare in percorsi diversi: quello piu' leggero da città, quello piu' pesante 36V per le uscite in fuoristrada. Che ne pensate? |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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alcedoitalia
Utente Attivo
  
Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 13:53:36
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Ciao Zappan e benvenuto...... il Bafang 36V alimentato a 24V và semplicemente più piano, intorno ai 18Kmh. per quanto riguarda i 36V e i 24V certo che il 36V ha più tiro, perchè la "potenza" è data dall'assorbimento di corrente (gli ampere) e dalla tensione (i Volt) quindi semplifichiamo e diciamo di avere una centralina che eroga al massimo 10A e il motore lo alimentiamo a 24V 10x24= 240watt se prendiamo la versione da 36V abbiamo, i soliti 10A però stavolta moltiplicati per 36V= 360watt un buon 50% di potenza in più.... poi nei due modelli (quello da 24V e quello da 36V) quello che non cambia è la velocità massima raggiunta che è quella stabilita dalla legge come massima i 25Kmh. spero di essere stato chiaro....... |
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
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zappan
Utente Senior
   
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 11:01:49
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Grazie alcedo, chiarissimo , lo terro presente in fase di decisione per la trasformazione di una Mtb in E-bike, a breve aprirò un post apposito con le mie idee e dubbi al riguardo. Ciao |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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