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Superierz71
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 20:03:47  Mostra Profilo Invia a Superierz71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, sono deluso, ho finito di montare il kit della nine continent e più precisamente FH205 anteriore da 24 volt con centralina da 36 volt, ma quando prova ad accellerare con il pollice la ruota fa uno scatto a volte in avanti a volte indietro ma di camminare neanche a parlarne! Ho controllato e la ruota col motore sollevandola e facendola girare con la mano, gira alla perfezione. La sola cosa che non ho fatto per il momento è montare il pass, ma non penso centri qualcosa a meno che debba scollegare altri cavi???!!! infine sulle batterie, per il momento uso 3 fiamm da 12volt 7.2Ah il cui totale al momento della prova era di 38 volt esatti. Appena accellero la batteria si porta a 35/36 volt... che sarà? boh ciao a tutti

Superierz71
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 21:33:52  Mostra Profilo Invia a Superierz71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stavo pensando che siano le batterie? non è che 38 volt siano pochi per far muovere il motore? magari gli da solo un impulso, cioè lo scatto di cui ho detto prima, poi porta la tensione a 35 volt e la centralina stacca la batteria.
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JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 21:45:20  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, per me hai invertito un filo della fase (quelli grossi) o dei sensori hall (quelli piccoli...)
Prova a dargli un occhiata.
E prova il pas anche se solo 'a mano'
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Superierz71
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 23:08:45  Mostra Profilo Invia a Superierz71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi scusate, ho letto tanti post, ma non ne sono venuto a capo: nei kit della nine posso montare solo l'accelleratore a pollice lasciando staccato il connettore del pass, cioè non lo monto proprio, e in tal caso il motore funzionerebbe portandosi alla massima velocità? o l'acceleratore funziona solo in funzione del pass? scusate ma vi chiedo delucidazione. grazie.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36574 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 23:11:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono scariche le batterie. Tre batterie in serie da 14,5volt fanno 43,5 volt, a 38 sono già vicine al cut-off della centralina.
Per quanto riguarda il gas, lo puoi montare anche senza il pas e va ugualmente. Controlla comunque i connettori, a volte quando si inseriscono può sfilarsi un piedino e non fare contatto.
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Elwood
Utente Medio




180 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 23:29:21  Mostra Profilo Invia a Elwood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Superierz71 ha scritto:

ragazzi scusate, ho letto tanti post, ma non ne sono venuto a capo: nei kit della nine posso montare solo l'accelleratore a pollice lasciando staccato il connettore del pass, cioè non lo monto proprio, e in tal caso il motore funzionerebbe portandosi alla massima velocità? o l'acceleratore funziona solo in funzione del pass? scusate ma vi chiedo delucidazione. grazie.

Funziona anche senza pas, almeno i due kit nine continent che ho montato io. Se non ricordo male basta semplicemente non metterlo e montare invece l'acceleratore, a pollice o a manettino tipo gas.

Le batterie hanno un voltaggio troppo basso, come dice barba49 dovrebbero dare circa 14.5V per elemento se sono caricate correttamente (la carica per uso ciclico si fa a un voltaggio magggiore). Il tuo voltaggio di 38 sembra -per quel poco che ci capisco io- o dovuto a un caricabatterie sbagliato, cioè standard per uso non ciclico, che carica a meno di 13 volt per elemento, oppure forse a batterie vecchie/esauste che non tengono più la carica. In ogni caso però temo che non sia un problema di cutoff della centralina perchè mi pare che questo avvenga a un valore molto basso, meno di 33 volt, credo.

Altro io purtroppo non ti so dire...

"...è notte e noi abbiamo gli occhiali da sole."
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 05/09/2009 : 23:54:02  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, le batterie sembrano OK. QUesto è un kit da 36 Volts, non da 48.
Detta così mi sembra che ci sia un connettore che non connette bene o forse i cavi di potenza (3 grossi) con qualcosa di invertito.
Controlla che i 5 cavi delle fasi si connettano bene, all'interno del connettorino e anche i colori dei 3 di potenza. Il giallo infatti sembra più un verde...
Il cut-off di quella centralina è a 31,5 Volts.
Facci sapere.
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Superierz71
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 06/09/2009 : 09:34:49  Mostra Profilo Invia a Superierz71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grandissimo Joffa! grazie al suo prezioso aiuto ho risolto, una linguetta sul connettore piegata!
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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7771 Messaggi

Inserito il - 06/09/2009 : 12:56:15  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evviva! Queste sono le notizie che mi piace leggere

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"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 06/09/2009 : 21:32:19  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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Superierz71
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 11:00:55  Mostra Profilo Invia a Superierz71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi per non aprire un'altra discussione chiedo qui, ma gli acceleratori a pollice sono compatibili tra loro? nel senso che vorrei cambiare quello attuale con 'acceleratore THUMB 48V 3 led' di Asvea ma sarà compatibile con la mia centralina nine?
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