Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 delusione non cammina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Superierz71
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 20:03:47  Mostra Profilo Invia a Superierz71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, sono deluso, ho finito di montare il kit della nine continent e più precisamente FH205 anteriore da 24 volt con centralina da 36 volt, ma quando prova ad accellerare con il pollice la ruota fa uno scatto a volte in avanti a volte indietro ma di camminare neanche a parlarne! Ho controllato e la ruota col motore sollevandola e facendola girare con la mano, gira alla perfezione. La sola cosa che non ho fatto per il momento è montare il pass, ma non penso centri qualcosa a meno che debba scollegare altri cavi???!!! infine sulle batterie, per il momento uso 3 fiamm da 12volt 7.2Ah il cui totale al momento della prova era di 38 volt esatti. Appena accellero la batteria si porta a 35/36 volt... che sarà? boh ciao a tutti

Superierz71
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 21:33:52  Mostra Profilo Invia a Superierz71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stavo pensando che siano le batterie? non è che 38 volt siano pochi per far muovere il motore? magari gli da solo un impulso, cioè lo scatto di cui ho detto prima, poi porta la tensione a 35 volt e la centralina stacca la batteria.
Torna all'inizio della Pagina

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 21:45:20  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, per me hai invertito un filo della fase (quelli grossi) o dei sensori hall (quelli piccoli...)
Prova a dargli un occhiata.
E prova il pas anche se solo 'a mano'

Superierz71
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 23:08:45  Mostra Profilo Invia a Superierz71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi scusate, ho letto tanti post, ma non ne sono venuto a capo: nei kit della nine posso montare solo l'accelleratore a pollice lasciando staccato il connettore del pass, cioè non lo monto proprio, e in tal caso il motore funzionerebbe portandosi alla massima velocità? o l'acceleratore funziona solo in funzione del pass? scusate ma vi chiedo delucidazione. grazie.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36574 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 23:11:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono scariche le batterie. Tre batterie in serie da 14,5volt fanno 43,5 volt, a 38 sono già vicine al cut-off della centralina.
Per quanto riguarda il gas, lo puoi montare anche senza il pas e va ugualmente. Controlla comunque i connettori, a volte quando si inseriscono può sfilarsi un piedino e non fare contatto.

Elwood
Utente Medio

180 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 23:29:21  Mostra Profilo Invia a Elwood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Superierz71 ha scritto:

ragazzi scusate, ho letto tanti post, ma non ne sono venuto a capo: nei kit della nine posso montare solo l'accelleratore a pollice lasciando staccato il connettore del pass, cioè non lo monto proprio, e in tal caso il motore funzionerebbe portandosi alla massima velocità? o l'acceleratore funziona solo in funzione del pass? scusate ma vi chiedo delucidazione. grazie.

Funziona anche senza pas, almeno i due kit nine continent che ho montato io. Se non ricordo male basta semplicemente non metterlo e montare invece l'acceleratore, a pollice o a manettino tipo gas.

Le batterie hanno un voltaggio troppo basso, come dice barba49 dovrebbero dare circa 14.5V per elemento se sono caricate correttamente (la carica per uso ciclico si fa a un voltaggio magggiore). Il tuo voltaggio di 38 sembra -per quel poco che ci capisco io- o dovuto a un caricabatterie sbagliato, cioè standard per uso non ciclico, che carica a meno di 13 volt per elemento, oppure forse a batterie vecchie/esauste che non tengono più la carica. In ogni caso però temo che non sia un problema di cutoff della centralina perchè mi pare che questo avvenga a un valore molto basso, meno di 33 volt, credo.

Altro io purtroppo non ti so dire...

"...è notte e noi abbiamo gli occhiali da sole."

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 05/09/2009 : 23:54:02  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, le batterie sembrano OK. QUesto è un kit da 36 Volts, non da 48.
Detta così mi sembra che ci sia un connettore che non connette bene o forse i cavi di potenza (3 grossi) con qualcosa di invertito.
Controlla che i 5 cavi delle fasi si connettano bene, all'interno del connettorino e anche i colori dei 3 di potenza. Il giallo infatti sembra più un verde...
Il cut-off di quella centralina è a 31,5 Volts.
Facci sapere.

Superierz71
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 06/09/2009 : 09:34:49  Mostra Profilo Invia a Superierz71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grandissimo Joffa! grazie al suo prezioso aiuto ho risolto, una linguetta sul connettore piegata!

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7771 Messaggi

Inserito il - 06/09/2009 : 12:56:15  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evviva! Queste sono le notizie che mi piace leggere

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 06/09/2009 : 21:32:19  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Superierz71
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 11:00:55  Mostra Profilo Invia a Superierz71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi per non aprire un'altra discussione chiedo qui, ma gli acceleratori a pollice sono compatibili tra loro? nel senso che vorrei cambiare quello attuale con 'acceleratore THUMB 48V 3 led' di Asvea ma sarà compatibile con la mia centralina nine?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.