Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Ci sono riuscito

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
osva Inserito il - 08/07/2010 : 23:45:43
Dopo aver ordinato le 38120 10 Ah dopo tante prove e ore di lavoro (si fa per dire ) ci sono riuscito
funziona tutto le celle sono favolose forse non chiedendo mai corrente sopra i 12\15 Ah riescono a fornirmi tutti i 10 Ah
il bms capacitivo 8S\25A fa il suo lavoro
il peso rispetto alla batteria originale flyer da 10 Ah è di 700 grammi in più.
il costo però è di 280 euri in meno

Immagine:

109,68 KB

Immagine:

113,28 KB

Immagine:

201,97 KB

Immagine:

184,3 KB
dimenticavo il carica batterie è il suo delle liFeP04 non mi sono fidato autilizzare quello della panasonic
osva
27   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
motogigio73 Inserito il - 22/07/2010 : 15:30:14
aLCEDO ULTIMAMENTE E'un po lento
elle Inserito il - 22/07/2010 : 14:59:24

pure secondo me se alcedo ha voglia... potrebbe riscuotere interesse anche all'estero
Fede Inserito il - 22/07/2010 : 14:53:33
Ciao Osva, e complimenti! Leggo solo ora il tuo lavoro. Mi unisco a quanti ti chiedono di raccontare passo passo la realizzazione. Io non capisco nulla di batterie! Eppure la tua soluzione sarebbe perfetta, per sostituire una batteria panasonic senza pagare le cifre folli che vengono richieste.
Quando hai tempo, e voglia... Ah, anche il sistema di bloccaggio a chiave, come hai fatto a riprodurlo?

-> Alcedo, già che vendi queste celle, perché non prendi in considerazione di realizzare una batteria per panasonic di tal fatta? Secondo me ne venderesti un discreto numero...
(io mi prenoto)
Ciao!
Fede
osva Inserito il - 10/07/2010 : 21:52:42
giusto Barba 49 basta usare dei grani m 6 per 12 o 15 millimetri
unedole cosi recuperi spazio ricordarsi di inserire fra una cella e l'altra un terminale dove collegare il cavo per il bms
elle per sostituire le batterie panasonic bisognerebbe costruire un certo numero di basi che si adattano alla base
volevo provare a utilizzare il carica batterie panasonic ma sapendo che costa 200 euro e non sapendo niente di eletronica
ho preferito non rischiare e utilzzare il suo carica che costa 54 euro
osva
tittopower Inserito il - 10/07/2010 : 21:51:50
Barba 49 ha scritto:

Le 38120 sono filettate femmina, quindi per collegarle in fila basta una barretta filettata...

Grazie della info...e le filettature sono robuste ? Quindi con un pezzo di barra filettata si uniscono, in mezzo si piazza una linguetta per il bms e via...sai mica se la filettatura è un passo inglese o metrico ?
Barba 49 Inserito il - 10/07/2010 : 18:38:37
Le 38120 sono filettate femmina, quindi per collegarle in fila basta una barretta filettata...
tittopower Inserito il - 10/07/2010 : 15:04:41
Se sono quelle a vite basta fare delle viti maschio maschio oppure femmina femmina (non le ho presente se in testa hanno il filetto maschio o femmina) proprio come sto pensando di fare anche io.
Jonathan Inserito il - 10/07/2010 : 14:39:49
Complimenti!!! Bellissima realizzazione!
La bici ora ha un aspetto veramente racing; la batteria si adatta perfettamente al modello di bike!

Sono curioso di sapere come hai realizzato il collegamento delle batterie una dietro l'altra. E' da un pò che ci stavo pensando di ricostruire il pacco batterie in lunghezza, con le celle una dietro l'altra appunto!

Saluti
Bengi Inserito il - 10/07/2010 : 14:28:07
elle ha scritto:

il caricatore? non si può usare quello panasonic?

(certo, se alcedo o qualcun altro proponesse pacchi già assemblati come il tuo non mancherebbe l'interesse, considerata anche la sempre maggiore diffusione di bici con unità panasonic)

Quoto in pieno Elle!
Poi guardando bene le foto iniziali, penso che al posto di un pacco da 4+4 pile a sezione quadrata, forse potrebbe starci anche un pacco da 6+6 pile a sezione circolare (5 perimetrali e 1 al centro). Il tutto non dovrebbe intralciare la pedalata e l'autonomia sarebbe così aumentata del 50%!

@Osva, forse varrebbe la pena provare ...

In alternativa si potrebbe provare una configurazione 6+6 a sezione rettangolare (3+3 affiancate sullo stesso livello) aumentando l'ingombro laterale che porterebbe il pacco a sporgere lateralmente, ma (credo) senza intralciare la pedalata ...
elle Inserito il - 10/07/2010 : 14:02:56
il caricatore? non si può usare quello panasonic?

(certo, se alcedo o qualcun altro proponesse pacchi già assemblati come il tuo non mancherebbe l'interesse, considerata anche la sempre maggiore diffusione di bici con unità panasonic)

osva Inserito il - 10/07/2010 : 13:52:59
io le ho ordinate da ACTIVESHOP24 in germania ora le vende anche Alcedo
una cella 38120 10Ah 19,90 euro
bms capacitivo 8s\25A 54,90 euro
connettore per bms 3,90 euro
osva
alezazza Inserito il - 10/07/2010 : 12:26:20
bel lavoro, complimenti!
se ho capito bene ha messo 8 celle 38120 in serie, da 3.2 volt per cui 25.6v (24 volt)
per un totale di 220 euro, 27.5 euro cad.
é tutto esatto?
dove le hai prese? le voglio anche io :-D
osva Inserito il - 10/07/2010 : 11:40:56
Bengi il modello della borsa non me lo ricordo so che si poteva staccre facilmente e portare a tracolla come una borsa
però era troppo ballerina e distante dal manubrio e ho modificato i supporti si può togliere allentando con le mani
due pomelli in plastica .
elle portoppo non ho fatto le foto dei particolari smontati che sarebbero stati piu chiari per capire tutto il lavoro
fatto appena possibile cercherò di rimediare
osva
elle Inserito il - 10/07/2010 : 10:22:48

molto bravo! è anche la prima alternativa fai da te per batteria panasonic di cui abbiamo notizia, mi pare - complimenti

se ti va di fare un tutorial in cui racconti bene il tuo lavoro sarà molto apprezzato
Bengi Inserito il - 10/07/2010 : 10:00:32
Bravo, bravo, bravo e complimenti ancora!

Complimenti anche per la bici: è grintosissima!

Molto comoda anche la capiente borsa anteriore. Che modello è? E' a sgancio rapido?
osva Inserito il - 09/07/2010 : 22:45:24
no la sua vabenissimo però il costo di 500 euri per averne una in più mi sembravano troppi
poi a detta degli esperti le lifepo4 sono piu sicure e con cicli di carica e scarica maggiori a dicapito di un piccolo aumento di peso
poi la soddisfazione nel costruirla
osva
gigi35 Inserito il - 09/07/2010 : 21:47:33
complimenti osva,ma l'hai fatta per sostituire l'altra che non va più bene o per averne due?
osva Inserito il - 09/07/2010 : 18:39:09
ciao Bengi ho fresato un pezzo di naylon e per i contatti li ho ricavati da delle prese v220 suco
è stata la cosa più complicata

Immagine:

81,23 KB

Immagine:

111,28 KB
osva
Bengi Inserito il - 09/07/2010 : 15:05:17
Bravo Osva, ottima realizzazione!
Ma come hai fatto a riprodurre l'innesto alla base?
osva Inserito il - 09/07/2010 : 13:56:36
la mia paura era solo per il sistema di ricarica leggendo i vari problemi emersi sul forum
si vede che caricando solo a 2 Ah rimane tutto freddo
il consumo richiesto dal motore panasonic non supera mai i 15Ah e in salita e va benissimo
ora vedremo la durata non dover saldare le celle è fafoloso
osva
zappan Inserito il - 09/07/2010 : 11:53:16
W il fai da tè
Osva penso, da quello che ho letto sul foro, che queste batterie ti daranno tante soddisfazioni anche se li stressi ben oltre la richiesta di corrente di 12/15 Ah che dicevi sopra
biemilio Inserito il - 09/07/2010 : 09:29:48
Micione persiano stupendo... e ottimo lavoro per le batterie.
imayoda Inserito il - 09/07/2010 : 01:21:29
bella davvero la batteria... e bellissimo il gattone!!!
tittopower Inserito il - 09/07/2010 : 00:15:48
Complimenti, veramente un bel lavoro di adattamento ben riuscito.
Dasti Inserito il - 09/07/2010 : 00:12:28
Ottimo lavoro!
osva Inserito il - 09/07/2010 : 00:06:41
grazie Barba 49 è vero quel tocco di azzurro delle celle dona molto volevo coprirle
per eventuale pioggia ma se capita infilo un sacchetto di celofan sulla batteria e la riaggancio
osva
Barba 49 Inserito il - 08/07/2010 : 23:55:35
Ottimo Osva, sono anche molto belle a vedersi, hai fatto un bel lavoro...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.