Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Dubbi su scelta motore/velocità/volt

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alex77roma Inserito il - 24/07/2010 : 18:30:51
Sono in procinto di realizzare una mtb un pochino pepata, (non a livello dei setup di guido e nuvola), da utilizzare in aree private per puro divertimento.
Finora ho montato l'ottimo BPM da 500 watt a 36 volt e centralina da 20 ampere max, setup divertente ma ora vorrei qualcosa di più.
L'ideale sarebbe di rimanere su un pacco da 48 volt per non esagerare nelle spese e nei pesi, presumibilmente saranno celle lipo visto che già le utilizzo sulla bici con successo.

Vorrei un motore che mi consentisse di fare 45 km/h con l'acceleratore e senza pedalare, ma che abbia un discreto tiro anche in salite del 10%.

Dopo aver letto centinaia di pagine sul forum, stavo pensando ad un 9continent da 1000 watt con centralina Hulk da 45 ampere, ma non essendoci dati precisi sul sito di vendita, non riesco a capire quali velocità mi consentirebbero i relativi modelli High Torque, All Round ed Hi Speed a 48volt.

Chi mi sa consigliare?
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
motogigio73 Inserito il - 28/07/2010 : 11:33:57
anche a me la centralina da 800W ed il motorone Hi speed su ruota MtB da 26" a tutta manetta assorbe in piano circa 1.100Wh continui ed arriva a batteria carica e gomme gonfie a 52km/h.E non manca di potenza a salire rampe Insomma un bel bestione
alex77roma Inserito il - 27/07/2010 : 19:33:02
SergioF ha scritto:

alex77roma ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Quoto Alcedo, anche se penso che il BPM vada alimentato a ben più di 48V per raggiungere i 45Km/h come chiesto da Alex.

Il mio BPM è quello ad alta velocità ed a 36 volt mi fa 33 km/h, quindi probabilmente a 48 oltre i 40 km/h dovrebbe andare.
Il mio dubbio era sulla centralina, con il nine avrei preso una centralina da 45 ampere, mentre per il BPM c'è quella da 25 ampere.
Credo cmq mi affiderò nuovamente ad un BPM perchè sul 9continent non riesco ad ottenere i dati esatti neanche da chi li vende.

Ciao Alex e bentrovato.
A parte la scelta di stare sul BPM come già spiegato abbondantemente sui post precedenti ti rispondo sui dati del nine.

Prima cosa mi limito alla centralina "normale" a 800W e non la Hulk che non ho mai provato.

La centralina a 800W Hi speed montata su ruota MB da 26" a tutta manetta assorbe in piano circa 1.100Wh continui e non si limita a 800 come scritto, la hulk dovrebbe avere un assorbimento di 1.300 Wh e non sarei stupito che a manetta si ponesse sui 1.500.

Quanto fa questo nine???

Dunque i miei due Hspeed con batterie Ping da 20 Ah e 15 Ah viaggiano a 50 kmh, mentre quando avevo precedentemente Allround che ho venduto la velocità era sui 36 kmh ma per un assorbimento continuo di circa 600Wh.

High TOrque si poneva sui 32 kmh, ma ti assicuro che con un All round potevi salire quasi le scale di casa e non avevi altre necessità di scendere ancora come velocità a favore del "tiro".

Ora la nuova centralina sposta di 500 W nminali circa l'assorbilmento e non si può ovviamente pensare ad una proporzione con 800 per determinare sia i consumi che le velocità ben sapendo che il quadrato della velocità, ovvero il "muro d'aria" che si deve spingere, ti "succhia" quasi tutto quello che in più ci metti.

Pertanto non sarei stupito se le nuove centraline portassero detto motore ad un velocità dui 56/58 kmh.....

Spero di essere stato esauriente.
Ciao

Grazie davvero, i tuoi dati mi sono di grande aiuto e su questi potrò ragionare meglio in base alle mie esigenze.
Grazie ancora,
Alex
SergioF Inserito il - 27/07/2010 : 09:21:44
alex77roma ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Quoto Alcedo, anche se penso che il BPM vada alimentato a ben più di 48V per raggiungere i 45Km/h come chiesto da Alex.

Il mio BPM è quello ad alta velocità ed a 36 volt mi fa 33 km/h, quindi probabilmente a 48 oltre i 40 km/h dovrebbe andare.
Il mio dubbio era sulla centralina, con il nine avrei preso una centralina da 45 ampere, mentre per il BPM c'è quella da 25 ampere.
Credo cmq mi affiderò nuovamente ad un BPM perchè sul 9continent non riesco ad ottenere i dati esatti neanche da chi li vende.

Ciao Alex e bentrovato.
A parte la scelta di stare sul BPM come già spiegato abbondantemente sui post precedenti ti rispondo sui dati del nine.

Prima cosa mi limito alla centralina "normale" a 800W e non la Hulk che non ho mai provato.

La centralina a 800W Hi speed montata su ruota MB da 26" a tutta manetta assorbe in piano circa 1.100Wh continui e non si limita a 800 come scritto, la hulk dovrebbe avere un assorbimento di 1.300 Wh e non sarei stupito che a manetta si ponesse sui 1.500.

Quanto fa questo nine???

Dunque i miei due Hspeed con batterie Ping da 20 Ah e 15 Ah viaggiano a 50 kmh, mentre quando avevo precedentemente Allround che ho venduto la velocità era sui 36 kmh ma per un assorbimento continuo di circa 600Wh.

High TOrque si poneva sui 32 kmh, ma ti assicuro che con un All round potevi salire quasi le scale di casa e non avevi altre necessità di scendere ancora come velocità a favore del "tiro".

Ora la nuova centralina sposta di 500 W nminali circa l'assorbilmento e non si può ovviamente pensare ad una proporzione con 800 per determinare sia i consumi che le velocità ben sapendo che il quadrato della velocità, ovvero il "muro d'aria" che si deve spingere, ti "succhia" quasi tutto quello che in più ci metti.

Pertanto non sarei stupito se le nuove centraline portassero detto motore ad un velocità dui 56/58 kmh.....

Spero di essere stato esauriente.
Ciao
JamesTKirk74 Inserito il - 27/07/2010 : 06:38:48
@tittopower mi alzo sempre alle 5 mezza e vado a letto a mezzanotte
tittopower Inserito il - 26/07/2010 : 09:50:46
alcedoitalia ha scritto un messaggio alle ore 6.16:

JamesTkirk74 ha scritto un messaggio alle ore 6.20:

Complimenti per quanto siete mattinieri !
alex77roma Inserito il - 26/07/2010 : 09:23:50
Barba 49 ha scritto:

Barba 49 Inserito il - 26/07/2010 : 08:49:51
JamesTKirk74 Inserito il - 26/07/2010 : 06:20:33
quoto alcedo...
alcedoitalia Inserito il - 26/07/2010 : 06:16:24
Messaggio di alex77roma

Sono in procinto di realizzare una mtb un pochino pepata, (non a livello dei setup di guido e nuvola), da utilizzare in aree private per puro divertimento.
Finora ho montato l'ottimo BPM da 500 watt a 36 volt e centralina da 20 ampere max, setup divertente ma ora vorrei qualcosa di più.
L'ideale sarebbe di rimanere su un pacco da 48 volt per non esagerare nelle spese e nei pesi, presumibilmente saranno celle lipo visto che già le utilizzo sulla bici con successo.

Vorrei un motore che mi consentisse di fare 45 km/h con l'acceleratore e senza pedalare, ma che abbia un discreto tiro anche in salite del 10%.

Chi mi sa consigliare?

Alex, hai già quello che ti serve, basta che alimenti il tutto con 48V ed hai le prestazioni che stai cercando
Daniele Consolini Inserito il - 24/07/2010 : 19:51:12
Ciao
Io ho l'RH205 all round montato sulla mia 28" ed è un trattore!
Sale gli argini del po' che è uno spettacolo!
La mia velocità di punta è 39-40km/h (su strada privata).
Non oso immaginare l'HT quanto possa realmente tirare e l'HS quanto andare forte, ma
io mi ritengo soddisfatto dell'acqusto!
Poi adesso che è uscita la versione S non dovresti avere problemi di inserimento e di rsggi.
Il problema batteria è forse quello più spinoso.
Puoi decidere se prendere delle 1C 30A o delle 3C 10A, o tutte le proporzioni intermedie...
Tutto dipende da quanti km vuoi fare e da quanto sei disposto ad appesantire il mezzo con
le batterie. Se punti alla massima potenza, sconsiglio il pb, si sfascia.
yena Inserito il - 24/07/2010 : 18:49:33
che differnza c'è tra all around e high speed? non solo costruttivamente, soprattutto come impiego tra salita(o sterrati tipo mtb) e pianura...
Barba 49 Inserito il - 24/07/2010 : 18:42:06
Penso che un All Round alimentato come si deve possa dare le prestazioni che chiedi, comunque aspettiamo i pareri dei fortunati possessori. Se poi domandi direttamente a Joffa, penso che sarà disponibile a fornirti le prestazioni dei suoi motori.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.