Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 WATT METER batteria backup: voi come avete fatto?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GianniTurbo Inserito il - 19/01/2011 : 15:08:45
http://cgi.ebay.it/G-T-High-Precision-Watt-Meter-and-Power-Analyzer-483G-/280604417281?pt=UK_ToysGames_RadioControlled_JN&hash=item4155539d01

Ho un watt meter come questo, fantastico, ma non ho ancora messo la batteria di backup, per cui ogni volta che spengo si azzera, mentre mi farebbe comodo sapere quanta energia ho ancora a disposizione nel "serbatoio"
voi come avete fatto? so che basta che la batteria sia connessa al connettore a tre poli che appare in foto e che deve avere almeno 4,8V
ma che batteria avete usato? una pila da 9V? una ricaricabile? dove l'avete messa?
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
maxpoz Inserito il - 20/01/2011 : 16:25:11
si scusa, nell'altro post ti ho scritto 7.2v ma ho cannato,
le mie nokia mi pare che siano 3.7v,

Comunque usavo quella.

GianniTurbo Inserito il - 20/01/2011 : 15:30:21
Quindi usavi una batteria da 3,6V?
riesci a ricordarti?
maxpoz Inserito il - 20/01/2011 : 14:57:11
Da quanto hai capito hai una batteria sigillata.
Io nella mia nuova bici che stò facendo, l'ho collegato così:
la mia centralina ha un rosso grosso ed un rosso piccolo per spegnere la centralina,
dal rosso grosso parte un cavetto che va ad alimentare il turnigy.

Per il consumo non saprei dirti, a mente una batteria nokia durava 2 o 3 giorni
verso la fine il display si spegneva ma la memoria rimaneva ugualmente.

Hai detto che faresti un circuitino...questa allora è una bella idea,
quindi se lo alimenti con una batteria puoi evitare i cavi rossi, avresti in giro solo 2 cavi neri.

job Inserito il - 19/01/2011 : 18:08:48
Anch'io ho messo una vecchia batteria di telefonino attaccata al fondo con una striscia di velcro e mi trovo bene. Così su 2 piedi non ti so dire l'autonomia complessiva, a me non serve certo che regga per giorni e giorni .
GianniTurbo Inserito il - 19/01/2011 : 17:48:26
il problema che sulla mia batteria, ho una chiave che spegne l'alimentazione.
Ho pure pensato di usare il terso polo del connettore, ma sarebbe un lavoro pallosissimo, dovrei modificare il pacco batteria e smontare i pedali per poter smontare i carter che coprono la base della batteria e tutti i collegamenti elettrici.
preferirei mettere una batteria indipendente,
pensavo di prendere eventualemte la corrente a 36V e alimentare un circuitino che tiene in carica la batterie di backup.
Qualcuno sa il consumo in stand by? per capire l'ordine di grandezza in gioco?
maxpoz Inserito il - 19/01/2011 : 16:39:16
Io provai a suo tempo con una batteria di un cellulare nokia vecchia,
7.2v mi pare, ma non durava un gran che forse un paio di giorni (staccando anche l'illuminazione dell'lcd).
L'ho quindi collegato a monte della batteria appena dopo il fusibile, separato dall'interruttore della centralina, ovvero se stacco il fusibile generale si spegne e si azzera, mentre se spengo la centralina, per la pausa pranzo, la notte o per 2 ggioni lo lascio andare per tenere la memoria.

P.s l'ho collegato in modo semplificato ovvero con solo i cavi neri grossi e un rosso piccolo che va alla batteria.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.