Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 freno a disco posteriore specifco per e-bike

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GianniTurbo Inserito il - 29/12/2010 : 09:08:46
girando su ebay vi segnalo questo, anche se non sembra economico,
ma ha attirato la mia attenzione
http://cgi.ebay.it/Disc-Brake-Kits-rear-wheel-Electric-Bicycles-/330441717388?pt=Cycling_Parts_Accessories&hash=item4cefdc768c
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GianniTurbo Inserito il - 10/01/2011 : 00:06:45
per la cronaca questo è il mio freno, il 90, effettivamnte anche dal sito non è a nastro, ma credo a tamburo, anchew se esteticamnte sono uguali.
se non altro sono in due gruppi divisi

http://jdwx.en.alibaba.com/product/284736269-209793608/Servo_brake.html
Barba 49 Inserito il - 30/12/2010 : 14:01:26
Se fai un traversino robusto non c'è differenza tra tirato e spinto, se invece vuoi usare una striscia di lamiera da 1-2mm è meglio che lavori in trazione.
mineblu Inserito il - 30/12/2010 : 13:08:39
Ma se hai il telaio in ferro, ti conviene saldare un supportino ad hoc!
GianniTurbo Inserito il - 30/12/2010 : 13:02:31
qualcosa sotto , che quanfo frena viene tirato ?
meglio di qualcosa sopra che in frenata viene spinto, che dite?
Barba 49 Inserito il - 30/12/2010 : 09:14:16
Il tuo carro posteriore è comunque assai più robusto di quello della foto presa dal sito, ma ciò non toglie che tu possa migliorare ancora l'attacco unendo uno dei fori dove si monta la pinza con uno qualunque dei fori di supporto del portapacchi-parafango, annullando lo sforzo sui forcellini in frenata.
GianniTurbo Inserito il - 29/12/2010 : 23:59:05
riflettendo effettivamente ci vorrebbe un braccio parecchio lungo che unisce un dado della pinza dei freni con il telaio...
GianniTurbo Inserito il - 29/12/2010 : 22:56:09
GianniTurbo Inserito il - 29/12/2010 : 22:55:07
ho capito.
realisticamente dovrebbe essere 10 o 12mm

la foto ce l'avevo già pronta. appena possibile misuro e posto.
Barba 49 Inserito il - 29/12/2010 : 22:10:43
Non è quella la misura che interessa, devi misurare la larghezza dell'asola del telaio dove passa l'asse del motore...
Se è 14mm di larghezza puoi montare quel supporto, altrimenti devi lavorare di lima sui due lati fino a raggiungere quella misura.
GianniTurbo Inserito il - 29/12/2010 : 19:49:42
Barba 49 ha scritto:

@Gianni Turbo: Sarai costretto a limare l'interno dei forcellini, non credo che tu abbia 14mm di larghezza. Prova a misurare con un calibro e vedi.
Il freno che hai tu sulla cinese non è a tamburo, bensì "a nastro" ed ha un'efficienza veramente penosa...

eccola la misura,

a dir la verita qualche tempo fa lo smontai nel tentativo di migliorane l'efficienza (penosa) aspettandomi effettivamente un freno a nastro, ma dentro c'erano 2 ganascine minuscole, minuscole.

Barba 49 Inserito il - 29/12/2010 : 14:02:56
@Gianni Turbo: Sarai costretto a limare l'interno dei forcellini, non credo che tu abbia 14mm di larghezza. Prova a misurare con un calibro e vedi.
Il freno che hai tu sulla cinese non è a tamburo, bensì "a nastro" ed ha un'efficienza veramente penosa...
Daniele Consolini Inserito il - 29/12/2010 : 11:12:28
Freno a disco a parte....ma che bel torque arm che si può ricavare dalla staffa!
Ovviamente montato esterno al dado. Che ne dite?
..Un poco costosetto come torque....ma sembra robusto!
GianniTurbo Inserito il - 29/12/2010 : 10:59:54
però io ho sulla mia cinesona ho un freno a tamburo,
tipo questa

togliendolo, dovrei recuperare qualcosa...
se riuscisci a far scaricare lo sforzo direttamente...
Barba 49 Inserito il - 29/12/2010 : 09:55:55
Osservando e misurando le foto si può notare che il supporto della pinza va ad ingrossare l'asse del motore, portando la parte "schiacciata" dai 10mm originali a 14mm, e a questo punto è ovvio che nessun forcellino potrà accoglierlo senza limare ben 2mm di materiale per lato.
Oltretutto, nelle bici con alloggiamento asse verticale (la maggior parte) questo ingrossamento impedirebbe, anche dopo aver allargato l'asola, il corretto inserimento dell'asse, lasciando così la ruota decentrata: infatti sulle foto si vede chiaramente che il dispositivo è montato su una vecchia bici da strada con i forcellini obliqui.
Oltretutto in frenata lo sforzo si scarica tutto sull'asola del forcellino, e non sul telaio come accade di solito e questo è decisamente da evitare.
Fare poi tutte queste modifiche solo per avere un freno a disco non idraulico lo trovo proprio inutile...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.