| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| maxpoz |
Inserito il - 30/12/2010 : 11:44:47 Ciao, innanzitutto buone feste a tutti
Ho un problema, ho finito ieri la mia nuova ebike, kit nine hs rear e centralina da 800w collegato ad una batteria 48v 15A di Ping nuova. Ricarico per la prima volta la batteria per qualche ora, questa mattina provo la bici e noto che la velocità non sale più di 35km/h e mi sorge qualche dubbio.
Torno a casa controllo i cablaggi e tutto sembra in ordine, guardo il watt meter e noto che la batteria è a 50 e rotti volt, appena caricata dovrebbe essere 60v, ho fatto circa 1 km quindi non sarebbe dovuta scendere così tanto.
Ricarico la batteria, questa volta controllo il bms e noto che un led non si accende, 15 sono accesi, non dovrebbero essere 16?
Cosa potrebbe essere?
Ho notato che in partenza la bici spinge bene ma poi non sale di velocità e il consumo in A passa dai 27 a 8-10
La sfiga contina a perseguitarmi ma io non mi arrendo.  |
| 9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| maxpoz |
Inserito il - 31/12/2010 : 09:55:56 
Grazie a tutti Buon anno |
| Barba 49 |
Inserito il - 30/12/2010 : 22:22:53 Sicuramente a questo punto hai un HT...  |
| Daniele Consolini |
Inserito il - 30/12/2010 : 18:51:50 Ciao Max. Ti dico subito l'ipotesi più accreditata. Joffa ti ha mandato un HT al posto di un HS. Finito il discorso. Anche io come te, faccio i 35-36 con la 48V Ping. La tua batteria sta benissimo, fagli 24 ore attaccata al charger e vedrai che anche il sedicesimo led si accenderà. Te lo dico, perchè ho la Ping 48V 30A e la prima cella è sempre più lenta, ma arriva. Lo stesso Ping dice che la prima carica dura ALMENO 10 ore. Non spaventarti.
|
| maxpoz |
Inserito il - 30/12/2010 : 18:04:01 Intanto grazie per le risposte.
A quanto pare devo avere qualche problema di connessioni o la centralina fa cilecca perchè ho provato a rifare un giretto veloce e come dice Sergio a 35km/h consuma 500w però ogni tanto il tiro del motore andava a strappi tipo on/off veloce allorchè ho cambiato la centralina con quella da 17A, faccio un giro e noto subito alla partenza che eroga meno potenza ma la velocità finale è pressochè la stessa circa 35km/h stando scarsi.
|
| SergioF |
Inserito il - 30/12/2010 : 15:58:13 max fai una prova semplice semplice, controlla l'asorbimento a 35 kmh se si attesta sui 500W è un HT diversamente sarebbe un HS c on assorbimenti a tutta manetta di circa 1100 W. Per la batteria ricarica per 48 ore.
|
| Barba 49 |
Inserito il - 30/12/2010 : 14:12:48 Le batterie di Ping da 48V nominali arrivano addirittura a 61v a piena ricarica, per poi assestarsi sui 53-54V appena prelevi corrente... Se è quella la tensione che leggi va tutto bene, è una caratteristica delle LiFePo4, come dice Imayoda. Guarda il watt meter mentre la batteria è sotto sforzo, così ti fai un'idea più precisa. Il fatto che non si accenda un led non è bello, ma a meno che un elemento sia proprio partito, non dovrebbe penalizzarti così tanto come prestazioni. Dalla velocità sembra veramente un HT anzichè un HS, comunque controlla (se la tua centralina ne è provvista) di non aver lasciato collegato il limitatore di velocità: si tratta di un connettore cui afferiscono due conduttori, uno bianco e uno nero, che vanno scollegati per avere la massima velocità.  |
| imayoda |
Inserito il - 30/12/2010 : 13:30:32 il calo immediato di tensione dopo un minimo consumo è tipico delle lifepo4, le quali dopo la carica si assestano rapidamente verso i 3,4-3,5V.. magari è un HT, visto che dici che esso spinge bene fino a 35Km/h  |
| maxpoz |
Inserito il - 30/12/2010 : 13:20:57 e come faccio a saperlo? |
| mineblu |
Inserito il - 30/12/2010 : 13:04:51 Sicuro che il nine sia un hs?? Dai dati sembra un ht!! |