| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Fonta |
Inserito il - 20/04/2011 : 21:35:40 Buona sera a tutti, ho un enigma da risolvere ....Nella mia bici eletrica con motore da 250 W batterie da 36v e 20A piu watt meter della Turnigi. Quando dopo circa 60 Km con aiuto la batteria smette di funzionare in quel momento il watt meter segnava 12 Ah e intorno ai 460 w . secondo voi dove ci puo essere il problema? Grazie del Vostro aiuto. |
| 4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Barba 49 |
Inserito il - 21/04/2011 : 08:05:57 Da questo si deduce che è intervenuto il BMS, quindi il cut-off della centralina è a posto. Per trarre conclusioni sulla capacità della batteria io aspetterei di aver compiuto almeno 4-5 cicli completi di carica e scarica, alcune batterie ne hanno bisogno; controlla comunque che il caricatore sia tarato correttamente: Deve erogare circa 43-44V a vuoto e a fine ricarica, anche se la batteria scende poi velocemente anche di 3-4V appena scolleghi il caricatore.  |
| Fonta |
Inserito il - 20/04/2011 : 23:21:14 Quando si e' spenta la batteria il Watt meter si e' azzerato e continua a funzionare solo durante la pedalata.
|
| Barba 49 |
Inserito il - 20/04/2011 : 22:38:41 Quoto Job, e ti chiedo se quando la bici si è fermata il Wattmetro è rimasto acceso oppure si è spento. Se è rimasto acceso è intervenuto il cut-off della centralina che potrebbe essere difettoso oppure non corrispondente alla tensione minima della tua batteria, che in questo caso sarebbe formata da soli 11 elementi...  |
| job |
Inserito il - 20/04/2011 : 21:59:21 Ipotizzo da inesperto, poi lascio la parola ai più esperti che pero' senz'altro ti chiederanno di dare altri dettagli tipo marca batteria, tipo di chimica, numero di celle ecc. :
1- la batteria ti è stata spacciata per una 20Ah ma in realtà è una 12Ah 2- la batteria è vecchia. 3- per qualche ragione non riesci a caricarla al massimo. Le ragioni possono essere cattivo bilanciamento da parte del bms, qualche elemento difettoso, carichino non tarato con voltaggio adeguato ecc. 4- cut off troppo alto di centralina o bms stesso della batteria (ma questa ipotesi mi sembra meno probabile
|