Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 18650 li-ion

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
E-COSO Inserito il - 02/02/2014 : 17:59:09
prima sono andato a fare un giro al centro cinese gigante in zona industriale a Padova .
per fare conversazione con i commessi mi sono portato a presso la "batteria del telecomando del cancello" ,una 38120.
azz, magari le avevano...ma non le avevano mai viste celle grosse così..
ma ho portato loro curiosità , poi ho precisato che sono un matachione e le celle sono da bipa..
magari in futuro ne arriverà un bancale

però al banco ho visto queste

18650 4000mAh 3.7V Li-ion
2euro l'una
cioè, vorrebbe dire che 3 pilette così fa fanno una Headway e mezza?
non pesano nulla ,le pensavo vuote..il tester me le segna tutte a 3,97V
hanno stampigliato dietro "rechargeable battery with re/discharging protection circuit" , vuol dire usare un BMS ?
come faccio a testare se sono da 4000 o meno? a 2euro mi sa che non sono manco li-ion ..

se fossero anche solo discrete , torno a prenderne 2 o 3 etti.
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
E-COSO Inserito il - 02/02/2014 : 23:09:45
quoto..
anche senza test specifici , a parità di parametri come dimensione , voltaggio e chimica ,se una marca A pesa molto meno della B ,
la A è una supposta.
ma maneggiando la merce al banco è una cosa ,posso comprare sapendo di fare un errore calcolato.... su ebay sono arrivati a spacciarle per 6000mAh !!

MiG-31 Foxhound Inserito il - 02/02/2014 : 21:31:13
MilleMiglia ha scritto:

Le ultrafire sono le celle più merdose in assoluto. Non vanno bene manco per le sigarette elettroniche.

Quoto per esperienza personale: pensavo di risparmiare con le Ultrafire,la mia ecig andava in blocco di protezione montando un'atomizzatore particolare,meglio le Trustfire ma il top l'ho raggiunto con le Panasonic.
E stessa sensazione di E-COSO : le Ultrafire pesano quasi la metà delle altre Li-ion descritte.
Barba 49 Inserito il - 02/02/2014 : 19:03:22
Come raudi forse si, ma hanno una corrente di scarica talmente bassa che anche se le cortocircuiti non scaldano neppure!!!
E-COSO Inserito il - 02/02/2014 : 18:59:34
ho letto il link e ...
non investirò un solo euro in più per queste supposte blù

come raudi funzionerebbero ?
E-COSO Inserito il - 02/02/2014 : 18:50:43
avevo come un presentimento...

grazie per il vecchio link,ora me lo studio.
vabbè, ne ho prese 4 per prova ,potrei riutilizzarle in altro modo , ho trovato gli holder serie o parallelo http://www.ebay.it/itm/18650-Battery-Holders-1-2-3-4-Batteries-Serial-Parallel-Options-UK-Stock-/281199951833?pt=UK_BOI_Electrical_Components_Supplies_ET&var&hash=item4178d2bfd9&_uhb=1
magari per il fanale anteriore..
piu che altro,per ricaricarle dovrò prendere un caricatore apposito tipo questo
http://www.ebay.it/itm/UK-Seller-NiteCore-i4-i2-Intellicharger-Universal-Battery-Charger-Li-Lon-18650-/261334670225?pt=UK_SportsLeisure_Camping_LightsLanternsTorches&var&hash=item3cd8c29b91&_uhb=1
oppure poso andare di carichino imax ?
MilleMiglia Inserito il - 02/02/2014 : 18:35:54
Le ultrafire sono le celle più merdose in assoluto. Non vanno bene manco per le sigarette elettroniche.
isd88 Inserito il - 02/02/2014 : 18:18:30
le ha testate gizzo all enea fanno 800 mah mi pare. Comunque non arrivavano a 2000 vediamo se trovo la discussione

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=17479

Eccola, 858 mah a C/10, non male vero??? Veramente ho fatto testare anche le headway, stavolta a 3C e neanche loro hanno brillato ma queste so ridicole
frankpastello Inserito il - 02/02/2014 : 18:16:53
le 18650 che hai preso non vanno bene x i ns utilizzi, in primis hanno un circuitino integrato che cozza col bms, poi non hanno i coefficienti di scarica che servono x una batteria x e-bike. Testare se hanno la capacitá di 4ah dovresti collegarghi uno wattmeter ed un carico puccolissimo, forse una lampadina led... ma importa poco visto che se realmente avessero tale capacità, per esprimerla dovresti creare una batteria da centinaia di ah.

Riassumendo... non vanno bene.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.