| Autore |
Discussione  |
|
|
E-COSO
Utente Attivo

Veneto
631 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2014 : 17:59:09
|
prima sono andato a fare un giro al centro cinese gigante in zona industriale a Padova . per fare conversazione con i commessi mi sono portato a presso la "batteria del telecomando del cancello" ,una 38120 . azz, magari le avevano...ma non le avevano mai viste celle grosse così.. ma ho portato loro curiosità , poi ho precisato che sono un matachione e le celle sono da bipa.. magari in futuro ne arriverà un bancale
però al banco ho visto queste
 18650 4000mAh 3.7V Li-ion 2euro l'una cioè, vorrebbe dire che 3 pilette così fa fanno una Headway e mezza? non pesano nulla ,le pensavo vuote..il tester me le segna tutte a 3,97V hanno stampigliato dietro "rechargeable battery with re/discharging protection circuit" , vuol dire usare un BMS ? come faccio a testare se sono da 4000 o meno? a 2euro mi sa che non sono manco li-ion ..
se fossero anche solo discrete , torno a prenderne 2 o 3 etti.
|
Motardona bbs1 + nexus8 Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8 li-ion 10s6p 17,5A by Dennj |
|
|
frankpastello
Utente Attivo

Lazio
857 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2014 : 18:16:53
|
le 18650 che hai preso non vanno bene x i ns utilizzi, in primis hanno un circuitino integrato che cozza col bms, poi non hanno i coefficienti di scarica che servono x una batteria x e-bike. Testare se hanno la capacitá di 4ah dovresti collegarghi uno wattmeter ed un carico puccolissimo, forse una lampadina led... ma importa poco visto che se realmente avessero tale capacità, per esprimerla dovresti creare una batteria da centinaia di ah.
Riassumendo... non vanno bene. |
frankpastello
|
 |
|
|
isd88
Utente Senior

Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2014 : 18:18:30
|
le ha testate gizzo all enea fanno 800 mah mi pare. Comunque non arrivavano a 2000 vediamo se trovo la discussione
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=17479
Eccola, 858 mah a C/10, non male vero??? Veramente ho fatto testare anche le headway, stavolta a 3C e neanche loro hanno brillato ma queste so ridicole |
 |
|
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6823 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2014 : 18:35:54
|
| Le ultrafire sono le celle più merdose in assoluto. Non vanno bene manco per le sigarette elettroniche. |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
|
E-COSO
Utente Attivo

Veneto
631 Messaggi |
|
|
E-COSO
Utente Attivo

Veneto
631 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2014 : 18:59:34
|
ho letto il link e ... non investirò un solo euro in più per queste supposte blù
come raudi funzionerebbero ? |
Motardona bbs1 + nexus8 Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8 li-ion 10s6p 17,5A by Dennj |
 |
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36573 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2014 : 19:03:22
|
Come raudi forse si, ma hanno una corrente di scarica talmente bassa che anche se le cortocircuiti non scaldano neppure!!!  |
 |
|
|
MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio
431 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2014 : 21:31:13
|
| MilleMiglia ha scritto:
Le ultrafire sono le celle più merdose in assoluto. Non vanno bene manco per le sigarette elettroniche.
|
Quoto per esperienza personale: pensavo di risparmiare con le Ultrafire,la mia ecig andava in blocco di protezione montando un'atomizzatore particolare,meglio le Trustfire ma il top l'ho raggiunto con le Panasonic . E stessa sensazione di E-COSO : le Ultrafire pesano quasi la metà delle altre Li-ion descritte. |
 |
|
|
E-COSO
Utente Attivo

Veneto
631 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2014 : 23:09:45
|
quoto.. anche senza test specifici , a parità di parametri come dimensione , voltaggio e chimica ,se una marca A pesa molto meno della B , la A è una supposta. ma maneggiando la merce al banco è una cosa ,posso comprare sapendo di fare un errore calcolato.... su ebay sono arrivati a spacciarle per 6000mAh !!
|
 |
|
| |
Discussione  |
|