Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Montaggio batteria Epro

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
flavio287 Inserito il - 17/02/2014 : 20:55:35
I fori sul telaio mi costringono a montare la batteria solo come in foto però guardando altri post le trovo tutte capovolte come mi sembra logico ,dove sbaglio?

Immagine:

126,4 KB
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 22/02/2014 : 14:25:00
La posizione trattandosi di velocità angolare è ininfluente.
sal Inserito il - 22/02/2014 : 11:17:09
Barba 49 ha scritto:

Meno la scarichi meglio è, addirittura le batterie al Litio in genere si possono ricaricare anche se si sono percorsi pochissimi chilometri: La leggenda delle scariche a fondo nasce molti anni or sono con le NiCd e con le NiMh che andavano scaricate del tutto altrimenti perdevano parte della capacità.

Grazie mille per la risposta, ho provato ieri a fare qualche chilometro ed il motore si è dimostrato silenziosissimo, la batteria grazie sempre a te, ho capito che la avevo lasciata accesa (bisogna premere per un secondo per verificare se è accesa), difatti ho tre tacchette oggi la ricarico .

Una ultima domanda il sensore di velocità va montato piu' vicino al cerchione o la sua posizione è ininfluente ?

Grazie di nuovo per le dritte ...

Barba 49 Inserito il - 22/02/2014 : 09:52:16
Meno la scarichi meglio è, addirittura le batterie al Litio in genere si possono ricaricare anche se si sono percorsi pochissimi chilometri: La leggenda delle scariche a fondo nasce molti anni or sono con le NiCd e con le NiMh che andavano scaricate del tutto altrimenti perdevano parte della capacità.
sal Inserito il - 22/02/2014 : 07:32:28
Barba 49 ha scritto:

Sono d'accordo,infatti in tempi ormai lontani il "fai da te" spesso si risolveva in un "rompi da te".....

Ho montato la epro con il kit centrale ma potreti dire come trattare questa batteria occorre scaricarla tutta prima di ricaricarla o non ha importanza ?

Grazie ...
Barba 49 Inserito il - 20/02/2014 : 10:41:28
Sono d'accordo,infatti in tempi ormai lontani il "fai da te" spesso si risolveva in un "rompi da te".....
flavio287 Inserito il - 20/02/2014 : 09:42:30
Grazie ancora Barba certo senza questo forum per i principianti sarebbe dura il fai da tè. Comunque ho provato la bici con il Befang centrale e sono soddisfatissimo è molto silenzioso e regolare stò ancora mettendo a punto il display 965 tribulando un pò perche ho solo il manuale in inglese
Barba 49 Inserito il - 20/02/2014 : 09:04:51
Verissimo...
Giorgio_s Inserito il - 20/02/2014 : 08:57:44
@Barba, tra l'altro mi ricordo della tua bella Pixrecensione su questa batteria!!!!
http://www.jobike.it/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=19056&whichpage=2

Barba 49 Inserito il - 20/02/2014 : 08:55:53
Si tratta del pulsantino accanto ai led che indicano la carica: Se lo tieni premuto solo un secondo i led si illuminano indicando la percentuale di carica della batterie, ma se lo mantieni premuto per 2-3 secondi vedi che inizia a lampeggiare il led rosso e a quel punto devi lasciare fare la procedura di arresto togliendo il dito.

Per riaccenderla devi fare la stessa cosa!
flavio287 Inserito il - 20/02/2014 : 08:10:19
[quote]Barba 49 ha scritto:

Mi raccomando, non dimenticare quello che ha scritto Ecocar riguardo al fatto che l'interruttore della batteria passa automaticamente su "On" quando ci colleghi il caricabatteria e permane su "On" anche quando poi lo scolleghi...

Ma dove si trova il pulsante ON - OFF vedo solo il blocchetto con la chiave per estrazione batteria e il test a led per vedere ststo carica?
flavio287 Inserito il - 18/02/2014 : 19:54:45
MilleMiglia ha scritto:

...certo che te Flavio... una cosa dritta... alla prima...

Leonardo vengo dal motociclismo cosa vuoi che ne sappia di batterie....
MilleMiglia Inserito il - 18/02/2014 : 15:45:47
...certo che te Flavio... una cosa dritta... alla prima...
flavio287 Inserito il - 18/02/2014 : 11:56:54
Grazie Barba non lo dimenticherò
Barba 49 Inserito il - 18/02/2014 : 10:11:04
Mi raccomando, non dimenticare quello che ha scritto Ecocar riguardo al fatto che l'interruttore della batteria passa automaticamente su "On" quando ci colleghi il caricabatteria e permane su "On" anche quando poi lo scolleghi...

Alla fine della ricarica se non intendi usare subito la bici devi spegnere di nuovo la batteria, altrimenti la trovi poi completamente scarica!
flavio287 Inserito il - 18/02/2014 : 06:01:59
Grazie dei consigli veramente utili stasera li metto in pratica
Barba 49 Inserito il - 17/02/2014 : 22:46:54
Quoto Ecocar, la distanza ta i fori per le borracce delle bici cinesi è diversa dalla nostra, quindi almeno un foro va fatto ex novo come ti ha spiegato lui...
ecocar Inserito il - 17/02/2014 : 22:08:28
Riguardo al funzionamento della batteria, ricordati che tutte le volte che la metti in carica si accende da sola e quando la stacchi dalla carica resta accesa. Devi spegnerla di nuovo.
ecocar Inserito il - 17/02/2014 : 22:06:25
Svita le vitine a brugola che tengono la plastica piatta del supporto. Poi fai due buchi dove ti servono nella parte metallica (sarebbe meglio se riesci ad approfittare almeno di uno dei buchi originali), poi fai un buco più grande nella plastica piatta in prossimità del buco nel metallo in modo da poter stringere le viti (se fosse necessario) senza dover togliere tutte le volte la plastica piatta.
MilleMiglia Inserito il - 17/02/2014 : 21:07:17
Devi fare un altro foro sulla staffa.. lo standard cinese delle borraccia è diverso dal nostro..

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.