| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| flavio287 |
Inserito il - 17/02/2014 : 20:55:35 I fori sul telaio mi costringono a montare la batteria solo come in foto però guardando altri post le trovo tutte capovolte come mi sembra logico ,dove sbaglio?
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| 19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Barba 49 |
Inserito il - 22/02/2014 : 14:25:00 La posizione trattandosi di velocità angolare è ininfluente.  |
| sal |
Inserito il - 22/02/2014 : 11:17:09 | Barba 49 ha scritto:
Meno la scarichi meglio è, addirittura le batterie al Litio in genere si possono ricaricare anche se si sono percorsi pochissimi chilometri: La leggenda delle scariche a fondo nasce molti anni or sono con le NiCd e con le NiMh che andavano scaricate del tutto altrimenti perdevano parte della capacità. 
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Grazie mille per la risposta, ho provato ieri a fare qualche chilometro ed il motore si è dimostrato silenziosissimo, la batteria grazie sempre a te, ho capito che la avevo lasciata accesa (bisogna premere per un secondo per verificare se è accesa), difatti ho tre tacchette oggi la ricarico .
Una ultima domanda il sensore di velocità va montato piu' vicino al cerchione o la sua posizione è ininfluente ?
Grazie di nuovo per le dritte ...
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| Barba 49 |
Inserito il - 22/02/2014 : 09:52:16 Meno la scarichi meglio è, addirittura le batterie al Litio in genere si possono ricaricare anche se si sono percorsi pochissimi chilometri: La leggenda delle scariche a fondo nasce molti anni or sono con le NiCd e con le NiMh che andavano scaricate del tutto altrimenti perdevano parte della capacità.  |
| sal |
Inserito il - 22/02/2014 : 07:32:28 | Barba 49 ha scritto:
Sono d'accordo,infatti in tempi ormai lontani il "fai da te" spesso si risolveva in un "rompi da te".....   
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Ho montato la epro con il kit centrale ma potreti dire come trattare questa batteria occorre scaricarla tutta prima di ricaricarla o non ha importanza ?
Grazie ... |
| Barba 49 |
Inserito il - 20/02/2014 : 10:41:28 Sono d'accordo,infatti in tempi ormai lontani il "fai da te" spesso si risolveva in un "rompi da te".....    |
| flavio287 |
Inserito il - 20/02/2014 : 09:42:30 Grazie ancora Barba certo senza questo forum per i principianti sarebbe dura il fai da tè. Comunque ho provato la bici con il Befang centrale e sono soddisfatissimo è molto silenzioso e regolare stò ancora mettendo a punto il display 965 tribulando un pò perche ho solo il manuale in inglese |
| Barba 49 |
Inserito il - 20/02/2014 : 09:04:51 Verissimo...  |
| Giorgio_s |
Inserito il - 20/02/2014 : 08:57:44 @Barba, tra l'altro mi ricordo della tua bella Pixrecensione su questa batteria!!!! http://www.jobike.it/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=19056&whichpage=2
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| Barba 49 |
Inserito il - 20/02/2014 : 08:55:53 Si tratta del pulsantino accanto ai led che indicano la carica: Se lo tieni premuto solo un secondo i led si illuminano indicando la percentuale di carica della batterie, ma se lo mantieni premuto per 2-3 secondi vedi che inizia a lampeggiare il led rosso e a quel punto devi lasciare fare la procedura di arresto togliendo il dito.
Per riaccenderla devi fare la stessa cosa!  |
| flavio287 |
Inserito il - 20/02/2014 : 08:10:19 [quote]Barba 49 ha scritto:
Mi raccomando, non dimenticare quello che ha scritto Ecocar riguardo al fatto che l'interruttore della batteria passa automaticamente su "On" quando ci colleghi il caricabatteria e permane su "On" anche quando poi lo scolleghi...
Ma dove si trova il pulsante ON - OFF vedo solo il blocchetto con la chiave per estrazione batteria e il test a led per vedere ststo carica? |
| flavio287 |
Inserito il - 18/02/2014 : 19:54:45 | MilleMiglia ha scritto:
...certo che te Flavio... una cosa dritta... alla prima...
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Leonardo vengo dal motociclismo cosa vuoi che ne sappia di batterie.... |
| MilleMiglia |
Inserito il - 18/02/2014 : 15:45:47 ...certo che te Flavio... una cosa dritta... alla prima... |
| flavio287 |
Inserito il - 18/02/2014 : 11:56:54 Grazie Barba non lo dimenticherò |
| Barba 49 |
Inserito il - 18/02/2014 : 10:11:04 Mi raccomando, non dimenticare quello che ha scritto Ecocar riguardo al fatto che l'interruttore della batteria passa automaticamente su "On" quando ci colleghi il caricabatteria e permane su "On" anche quando poi lo scolleghi...
Alla fine della ricarica se non intendi usare subito la bici devi spegnere di nuovo la batteria, altrimenti la trovi poi completamente scarica!  |
| flavio287 |
Inserito il - 18/02/2014 : 06:01:59 Grazie dei consigli veramente utili stasera li metto in pratica |
| Barba 49 |
Inserito il - 17/02/2014 : 22:46:54 Quoto Ecocar, la distanza ta i fori per le borracce delle bici cinesi è diversa dalla nostra, quindi almeno un foro va fatto ex novo come ti ha spiegato lui...  |
| ecocar |
Inserito il - 17/02/2014 : 22:08:28 Riguardo al funzionamento della batteria, ricordati che tutte le volte che la metti in carica si accende da sola e quando la stacchi dalla carica resta accesa. Devi spegnerla di nuovo.
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| ecocar |
Inserito il - 17/02/2014 : 22:06:25 Svita le vitine a brugola che tengono la plastica piatta del supporto. Poi fai due buchi dove ti servono nella parte metallica (sarebbe meglio se riesci ad approfittare almeno di uno dei buchi originali), poi fai un buco più grande nella plastica piatta in prossimità del buco nel metallo in modo da poter stringere le viti (se fosse necessario) senza dover togliere tutte le volte la plastica piatta. |
| MilleMiglia |
Inserito il - 17/02/2014 : 21:07:17 Devi fare un altro foro sulla staffa.. lo standard cinese delle borraccia è diverso dal nostro.. |