Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Montaggio batteria Epro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

flavio287
Utente Medio



159 Messaggi

Inserito il - 17/02/2014 : 20:55:35  Mostra Profilo Invia a flavio287 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I fori sul telaio mi costringono a montare la batteria solo come in foto però guardando altri post le trovo tutte capovolte come mi sembra logico ,dove sbaglio?

Immagine:

126,4 KB

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6823 Messaggi

Inserito il - 17/02/2014 : 21:07:17  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi fare un altro foro sulla staffa.. lo standard cinese delle borraccia è diverso dal nostro..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 17/02/2014 : 22:06:25  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Svita le vitine a brugola che tengono la plastica piatta del supporto. Poi fai due buchi dove ti servono nella parte metallica (sarebbe meglio se riesci ad approfittare almeno di uno dei buchi originali), poi fai un buco più grande nella plastica piatta in prossimità del buco nel metallo in modo da poter stringere le viti (se fosse necessario) senza dover togliere tutte le volte la plastica piatta.

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 17/02/2014 : 22:08:28  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riguardo al funzionamento della batteria, ricordati che tutte le volte che la metti in carica si accende da sola e quando la stacchi dalla carica resta accesa. Devi spegnerla di nuovo.

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36577 Messaggi

Inserito il - 17/02/2014 : 22:46:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Ecocar, la distanza ta i fori per le borracce delle bici cinesi è diversa dalla nostra, quindi almeno un foro va fatto ex novo come ti ha spiegato lui...
Torna all'inizio della Pagina

flavio287
Utente Medio



159 Messaggi

Inserito il - 18/02/2014 : 06:01:59  Mostra Profilo Invia a flavio287 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dei consigli veramente utili stasera li metto in pratica
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36577 Messaggi

Inserito il - 18/02/2014 : 10:11:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi raccomando, non dimenticare quello che ha scritto Ecocar riguardo al fatto che l'interruttore della batteria passa automaticamente su "On" quando ci colleghi il caricabatteria e permane su "On" anche quando poi lo scolleghi...

Alla fine della ricarica se non intendi usare subito la bici devi spegnere di nuovo la batteria, altrimenti la trovi poi completamente scarica!
Torna all'inizio della Pagina

flavio287
Utente Medio



159 Messaggi

Inserito il - 18/02/2014 : 11:56:54  Mostra Profilo Invia a flavio287 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba non lo dimenticherò
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6823 Messaggi

Inserito il - 18/02/2014 : 15:45:47  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...certo che te Flavio... una cosa dritta... alla prima...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

flavio287
Utente Medio



159 Messaggi

Inserito il - 18/02/2014 : 19:54:45  Mostra Profilo Invia a flavio287 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

...certo che te Flavio... una cosa dritta... alla prima...

Leonardo vengo dal motociclismo cosa vuoi che ne sappia di batterie....
Torna all'inizio della Pagina

flavio287
Utente Medio



159 Messaggi

Inserito il - 20/02/2014 : 08:10:19  Mostra Profilo Invia a flavio287 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Barba 49 ha scritto:

Mi raccomando, non dimenticare quello che ha scritto Ecocar riguardo al fatto che l'interruttore della batteria passa automaticamente su "On" quando ci colleghi il caricabatteria e permane su "On" anche quando poi lo scolleghi...

Ma dove si trova il pulsante ON - OFF vedo solo il blocchetto con la chiave per estrazione batteria e il test a led per vedere ststo carica?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36577 Messaggi

Inserito il - 20/02/2014 : 08:55:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si tratta del pulsantino accanto ai led che indicano la carica: Se lo tieni premuto solo un secondo i led si illuminano indicando la percentuale di carica della batterie, ma se lo mantieni premuto per 2-3 secondi vedi che inizia a lampeggiare il led rosso e a quel punto devi lasciare fare la procedura di arresto togliendo il dito.

Per riaccenderla devi fare la stessa cosa!
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 20/02/2014 : 08:57:44  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Barba, tra l'altro mi ricordo della tua bella Pixrecensione su questa batteria!!!!
http://www.jobike.it/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=19056&whichpage=2




Vecchio nick: Alibi
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36577 Messaggi

Inserito il - 20/02/2014 : 09:04:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verissimo...
Torna all'inizio della Pagina

flavio287
Utente Medio



159 Messaggi

Inserito il - 20/02/2014 : 09:42:30  Mostra Profilo Invia a flavio287 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ancora Barba certo senza questo forum per i principianti sarebbe dura il fai da tè. Comunque ho provato la bici con il Befang centrale e sono soddisfatissimo è molto silenzioso e regolare stò ancora mettendo a punto il display 965 tribulando un pò perche ho solo il manuale in inglese
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36577 Messaggi

Inserito il - 20/02/2014 : 10:41:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono d'accordo,infatti in tempi ormai lontani il "fai da te" spesso si risolveva in un "rompi da te".....
Torna all'inizio della Pagina

sal
Nuovo Utente


Campania


48 Messaggi

Inserito il - 22/02/2014 : 07:32:28  Mostra Profilo Invia a sal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Sono d'accordo,infatti in tempi ormai lontani il "fai da te" spesso si risolveva in un "rompi da te".....


Ho montato la epro con il kit centrale ma potreti dire come trattare questa batteria occorre scaricarla tutta prima di ricaricarla o non ha importanza ?

Grazie ...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36577 Messaggi

Inserito il - 22/02/2014 : 09:52:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meno la scarichi meglio è, addirittura le batterie al Litio in genere si possono ricaricare anche se si sono percorsi pochissimi chilometri: La leggenda delle scariche a fondo nasce molti anni or sono con le NiCd e con le NiMh che andavano scaricate del tutto altrimenti perdevano parte della capacità.
Torna all'inizio della Pagina

sal
Nuovo Utente


Campania


48 Messaggi

Inserito il - 22/02/2014 : 11:17:09  Mostra Profilo Invia a sal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Meno la scarichi meglio è, addirittura le batterie al Litio in genere si possono ricaricare anche se si sono percorsi pochissimi chilometri: La leggenda delle scariche a fondo nasce molti anni or sono con le NiCd e con le NiMh che andavano scaricate del tutto altrimenti perdevano parte della capacità.


Grazie mille per la risposta, ho provato ieri a fare qualche chilometro ed il motore si è dimostrato silenziosissimo, la batteria grazie sempre a te, ho capito che la avevo lasciata accesa (bisogna premere per un secondo per verificare se è accesa), difatti ho tre tacchette oggi la ricarico .

Una ultima domanda il sensore di velocità va montato piu' vicino al cerchione o la sua posizione è ininfluente ?

Grazie di nuovo per le dritte ...

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36577 Messaggi

Inserito il - 22/02/2014 : 14:25:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La posizione trattandosi di velocità angolare è ininfluente.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.