| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Rotolo |
Inserito il - 27/09/2014 : 19:59:57 Sono capitato per "caso" in questo sito http://www.bicielettriche.bikeitalia.it/recensioni/recensione-bici-elettrica-uualk-air che ha fatto una recensione della bici uualk, dove ho scoperto che usa un sensore di sforzo più quello di pedalata, la domanda è: esistono centraline che supportano sensori di sforzo e padalata, usando tutto l'hardware della mia bipa, motore, batt e sensori di cutoff sui freni? Penso che con questo sistema la pedalata diventa più naturale e regoalre possibile, tanto da essere paragonata a quella dei motori centrali. |
| 10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Barba 49 |
Inserito il - 28/09/2014 : 22:26:03 I sensori Thun sono meccanicamente ben eseguiti, e Alcedoitalia ha sviluppato un interfaccia da inserire nelle sue centraline in modo da farlo lavorare al meglio, l'ho testato durante una visita nel suo atelier e va veramente bene!  |
| Rotolo |
Inserito il - 28/09/2014 : 13:02:27 Tanto a questo punto aspetto la scadenza della garanzia e poi iniziano le modifiche per personalizzarla, spero che il sensore di forza sia montato in un mozzo centrale serio, perchè quello che ho sotto adesso è una ciofeca, sotto pieno sforzo ogni tanto scricchiola, ho cambiato i pedali per lo stesso motivo e adesso almeno quello l'ho risolto. A meno che non usciranno mozzi pro con sensori. |
| Rotolo |
Inserito il - 28/09/2014 : 11:32:03 Noooo forare il mio telaio in ergal 7005 mai! Aspetto che escano le centraline lottate che si adattano ai componenti esistenti. |
| iv3ugy |
Inserito il - 28/09/2014 : 10:50:01 sulla mia c'era già un foro sotto il movimento centrale, probabilmente pensato per evitare eventuali ristagni d'acqua. Se non c'è fai un foro da 3-4mm sull'alloggiamento del movimento e risolvi senza crear problemi al telaio. |
| E-COSO |
Inserito il - 28/09/2014 : 10:47:33 i sensori a movimento centrale saranno la novità 2015 per i "kittari" dopo la Thun adesso li fanno anche i cinesi , no solo bafang , un po tutti. il problema è interfacciare i vari sensori con le centraline ed i motori già esistenti. col Thun+Cycle Analyst a quanto pare smanettando si può fare , ma con gli altri sensori cina non è detto sia la stessa cosa.. può un sensore generico installato "plug & play" funzionare ugualmente bene con una centralina a caso sia su un motore geared da 250W che su un nine da 1000W ? non penso sia una passeggiata regolare il tutto ! i cinesi ti vendono i sensori con lo schema dei cavi ,poi ti devi arrangiare anche perchè il massimo di sensori di sforzo fino ad adesso mi sembra ( smentitemi pure ) sia il bosch con speedUp , oltre a quella potenza non si sà cosa succeda
penso che bisogna aspettare i kit completi motore-centralina-sensore , i mix saranno una fucina di bestemmie per il "kittaro" base, ma gli smanettoni si divertiranno
|
| Rotolo |
Inserito il - 28/09/2014 : 09:48:52 Da quello che ho visto nel sito ufficiale, sembra che in italia non arrivi proprio tutto.. Per il sensore di sforzo mi è sorto un dubbio, ma per fare uscire il cavetto devo bucare il telaio della bipa? |
| Adriano Gecchelin |
Inserito il - 28/09/2014 : 08:13:49 se vai sul sito ufficiale di Bafang li vedi:
http://www.szbaf.com
Non so quando saranno disponibili in Italia.
Ovviamente ci sono anche le centraline. |
| iv3ugy |
Inserito il - 27/09/2014 : 23:31:46 http://www.ebikes.ca/product-info/grin-products/cycle-analyst-3.html qui trovi una panoramica sul cycleanalyst v3
http://www.alcedoitalia.it sul sito non ho visto nessuna centralina che supporti il sensore di sforzo, magari prova a contattarlo.
|
| Rotolo |
Inserito il - 27/09/2014 : 23:00:04 Hai qualche link, perchè ho guardato in rete ma non si trova molto a riguardo. |
| iv3ugy |
Inserito il - 27/09/2014 : 22:42:19 Mi sembra che alcedo stesse sviluppando qualcosa in tal senso, oppure l'ultima versione del cycleanalyst ha la possibilità di gestirlo facendo da tramite con la centralina. |