Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Sensore di sforzo con motore posteriore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Rotolo Inserito il - 27/09/2014 : 19:59:57
Sono capitato per "caso" in questo sito http://www.bicielettriche.bikeitalia.it/recensioni/recensione-bici-elettrica-uualk-air che ha fatto una recensione della bici uualk, dove ho scoperto che usa un sensore di sforzo più quello di pedalata, la domanda è: esistono centraline che supportano sensori di sforzo e padalata, usando tutto l'hardware della mia bipa, motore, batt e sensori di cutoff sui freni?
Penso che con questo sistema la pedalata diventa più naturale e regoalre possibile, tanto da essere paragonata a quella dei motori centrali.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 28/09/2014 : 22:26:03
I sensori Thun sono meccanicamente ben eseguiti, e Alcedoitalia ha sviluppato un interfaccia da inserire nelle sue centraline in modo da farlo lavorare al meglio, l'ho testato durante una visita nel suo atelier e va veramente bene!
Rotolo Inserito il - 28/09/2014 : 13:02:27
Tanto a questo punto aspetto la scadenza della garanzia e poi iniziano le modifiche per personalizzarla, spero che il sensore di forza sia montato in un mozzo centrale serio, perchè quello che ho sotto adesso è una ciofeca, sotto pieno sforzo ogni tanto scricchiola, ho cambiato i pedali per lo stesso motivo e adesso almeno quello l'ho risolto.
A meno che non usciranno mozzi pro con sensori.
Rotolo Inserito il - 28/09/2014 : 11:32:03
Noooo forare il mio telaio in ergal 7005 mai! Aspetto che escano le centraline lottate che si adattano ai componenti esistenti.
iv3ugy Inserito il - 28/09/2014 : 10:50:01
sulla mia c'era già un foro sotto il movimento centrale, probabilmente pensato per evitare eventuali ristagni d'acqua. Se non c'è fai un foro da 3-4mm sull'alloggiamento del movimento e risolvi senza crear problemi al telaio.
E-COSO Inserito il - 28/09/2014 : 10:47:33
i sensori a movimento centrale saranno la novità 2015 per i "kittari"
dopo la Thun adesso li fanno anche i cinesi , no solo bafang , un po tutti.
il problema è interfacciare i vari sensori con le centraline ed i motori già esistenti.
col Thun+Cycle Analyst a quanto pare smanettando si può fare , ma con gli altri sensori cina non è detto sia la stessa cosa..
può un sensore generico installato "plug & play" funzionare ugualmente bene con una centralina a caso sia su un motore geared da 250W che su un nine da 1000W ?
non penso sia una passeggiata regolare il tutto !
i cinesi ti vendono i sensori con lo schema dei cavi ,poi ti devi arrangiare
anche perchè il massimo di sensori di sforzo fino ad adesso mi sembra ( smentitemi pure ) sia il bosch con speedUp , oltre a quella potenza non si sà cosa succeda

penso che bisogna aspettare i kit completi motore-centralina-sensore , i mix saranno una fucina di bestemmie per il "kittaro" base, ma gli smanettoni si divertiranno

Rotolo Inserito il - 28/09/2014 : 09:48:52
Da quello che ho visto nel sito ufficiale, sembra che in italia non arrivi proprio tutto.. Per il sensore di sforzo mi è sorto un dubbio, ma per fare uscire il cavetto devo bucare il telaio della bipa?
Adriano Gecchelin Inserito il - 28/09/2014 : 08:13:49
se vai sul sito ufficiale di Bafang li vedi:

http://www.szbaf.com

Non so quando saranno disponibili in Italia.

Ovviamente ci sono anche le centraline.
iv3ugy Inserito il - 27/09/2014 : 23:31:46
http://www.ebikes.ca/product-info/grin-products/cycle-analyst-3.html
qui trovi una panoramica sul cycleanalyst v3

http://www.alcedoitalia.it
sul sito non ho visto nessuna centralina che supporti il sensore di sforzo, magari prova a contattarlo.

Rotolo Inserito il - 27/09/2014 : 23:00:04
Hai qualche link, perchè ho guardato in rete ma non si trova molto a riguardo.
iv3ugy Inserito il - 27/09/2014 : 22:42:19
Mi sembra che alcedo stesse sviluppando qualcosa in tal senso, oppure l'ultima versione del cycleanalyst ha la possibilità di gestirlo facendo da tramite con la centralina.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.