Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 axea - bici elettrica

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pisani Inserito il - 19/09/2007 : 11:43:17
Buongiorno, sono un nuovo utente e ho visitato il forum.
Innanzitutto do a tutti il benvenuto.
Vorrei porVi il seguente quesito.
Circa tre masi fa mi è arrivata la bicicletta elettrica acquistata dalla Ditta Axea con sede a Trento ed il modello è quello indicato nel link sottostante

http://www.axea.com/prodotti/veicoli_elettrici/bc_alu_inc_201_26_pollici.htm

Sul link sono riportate le caratteristiche elettriche.
Io abito alle pendici del Monte Serra per cui devo faticare un bel pò per tornare a casa. Dato che due anni or sono sono stato operato ed ho fatto la chemio avevo deciso di acquistare una bici elettrica per fare un pò di movimento.
Gradirei sapere se esiste un kit o quali sono le operazioni da fare per rendere più assistita la pedalata visto che in paese circolano bici elettriche cinesi che di pedalata assistita hanno ben poco.
Ringrazio molto coloro che potranno darmi qualche lume in merito.
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
elle Inserito il - 02/04/2008 : 13:16:12
pisani io non ricordo che tipo di batteria ha la tua bici (nimh?)

la soluzione del trimmer è buona... ma bisognerebbe capire se la regolazione di fabbrica rispondeva all'esigenza di contenere la velocità nei limiti legali (e un piccolo sforamento si può tollerare), salvaguardare l'autonomia della batteria (e qui puoi decidere tu di quanto hai bisogno) o salvaguardare la vita della batteria - e qui la cosa si fa più seria, perché se la batteria non è progettata per reggere a correnti di scarica così elevate se la sottoponi a questo stress muore in fretta... in breve, io suggerirei di regolare il trimmer sull'assistenza più bassa che puoi accettare... forse proprio l'accensione dei led puo' fornire un'indicazione sulle tolleranze della batteria - ma su questo lascio la parola ai più tecnici

pisani Inserito il - 02/04/2008 : 13:05:12
All' arrivo delle rondini sotto il mio tetto ho deciso di riprendere la mia bici elettrica
Incita acquistata dall' importatore AXEA di Trento (cinesina)
Provata ho nuotato il grande difetto e cioè in salita la bici non assiste ma bisogna pedalare con forte energia delle gambe....
Allora ho deciso di munirmi di cacciaviti ed ho apertp la scatolina sotto i contatti della batteria e lì ho trovato un bel pò di fili con piccoli connettori.
Ad un è collegato un trimmer multigiro da 50 Kohm settato come resistenza di 30.6 Kohm.
Ho ridotto la suddetta restistenza a 20 Kohm ed ho provato: molto molto meglio!!!!!
Ho ridotto ancora a 16 Kohm ed ho messo la batteria sotto carica.
Ho notato nella prova che in salita i led indicanti lo stato della batteria che prima rimanevano accesi adesso si spengevano e alla fine del giro segnavano che la batteria si era un pò scaricata....
Prima era sempre carica..
FORSE HO RISOLTO ???????
Saprò dirvi le nuove e fare delle foto se questo potrà essere utile ad altri.
M. Pisani
mazott Inserito il - 19/09/2007 : 13:28:44
Messaggio di pisani
Io abito alle pendici del Monte Serra per cui devo faticare un bel pò per tornare a casa.

E' solo un conto molto approssimativo ma e' possibile conoscere la distanza percorsa (solo in un verso, parlando della salita) e possibilmente il dislivello? Se la richiesta di attivita' del motore e' marcata - interessante potrebbe essere anche considerare quale velocita' in salita si vorrebbe mantenere - molto dipenderebbe dalla scelta della batteria, oltre che dalle sole qualita' del motore.
elle Inserito il - 19/09/2007 : 12:38:36
benvenuto pisani

la bici che hai tu è appunto una cinese non molto potente... è stata commercializzata in passato in italia col nome pure di "rampichino granpasso" e in francia sotto la marca norauto... non è delle peggiori, ma certo non è il tipo di bici ideale per le tue esigenze

prima di suggerirti semplicemente di cambiarla con un modello più adatto, forse una soluzione da esplorare c'è

frank77 è intervenuto in modo molto intelligente sulla sua italwin genius, che presentava un problema simile: vedi http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=622 e qui per la storia precedente http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=469

spero che ti dia l'idea buona... in ogni caso chiedi pure

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.